NEWS

Ti guida nel traffico e ti suggerisce il locale

06 dicembre 2012

L’ultima versione del navigatore per smartphone e tablet CoPilot Live offre nuove funzionalità per evitare le code. Ma anche per trovare ristoranti e negozi “collaudati”.

Ti guida nel traffico e ti suggerisce il locale

PIACE AGLI ITALIANI - Uno dei più venduti programmi di navigazione per smartphone e tablet con sistema operativo iOS Macintosh o Android è il CoPilot Live: ha una grafica chiara e intuitiva e può utilizzare le mappe online oppure, anche, registrarle sul dispositivo per evitare di collegarsi di volta in volta alla rete. In Italia ha riscosso un tale successo (proprio nel nostro paese è stato stabilito il record di download per la versione gratuita) che la società produttrice, l’americana Alk Technologies di Princeton, nel New Jersey, ha scelto Milano per presentare in anteprima mondiale l’ultimo aggiornamento. La versione gratuita incorpora le mappe e consente di pianificare a tavolino i percorsi; per l’uso in auto, invece, bisogna acquistare la Premium, che fornisce anche le indicazioni vocali (24,99 euro la versione con la mappa dell’Italia, 44,99 quella dell’Europa). 

CON L’AIUTO DEL SOCIAL NETWORK - Tra le principali novità del CoPilot Live, giunto alla versione 9.4, va ricordato il potenziamento del servizio Active Traffic, che utilizza le informazioni sulla viabilità elaborate da una centrale operativa per proporre l’itinerario più veloce in base alle condizioni del traffico sul percorso prescelto. E non manca poi l’integrazione con Yelp, un social network che raccoglie i giudizi degli utenti su ristoranti, attività e servizi: utile per individuare, per esempio, la migliore pizzeria o il miglior… cardiologo della zona. Importante, infine, anche la riduzione dell’assorbimento di energia da parte del programma, per farlo “pesare” meno sulla carica della batteria del cellulare. Il programma si può scaricare su iTunes e Google Play (alcune versioni saranno disponibili dalla prossima settimana).



Aggiungi un commento
Ritratto di sebby90@.
6 dicembre 2012 - 17:06
per quando costa l assicurazione ........
Ritratto di apm
6 dicembre 2012 - 22:47
Preferisco Waze, fa le stesse cose (tranne ristoranti e negozi"), è totalmente gratis e le strade sono costantemente aggiornate, dal momento che le mappe sono editate dagli utenti. Waze è il vero navigatore social, consiglio a tutti di provarlo, gli utenti (visibili nella mappa con un ritardi di qualche minuto per privacy) possono segnalare i posti di blocco, gli incidenti, il traffico, così da allertare gli altri utenti intorno. Bellissimo davvero, a volte meglio del TomTom vero acquistato con 100 papagne e aggiornabile solo a pagamento

VIDEO IN EVIDENZA