NEWS

Prova speciale: in città lo scooter sfida l'auto

10 maggio 2019

La Smart fortwo ha un nuovo sfidante, il Quadro Vehicles Qooder. In questo video, li abbiamo messi a confronto all'ora di punta nel traffico di Milano.

Prova speciale: in città lo scooter sfida l'auto

Protagonisti del video qui sotto sono due mezzi a due posti, diversi ma paragonabili per molti aspetti (a partire dalla destinazione d’uso). Abbiamo confrontato con la citycar per eccellenza, la Smart fortwo (col 1.0 da 71 CV), un veicolo innovativo, che unisce l’agilità della moto alla stabilità dell’automobile. È il maxiscooter a quattro ruote Quadro Vehicles Qooder: largo 46 cm, quanto un “tre ruote”, si guida con la patente B. Un’alternativa adatta a chi ha poca confidenza con gli scooter classici, e può sentirsi rassicurato dall’appoggio di un“poker” di gomme.



Aggiungi un commento
Ritratto di Moreno1999
10 maggio 2019 - 13:44
4
Non sono assolutamente paragonabili, uno rimane uno scooter con tutti i vantaggi del caso (saltare la coda, ecc), l’altra rimane un’automobile come le altre. Chi valuta uno dei due mezzi difficilmente valuterebbe l’altro per lo stesso scopo
Ritratto di erresseste
10 maggio 2019 - 13:45
Nessuna delle due. Bicicletta o mezzi pubblici
Ritratto di otttoz
10 maggio 2019 - 13:57
giusto! e per le salite bici elettriche!
Ritratto di ForzaItalia
10 maggio 2019 - 14:39
V8 aspirato degli anni 90/00 dico io!
Ritratto di dreamerofcars
10 maggio 2019 - 18:04
Elettrico, ibrido, triciclo quadriciclo adas caz e MAZ secondo me sono una ..g.ata pazzesca. W i motori aspirati. Ste ...tanate compratele voi. Imho, rispettosamente e un saluto a casa.
Ritratto di Scaloppo
11 maggio 2019 - 11:35
Si parla di città, il piacere di guida cosa c'entra. Se motori aspirati e tutte queste cose divertenti da guidare vengono stratassati e rischiano di sparire è anche perchè continuano ad essere usati senza motivo nelle città, dove poi si vede l'inquinamento e poi vengono abolite dappertutto, non solo in città.
Ritratto di ForzaItalia
11 maggio 2019 - 16:26
Che problmea c'è? Io pago e uso ciò che preferisco scusa, non capisco perchè questa cosa ti dia fastidio...
Ritratto di Scaloppo
11 maggio 2019 - 17:09
Perchè se vengono causati problemi in città e le leggi si fanno in città, poi la roba viene abolita e tassata anche dove non provoca nessun problema.
Ritratto di Scaloppo
11 maggio 2019 - 11:29
In città, assolutamente. Cosa serve l'auto in città.
Ritratto di ForzaItalia
11 maggio 2019 - 16:27
A me farebbe assolutamente simpatia passare quelli con le bici elettriche con un bel F150 cummings, penso chiunque una risata se la farebbe...
Ritratto di Scaloppo
11 maggio 2019 - 17:11
Che poi attraversano il centro città più in fretta di te, specie se c'è un po' di traffico o devi cercare parcheggio.
Ritratto di Scaloppo
11 maggio 2019 - 17:12
Poi, parlassi di una bella sportiva, bella da guidare, ma un camion..
Ritratto di Mbutu
10 maggio 2019 - 16:47
Paragone piuttosto ardito. Comunque mi sorprendono soli 7 minuti di vantaggio per il quadro. E' vero che questi scooter ipertrofici hanno perso parte della loro agilità nel traffico. Ma secondo me è stata una giornata particolarmente fortunata per la smart.
Ritratto di FOXBLACK
10 maggio 2019 - 20:08
Confronto strano. ..a parte che mi sembra un quad ristretto. .quindi lo vedo più pericoloso di un due ruote. ..
Ritratto di MaurizioSbrana
11 maggio 2019 - 13:39
1
Se posso dire la mia, la fortwo ha perso la sua utilità. Rispetto al quadro uscirà sempre perdente. Anche per i maggiori costi di gestione. Qualcuno dirà che si sente sicuro quando piove e non si bagna, ma in grandi città efficienti con mezzi pubblici adeguati il problema si risolve.
Ritratto di flavio84
11 maggio 2019 - 14:32
Secondo me la fortwo non ha mai avuto un utilita, ok parcheggiarla in poco spazio, ma poi non hai bagagliaio, non hai spazio x 4, fa c@g@re, e ti fa credere che finalmente hai trovato posto, quando invece la vedi li che sembra prenderti x il c..o, mezzo metro piu dentro...la odio!!!
Ritratto di Scaloppo
11 maggio 2019 - 17:14
Probabilmente chi l'ha presa si era reso conto di usare l'auto quasi sempre con al massimo un passeggero, e per due è più comoda di molte citycar.
Ritratto di Mbutu
11 maggio 2019 - 17:46
Maurizio, però in grandi città efficenti con mezzi pubblici adeguati non ti serve neanche il Quadro. Si tratta di due mezzi entrambi alternativi a quelli pubblici. Che personalmente ritengo però poco alternativi fra di loro perchè figli di due filosofie diverse. Sui costi hai ragione però c'è da considerare che fra caldo e freddo per metà dell'anno lo scooter ti da una serie di disagi che in macchina non hai.
Ritratto di maxroma
12 maggio 2019 - 06:59
3
Meglio il tricity yamaha 150, costa meno ed è stabilissimo, a breve dovrebbe uscire anche la versione 300
Ritratto di schizzo650
12 maggio 2019 - 09:55
1
Se le amministrazioni pubbliche facessero delle ztl serie ed isole ecologiche ma veramente ecologiche con zero circolazione auto, tante biciclette elettriche con targa per evitare furti, insomma scoraggiarli, come accade in tutte le città virtuose, magari a noleggio con restituzione cauzione, per evitare i soliti furbi che le lasciano nei campi o nei canali, soprattutto per non vedere giovani che si portano in treno piegate quelle minibici che mi fanno ridere, sembrano degli animali da circo
Ritratto di dragomic
13 maggio 2019 - 08:58
1
boh, al netto che bus e metro sono sempre il mezzo indubbiamente più comodo.. se devo scegliere x un qualunque motivo un mezzo mio per andare in centro nelle condizioni di 1 max 2 persone piglio il mio vstrom 1000 che come agilità è 1000 volte meglio del quadro che è un mezzo assolutamente inutile in quanto riesce ad accomunare i difetti di auto e moto tutte insieme: 1 è troppo largo per passare tra le auto incolonnate (come ogni auto, comprese quelle micro) - 2 se piove ti bagni (come ogni mezzo a 2 ruote).
Ritratto di NITRO75
14 maggio 2019 - 09:21
Rifate il confronto in una giornata di pioggia…….o d'inverno…….e poi vediamo quale è meglio.