Le novità della Chevrolet al salone di Ginevra

12 febbraio 2010

In occasione dei suoi primi cent’anni, la Chevrolet presenterà diverse novità: l'utilitaria Aveo RS, la monovolume Orlando e la Camaro, coupé icona del "made in Usa".

FUTURE GENERAZIONI - In occasione del suo centenario, alla 80° edizione del Salone di Ginevra, che inizia il 4 marzo, la Chevrolet presenterà diverse novità. Verrà mostrata al pubblico europeo la "concept" Chevrolet Aveo RS, che anticipa le forme pressoché definitive della nuova generazione dell'Aveo che sarà in vendita all'inizio del 2011 (per maggiori dettagli leggi qui). La nuova Aveo sarà più lunga, più larga e quindi più spaziosa della serie attuale.

 

Chevrolet orlando 03
Una delle principali novità sarà una monovolume derivata dal prototipo Orlando (nella foto).

 

Il prototipo della Aveo RS è spinto da un 1.4 a benzina turbo da 138 CV abbinato a un cambio manuale a sei marce. Un motore che potremo vedere presto in diversi modelli della gamma Chevrolet. Wayne Brannon, presidente e direttore generale della Chevrolet, ha dichiarato che con la Aveo la Casa americana vuole imporsi anche sul mercato europeo delle utilitarie.

 

Chevrolet aveo rs

Il prototipo Aveo RS anticipa l'aspetto definitivo della Aveo di serie.



ARRIVA LA MONOVOLUME - L’altra importante novità per la Chevrolet a Ginevra, sarà la nuova monovolume derivata dal prototipo Orlando (ne avevamo già parlato qui), che in Italia sarà in vendita dal prossimo autunno con prezzi da circa 20.000 euro. Costruita sull'ossatura della Cruze, la Orlando è lunga circa 450 cm e ha un passo di 276 cm, 8 in più della berlina da cui deriva. Con forme ispirate a quelle delle Suv, ha un abitacolo in grado di ospitare sette persone divise su tre file.

 

camaro_1600.jpg

La Chevrolet Camaro è una delle sportive americane più note: sbarcherà anche in Europa.

 

NEL 2011 LA MUSCLE CAR - A Ginevra ci sarà anche una delle sportive americane per eccelenza, la Chevrolet Camaro, che dovrebbe debuttare in Europa nel 2011 in versione coupé e cabrio.



Aggiungi un commento
Ritratto di ste85gangy
12 febbraio 2010 - 11:21
veramente belle
Ritratto di roberto72
12 febbraio 2010 - 11:41
Interssante la aveo e la motorizzazione 1.4 turbo che si mette in linea con le case europee , sicuramente da vedere e da sentire la camaro
Ritratto di El bocia
12 febbraio 2010 - 13:47
che figata la camaro...e non costa tanto qui (sebbene negli usa costi molto meno), peccato per il mantenimento e le cilindrate spropositate...
Ritratto di Sasha.Krol
12 febbraio 2010 - 15:32
La RS mOLTO BELLA!...sn contento))
Ritratto di Franc-one
12 febbraio 2010 - 15:39
wow che bella la camaro! Muscle car per eccellenza
Ritratto di Ecochic
12 febbraio 2010 - 19:40
Le linee di questi modelli che vedremo a Ginevra sono molto sportive. Per le due auto "più europee" ( Orlando e nuova Aveo ) si spero anche che abbiano quella qualità e quell'attenzione ai consumi di carburante che ormai il cliente europeo considera fondamentali. Semplicemente "Mozzafiato" la Camaro che è davvero un "cult" tra le muscle-car americane e beato chi ne sarà il futuro felice possessore.
Ritratto di bombolone
13 febbraio 2010 - 16:28
C'erano già tutte al salone di Detroit