Due studi di coupé dalla Chevrolet

9 gennaio 2012

Tra i due prototipi ne potrebbe essere scelto uno da mettere in produzione, destinato alla clientela più giovane. Hanno entrambe il 1.4 turbo Ecotec da 150 CV, ma la TRU 140S è trazione anteriore, la Code 130R posteriore.

Due studi di coupé dalla Chevrolet

O UNA O L'ALTRA - Al Salone di Detroit la Chevrolet ha svelato oggi due prototipi di coupé: la TRU 140S (l'auto bianca) e la Code 130R (quella rossa). Si tratta di due concept che verranno portati ai principali Saloni dell'auto del 2012 e permetteranno al costruttore americano di raccogliere il parere del grande pubblico verso quale direzione direzione sviluppare la nuova coupé a quattro posti che la casa americana intende realizzare.

{C}

Chevrolet tru 140r 1
La Chevrolet TRU 140S.

80 MILIONI I POTENZIALI CLIENTI - Secondo le stime riportate dalla Chevrolet ci sono circa 80 milioni di americani con età intorno ai 30 anni, il 40% dei quali potrebbero rappresentare potenziali clienti per questo genere di auto. Per quanto siano ancora solo due prootipi, la Chevrolet stima che un'evenuale modello di serie tratto dalla TRU 140S o dalla Code 130R potrebbe essere proposto a un prezzo inferiore ai 20.000 dollari, circa 16.000 euro al cambio attuale.

Chevrolet code 130r 2
La Chevrolet Code 130R.

TRAZIONE ANTERIORE - La Chevrolet TRU 140S è una coupé dalle forme molto moderne. Costruita sull'ossatura della berlina Cruze, ne ripropone le dimensioni: l'auto è lunga 451 cm, larga 188 e alta 136. Nonostante il passo lungo e la coda molto affusolata che la fanno sembrare una coupé a motore centrale, la Chevrolet TRU 140S ha motore e trazione anteriori. Cuore dell'auto è il 1.4 turbo a iniezione diretta di benzina Ecotec in configurazione da 150 CV e 200 Nm di coppia abbinato al sistema Start&Stop e al cambio manuale o automatico a sei marce.

Chevrolet code 130r 3

TRAZIONE POSTERIORE - La Chevrolet Code 130R è una coupé che, nelle proporzioni e nell'aspetto, richiama le tradizionali sportive americane: il disegno dei fanali nella coda, per esempio, sono un chiaro riferimento alla Camaro. La Code 130R è lunga 440 cm, larga 182 e alta 139 cm, mentre il motore è  sempre il 1.4 Ecotec da 150 CV, ma qui è abbinato alla trazione posteriore.

Aggiungi un commento
Ritratto di Renault90
9 gennaio 2012 - 19:36
Ma moooooolto meglio e più moderna come linea la 140s, aria da coupè aggrressiva e potente molto bella.
Ritratto di gig
9 gennaio 2012 - 19:36
... ma la Code....
Ritratto di Renault90
9 gennaio 2012 - 19:37
Ma moooooolto meglio e più moderna come linea la 140s, aria da coupè aggrressiva e potente molto bella.
Ritratto di jb007
9 gennaio 2012 - 19:42
se nn la fanno in serie vado giù di testa.la seconda,invece,sembra 1 malibù cn 1 porta in meno e + brutta...
Ritratto di mustang54
9 gennaio 2012 - 19:45
2
ma preferisco la Tru. La Code mi da di Dodge Neon R/T prima serie. http://www.netcarshow.com/dodge/1998-neon_rt/1600x1200/wallpaper_01.htm
Ritratto di sharry
9 gennaio 2012 - 20:17
1
la tru potrebbe essere la nuova tigra no?
Ritratto di fabri99
9 gennaio 2012 - 20:52
4
Qualcuno che non fa' copia e incolla c'è. Carine entrambe, ma la TRU 140S è una coupè perfetta per fronteggiare Toyota 86GT e coupè varie. La Code 130R mi sà un po' di piccola Camaro. Ma non come la Evoque sembra una baby range. Come la Ghost è un piccola Phantom. Cioè compri questa perchè non ti puoi permettere una Camaro. Copri la Ghost perchè non ti puoi permettere la Phantom. Invece l'Evoque non fa' questo effetto! Quindi io voto per TRU 140S. Saluti
Ritratto di juvefc87
9 gennaio 2012 - 20:55
fronteggiare solo con la serie 1 coupè, l'altra al passo coi tempi andrebbe messa subito in commercio!
Ritratto di yeu
9 gennaio 2012 - 21:36
La 140s è uno spettacolo la 130r è un vero pugno nell'occhio.
Ritratto di FaustoM1991
9 gennaio 2012 - 22:10
è molto meglio la TRU. Però la trazione posteriore della CODE mi attira di piu.
Pagine