NEWS

Chevrolet Trax: aspettando Parigi

13 agosto 2012

La Chevrolet ha diffuso nuove foto della Trax, che vedremo al Salone di Parigi fra un mese. Sarà disponibile a trazione integrale o a 2 ruote motrici. Tre i motori, due “benzina” e un turbodiesel 1.7.

Chevrolet Trax: aspettando Parigi

APPUNTAMENTO A PARIGI - L’appuntamento con il pubblico è per il salone di Parigi, che aprirà i battenti il 29 settembre, ma intanto la Chevrolet ha diffuso le immagini ufficiali e la “carta d’identità” del suo nuovo modello Trax, suv compatto che andrà ad affiancare la Captiva. Con 4.248 mm di lunghezza, 1.776 di larghezza e passo di 2.555 mm, la Chevrolet Trax va a contendere importanti fette di mercato ai non pochi suv della categoria. Meccanicamente è la sorella gemella della Opel Mokka.

Chevrolet trax 2012 1
 

DUE MOTORI CON “L’INTEGRALE” - Come vuole la tendenza del mercato, anche la Chevrolet Trax sarà proposta sia a trazione anteriore che 4x4, anche se non con tutte le motorizzazioni presenti nella gamma. Queste ultime sono: un 1.4 turbo a benzina, un 1.6 a benzina aspirato, e un turbodiesel 1.7 da 130 CV e coppia massima di 300 Nm. Il turbo benzina 1.4 da 140 CV e 200 Nm di coppia, è previsto in abbinamento a cambio manuale a 6 marce, e sarà uno dei motori disponibili per i quali sarà disponibile la trazione integrale. L’altra possibilità è il 4 cilindri turbodiesel 1.7. Il turbodiesel 1.7 sarà offerto anche con cambio automatico a sei velocità. Tutte le motorizzazioni abbinate al cambio manuale saranno dotate di dispositivo Start&Stop.



Aggiungi un commento
Ritratto di anton79
13 agosto 2012 - 18:17
fano piangere tt2
Ritratto di Tecnofolle88
13 agosto 2012 - 18:20
In Europa venderà come il pane,molto piu' della Mokka...
Ritratto di anton79
13 agosto 2012 - 18:27
in EU...ce la Dacia....quindi non ce posto xste machine...Opel...Chevrolet...che e sempre opel ma mascherata....insomma...sono tutte 2 brutte e inguardabile....mooolto meglio la Dacia Duster.....e se si aspetera un pò...arrivera la super Duster...1,6dci 130cv....quello da Qashqai....e...sara..veramente dura ...xl'opel & compagnia .....forzza qQashqai ...come te non c'è ancora una machina bella e buona....nemmeno la futura Ford E.S. non e tanto bella....quanto Qashqai....
Ritratto di Gianluu
13 agosto 2012 - 18:38
1
Mi sà che non c'è posto neanche per l'italiano oltre che per queste (secondo me ) bellissime auto! Saluti ;)
Ritratto di Gianluu
13 agosto 2012 - 18:42
1
Carina , è più bella la l'opel però! Aspetto gli interni ..
Ritratto di Dade96
13 agosto 2012 - 19:26
Anche io cm te Gianluu aspetto gli interni per confrontarla meglio cn la Opel Mokka
Ritratto di Joeilpilota
13 agosto 2012 - 19:30
Non sono un amante dei SUV, nè credo di acquistarne uno. Tuttavia ho avuto una recente (negativa) esperienza con la Chevrolet Captiva. Ciò che mi ha colpito (ho forse ha colpito più il proprietario dell'auto.....) è IL CONSUMO: enorme. In tema su SUV solo la Tuareg consuma di più. Spero che la TRAX, vuoi per le tecnologia, vuoi per la minore cilindrata, consumi meno.......
Ritratto di mustang54
13 agosto 2012 - 19:32
2
TRAX è migliore di MOKKA A'SORETA....
Ritratto di ayrton
13 agosto 2012 - 20:28
Passi pure la versione 4x4, anche se ho forti dubbi sulle performance in fuoristrada, ma la versione 4x2 è assolutamente inutile. Se si ha bisogno di spazio molto meglio una sw. Le suv, per via della forma, consumano di più e lo spazio è più o meno lo stesso di una sw (non in altezza, questo è chiaro).
Ritratto di fabri99
13 agosto 2012 - 21:00
4
Non che ci creda seriamente, ma comunque le SUV sono di moda: di questi tempi, si fa caccia ai clienti con questa tipologia di auto... Non sono inutili comunque: le SUV, 4X2 intendo, sono migliori di normali berline nelle partenze su neve o sterrato e sugli sterrati leggeri non hanno problemi, non li affrontano distruggendoti la spina dorsale... In più, ma solo rispetto alle "non SW e Monovolume", hanno più spazio interno, sopratutto in altezza, sono abbastanza versatili e comode. I consumi sono certamente superiori, ma niente è perfetto... Ciòdetto, preferirei quindi essere in cima ad una strada di montagna in discesa tutta curve e magari ghiacciata con una Chevrolet Trax, piuttosto che con una Chevrolet Cruze... Sinceramente prenderei comunque la Cruze, ma sarei indeciso per l'eleganza della berlina o la funzionalità della Hatchback, piuttosto che una Chevrolet Trax, ma se poi mi capitasse un'occasione, non mi farei pregare: il nuovo HR-V mi pare davvero interessante per esempio, e, magari in futuro e portafogli permettendo, ne sarei più che deliziato... Infine vorrei sottolineare che i SUV non si comprano per nessuno dei pregi elencati sopra, ma per un fattore del tutto differente e, mi permetto di dire, più rilevante: la moda. I SUV sono di moda, farsi vedere in giro in SUV è come urlare "Sono alla moda!". Prima ho detto "più rilevante": non che io sia più interessato all'estetica che alla sostanza, ma dalle statistiche emerge che l'auto si compra sopratutto perchè è bella, si dice che si guardi prima l'estetica... Se no come mai l'Evoque è un successone?! Non riesco a capire per chi sia pensato: un ricco che vuole rimanere alla moda con questo piccolo sfizio? Una giovane coppia alla moda con un bel gruzzoletto da parte? Non mi sembra adatta come auto da famiglia, e costa troppo per essere la seconda: certo, soldi permettendo... Ma ne sono state vendute tantissime: a chi?! E' una questione di intelligenza: chi la ha comprata la ha guardata e ha detto la compro perchè è bella, alla moda, di buona marca e costa! Quindi si compra un SUV perchè è alla moda, caratteristica che lo fa sembrare più che inutile, ma che inganna! Saluti ;)
Pagine