DS3 Racing, Citroën in tiratura limitata

3 marzo 2010

Con 200 CV punta a “rubare” clienti alla Mini Cooper S. Ne saranno costruite solo 1.000 esemplari, in vendita dall'estate.

PIÙ CATTIVA - La nuova versione Racing della DS3 monta il motore 1.6 turbo a iniezione diretta di benzina che eroga 200 CV e 240 Nm di coppia che salgono a 275 grazie all' “overboost”. Stando alle dichiarazioni la DS3 Racing scatta da 0 a 100 km/h in circa 7 secondi e raggiungere in 220 km/h. Per far fronte alle rinvigorite prestazioni, l'assetto è stato ribassato di 15 mm e le ruote sono da 18 pollici.

VISTOSA - Disponibile solo in grigio e arancione, la DS3 Racing non passa certo inosservata. I cerchi in lega riprendono il colore dei gusci degli specchietti, del tetto e della cornice della grande griglia anteriore.

A BOTTA CALDA - Vista dal vivo al Salone, la DS3 Racing non ci è sembra molto diversa dalla versione meno sportiva. Fatta eccezzione per i colori sgargianti che saltano subito all'occhio, per i grossi cerchi e per l'assetto ribassato, questa "Racing" conserva lo stile caratteristico delle altre DS3.

Citroën DS3
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
53
54
20
10
9
VOTO MEDIO
3,9
3.90411
146


Aggiungi un commento
Ritratto di Montanelli
3 marzo 2010 - 15:16
La Mini ormai ha stancato, di ds3 secondo me se ne vedranno parecchie. Con questi colori però perde eleganza. Peccato, perché il motore è una bomba.
Ritratto di hrc
3 marzo 2010 - 15:30
Come direbbero certi giovani utenti così conciata e veramente una "tamarrata" peccato perché le versioni normali sono gradevoli . La Ds originale di mio padre con cui mi scorazzava da bambino era ben altra cosa ...continuo a non capir che senso ha richiamarne il nome .
Ritratto di bravehearth
3 marzo 2010 - 16:19
concordo con montanelli. la mini deve star pronta a difendersi!!!!!
Ritratto di Sprint105
3 marzo 2010 - 16:54
vero, potrebbe dare fastidio alla Mini. Ma pur originale, la Citroën non ha la personalità spiccata e l'appeal dell'inglesina
Ritratto di Tony83
3 marzo 2010 - 17:09
6
Bella, non c'è che dire! È giusto che un'auto sportiva del genere sia vistosa. Deve attirare gli sguardi sia in bene che in male! anche la nuova Evo segue questo trend: è più appariscente della GPA in virtù di spoiler ed appendici aerodinamiche maggiormente pronunciate. ps: "eccezzione" :) non è che avete bisgno di un correttore di bozze o di un supervisore al testo? sono disponibilissimo :)
Ritratto di mojito84
3 marzo 2010 - 19:48
Mini deve tremare sul serio, era ora che arrivasse una macchina che dia la "biada" alla mini e alla 500 macchine da Fighetti.
Ritratto di edocas
3 marzo 2010 - 20:18
SPERIAMO CHE VADA NETTAMENTE DI PIU DEL 1.6 THP DA 156CV....è FERMO PER AVERE TUTTA QUELLA POTENZA..
Ritratto di Dinozzo
3 marzo 2010 - 20:21
Spettacolare tutta, lascia un pochino a desiderare la colorazione....
Ritratto di Zack TS
4 marzo 2010 - 08:39
1
hai ragione...anche io non sono d'accordo sul fatto di limitare la produzione a 1000 esemplari: è vero che costa di più della 156 HP però la richiesta potrebbe superare il numero massimo stabilito...comunque è un discreto razzo ;-))
Ritratto di F.sco86
4 marzo 2010 - 17:48
preferisco la grande punto Habart
Pagine