NEWS

Certified: l’usato sicuro anche per le AMG, Smart e Vans

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 14 novembre 2019

Il programma di certificazione delle auto usate arriva per gli altri marchi della Mercedes.

Certified: l’usato sicuro anche per le AMG, Smart e Vans

150 CONTROLLI - Mercedes Certified è il programma con cui la casa tedesca certifica le sue auto usate in vendita presso le concessionarie ufficiali: vi rientrano le Mercedes con massimo 3 anni dalla prima immatricolazione e non più di 150.000 chilometri percorsi, sottoposte a 150 controlli per carrozzeria, meccanica, interni ed elettronica, per le quali viene anche ripristinato il sistema multimediale e certificata l’effettiva percorrenza. Chi acquista una Mercedes Certified, in altri termini, può ridurre i rischi e le incertezze che accompagnano l’acquisto di un’auto usata, avendo la sicurezza che l’auto sia in ordine. Nel programma Certified sono compresi anche l’auto sostitutiva, il soccorso stradale e l’estensione opzionale della garanzia a 4 anni (3 in più di quello per legge). Oltre all’acquisto e al leasing, e questa è una novità, si può avere anche la formula del noleggio fino a 48 mesi. I clienti Certified possono contare su una rete di vendita e assistenza esclusiva.

FINO A 6 ANNI PER SMART - La casa tedesca ha deciso recentemente di ampliare questo servizio agli altri marchi del suo “portafoglio”, includendo anche i veicoli commerciali della Mercedes Vans, le sportive della AMG e le utilitarie della Smart; queste ultime possono rientrare nel programma Certified anche fino a 6 anni dalla prima immatricolazione. Le AMG Certified sono vendute nei dodici AMG Performance Center presenti in Italia, ovvero gli autosaloni specializzati nelle vetture del marchio sportivo della Mercedes, dove si trovano modelli disponibili per test drive su strada e personale specializzato ad illustrarne le caratteristiche: gli AMG Performance Center sono a Modugno (Bari), Bologna, Brescia, Luisago (Como), Madonna Dell’Olmo (Cuneo), Prato (Firenze), Milano, San Sisto (Perugia), Roma, Torino, Tavagnacco (Udine) e Vicenza. Le vetture usate della AMG vengono sottoposte ai 150 test messi a punto per le Mercedes e anch’essa si possono acquistare, noleggiare o avere in leasing.

NESSUNA BRUTTA SORPRESA - In questo modo la Mercedes mostra di credere nel programma di certificazione delle auto usate, creato nel 1983 e da allora costantemente aggiornato (ha cambiato tre nomi: Ex Novo, First Hand e ora Certified), in modo da offrire precise garanzie di qualità e sicurezza a chi intende acquistare un’auto usata della casa tedesca o delle sue controllate.





Aggiungi un commento