NEWS

Citroën DS 4: in arrivo nuovi motori

04 febbraio 2015

Si tratta di un benzina e due diesel che aumentano la potenza e migliorano l’efficienza della media francese Citroën DS 4.

Citroën DS 4: in arrivo nuovi motori
POTENZA ED EFFICIENZA - Nel giro di quattro mesi, la casa francese ha quasi completamente rinnovato l’offerta motori della Citroën DS 4, originale berlina a 5 porte dalle linee filanti. Se a novembre infatti sono stati introdotti il tre cilindri 1.2 PureTech da 131 CV e il 1.6 BlueHDi da 120 CV, sono ora disponibili tre nuovi motori, tutti Euro 6: il quattro cilindri 1.6 THP da 165 CV abbinato al cambio automatico a sei rapporti, e i diesel 2.0 BlueHdi da 150 CV e 2.0 BlueHDi da 180 CV. Per la DS 4 1.6 THP da 165 CV viene dichiarato un consumo ridotto del 29% rispetto alla precedente versione da 160 CV: secondo la Citroën, percorre 18,1 km con un litro di benzina. 
 
MIGLIORAMENTI TECNOLOGICI - 2.0 BlueHDi da 150 CV e 370 Nm di coppia, abbinato ad un cambio manuale a sei marce, guadagna 14 CV e 50 Nm di coppia rispetto al 2.0 HDi da 136 CV ma riduce consumi ed emissioni del 20%: 25,6 km con un litro la percorrenza dichiarata. La variante da 180 CV e 400 Nm, con il nuovo cambio automatico a sei marce percorre, secondo la casa, 23,2 km con un litro di gasolio. La Citroën DS 4 riceve anche piccoli miglioramenti tecnologici: sono ora disponibili l’accesso e l’avviamento senza chiavi e il nuovo sistema di navigazione satellitare con schermo touchscreen da 7 pollici ad alta risoluzione.
Citroën DS4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
60
49
18
12
11
VOTO MEDIO
3,9
3.9
150


Aggiungi un commento
Ritratto di PopArt
4 febbraio 2015 - 12:52
Questa DS4 è rimasta affascinante come quando è stata presentata per la prima volta. Sono, però, del parere che una piccola ritoccatina al frontale gliela darei aggiungendo magari dei fari full led come sulla DS3.
Ritratto di LUCCYROB
4 febbraio 2015 - 14:07
Io aggiungerei anche i vetri posteriori apribili, a discapito della linea. Quello che hanno fatto e scandaloso.
Ritratto di Asburgico
4 febbraio 2015 - 20:28
aggiungo anche il volante
Ritratto di TurboCobra11
4 febbraio 2015 - 15:29
A me è sempre piaciuta moltissimo, il problema è che nel premium vende solo se fa figo, e i figli di papà sbavano solo per le tedesche. Premium alternativa, per chi non segue la massa. ...Saluti
Ritratto di Mattia Bertero
4 febbraio 2015 - 15:53
3
In nome del Downsizing anche la DS4 si adegua e ci propone un 1.2 benzina. L'auto è ottima, con una linea bellissima, assemblata e con finiture davvero notevoli, solo che non riesco proprio a digerire la questione dei finestrini posteriori fissi. Sarà una scelta stilistica ma è semplicemente folle!!
Ritratto di PopArt
4 febbraio 2015 - 22:13
In Citroën lo hanno ribadito un centinaio di volte: la DS4 è una coupê rialzata con due porte posteriori di fortuna in quanto non solo hanno i finestrini fissi ma sono anche molto piccole. Chi è interessato a comprarla deve partire con l'idea che sta acquistando una coupè, il resto è roba in più.
Ritratto di loeb12
4 febbraio 2015 - 21:00
La ds4 secondo me è una spanna sopra tutte le segmento c, con interni full optional è un opera d'arte, da la vera impressione del lusso, molti criticano i finestrini posteriori fissi, dalla mia, dico che è come avere una coupé, assolutamente non neccessari, io la stavo prendendo in cronsiderazione, come prossima vettura, poi vuoi che il frontale così non mi garba molto(magari avesse avuto un restyling), vuoi che mi sono innamorato della 308, ho firmato per quest'ultima, hanche se ammetto ché la ds4 è migliore, almeno nella qualità percepita. Chi la critica non sa vedere oltre il proprio naso.
Ritratto di salvospak
5 febbraio 2015 - 00:35
Se dovessi comprare ora una segmento C anche io opterei per la Peugeot 308, dalla allure in su... Davvero bella... È da ammettere che la Peugeot ha fatto invecchiare gli interni delle altre vetture; restano validissime alternative anche la linea DS, rifinite con grande cura e con forme che hanno fascino
Ritratto di lucio 85
5 febbraio 2015 - 18:16
6
Io raramente, per non dire mai, critico i gusti altrui, ma una cosa vorrei chiedetela. Cosa intendi con questa frase? "È da ammettere che la Peugeot ha fatto invecchiare gli interni delle altre vetture" no perchè a me sinceramente un volante piccolo, un quadro anch'esso piccolo e una plancia praticamente vuota, non mi sembra di vedere tutta questa superiorità della casa francese anzi. Per me hanno osato troppo, difatti, per i miei gusti, è una delle vetture che internamente, è quella messa peggio di tutte. Esternamente molto bellina, ma gli interni ripeto per me è bocciata. Ciao
Ritratto di salvospak
5 febbraio 2015 - 00:35
Se dovessi comprare ora una segmento C anche io opterei per la Peugeot 308, dalla allure in su... Davvero bella... È da ammettere che la Peugeot ha fatto invecchiare gli interni delle altre vetture; restano validissime alternative anche la linea DS, rifinite con grande cura e con forme che hanno fascino
Ritratto di lucaruddhi
5 febbraio 2015 - 14:39
sospensioni posteriori indipendenti e assetto confort di quelli francesi, questo ci vuole! e magari una versione 4x4...
Ritratto di lucio 85
5 febbraio 2015 - 18:20
6
La reputai una delle Seg C premium più belle in commercio. Ora paga un pò gli anni, un bel restyling, non troppo massiccio, potrebbe dargli nuova linfa. Concordo anch'io su chi ha criticato il volante, per i finestrini posteriori invece è una prerogrativa di questa Ds, anche se è da ammetterlo, quando sali dietro un pò di effetto claustrofobia ti viene ( mia sensazione avuta quando la vidi in concessionaria )