NEWS

Chrysler 200: svelata l'erede della Sebring

12 ottobre 2010

La nuova berlina anticipa lo stile delle future Chrysler. L'ossatura è quella dell'attuale Sebring, ma è stata ampiamente modificata. Secondo le indiscrezioni, dalla 200 nascerà anche un modello Lancia, erede della Lybra.

TOCCA ALLA BERLINA - La Chrysler ha oggi diffuso le prime immagini della 200, la berlina che dall'anno prossimo andrà a sostituire la Sebring. Dopo la nuova Jeep Grand Cherokee, è il secondo modello nato dalla gestione di Sergio Marchionne. Essenzialmente si tratta di un profondo restyling della Sebring; nel frontale troviamo la parte più caratterizzante: mostra come sarà il “muso” delle prossime Chrysler, erede della 300C compresa, dalla quale sarà derivato anche il modello che sostituirà la Lancia Thesis.

Chrysler 200 03 mod 2


AFFINAMENTI AL TELAIO
- La Chrysler precisa che la 200 utilizza componenti e soluzioni nuove o ampiamente modificate. Negli Usa sarà in vendita con due motori a benzina: 2.4 quattro cilindri o 3.6 V6 (il nuovo Pentastar), abbinati a un cambio automatico a sei rapporti. Rispetto alla Sebring sono state riviste le geometrie delle sospensioni, adottati nuovi attacchi al telaio più rigidi, molle più morbide e un numero maggiore pannelli fonoassorbenti: tutte modifiche che, secondo la casa, dovrebbero incrementare il comfort di marcia.

MIGLIORA DENTRO
- Anche se non ci sono foto degli interni, dalla Chrysler fanno sapere che, oltre a finiture e materiali di migliore qualità, ci sono un quadro strumenti ridisegnato, nuovi sedili più confortevoli, un rivestimento morbido per la plancia i pannelli porta e bocchette dell'aria ristilizzate.

Chrysler 200 04 mod 2


ANCHE LANCIA
- La Chrysler 200 sarà costruita nello stabilimento di Sterling Height nel Michigan. Arriverà nelle concessionarie americane entro la fine dell'anno. Secondo le indiscrezioni, dalla Chrysler 200 dovrebbe derivare anche un modello Lancia, erede della Lybra, che probabilmente si chiamerà Flavia. L'auto dovrebbe essere presentata al Salone di Francoforte, nell'autunno del 2011, per arrivare nelle concessionarie nel 2012.
 

> IL LISTINO AGGIORNATO DELLA CHRYSLER

Chrysler Sebring
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
0
0
0
0
1
VOTO MEDIO
1,0
1
1
Aggiungi un commento
Ritratto di audi94
12 ottobre 2010 - 19:27
1
ma che senso ha rovinare pure il mito della flavia??? poi sono sicuro che non è che deriverà dalla carrozzeria di questa chrysler, ma sarà praticamente la stessa auto solo con il marchio lancia... un po come è successo per la bravo-delta, per la musa-idea, per la phedra-ulysse... guardate come è ridotto il grandissimo marchio lancia...
Ritratto di elakos
12 ottobre 2010 - 19:41
la chrysler ha una mascherina inguardabile che storpia il frontale, secondo me con una mascherina lancia starebbe un milione di volte meglio. Appurato questo voglio dire che se questi sono i risultati dell'accordo ben venga: una lybra così ce la saremmo sognata al tempo. Sarà pure restyling della sebring ma ha classe e con dei paraurti meno classici sarebbe bellissima. Spero che gli interni reggano al confronto.
Ritratto di xspray
12 ottobre 2010 - 21:24
anche alla chrysler gran voyager la nuova mascherina non dona! è come se ci mancasse qualcosa!
Ritratto di Baf
13 ottobre 2010 - 00:51
A parere mio è il badge Chrysler il problema, anziché metterlo sul punto più alto della mascherina andrebbe posto proprio al centro della calandra, darebbe stile e carattere.
Ritratto di elakos
13 ottobre 2010 - 21:42
con te
Ritratto di IchLiebeCorsa84
12 ottobre 2010 - 20:25
Meglio una Lybra S.W. di seconda mano che questa Chrysler con appiccicato il marchio Lancia.
Ritratto di Fantomas72
12 ottobre 2010 - 20:35
Il designa banale e scontato.... , infatti la Chrysler vende pochissimo in europa ..ecco il motivo...!!!
Ritratto di gsalmy
12 ottobre 2010 - 20:36
Per chi ha avuto in casa una Lybra sa che gran macchina fosse, certo, con di quei difettucci tecnici assurdi (leggasi alzacristalli) ma per il resto qualcosa di degnissimo. Questa "nuova Sebring" parrebbe una gran macchina, con una bella linea personale e adeguatamente muscolosa.... certo, speriamo che l'erede Lancia (chiamatela Lybra, altro che Flavia!!) sia comunque originale a suo modo, e che non segua l'esempio seat exeo, cioè una barbara fotocopia... Detto questo, rivogliamo la 8.32!!! :)
Ritratto di Limousine
12 ottobre 2010 - 20:37
Rispetto l'insipida Sebring attuale, questa Chrysler 200 sembra un bel passo avanti. Ciò detto, se per un'auto che deve esclusivamente vestire gli abiti della Casa americana, questo generale progresso può pure andar bene, il discorso cambia - e parecchio - se tale abito dovrà pure indossarlo una futura vettura Lancia. La Casa di Chivasso, infatti, è nota per la particolare cura ed eleganza delle proprie vetture (Flavia inclusa, ovviamente, che fu un'auto raffinata e di successo), per cui esige una cura per il particolare d'altissimo livello! In parole povere, ci si augura che in Fiat - noti Maestri del raffazzonamento - non si limitino ad un mero scambio di mascherine e stemmini, altrimenti l'ennesima vaccata è in agguato. Capisco che il lavoro - in Fiat - è termine astruso, ma auspico questa volta s'impegnino SERIAMENTE per evitare IGNOBILI FOTOCOPIE!!! Se così sarà, chi vuol acquistare la Chrysler 200 avrà un prodotto SPECIFICO, chi opterà per la Lancia Flavia, ALTRETTANTO! Incrociamo le dita...
Ritratto di wiliams
12 ottobre 2010 - 21:34
Da quello che ho potuto capire leggendo su internet e su varie riviste specializzate,la futura LANCIA FLAVIA non nascerà con questa carrozzeria nuova della CHRYSLER 200,infatti questa "nuova" CHRYSLER rimmarrà sul mercato per poco tempo,più o meno fino al 2012.Poi si che ci sarà una CHRYSLER 200 completamente rifatta sopratutto dal punto di vista estetico e sarà proprio su questa che nascerà la nuova LANCIA FLAVIA.Quindi in teoria la nuova LANCIA non nascerà su questa "nuova" CHRYSLER 200 che vedete in foto,ma bisognerà aspettare la sua erede nel 2012.
Pagine