NEWS

La Ferrari annuncia la cassa integrazione

14 ottobre 2009

La crisi non risparmia nessuno: la Casa di Maranello ha annunciato una settimana di cassa integrazione a causa di una drastica riduzione delle attività svolte per conto della Maserati.

DAL 9 AL 13 NOVEMBRE - La Crisi sta colpendo anche la più nota firma dell'automobilismo, la Ferrari, che ha aperto la procedura per una settimana di cassa integrazione dal 9 al 13 novembre. 

Secondo quanto spiega una nota della Casa di Maranello, la decisione è conseguente alla diminuzione delle attività svolte per conto della Maserati e che riguardano le aree della produzione dei motori e della verniciatura delle scocche.

COLPA DELLA MASERATI - La cassa integrazione si è resa necessaria anche perché la produzione prevista dalla Ferrari per il 2009 e 2010 sarà inferiore a quella record dello scorso anno, non consentendo quindi di assorbire la forza lavoro destinata alle attività legate alla Maserati, circa  il 15% dei dipendenti.



Aggiungi un commento
Ritratto di FED 88
14 ottobre 2009 - 12:16
per fortuna e solo una settimana di cassa integrazione cosa devono dire quelli ke ci sono dovuti andare per mesi...... e fortunata che ha risentito cosi poco della crisi a differenza di altre case
Ritratto di hrc
14 ottobre 2009 - 13:03
Invece di sognar di costruire auto in Cina ,Brasile ,Polonia sulla luna furoché in Italia .Basta risparmiar un suo stipendio di un mese e la cassaintegrazione per gli operai Ferrari è bella che pagata ...e ne avanza pure !
Ritratto di bertob96
14 ottobre 2009 - 15:46
hai ragione
Ritratto di Peacy
14 ottobre 2009 - 14:40
che potessero un giorno assaggiare loro cosa vuol dire perdere il posto di lavoro come quegli operai che oggi si ritrovano a casa.. che schifo l'italia.. x colpa di questa gente che "spinge" x spendere spendere e spendere il popolo si ritrova in ginocchio... ma tanto loro ti rispondono "niente paura! ci sono gli ecoincentivi! cosi puoi scegliere se impiccarti con la finanziaria o con la banca x un prestito! dai ora hai anche la scelta! siamo gentili noi agli alti livelli eh?!" e poi loro so quelli che risollevano la situazione economico-finnziaria del paese.. ma che schiattassero tutti!!!!

VIDEO IN EVIDENZA