NEWS

Citroën C5 X: ecco quanto costa

Pubblicato 23 settembre 2021

I prezzi di listino della nuova Citroën C5 X partono da 33.250 euro fino ad arrivare a 48.250 euro per l’ibrida plug-in da 225 CV.

Citroën C5 X: ecco quanto costa

A BENZINA O IBRIDA - Dopo averla presentata lo scorso aprile, la casa francese annuncia il listino italiano della nuova Citroën C5 X, una vettura lunga 480 cm che rappresenta il punto di incontro tra una berlina e una crossover. È disponibile con i motori 3 cilindri 1.2 a benzina PureTech da 130 e 180 CV, entrambi abbinati all’automatico a 8 rapporti, e con il motore ibrido con batterie ricaricabili all’esterno da 225 CV. Gli allestimenti sono tre: Feel Pach, Shine, Shine Pack. 

I PREZZI - Il prezzo di partenza della Citroën C5 X Feel Pack con motore da 130 CV è di 33.250 euro (34.750 per la Shine). Servono 37.750 euro per la Shine abbinata al 180 CV, che arrivano a 39.250 euro per lo Shine Pack. Il listino dell’ibrida plug-in da 225 CV (abbina il 1.6 turbo benzina da 180 CV a un motore elettrico alimentato da una batteria da 12,5 kWh) parte da 45.250 per la Feel Pack, fino ad arrivare a 46.750 euro per la Shine, e 48.250 euro per la Shine Pack.

LA FEEL PACK - L’equipaggiamento di serie della Citroën C5 X Feel Pack prevede, tra le altre cose: l’accensione automatica dei fari, gli airbag frontali, laterali e a tendina, alzacristalli elettrici anteriori e posteriori, bracciolo centrale posteriore con botola passaggio sci, cerchi in lega 19’’ aero x, Citroën connect box con Citroën Connect Nav, climatizzatore automatico bizona, cruscotto digitale visibile su schermo da 7’’, fari e fanali a led, fari fendinebbia con funzione cornering light, freno di stazionamento elettrico, sistema di accesso senza chiave, frenata automatica d’emergenza, assistenza al mantenimento della corsia, retrocamera, riconoscimento dei segnali, riconoscimento dei cartelli stradali, sistema multimediale fruibile su schermo da 10” e volante in pelle con comandi. 

LA SHINE - La Citroën C5 X Shine aggiunge: ambient lighting, decori piano di carico bagagliaio, cerchi in lega 19’’ aero x black diamond, cruscotto digitale 7’’ tft con back lighting, head up display a colori con proiezione sul parabrezza, interni in pelle/tep, riconoscimento esteso dei cartelli stradali, cruise control adattivo con funzione di stop & go, sistema di sorveglianza dell'angolo morto a lunga portata, sistema di avviso del traffico posteriore (avvisa il guidatore della presenza di eventuali ostacoli provenienti dalla zona esterna al campo visivo), paraurti posteriore con dettagli satin-chrome, ricarica dello smartphone wireless, sedile passeggero con regolazione lombare, sistema multimediale con schermo di 12”, volante riscaldabile, una presa usb type-c anteriore e una usb type-c posteriore. 

LA SHINE PACK - Infine, la Citroën C5 X Shine Pack aggiunge la decorazione terza luce effetto veneziana, il portellone posteriore motorizzato, interni in pelle hype blackcon dettagli chevron, telecamera frontale con con visione a 360°, pedaliera e battitacco in alluminio, plancia mistral black con finitura legno effetto chevron, sedili anteriori regolabili elettricamente con regolazione lombare pneumatica, sedile conducente con funzione memo, sedili anteriori riscaldabili, soglia bagagliaio in acciaio inox, vetri anteriori e posteriori acustici stratificati.

> LEGGI ANCHENuova Citroën C5 X: oltre la berlina

Citroën C5 X
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
26
22
19
20
37
VOTO MEDIO
2,8
2.83871
124




Aggiungi un commento
Ritratto di IloveDR
23 settembre 2021 - 19:46
4
è cara, ma non in modo esagerato come tanti altri; certo 10 anni fa la versione base della C5 costava, se non ricordo male, quasi 10.000 Euro in meno...
Ritratto di deutsch
23 settembre 2021 - 20:40
4
È cara se costa più delle dirette avversarie, non se costa più dell' antpenata fuori produzione da lustri
Ritratto di deutsch
23 settembre 2021 - 20:42
4
Secondo me il suo limite è tutto fuorché il prezzo
Ritratto di alex_rm
27 settembre 2021 - 16:01
Sarà prodotta solo in cina e venduta anche in Europa,già questo per me é un valido motivo per non comprarla
Ritratto di deutsch
27 settembre 2021 - 16:28
4
per un sacco di prodotti che già compriamo non facciamo gli snob in merito al luogo di produzione. sinceramente io non la comprerei semplicemente perché non incontra i miei gusti estetici e questo mi basta per non approfondire oltre
Ritratto di impala
23 settembre 2021 - 20:59
Come di solito il design in casa Citroen è veramente pessimo. questa ha una linea poco armoniosa sopratutto il frontale ... e sono proprio questi designer che faranno la linea delle future varie Fiat Alfa romeo Lancia ect ... siamo messi male.
Ritratto di The Boss of cars
24 settembre 2021 - 08:33
Ogni marchio ha il suo centro stile.
Ritratto di Road Runner Superbird
23 settembre 2021 - 21:05
Bella ma è un barcone. Supera la soglia psicologica dei 460cm di lunghezza. Un limite, particolarmente per l'Europa (ma anche fuori, se non sono SUV). Non ne vedremo molte.
Ritratto di Oronzo Birillo
23 settembre 2021 - 21:12
Un altro pachiderma a partire da 33.250 euro e poi non le vendono.
Ritratto di deutsch
24 settembre 2021 - 13:46
4
Perché quanto pesa?
Pagine