SCOOP - A riportare la notizia è un'agenzia americana che fa riferimento a delle indiscrezioni rilasciate da persone vicine ai vertici della Chrysler. Quello che sarà presentato al Salone di Detroit sarà un modello derivato dalla produzione Lancia.
Un'auto che non era stata annunciata, al momento della presentazione del piano quinquennale, da Sergio Marchionne, ma che potrebbe contribuire a risollevare le vendite della Chrysler: da inizio anno sono in calo dell'11% e i primi modelli del nuovo corso non arriveranno prima della fine del 2010 (leggi qui la news).
LANCIA DELTA? - Secondo le indescrezioni, il nuovo modello sarebbe una compatta o un'utilitaria della Lancia, da vendere in America e fuori dall'Italia con il marchio Chrysler. Una strategia già annunciata per i futuri modelli che nasceranno dal matrimonio tra le due Case.
Se le voci fossero confermate, le possibili "donatrici" sarebbero la Ypsilon e la Delta (nella foto in alto un particolare del frontale). Tra queste due la più probabile dovrebbe essere la seconda, che per dimensioni e caratteristiche si avvicina maggiormente ai gusti degli americani.
Interpellati al riguardo, i portavoce della Chrysler si sarebbero nascosti dietro a un “no comment”, ma a questo punto è facile aspettarsi nei prossimi giorni qualche fuga di notizie. Vi terremo aggiornati.