Chevrolet Aveo: grinta ma non solo

1 ottobre 2010

Il nuovo modello ha un aspetto molto sportivo e una dotazione di sicurezza più curata: ora l'Esp non manca. Ha motori benzina e diesel con potenze comprese tra i 70 e 100 CV. Sarà in vendita da giugno da circa 11.000 euro.

Chevrolet Aveo: grinta ma non solo

ASPETTO MUSCOLOSO - Per vederla nelle concessionarie bisognerà aspettare la prossima estate, ma la prossima Chevrolet Aveo è un'auto completamente nuova, rispetto al modello oggi a listino che è basato sulla vecchia Daewoo Kalos del 2002. Tra le principali novità la Chevrolet Aveo avrà di serie l'Esp e sarà disponibile con due motori benzina: 1.2 da 70 e 86 CV e un 1.4 da 100 CV che può essere abbinato anche a un cambio automatico a sei rapporti. L'alternativa diesel è un 1.3 declinato nelle potenze di 75 e 95 CV: nella versione più potente è dotato della funzione Start&Stop.
 

chevrolet_aveo_parigi_2010_2.jpg_0.jpg

A BOTTA CALDA
Rispetto al vecchio modello è senz'altro più moderna e grintosa, pur mantenendo un aspetto piuttosto tradizionale. Il “tocco” più originale sono i quattro fari tondi, che ricordano il mondo delle moto, come del resto il cruscotto con il grosso contagiri a lancetta affiancato da un “quadretto” digitale con tachimetro e computer di bordo. La plancia è gradevole, con fascia di colore più chiaro, anche se le plastiche non sono delle più raffinate. Molto buono, invece, lo spazio per i passeggeri, e discreto quello per i bagagli; entrambi, comunque, in netta crescita rispetto alla vecchia Aveo (che aveva un baule minuscolo). Interessante, nel bagagliaio, il sistema con ripiano posizionabile su due livelli, per avere un doppio fondo (e il pavimento a filo della soglia di accesso) o un solo vano, ma più ampio.
 

chevrolet_aveo_parigi_2010_4.jpg_0.jpg

 > PER SAPERNE DI PIÙ DELLA AVEO
 

Chevrolet Aveo
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
10
18
36
18
11
VOTO MEDIO
3,0
2.978495
93
Aggiungi un commento
Ritratto di bugatti veyron
1 ottobre 2010 - 16:52
sarà pure più sportva del vecchio modello ma i fari posteriori per me sono brutti e anche la mascherina anteriore con lo stemma al centro caratteristica tipica di tutte le ultime Chevrolet
Ritratto di Nicolvs
1 ottobre 2010 - 17:41
Sicuramente una bellissima macchina...in tutto...anke nel stemma centrale anteriore...caratteristica tipica della chevrolet ma che secondo me è buona...ripeto bella in tutto...ma non mi convince quel cruscotto tipo moto....per me le auto devono avere un cruscotto da auto non da moto....poi bisognerà vederla dal vivo...
Ritratto di bugatti veyron
1 ottobre 2010 - 17:44
ti riferisci al tachimetro? neanke a me piace tanto
Ritratto di Coscast
1 ottobre 2010 - 17:44
Questo nuovo frontale unito al tipico stemma in posizione bassa rende il muso molto aggressivo, si riconoscerà molto facilmente in strada. La linea nel complesso mi piace, gli interni sono davvero particolari, forse anche troppo innovativi, comunque sono riusciti
Ritratto di Limousine
1 ottobre 2010 - 20:48
Per la serie, "come farsi del male consapevolmente", non capisco proprio perchè tenere ancora in listino quel fossile INGUARDABILE del modello attuale (che NON compra più NESSUNO) e attendere il nuovo modello - già bello pronto - sino la prossima estate. Boh?!? Vai a capire il pattume che fermenta nei cervelli degli addetti al marketing e vendite di alcune Case automobilistiche!!!
Ritratto di Maik147
1 ottobre 2010 - 19:12
proprio brutta!!il frontale a mio parere è proprio brutto mentre la parte posteriore è la fotocopia(più grande)di quello delòla spark!!poi il volante è identico a quello delle Opel!!vabbè che fanno sempre parte della GM però.....
Ritratto di tuyo
1 ottobre 2010 - 21:13
concordo per il volante....
Ritratto di manuel12
1 ottobre 2010 - 19:45
2
questa mi piace ha una linea che ti fa girare la testa e molto grintosa nell'aspetto
Ritratto di osmica
1 ottobre 2010 - 20:56
Tempo fa ne ero entusiasta. Ora molto meno. Gli interni: simili alle Opel (dello stesso gruppo), ma la parte destra della plancia mi ricorda molto la piccola i10 della Hiunday. Esternamente e' sportiva (almeno nel frontale), ma e' proprio il frontale che non mi ricorda alcuna Chevrolet (salvo la parte delle prese d'aria). La parte, massiccia, dei fari, mi ricorda molto la ASX della Mitsu. Cmq: una nuova Aveo ci voleva. Eccome!
Ritratto di volvo96
1 ottobre 2010 - 21:36
è bella nella linea e potente specie con 100 cv e penso sia anche sicura nel posteriore non ricorda la classe r ( nella porta del bagagliaglio)
Pagine