NEWS

Citroën DS3 Airflow: la variante cabriolet

04 maggio 2011

La casa francese ha registrato la nuova denominazione che potrebbe identificare la versione scoperta della Citroën DS3, il cui debutto sul mercato sarebbe previsto tra due anni.

SOSTITUTA DELLA C3 PLURIEL - Il vuoto lasciato nella gamma dalla Citroën C3 Pluriel sembra possa essere presto colmato dalla DS3 Airflow. Il mensile francese L’Automobile Magazine riporta che la casa transalpina ha registrato nei giorni scorsi la nuova denominazione che dovrebbe identificare la Citroën DS3 con la carrozzeria scoperta, attesa sul mercato per la primavera del 2013.

NIENTE CAPOTE IN METALLO - La Citroën DS3 Airflow dovrebbe adattoare la capote in tela che scorre lungo dei montanti fissi, come la Fiat 500C: sulla precedente C3 Pluriel questi montanti erano rimovibili. La capote in metallo resterà dunque una prerogativa della Peugeot 207 CC. La casa francese avrebbe puntato su questa soluzione per mantenere i prezzi competitivi. Infatti, il listino dovrebbe partire dal prezzo base di 18.500 euro.
 

Citroen c3 pluriel 4
La C3 Pluriel è uscita di produzione lasciando un vuoto nella gamma.


ANCHE CON MOTORI A 3 CILINDRI
- Inizialmente, la DS3 Airflow dovrebbe essere proposta con i motori più potenti già disponibili per la vettura da cui deriva, vale a dire il 1.6 THP a benzina da 156 CV, più le unità diesel 1.6 HDi da 90 CV e 1.6 e-HDi da 112 CV. In seguito, la piccola cabriolet francese sarà equipaggiata anche con il nuovo motore a benzina 1.2 THP a 3 cilindri che sostituirà gli aspirati 1.4 VTi e 1.6 VTi a 4 cilindri.

Citroën DS3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
54
54
20
11
10
VOTO MEDIO
3,9
3.879195
149


Aggiungi un commento
Ritratto di Claus90
4 maggio 2011 - 13:15
Le capote in tela proprio non le digerisco mi fanno rabbia comunque è una buona idea introdurre una ds3 cabrio interessanti i nuovi motori a 3 cilindri.
Ritratto di Lelegear
4 maggio 2011 - 14:59
se fosse 4,50 con i finestrini alla scirocco allora mi piacerebe moltissimo XD è troppo paffutella e troppo caricata su un auto cosi' piccola..non oso immaginare se fanno questa!!!
Ritratto di P206xs
4 maggio 2011 - 16:57
1
fanno bene a farla in tela......altrimenti ruberebbe clienti alla 207cc...invece così vi è la doppia possibilità.....tela o tetto rigido
Ritratto di fogliato giancarlo
5 maggio 2011 - 00:58
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Mister Grr
4 maggio 2011 - 18:01
soluzione in tela, ottima. Prezzo, ovviamente molto alto.
Ritratto di Fede97
4 maggio 2011 - 18:33
ovviamente la produzione è rimandata come al solito, pensavo entro il 2012 -.-'
Ritratto di Renault90
4 maggio 2011 - 18:52
Spero solo non la facciano con i montanti fissi come la c3 pluriel, carina ma con i montanti fissi penosa, una cabrio vera non deve tenere i montanti fissi.
Ritratto di DaveK1982
4 maggio 2011 - 19:20
7
però magari li fanno rimovibili come nella vecchia pluriel.
Ritratto di Renault90
4 maggio 2011 - 19:36
propio questo dicevo infatti spero che non la facciqno come la vecchia c3 pluriel, ne ho incontrata piu di una con il tetto in tela e i montanti fissi davvero brutta secondo me ( i miei gusti), ma perche la vecchia aveva i montanti che si ripiegavano ??? non ne ho mai viste senza montanti cioè completamente cabrio.
Ritratto di DaveK1982
5 maggio 2011 - 09:38
7
si potevano rimuovere completamente, ma non essendoci un contenitore dovevi lasciarli a casa (o in garage) così l'aspetto diventava quello della classica cabrio scoperta. Il problema è che facendo così se per sfiga veniva a piovere non potevi più chiudere la capote! E' per questo che le hai viste tutte coi montanti attaccati.
Ritratto di DaveK1982
4 maggio 2011 - 19:18
7
quelle col tetto rigido, nella maggior parte dei casi, sono inguardabili a tetto chiuso
Ritratto di hornet72
5 maggio 2011 - 16:22
Tempo fa un amico, aveva la Citroen C3 Pluriel 1.4'Hdi Charleston, pagata ben 20.000 euro. Se ne pentito amaramente, con problemi di infiltrazioni d'acqua sulle arcate, finchè era in garaniza tutto ok, ma poi ci volevano ogni 2 anni delle guarnizioni che costavano 1.070 euro. Da considerare la scomodità di averla tutta aperta, ogni volta doveva lascire le arcate in garage. Morale della favola la dovuta svendere dopo 4 anni appena 5.500 euro. Percio farla meglio come la Mini di Bmw, che si apre e chiude senza smontare niente.
Ritratto di somen
2 agosto 2011 - 22:08
non capisco perchè il gruppo psa abbia tolto tra gli optional il tetto apribile,magari panoramico.se uno vuole l'aria in testa basta che aggiunge 1000 euro e il cabrio è fatto