NEWS

Ecco la nuova Chevrolet Cruze del 2015

31 marzo 2014

In Cina è stata fotografato un prototipo della nuova Chevrolet Cruze, destinata ai mercati globali ma non all’Europa.

Ecco la nuova Chevrolet Cruze del 2015
PER GLI ALTRI - Probabilmente sulle nostre strade non la vedremo mai, visto che la Chevrolet ha deciso di ritirarsi dal mercato europeo (a vantaggio della Opel) a fine 2015, ma è da segnalare il prototipo della Chevrolet Cruze fotografato “come mamma l’ha fatto” durante i test stradali. In fondo è pur interessante vedere che cosa si sta preparando per i mercati mondiali. Perché la Chevrolet, a parte la produzione statunitense - che è tutta un’altra cosa - continuerà a produrre la gamma “ex-europea” per il mercato globale, quello asiatico in prima linea. 
 
LINEA MODERN - Le foto pubblicate da Car News China sono state scattate in Cina, sul piazzale di un impianto GM, e ritraggono la nuova Cruze senza camuffamenti. La linea è convenzionale, ma l’affinamento non manca. L’impostazione di berlina compatta a tre volumi è sviluppata con la parte posteriore molto raccordata con il padiglione. Nell’insieme appare un lavoro ben fatto, con la mascherina impreziosita dalle ormai onnipresenti luci a led. La destinazione della Chevrolet Cruze, così come la si vede nelle foto, è la Cina, mentre per gli altri mercati il modello dovrebbe essere un po’ modificato adattandolo alle esigenze e ai gusti locali.
Chevrolet Cruze
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
27
39
16
12
16
VOTO MEDIO
3,4
3.445455
110
Aggiungi un commento
Ritratto di Giuss
31 marzo 2014 - 17:41
ma come spesso, purtroppo, oggi accade sa di "già visto". Sembra una Ford Focus
Ritratto di Veloce
31 marzo 2014 - 20:55
ha gli stessi gruppi ottici e la stessa mascherina. Se questo è il loro modello di punta han fatto bene a lasciar perdere l'Europa.
Ritratto di PariTheBest93
31 marzo 2014 - 21:04
3
Concordo con Giuss sembra la precedente focus in versione berlina-coupé (non esiste, ma basta un po' fantasia per immaginarla). Quanto al top di gamma, la cruze non lo è mai stato, anche escludendo i modelli più peculiari come camaro e vette, infatti c'è la Malibù...
Ritratto di Challenger RT
1 aprile 2014 - 01:24
...e sopra la Malibu c'è la storica Impala, l'ammiraglia Chevrolet da più di 50 anni.
Ritratto di PariTheBest93
1 aprile 2014 - 12:44
3
Giustissimo, ma io mi riferivo solo in Europa!
Ritratto di Veloce
1 aprile 2014 - 09:44
per modello di punta non intendevo il top di gamma, ma quello più diffuso.
Ritratto di PariTheBest93
1 aprile 2014 - 12:41
3
Ah okay, io l'avrei definito come "cavallo di battaglia" :)
Ritratto di fabri99
31 marzo 2014 - 17:59
4
Beh, la Cruze è molto migliorata. Già alla nascita era una gran bella berlina, con ottimo prezzo e notevoli qualità: forse non era una segmento C alla moda o rifinita perfettamente, ma non ci si poteva lamentare... Infatti ebbe anche parecchio successo, spero che la nuova promettente versione lo ripeta... Dalle foto sembra davvero bella, molto migliorata internamente, mentre esteticamente è più filante, ma meno personale, ricorda Focus e anche le coreane al posteriore. Niente male comunque, credo che se la importassero anche in Italia, avrebbe un buon successo... Capisco che il marchio Chevrolet sia stato ritirato dall'Europa, ma anche questa, come Camaro e Corvette, può essere distribuita dalla rete Cadillac... Oppure che trovino un altro modo di farla arrivare in Europa, anche se le altre Chevrolet non hanno avuto molto successo, la vecchia Cruze mi sembra abbia avuto fortuna, secondo me ne vale la pena...
Ritratto di MatteFonta92
31 marzo 2014 - 19:01
3
Uhm... rispetto alla versione attualmente importata in Europa ha perso molta personalità. Certo, ora la linea è più grintosa e filante, ma è anche parecchio più anonima... come spesso accade quando si disegna una world car.
Ritratto di Fr4ncesco
31 marzo 2014 - 19:15
Sembra avere più "sostanza" rispetto a quella attuale, che seppur ben fatta sembra comunque di uno step inferiore a rivali come Focus o Corolla. Ha pure acquisito maggiore personalità, prendendo spunto dalla Impala soprattutto nel posteriore, anche se lateralmente sembra ispirata alla rivale Dart. Davvero un peccato che la Chevrolet venga ritirata, sarebbe stata una segmento C niente male.
Pagine