PIÙ CHIC - Si chiama Style il nuovo allestimento che la Citroën presenta per la citycar C1. Rispetto alle altre versioni a listino, la Style si caratterizza per i cerchi in lega da 14” e le calotte degli specchietti retrovisori in grigio satinato. Una tonalità che si ritrova anche nell’abitacolo: sulle cornici della strumentazione e delle bocchette d’aerazione, nel pomello del cambio e sulla consolle centrale della plancia.
MUSICA! - In mezzo a quest’ultima, spicca un nuovo impianto audio della Alpine da 180 Watts Alpine con sistema Bluetooth e ingressi Usb ed Aux-in per collegare i lettori Mp3. Oltre all'oggiamento per iPod ed iPhone, posto alla base della leva del cambio.
Obiettivo della Citroën è quello di proporre una C1 che strizzi l'occhio ai clienti più giovani, attenti sia alle soluzioni estetiche, sia alla possibilità di poter ascoltare in auto le proprie collezioni musicali. Peccato, però, che l'Esp resti a pagamento (430 euro).

L'abitacolo della Citroën C1 Style è impreziosito dalla plancia con diversi elementi satinati.
BEVE POCO - La Citroën C1 Style viene proposta con il motore 1.0 a benzina da 68 CV che le permette di raggiungere i 157 km/h, scattare da 0 a 100 km/h in 13,7 secondi e percorrere in media 22,2 km/l. Grazie ai 106 g/km di CO2 emessa, fino al 31 dicembre gode del contributo statale di 1.500 euro se si rottama una vecchia Euro 0, 1 o 2 immatricolata entro la fine del 1999. La versione a tre porte costa 11.430 euro, 350 euro in più per la 5 porte.


