NEWS

In Cina riaprono gli autosaloni

Pubblicato 23 marzo 2020

Dopo il tracollo dovuto all’emergenza coronavirus, inizia il lento ritorno alla normalità per il mercato dell’auto cinese.

In Cina riaprono gli autosaloni

SI RIPARTE - Dopo settimane di chiusure e isolamento, la Cina ha ridotto drasticamente i nuovi contagi di coronavirus e può iniziare a programmare il ritorno alla normalità, anche in ambito economico. Ne è una prova la riapertura di molti negozi, compresi i concessionari di auto: secondo una ricerca pubblicata nei giorni scorsi dall’associazione China Automobile Dealers Association, che rappresenta 8.393 venditori di auto, il 91% essi è tornato operativo.

POCA AFFLUENZA - Questo tuttavia è solo un inizio, perché i consumatori devono ritrovare fiducia e per il momento sembrano ancora poco interessati all’idea di acquistare una nuova auto, come dimostra l’afflusso di clienti rispetto allo stesso periodo di 12 mesi fa: i concessionari di marche cinesi hanno registrato una riduzione del 65% del visitatori. Se la passa un po’ meglio chi vende auto straniere costruite localmente, con una riduzione del 46%, e chi importa auto dall’estero, con una riduzione del 43%. Per il mercato dell’auto cinese, il primo al mondo per numero di immatricolazioni, si prospetta una lunga risalita per tornare alle oltre 21 milioni di immatricolazioni del 2019.



Aggiungi un commento
Ritratto di otttoz
23 marzo 2020 - 18:16
anche io, oggi recluso,non vedo l'ora di tornare libero e cambiare l'auto!
Ritratto di Giuliopedrali
24 marzo 2020 - 09:12
E che novità stanno per uscire, ancora migliori di quelle di prima di questo momento brutto.