NEWS

Citroën Ami: una nuova serie speciale per la Buggy

Pubblicato 22 dicembre 2022

Nel 2023 arriverà una nuova edizione speciale del quadriciclo My Ami Buggy, che sarà proposta in 1.000 esemplari.

Citroën Ami: una nuova serie speciale per la Buggy

Lo scorso 21 giugno 2022 i 50 esemplari della versione speciale del quadriciclo elettrico Citroën Ami sono stati venduti in appena 19 minuti. Forte di quel successo la casa francese ha deciso di riproporre una nuova versione speciale, sempre in serie limitata, basata sulla concept t My Ami Buggy, questa volta però rendendola disponibile anche per gli altri mercati, compreso l’Italia. Le unità acquistabili dai clienti saranno 1.000 e saranno messe in vendita alla fine del primo trimestre 2023. Secondo il principio di arrivo cronologico delle richieste, i clienti interessati alla My Ami Buggy dovranno così essere pronti a farsi trovare pronti il giorno di apertura degli ordini, alla fine del primo trimestre del 2023. Le prime consegne saranno effettuate alla fine dell’estate.

Questa nuova versione del quadricilo Citroën My Ami Buggy sarà molto simile alla prima edizione, ma avrà in serbo alcune novità, i cui dettagli saranno rivelati entro la primavera. Probabilmente si caratterizzerà per distintivo look “off road”, con la presenza di alcune specifiche protezioni. La nuova versione speciale potrà contare sul medesimo powertrain composto da un motore da 6 kW alimentato da una batteria da 5,5 kWh, che garantisce un'autonomia di 75 km.

La Citroën Ami è stata venduta in più di 30 000 unità in 9 paesi, sin da lancio alla fine del 2020, con 10.000 unità vendute in Italia. Si tratta di un quadriciclo leggero che si pone come alternativa a moto, scooter, monopattini, biciclette e mezzi pubblici. Secondo quanto comunicato dalla casa francese chi guida Ami ha un’età compresa fra 14 (è necessario essere muniti di patente AM, il patentino per utilizzare veicoli con motori fino a 50 cmc) e 94 anni; dagli adolescenti, che vogliono rendersi indipendenti, fino agli anziani.

In Italia la Citroën My Ami Buggy, dopo il tour tra le località della Sicilia e la partecipazione all’EICMA è in esposizione durante le festività presso “La Maison Citroën” all’interno dello store COIN in Piazza 5 Giornate a Milano. Si tratta dello specifico allestimento “Ami Goes Wild” caratterizzato da uno stile che richiama l’avventura.

Citroën Ami
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
116
48
24
12
68
VOTO MEDIO
3,5
3.492535
268


Aggiungi un commento
Ritratto di Rush
22 dicembre 2022 - 22:10
In vendita da Giochi Preziosi…-:))))
Ritratto di Quello la
23 dicembre 2022 - 09:35
:-))) grande Rush!
Ritratto di Volpe bianca
23 dicembre 2022 - 12:02
:-)))
Ritratto di PONKIO 78
25 dicembre 2022 - 21:17
Rush +1 e aggiungo neanche se fosse tutta d’oro massiccio…. ;-))
Ritratto di Miti
23 dicembre 2022 - 18:58
1
Da non offendere la nuova auto di Giuliopedrali. Perché va molto fiero.
Ritratto di ziobell0
23 dicembre 2022 - 00:06
off road vuol dire che serve a superare la rampa del box? (sperando che dopo tale sforzo sia rimasto qualche km di autonomia).
Ritratto di Volpe bianca
23 dicembre 2022 - 11:23
Mi sa che è solo per l'offroad orizzontale e con vento a favore
Ritratto di Oxygenerator
23 dicembre 2022 - 08:52
Fanno bene. A milano se ne vedono. Anche di YoYo. Ottimo fare versioni allegre di ste macchinette.
Ritratto di Quello la
23 dicembre 2022 - 09:35
+1
Ritratto di NITRO75
23 dicembre 2022 - 09:38
Questa davvero la capisco poco. Poi versione invernale senza porte è il massimo proprio. La Xev la comprendo un poco di più Intanto ha impianto di climatizzazione e poi non pare un carrozzone come questa. Anzi, un carrozzino..........
Ritratto di Volandr
23 dicembre 2022 - 11:11
Nitro5: beh, neanche gli scooteroni hanno le porte, e questa è un'alternativa agli scooteroni, con in più un tetto. Comunque anch'io preferisco la versione con gli sportelli.
Ritratto di roe
23 dicembre 2022 - 16:55
1
Ela sicurezza dove la mettiamo ?
Ritratto di giulio 2021
23 dicembre 2022 - 19:22
Certo che la XEV Yoyo a confronto sembra una macchina, poi qua si va avamti a forza di serie speciali, ma manca la macchina alla fine.
Ritratto di wagonr
25 dicembre 2022 - 10:45
Io la trovo un modello riuscito, anche per il prezzo inferiore a tutte le altre minicar. Inizio a vederne in giro anche da me pur non abitando in città. Carina la versione buggy, potrebbero farla di serie ad un prezzo più basso di quella con le porte. Comunque quelli che hanno comprato i primi 50 esemplari della serie limitata non saranno contenti di questa notizia: con ogni probabilità il loro valore sarebbe cresciuto parecchio essendo 50 al mondo, direi anche fino a 60000 euro, ma ora che ne fanno altri quasi uguali, anche se non così esclusivi, il valore dei primi scenderà parecchio.
Ritratto di Challenger RT
27 dicembre 2022 - 11:17
Questa versione da mare è andata a ruba con la prima serie limitata…. come del resto la versione normale per la quale c’è la fila di almeno un anno dalla prenotazione. Grande successo!