NEWS

Toyota, BMW e Mercedes i marchi auto che valgono di più

29 maggio 2015

È quanto emerge dalla BrandZ Top 100, lo studio che classifica il valore dei marchi globali.

Toyota, BMW e Mercedes i marchi auto che valgono di più
TRE SUL PODIO - Toyota (nella foto sopra la Mirai) si conferma il marchio automobilistico di maggior valore al mondo. Seguono BMW e Mercedes Benz. È questo il podio a quattro ruote della BrandZ Top 100, la ricerca della Millward Brown giunta alla decima edizione, che analizza il valore dei marchi più importanti al mondo. Mettendo insieme una serie di parametri economici e relativi a come il marchio viene percepito dai consumatori, questa classifica attribuisce monetario un valore al singolo brand.
 
BOOM AUDI - Secondo le stime degli analisti, il marchio Toyota vale 28,9 miliardi di dollari, in calo del 2% rispetto al 2014. Sono invece in crescita, rispettivamente del 2% e dell’1%, BMW (26,4 miliardi di dollari) e Mercedes (21,8 miliardi). Da segnalare il netto balzo in avanti di Audi (10,1 miliardi di dollari), che si piazza al settimo posto (scavalcando “mamma” Volkswagen) grazie ad una crescita del 43%. La top ten dei costruttori automobilistici si completa con la quarta piazza della Honda (13,3 miliardi di dollari), la quinta della Ford (13,3 miliardi) e la sesta della Nissan (11,4 miliardi). Chiudono al nono e al decimo posto Land Rover (5 miliardi) e Lexus (4,3 miliardi). 
 
 
LA “MELA” PRIMA DI TUTTI - Fuori dall’universo automobilistico, la classifica (qui sotto nella photogallery) è dominata dall’industria tecnologica: Apple, il cui marchio vale 246,9 miliardi di dollari (+67%) ha superato Google (173,6 miliardi, +9%). Terzo gradino del podio per la Microsoft (115,5 miliardi, +28%).


Aggiungi un commento
Ritratto di Andrea Ford
29 maggio 2015 - 15:38
"Queste classifiche lasciano il tempo che trovano" più che altro perché non vi avrà trovato il suo marchio preferito almeno nella top 3. Stona però tantissimo l'assenza di marchi come Mazda, Renault e gruppo PSA.
Ritratto di Sepp0
29 maggio 2015 - 15:53
...i marchi in classifica sono tutti marchi globali e, quando non lo sono del tutto (come BMW, MB e Audi), compensano col loro essere di lusso. Mazda fa numeri troppo piccoli, Renault e PSA non esistono al di fuori dell'Europa. A me stupisce più che altro l'assenza di FCA, ma forse è ancora troppo presto per vedere i risultati della fusione in questo senso.
Ritratto di erminio82
29 maggio 2015 - 15:57
Secondo me, certe classifiche hanno già' poca credibilità...poi se ci aggiungi pure la presenza di marchi ridicoli e cinesizzati come dacia-renault e dongfeng-peugeot nella lista, allora, la credibilità scende a sotto 0 LOL
Ritratto di Flavio Pancione
29 maggio 2015 - 17:19
7
Non ha credibilitá questa classifica.. Immagina la tua opinione
Ritratto di jodel_ricola_rulez
30 maggio 2015 - 23:33
Sei sicuro? :)))
Ritratto di Flavio Pancione
31 maggio 2015 - 02:36
7
Ho solo scritto una frase qualunque non riferita all'articolo :)
Ritratto di jodel_ricola_rulez
31 maggio 2015 - 07:10
Infatti... sembri proprio uno che non scrive mai commenti a casaccio :D
Ritratto di Pablo
1 giugno 2015 - 13:23
Ma nel riquadrino a chi hai messo Freddy Krueger! Komm kaz è brutt
Ritratto di jodel_ricola_rulez
1 giugno 2015 - 14:00
https://www.youtube.com/watch?v=IaZZ7QRF_KM Fai bene ad avere FIFA e terrore del mio avatar :D
Ritratto di Porsche
29 maggio 2015 - 15:58
tu vendi e produci giocattoli per bambini isterici. Il resto è fuffa.
Pagine