NEWS

La Citroën C5 si aggiorna con nuovi motori

31 luglio 2015

Sulle Citroën C5 e C5 Tourer arriva il BlueHDi S&S da 150 e 180 CV. Tre gli allestimenti: Séduction, Executive e Business.

La Citroën C5 si aggiorna con nuovi motori
DUE MOTORI IN GAMMA - La casa francese rinnova la Citroën C5, sia nella configurazione berlina che in quella station wagon, denominata Tourer. Le versioni con i motori impiegati finora restano in listino sino a esaurimento scorte, mentre la nuova offerta è basata su due propulsori Euro 6, entrambi diesel: BlueHDi 150 S&S e BlueHDi 180 S&S. Si tratta del 4 cilindri di 1.997 cc turbodiesel allestito con due livelli di potenza, appunto 150 CV a 4.000 giri con coppia massima di 370 Nm a 2.000 giri, e 180 CV a 3.750 giri con 400 Nm di coppia massima a 2.000 giri. 
 
CONSUMI CONTENUTI - La Citroën C5 BlueHDi 150 S&S raggiunge la velocità massima di 214 km/h, con scatto 0-100 km/h in 9,4 secondi; la percorrenza media è di 24,4 km/l, con emissioni di CO2 di 106 g/km. Con il motore BlueHDi 180 S&S la velocità massima è di 222 km/h con accelerazione 0-100 km/h in 8,7 secondi; la percorrenza media è di 22,7 km/l e le emissioni di CO2 sono di 114 g/km.
 
LE PRESTAZIONI - Per la configurazione Tourer cala di 3 km/h la velocità massima e cresce di un decimo di secondo il tempo dell’accelerazione 0-100 km/h; la percorrenza è di 23,8 km/l (emissioni di CO2 pari a 110 g/km) per la C5 Tourer BlueHDi 150 S&S mentre per la versione da 180 CV il consumo, e quindi le emissioni di CO2, rimangono quelli della berlina. Mentre per la Citroën C5 BlueHDi 150 S&S la trasmissione prevede il cambio manuale a 6 marce, per la versione più potente è previsto solo il cambio automatico EAT6 (Efficient Automatic Transmission) a 6 rapporti. 
 
NUOVI CERCHI - Con l’occasione dell’arrivo dei nuovi motori, la Citroën C5 ha ricevuto alcune lievi modifiche, volte ad arricchire ulteriormente la vettura. All’esterno si notano i cerchi da 17” di nuovo design per gli allestimenti Seduction e da 18” per la Hydractive Executive, che come dice esplicitamente il nome della versione, è dotata del sistema di sospensioni idrattive che garantiscono grande comfort.
 
TOUCH SCREEN DA 7 POLLICI - Nell’abitacolo delle nuove Citroën C5 e C5 Tourer si fa notare il nuovo display touch screen da 7” utilizzato navigatore, lettore multimediale, Usb, connessione telefono (che ha funzione vivavoce), computer di bordo e le varie impostazioni dell’auto.

 

Citroën C5
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
25
32
19
7
13
VOTO MEDIO
3,5
3.510415
96


