NEWS

Cancellato il progetto della Porsche 911 ibrida

15 maggio 2017

Troppi i compromessi necessari per realizzare una versione a motore ibrido della futura serie 992 della Porsche 911.

Cancellato il progetto della Porsche 911 ibrida

L’IBRIDO PUÒ ATTENDERE - Era attesa per il 2019, ma probabilmente per guidare la Porsche 911 ibrida si dovrà attendere più a lungo. Il progetto di sviluppo della versione ibrida sulla base della futura prossima generazione 992 della Porsche 911, infatti, sarebbe stato sospeso a tempo indeterminato. A confermare la decisione al magazine americano Car and Driver è stato August Achleitner, responsabile dello sviluppo delle 718 (Boxster) e 911, durante la giornata per celebrare la milionesima 911 (qui la news) uscita dalle linee di assemblaggio dell’impianto tedesco di Zuffenhausen.

TROPPI COMPROMESSI -  La scelta di annullare il progetto della Porsche 911 Hybrid sarebbe stato preso alla fine dello scorso anno non senza esitazione. L’introduzione in listino di una variante con tecnologia ibrida plug-in, infatti, avrebbe favorito il rispetto delle sempre più stringenti norme per la riduzione delle emissioni. Un beneficio, però, ritenuto non sufficiente in relazione agli svantaggi apportati dalla soluzione ibrida. La presenza del motore elettrico e delle batterie avrebbe, aumentato troppo il peso e compromesso la dinamica di marcia della 911. Secondo problema, i costi di produzione troppo alti che avrebbero diminuito il profitto a meno di non aumentare troppo il prezzo di vendita. La decisione, dunque, è stata di annullare il progetto e concentrare il lavoro degli ingeneri per rendere ancora più efficiente la generazione 992 della Porsche 911 e, quindi, ridurre i consumi senza penalizzare prestazioni e dinamica.  





Aggiungi un commento
Ritratto di bridge
15 maggio 2017 - 13:33
1
Meglio così! Una 911 ibrida sarebbe stata inutile!
Ritratto di Dirk
15 maggio 2017 - 13:48
Infatti, perderebbe molto della sua sportività.
Ritratto di MAXTONE
16 maggio 2017 - 10:17
Ma se nel 2011 ci hanno anche corso in gt3, vinto non ricordo, con la 911 Hybrid. Hanno confluito poi quel know how nel 918, se non gli va di farla la 911 Hybrid lo dicessero chiaramente senza trovare scuse e soprattutto la piantassero con gli inutilissimi ibrido plug in che vanno bene solo finché gli accumulatori sono carichi, poi una volta scaricatisi l'auto è più lenta e consuma più della normale termica.
Ritratto di nicktwo
15 maggio 2017 - 14:12
veramente una macchina elettrica ha appena fatto il record assoluto al nurb battendo anche la a lamborghini huracán performante... spero solo che nell'immaginario himo se invece la facevano questa porsche ibrida allora gia' da su la carta per molti fosse stata il nuovo termine assoluto in termini di sportivita'... saluti
Ritratto di Damien
15 maggio 2017 - 14:42
5
Non mi sembra molto corretto confrontare un auto costruita solo in 6 esemplari con 1360 cv di potenza con una Huracan Performante da 640 cv (meno della metà) la quale può essere acquistata da tutti. Mentre per quanto riguarda Porsche cosa sono capaci di fare l'hanno già dimostrato con la 918, questa (se si fosse fatta) sarebbe servita solo per abbattere la media delle emissioni, mica per sostituire le GT3 RS..
Ritratto di nicktwo
15 maggio 2017 - 16:10
posso concordare anche con bona parte del discorso (neanche per me le serie limitate fanno testo piu' di tanto),,, l' unico "problema" e' se poi magari fanno una giulia gta 600cv col kers (senza serie limitata ma a numero aperto) e questa magari poi fa l' ennesimo record al ring... himo... saluti
Ritratto di NightDriver
16 maggio 2017 - 09:56
forse nei suoi sogni Nick la giulia record al ring....al massimo farà quello delle berline...per il resto, non scherziamo!
Ritratto di nicktwo
16 maggio 2017 - 10:56
quello delle berline di serie comunque gia' lo ha... saluti
Ritratto di NightDriver