NEWS

Che rombo quelle supercar

04 gennaio 2016

Un filmato assembla passaggi di vetture ad alte prestazioni e l’aspetto principale non sono le immagini, ma la colonna sonora.

Che rombo quelle supercar
HIT PARADE MOTORISTICA - Il web è una fonte infinita di informazioni e curiosità grazie all’impegno/piacere di tanti appassionati di condividere quanto registrato. Una bella prova è il corposo filmato caricato per la fine dell’anno su Youtube (qui sotto ). Nei 46 minuti del documento sono infatti riprodotte scene di test e passaggi stradali di una lunga serie di vetture ad alte prestazioni. 
 
HIT PARADE MOTORISTICA - La cosa particolare è che l’aspetto visivo è secondario: quello che conta di più è il suono dei motori delle supercar riprese. Ne deriva una galleria di “voci” molto diverse, alcune solo presentate ma parecchie portate a livelli esasperate, così come consentito dai luoghi dove le registrazioni sono state effettuate, su strade pubbliche (come quelle del Principato di Monaco dove è frequente incontrare supercar mentre… vanno a fare la spesa) o sulle molto più emozionanti curve delle piste, come al Nürburgring o Spa.
 
SUPERCAR E, MONOPOSTO - Le vetture protagoniste del filmato sono le più diverse: dalla Ferrari FXX alla Nissan GT-R, via elencando poi le varie Zenvo ST1, Brabus Rocket 900, Koenigsegg One:1, McLaren P1, Lamborghini Aventador SV, Porsche 911 GT3 RS… E non manca qualche monoposto di Formula 1 anche abbastanza recente. Una vera festa per le orecchie degli appassionati.


Aggiungi un commento
Ritratto di MAXTONE
4 gennaio 2016 - 14:17
Manca proprio la voce più bella ma si sa: Le vere star difficilmente si concedono;)
Ritratto di Claus90
4 gennaio 2016 - 15:13
Be il rombo delle supercar rientra tra le soddisfazioni della vita
Ritratto di Gordo88
4 gennaio 2016 - 18:48
1
Divino il sound della fxx e della aventador, ma anche la gtr non scherza!!! Altre sembrano più delle scoregge
Ritratto di luigi sanna
4 gennaio 2016 - 20:24
5
Ammetto che sentire queste vetture x 46 min. è troppo. Dico solo che difficilmente mi entusiasmano, a meno che non sia una Ferrari "di livello". Ma in assoluto il rombo dove quasi piango x quanto è bello, è il V12 ASPIRATO, sempre cavallino ovviamente. musica assoluta. La monoposto di Alesi (1995) o Schumi (1996) quel V12 era una goduria sentirlo. Anche il V10 non era male, ma il V12......
Ritratto di SuperMaserati
4 gennaio 2016 - 20:32
Il sound migliore è senza ombra di dubbio il canto della Maserati GranTurismo, stupendo.
Ritratto di ciusse
6 gennaio 2016 - 13:14
Concordo pienamente! Ma anche una stupenda lancia stratos é semplicemente da brividi!

VIDEO IN EVIDENZA