Aggiungi un commento
Ritratto di superblood
31 luglio 2015 - 12:13
Stupenda, dal momento dell'uscita ad oggi non è invecchiata, la trovo ancora ben fatta e moderna. Questa con la DS5 sono le Citroen dell'era moderna che mi sono piaciute di più!
Ritratto di Niky Vitale
31 luglio 2015 - 23:37
Si sono due bellissime vetture anche se sono molto diverse tra loro. Te quale sceglieresti?
Ritratto di theone87
31 luglio 2015 - 12:48
ormai vecchiotta, peccato xk davvero emrita per qualità e design
Ritratto di cris25
31 luglio 2015 - 12:51
1
mi è sempre piaciuta la C5, purtroppo in molti paesi (tra cui il nostro) non è stata capita come la Citroen si aspettava e questo è un peccato perché è davvero un bella macchina, che mantiene ancora eleganza e design riuscito.
Ritratto di AMG
31 luglio 2015 - 13:53
Nuovi motori... eh ma il nuovo modello?? L'auto ne ha davvero bisogno anche se in realtà non ha mai avuto questo grande successo
Ritratto di PopArt
31 luglio 2015 - 14:18
Una gran Citroën con un design senza tempo. Dopo tanti anni mantiene uno stile moderno ed equilibrato e soprattutto le mitiche sospensioni che hanno reso celebre il marchio francese. Purtroppo in Italia se non si chiama Passat, non fa grandi numeri ma in Francia, Belgio e Olanda ha avuto un buon successo.
Ritratto di Anonimo
Anonimo (non verificato)
31 luglio 2015 - 18:49
Commento rimosso a seguito della cancellazione dell'utente dal sito.
Ritratto di dorian gray
31 luglio 2015 - 19:22
Auto eccezionale..io ho la berlina prima serie che sembra quasi una coupè. Ho fatto 120000km con-fatti salvi tutti i tagliandi-appena 120e di riparazioni. Sospensioni hydractive fantastiche che ti fanno fare le curve quasi piatte e puoi alzare o abbassare l'auto quando vuoi. L'ultima ormai a fine serie ha un prezzo elevato in quanto considerata "una mucca da mungere". Chi la vuole tenere 15/20 anni può fare un affare.Il grande difetto della DS 5 è che ha le comuni sospensioni metalliche.PECCATO !!!!
Ritratto di Akira555555
31 luglio 2015 - 19:55
Sempre meglio delle inutili tedesche, ma ancora anni luce lontana dalla fantastica 159
Ritratto di vecchio osservatore
31 luglio 2015 - 21:02
La berlina la trovo ancora una delle più belle della categoria, peccato che la tecnica non sia altrettanto valida
Ritratto di Niky Vitale
31 luglio 2015 - 23:35
Cosa intendi precisamente per tecnica.
Ritratto di giovi11
1 agosto 2015 - 17:34
3
Mi piace molto ma secondo me la Citroèn sta lavorando alla nuova generazione secondo me su base Peugeot 508
Ritratto di giovi11
1 agosto 2015 - 17:35
3
Mi piace molto ma secondo me la Citroèn sta lavorando alla nuova generazione secondo me su base Peugeot 508
Ritratto di aquilone
4 agosto 2015 - 09:31
Posseggo questa vettura in versione berlina 163 cv da circa 3 anni. Vi assicuro è una validissima vettura, dal confort insuperabile a meno che non andare su auto dal prezzo doppio. Due soli punti deboli: 1) è ingombrante, va benissimo per viaggiare ma non per l'uso quotidiano; 2) i consumi indicati nell'articolo bisogna aumentarli del 40% ma si sa, i consumi ufficiali sono inventati
Ritratto di wiger
2 ottobre 2015 - 02:44
Vettura signorile senza età, peccato che ha trazione anteriore e solo motori a gasolio
Ritratto di margius
25 ottobre 2015 - 19:42
Altro che modello vecchiotto! Viaggiare per 1000km e arrivare più riposati di quando sei partito non succede con nessuna altra vettura. Vedo i sobbalzi di tutte le altre grandi macchine e mi metto a ridere mentre viaggio. Citroen inventa le cose e lo fa in silenzio poi gli altri escono strillando per cose che già noi godiamo da anni. Non potete capire e apprezzare se non avete mai viaggiato in una C5. Ad oggi credo sia la più bella e più comoda sul mercato.
Ritratto di Niky Vitale
25 ottobre 2015 - 20:20
Si infatti è un auto validissima che per venderla a Citroen basterebbe fare dei test drive. Poi la C5 x7 è anche molto bella come linea soprattutto la berlina. Peccato che queste sospensioni andranno a finire con la prossima generazione (se ci sarà). Io credo che però manchi l'ammiraglia tipo C6 che era ancora superiore a C5 solo che con un' estetica molto pesante.
Ritratto di giovanni lorenzetti
19 novembre 2015 - 19:48
ho una c5 tourer executive del 2012 ho percorso 103000 km per il momento ho sostituito soltanto olio e filtri se continua così è la miglior macchina che ho avuto , sono molto meravigliato dai nuovi modelli, come fanno a consumare meno e essere più potenti , questo è veramente un mistero,spero che al più presto esca la nuova c5 , perché tra due anni vorrò prenderla nuova , così sarà la decima citroen