HIT PARADE MOTORISTICA - Il web è una fonte infinita di informazioni e curiosità grazie all’impegno/piacere di tanti appassionati di condividere quanto registrato. Una bella prova è il corposo filmato caricato per la fine dell’anno su Youtube (qui sotto ). Nei 46 minuti del documento sono infatti riprodotte scene di test e passaggi stradali di una lunga serie di vetture ad alte prestazioni.
HIT PARADE MOTORISTICA - La cosa particolare è che l’aspetto visivo è secondario: quello che conta di più è il suono dei motori delle supercar riprese. Ne deriva una galleria di “voci” molto diverse, alcune solo presentate ma parecchie portate a livelli esasperate, così come consentito dai luoghi dove le registrazioni sono state effettuate, su strade pubbliche (come quelle del Principato di Monaco dove è frequente incontrare supercar mentre… vanno a fare la spesa) o sulle molto più emozionanti curve delle piste, come al Nürburgring o Spa.
SUPERCAR E, MONOPOSTO - Le vetture protagoniste del filmato sono le più diverse: dalla Ferrari FXX alla Nissan GT-R, via elencando poi le varie Zenvo ST1, Brabus Rocket 900, Koenigsegg One:1, McLaren P1, Lamborghini Aventador SV, Porsche 911 GT3 RS… E non manca qualche monoposto di Formula 1 anche abbastanza recente. Una vera festa per le orecchie degli appassionati.