NEWS

Tutta nuova la Citroën Grand C4 Picasso

27 giugno 2013

La Citroën ha diffuso le immagini ufficiali della nuova edizione del modello. Sarà in vendita da settembre.

Tutta nuova la Citroën Grand C4 Picasso
TANTI VETRI - A pochi giorni dalla presentazione ufficiale della C4 Picasso, con avvio delle vendite in luglio e lancio commerciale in grande stile a settembre, la Citroën ha svelato le prime immagini della “sorella” più grande; la Citroën Grand C4 Picasso, cioè la versione a 7 posti. La Grand C4 Picasso è lunga 459 cm, esattamente come il modello che va a sostituire. Il passo è di 284 cm, cioè 11 cm in più della C4 Picasso a 5 posti.  Formidabile la misura delle superfici vetrate della Grand C4 Picasso: 5,7 metri quadrati.
 
 
PIATTAFORMA VERSATILE - Della nuova Citroën Grand C4 Picasso va sottolineata la riduzione dello sbalzo anteriore rispetto a quello della Grand Picasso precedente. L’operazione è stata compiuta sfruttando la nuova piattaforma modulare EMP2 del gruppo PSA che si presta a essere adattata in lunghezza alle esigenze del modello che si realizza. Tra l’altro, offre il vantaggio di poter realizzare auto di dimensioni diverse sulla stessa linea. 
 
 
NOVITÀ NELLE LUCI - Dimensioni e piattaforma a parte, dalle prime foto diffuse si vede che la Grand C4 Picasso si differenzia non poco dalla C4 Picasso. Il parabrezza è parte di una linea unica che comprende anche il padiglione. Il profilo laterale è piuttosto mosso, conferendo così dinamismo alla linea; nella parte posteriore ha un profilo convenzionale, nel senso che rinuncia a ogni curvatura per chiudersi verticalmente e lasciare così spazio all’abitacolo. Diversi da quella C4 Picasso sono i gruppi ottici posteriori, che offrono il cosiddetto “effetto 3D”. Hanno una forma piuttosto elaborata, che si differenzia nettamente da quella, più regolare, del modello più piccolo.
 
 
OBIETTIVO COMFORT - Soluzioni ad hoc sono state adottate anche per l’abitacolo della Citroën Grand C4 Picasso, come il sistema di diffusori dell’aria all’altezza della terza fila di sedili, offrendo ai due passeggeri che viaggiano in quella sistemazione, di avere la giusta aerazione. Più in generale, il comfort è notevole, grazie al Pack Lounge, che per i posti anteriori prevede anche l’effetto massaggio. Inoltre il sedile del passeggero anteriore è dotato di un supporto mobile che consente di allungare le gambe tenendole all’altezza della seduta. E per chi siede dietro, nello schienale dei sedili anteriori ci sono due monitor per vedere i Dvd. 
 
 
LUCI E CLIMATIZZAZIONE - Come per la versione a 5 posti, all’interno della Citroën Grand C4 Picasso la plancia si presenta ricca di ogni equipaggiamento, come i due schermi nel cruscotto e nella plancia. L’effetto estetico che creano è notevole, e contribuisce parecchio a dare un “tono” alla vettura. Quello da 7 pollici contiene una serie di comandi della climatizzazione, l’audio, il telefono, la connettività e sistemi di assistenza alla guida. Il display centrale da 12 pollici (sia pure con rapporto base/altezza che lo rende largo e basso) contiene le funzioni più strettamente connesse al funzionamento dell’auto, in pratica come fosse un cruscotto. Come sulla versione a 5 posti, il display più grande è regolabile a piacimento in maniera da potere avere più presentazioni diverse. L’equipaggiamento previsto sulla Citroën Grand C4 Picasso comprende anche il portellone posteriore a chiusura elettrica. Ricca e articolata la dotazione di sicurezza.

 

VIDEO
Citroën Grand C4 Picasso
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
30
28
27
9
21
VOTO MEDIO
3,3
3.32174
115


Aggiungi un commento
Ritratto di juvefc87
27 giugno 2013 - 11:02
dentro un salotto, fuori cmq non è male e molto meglio rispetto alle prime foto, più la guardi e più ci fai l'occhio, i dvd sullo schienale sono davvero una chicca.. mercedes se li paga 2mila l'uno..
Ritratto di MatteFonta92
27 giugno 2013 - 11:41
3
Concordo con juvefc87, queste foto la fanno sembrare più bella e armoniosa! Davvero niente male...! Veramente stupenda dentro, sia esteticamente che qualitativamente... davvero complimenti alla Citroën!
Ritratto di mjmarvin95
27 giugno 2013 - 12:43
Molto bella e valida, solo il posteriore faccio fatica a digerirlo, ma è questione di tempo. Complimenti alla Citroen!! ;)
Ritratto di vagirimo
27 giugno 2013 - 14:14
4
Dalle prime foto sembrava un orrore, ma, ero sicuro che, uscite le immagini "ufficiali", molti si sarebbero ricreduti. Come da copione Citroen, anche quest'auto divide molto nei giudizi, ma io la trovo stupenda. Complimentissimi alla Citroen!
Ritratto di P206xs
27 giugno 2013 - 15:58
Gran mezzo per famiglie numerose!!!
Ritratto di Gianluu
27 giugno 2013 - 16:57
1
Bellissima... Interni da classe decisamente superiore, il posteriore lo trovo più armonioso di quella a 5 posti. Trovo molto bello, particolare e originale il montante anteriore che si prolunga come un porta pacchi fino ai vetri posteriori. Complimenti alla Citroen, che secondo un mio parere sta facendo passi da gigante sia in termini di qualità che di linee sfornando nuovi prodotti continuamente! Però ora è tempo di sostituire il C8 con una nuova grande monovolume. Saluti:)
Ritratto di Willy2000
27 giugno 2013 - 17:21
Fuori è brutta.
Ritratto di salvospak
27 giugno 2013 - 18:12
il posteriore è certamente più goffo della versione "normale"...tuttavia, osservando frontale, interni, classe e style rimane un'auto da...5stelle..
Ritratto di bubu
27 giugno 2013 - 22:42
a me piace! come anche la versione a cinque posti d'altronde! l'unica cosa che cambierei sono i fanali posteriori trasparenti, gli avrei preferiti con la tradizionale colorazione bianca e rossa! nel complesso ottimo lavoro di ricercatezza e qualità!
Ritratto di AyrtonTheMagic
28 giugno 2013 - 12:02
2
niente male. Dentro è molto bella
Pagine