La C4 cresce, soprattutto in tecnologia e qualità

1 ottobre 2010

La nuova Citroën C4 non è solo più grande e accattivante del vecchio modello. La berlina francese, infatti, si arricchisce di sistemi di assistenza alla guida e ha finiture molto curate. Si può già ordinare: prezzi da 15.700 euro.

FIN QUI NESSUNA SORPRESA - Al Salone di Parigi la casa francese ha portato due proposte nate sulla stessa base, ma estremamente diverse: la più pratica C4 e la “sorella” più raffinata, la DS4 (la vedi qui). Della nuova C4 in realtà si sapeva ormai quasi tutto (qui per saperne di più), dalle dimensioni alla ricca scelta di motori e dispositivi di sicurezza (ci sono pure i fari allo xeno che si orientano in curva e il sensore che rileva la presenza di un veicolo che sta per sorpassarci).
 

Citroen c4 parigi 2010 5.jpg

A BOTTA CALDA
Vista dal vivo, la C4 non ha linee troppo originali, ma quanto meno eleganza e un pizzico di sportività non le mancano. Dietro, tra gli elementi distintivi ci sono le “pinne” verticali appena accennate nei fanali. All’interno invece sorprendono la qualità della plancia, in plastica morbida, e, più in generale, delle finiture. Qualche sbavatura nel baule, dove invece si apprezzano lo spazio (408 litri, 80 in più di prima) e la doppia luce: quella di sinistra fa pure da torcia. Sportivi il cruscotto a tre elementi circolari e la leva del cambio manuale nella massiccia consolle. Quella delle versioni con trasmissione robotizzata, è piccolissima e particolarmente originale (come del resto la forma dei poggiatesta anteriori). Un po’ affollato di tasti, invece, il volante. Seduti dietro si apprezza il buono spazio per le gambe e per la testa (anche se nelle versioni con tetto in vetro la distanza tra seduta e soffitto si riduce non poco, da 94 a 88 cm.

Citroën C4
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
24
41
58
58
79
VOTO MEDIO
2,5
2.51154
260
Aggiungi un commento
Ritratto di bugatti veyron
1 ottobre 2010 - 16:24
la c4 è bella ma personalmente preferisco la DS4
Ritratto di simone gt
4 ottobre 2010 - 11:22
io invece peferisco la miss!!!
Ritratto di Limousine
1 ottobre 2010 - 18:19
Pure in questo caso, come per la nuova Chevrolet Aveo dell'articolo precedente, l'auto è già bella pronta per il salone del concessionario. Purtroppo, da quanto ascoltato recentemente presso un concessionario Citroen, pare che la Casa transalpina ha - incomprensibilmente - spostate le date di commercializzazione a ridosso della prossima primavera. Spero proprio non sia così, perchè chi frattanto è intenzionato di sostituire la vecchia vettura con una nuova, non credo proprio attenderà i "porci comodi" della Citroen. Ergo, invece di DORMIRE - in materia, Fiat docet - datevi una rapida mossa nel commercializzare la nuova berlina!!!
Ritratto di tomkranick
1 ottobre 2010 - 18:39
Molto bella.Il prezzo è altamente comcorrenziale
Ritratto di totus
2 ottobre 2010 - 10:03
dite che è meno originale ma io quel frontale non l'ho mai visto da nessuna parte e nemmeno la coda... magari vi riferite alla linea in generale, ma secondo me non è così anonima.... cmq è molto affascinante e complimenti vivissimi a citroen che di questi ultimi tempi non ne sta sbagliando una!
Ritratto di audi94
2 ottobre 2010 - 14:52
1
bellissima come tutte le altre citroen e ad un prezzo assolutamente competitivo
Ritratto di night2
3 ottobre 2010 - 17:53
premetto io ho sempre odiato la citroen ma questa e la prima che mi attira, non vedo l ora di vederla
Ritratto di night2
3 ottobre 2010 - 17:53
premetto io ho sempre odiato la citroen ma questa e la prima che mi attira, non vedo l ora di vederla
Ritratto di Puglio
3 ottobre 2010 - 23:54
6
si può fare ancora meglio....nella linea...gli interni non dovrebbero discostarsi di tanto dal vecchio modello
Ritratto di tolo147
4 ottobre 2010 - 09:53
è carina ma niente di eccezionale, sembra una c3 cresciuta, nel complesso fa la sua bella figura specie con i cerchi di questo modello ma si poteva osare un po di più
Pagine