Il nuovo allestimento in edizione limitata si chiama Citroën C4 Collection 2025. Si distingue per una serie di dettagli estetici e per una ricca dotazione. All’esterno spiccano i cerchi in lega da 18” Amber Black, il tetto bicolore Perla Nera e i vetri posteriori oscurati. Gli accenti “Rouge André” specifici aggiungono un tocco di colore alla mascherina anteriore e alle protezioni laterali. Il badge “Collection” è applicato sull’aletta posteriore, in simmetria con quello C4. Quattro le tinte disponibili: Okenite White, Mercury Grey, Perla Nera Black ed Eclipse Blue (nelle foto).
Nell’abitacolo della Citroën C4 Collection 2025 i pannelli porta e i braccioli sono rivestiti in TEP grigio, abbinati a sedili Citroën Advanced Comfort Urban Grey con inserti in tessuto Curitiba White. Non mancano alcuni dettagli che dovrebbero migliorare la percezione di qualità, come il cruscotto soft-touch e i tappetini personalizzati con cuciture rosse.
La dotazione tecnologica è completa: strumentazione digitale di 7” e touchscreen HD di 10” con sistema multimediale, navigazione 3D connessa, riconoscimento vocale naturale, interfaccia personalizzabile con widget e duplicazione wireless per smartphone. Con il pacchetto “Connect Plus”, debutta ChatGPT. La Citroën C4 Collection 2025 adotta le sospensioni Advanced Comfort con fine corsa idraulici progressivi, abbinate a sedili con schiuma addensata da 15 mm, che dovrebbero garantire il giusto comfort.
Due i motori disponibili: l’Hybrid 145 e-DCS6 prevede un motore 1.2 a tre cilindri da 136 CV, affiancato da un’unità elettrica da 21 kW contenuta all’interno del cambio a doppia frizione, alimentato da una batteria agli ioni di litio da 48V. La potenza complessiva è di 145 CV. C'è poi la versione con motore elettrico da 156 CV e una batteria da 54 kWh, con autonomia di 415 km WLTP. Per “fare il pieno” è possibile usare la ricarica rapida con una potenza fino a 100 kW. Include la tecnologia V2L (Vehicle-to-Load), per alimentare dispositivi esterni, e un sistema di pianificazione intelligente connesso al navigatore 3D.
Le prime consegne della Citroën C4 Collection sono previste a partire da giugno 2025: la Hybrid 145 e-DCS6 ha un prezzo di listino che parte da 30.150 euro, l'elettrica da 37.850 euro.