chevrolet logo

Chevrolet
Trax
(serie 1 - 2012/2015)

Lungh./Largh./Alt.(cm)

425/178/167

Posti

5

Bagagliaio (litri)

356/785

CHE AUTO È

La suv compatta Chevrolet Trax è la gemella americana della Opel Mokka (all’epoca i due marchi appartenevano entrambi alla GM). Prodotta in Corea, ha una linea moderna, con una carrozzeria massiccia e dai parafanghi marcati e squadrati. Rispetto alla gemella tedesca, la suv americana ha una mascherina più sporgente (divisa in due come sugli altri modelli del marchio), fari dalla forma più regolare e un paraurti ridisegnato.

L’abitacolo della Chevrolet Trax offre 4 posti comodi e un vano bagagli che da 358 litri di capacità con i sedili posteriori in posizione d’uso può arrivare a 1.470 litri abbattendo gli schienali degli stessi. Più sostanziose che appariscenti, le finiture non deludono e nell’abitacolo si respira un’atmosfera anche sportiveggiante per via della plancia avvolgente. Nulla da dire sulla notevole disponibilità di portaoggetti (solo nella plancia se ne contano ben sei) e sulla razionale disposizione dei comandi.

La Chevrolet Trax è proposta sia a trazione anteriore che 4x4. I motori disponibili sono un 1.4 turbo a benzina da 140 CV, un 1.6 a benzina aspirato da 115 CV e un turbodiesel 1.7 da 130 CV. La trazione integrale non è disponibile in abbinamento al “millesei” aspirato.

COSA CONTROLLARE

Anche sulla Chevrolet Trax sono stati montati gli airbag Takata, che nel tempo sono risultati pericolosi per gli occupanti in caso di incidente. Verificate che siano stati sostituiti.

PREGI

DOTAZIONE Di serie c’è praticamente tutto ciò che serve.

PORTAOGGETTI I vani a disposizione sono tanti e capienti.

TENUTA DI STRADA Per un’auto rialzata, il comportamento tra le curve è eccellente.

DIFETTI

BAULE Con cinque persone a bordo, tra le concorrenti c’è chi fa meglio.

CAMBIO MANUALE La leva ha una corsa lunga e gli innesti delle marce non brillano per morbidezza.

VISIBILITÀ POSTERIORE In “retro” bisogna affidarsi alla tecnologia, altrimenti non si percepiscono gli ingombri.

LA VERSIONE GIUSTA

La 1.6 a trazione anteriore fa risparmiare ma le prestazioni sono molto penalizzate. Decisamente più brillanti la 1.4 turbo e la 1.7 CDTI, quest’ultima adatta a chi fa tanta strada.

Chevrolet Trax
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
17
29
44
18
22
VOTO MEDIO
3,0
3.00769
130

Photogallery