NEWS

La Chevrolet Camaro torna in Transformers

22 giugno 2014

Ripercorriamo le tappe della Camaro nei film della serie Transformers in attesa del nuovo episodio, “L’era dell’estinzione”, in uscita il 16 luglio.

La Chevrolet Camaro torna in Transformers
CAMBIA FACCIA - Non avrà il fascino di una Aston Martin DB5 guidata dall’agente segreto James Bond o della Mustang GT 390 protagonista con Steve McQueen nel film Bullit,  ma “Bumblebee”, la Chevrolet Camaro della saga Transformers, ha saputo crearsi un suo personale seguito di giovanissimi estimatori. Star assoluta dei primi tre film diretti da Michael Bay, tornerà nelle sale con una livrea tutta nuova il prossimo 16 luglio, data di uscita in Italia di “Transformers 4: L’era dell’estinzione”. Ridisegnata specie nel frontale, reso più aggressivo e muscoloso (foto qui sopra), la Camaro sarà affiancata nella battaglia contro i Decepticon da una Corvette Stingray verde e da una Chevrolet Sonic da rally. 
 
 
DA CATORCIO A FIAMMANTE - Nel primo film della serie, Transformers del 2007, la Chevrolet Camaro cambia pelle. Il protagonista Sam (Shia LaBeouf) ne acquista un esemplare del 1977 in tutt’altro che buone condizioni: la sua vernice gialla è coperta di patina e ruggine. La vera identità viene svelata con la trasformazione in una fiammante Camaro che anticipa il modello di quinta generazione presentato solo due anni dopo. Bumblebee utilizzava infatti il telaio di una Holden Monaro e i pannelli di carrozzeria della Camaro Concept del 2006. 
 
UN SEGUITO COMMERCIALE - Ne “La Vendetta del caduto” del 2009, la Chevrolet Camaro viene incattivita con strisce nere da rally su cofano motore e baule e con un paraurti anteriore dedicato. Nel capitolo successivo “Dark of the moon”, sfoggia un colore ambrato, cerchi bruniti e una nuova livrea con strisce più larghe e specchietti verniciati in nero. Entrambi i modelli hanno dato vita a speciali edizioni che ne richiamavano le personalizzazioni esterne ed interne. 

 

Chevrolet Camaro Coupé
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
103
28
15
3
2
VOTO MEDIO
4,5
4.50331
151


Aggiungi un commento
Ritratto di PopArt
22 giugno 2014 - 16:15
Sempre affascinate quest'auto! PS il t-rex robotico è fantastico xD
Ritratto di mustang54
22 giugno 2014 - 16:55
2
abbastanza concreto senza perdere il vecchio fascino...
Ritratto di zero
22 giugno 2014 - 17:45
Amo le muscle-car americane! Più ancora della Camaro, amo le Mustang in qualunque loro edizione e versione... Ma, comunque, anche la Camaro resta un autentico gioiello.
Ritratto di MatteFonta92
23 giugno 2014 - 10:32
3
La Camaro è sempre molto bella, ma la saga di Trasformer è qualcosa di orribile a dir poco! Continuano a fare questi film solamente per scopi commerciali, anche perché non vedo altri motivi per portare avanti delle pagliacciate del genere.
Ritratto di luca-motard
23 giugno 2014 - 12:36
Ma no dai non è brutto questo film XD alla fine è un film per ragazzi... Tanta azione e una storia che serve solo per passare da una battaglia all'altra .. Di sicuro non è da oscar :)