NEWS

Coronavirus e auto: facciamo chiarezza

Pubblicato 17 marzo 2020

Impazzano sul web le presunte notizie che riguardano chi guida. Vediamo come stanno le cose.

Coronavirus e auto: facciamo chiarezza

REVISIONE - Molti forum online pubblicano bufale a profusione da quando è esplosa l’epidemia di coronavirus: le fake news riguardano anche chi guida. La prima è sulla revisione periodica obbligatoria. Oggi è tutto come prima: va fatta ogni quattro anni dalla prima immatricolazione, e poi ogni due. Non è quindi vero, come scrivono diversi portali, che la revisione sia stata posticipata a ottobre 2020: per adesso, c’è solo una bozza di decreto. Risultato: chi deve sottoporre l’auto a revisione ha l’obbligo e il diritto di farlo: sull’autocertificazione, basta scrivere la vera ragione per cui si sposta.

ASSICURAZIONE - Oggi, come in passato, dopo la fine del contratto annuale dell'assicurazione Rca ci sono 15 giorni di tolleranza: in quelle due settimane dopo il termine, la polizza vale ancora. Possono diventare 30 giorni solo se le compagnie assicuratrici decidono in tal senso, come in effetti sta accadendo in queste ore. Ma non è vero che, per legge, la validità sarebbe prolungata a 30 giorni dopo la scadenza per tutte le Rca. Stando a indiscrezioni, esisterebbe solo una bozza di decreto che allungherebbe la tolleranza.

PAGARE? NON È IL CODICE DELLA STRADA - Chi viaggia senza permesso e viene fermato dalle forze dell’ordine, commette un reato: siamo nel codice penale. Per questo, le sanzioni non sono decise da polizia e carabinieri che controllano le strade. I verbali di accertamento non contengono bollettini da pagare, come invece riportano molti siti parlando della possibilità di pagare, come se si trattasse di un verbale da codice della strada: una bufala bell’e buona. Rimanete sintonizzati su alVolante.it: se le bozze di decreto diverranno legge, ve ne daremo subito notizia. Trovate qui il nostro decalogo per chi guida in tempo di Covid-19, e qui le specifiche sul nuovo modello di autocertificazione.



Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
17 marzo 2020 - 19:16
5
Se si esce di casa senza una VALIDA giustificazione si incorre in un reato. Si viene CONDANNATI con un decreto penale di condanna (ha valore di sentenza) che viene notificato a casa dopo svariati mesi (dipende dal carico di lavoro dell'ufficio decreti penali di condanna presso le cancellerie dei GIP in Tribunale). Nel decreto si trovano tutte le spiegazioni per poter proporre l'impugnazione. Anche se la condanna (credo a circa 100 euro) è sospesa per chi è incensurato, conviene pagarsi anche un avvocato (farsi fare dei preventivi) per impugnare il decreto penale di condanna entro 15 giorni dal ricevimento e chiedere di pagare (oblazione) una somma (103€ ammenda +80€ spese processuali) per estinguere il reato e non avere la fedina penale sporcata. Spero di aver chiarito almeno questo aspetto. Naturalmente chi viene fermato perchè mette in reale pericolo la salute di tutti (ha il covid o potrebbe averlo perchè non ha rispettato la quarantena) incorre in un reato più grave che non è possibile risolvere pagando semplicemente l'ammenda.
Ritratto di Elix69
17 marzo 2020 - 20:08
Grazie per la spiegazione.
Ritratto di supermax63
17 marzo 2020 - 20:48
Un vero liberale...
Ritratto di neuropoli
17 marzo 2020 - 21:06
la persona singola non crea problemi se le distanze sono rispettate.
Ritratto di Alfa1967
17 marzo 2020 - 21:11
Non e' vietato andare in bici o correre a piedi. L'importante andarci da solo. Dunque non scrivere sciocchezze.
Ritratto di Edo-R
17 marzo 2020 - 22:33
È vietato uscire se non STRETTAMENTE NECESSARIO. Evidentemente sei in una zona poco colpita ancora.
Ritratto di Andre_a
17 marzo 2020 - 22:37
Attività motoria e sport all’aria aperta sono espressamente consentiti dall’ultimo decreto.
Ritratto di neuropoli
18 marzo 2020 - 06:59
@toyota: il sudore non trasmette il virus. Giusto, chi corre o cammina in coppia dovrebbe essere punito a meno che non vivano nello stesso nucleo famigliare. Se si è arrivati a questa situazione che si può uscire solo con autocertificazione è solo colpa VOSTRA che non siete capaci a rispettare regole semplici. Uscire soli e tenersi almeno a 150cm di distanza.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 07:56
Pasquale Ametrano colpisce ancora !!!
Ritratto di remor
18 marzo 2020 - 08:46
Ho riscontrato comunque che molti runner non riescono (parlando di pre situazione attuale) a "tenere le distanze". Penso, (voglio essere fiducioso) sia per il fatto che forse in molti casi si portano fino quasi allo stremo e perdano un po' di orientamento/lucidità, perché con 4mt di larghezza marciapiedi dover poi necessariamente "sfiorare" chi si va a sorpassare mi sembrerebbe un modo abbastanza da "strambi" di fare. Spero quindi in distanze meglio rispettate almeno in questi tempi
Ritratto di troy bayliss
18 marzo 2020 - 10:33
1
caro neuropoli forse è anche per colpa tua che il virus si stà diffondendo.Ma è difficile capire che devi stare a casa....si può uscire solo per motivi legati al lavoro, a fare la spesa, o per necessità impellenti. Correre o fare la passeggiata anche se da soli o piu di un metro nn ti salva...questo virus vive sopra le cose. Occhio che a pensare come te..ci si infetta
Ritratto di Andre_a
18 marzo 2020 - 10:52
@troy bayliss: si, é molto difficile capire quello che dici tu quando l’art 1 comma 3 del dpcm del 9 marzo (ovvero quello attualmente in vigore) dice il contrario: “lo sport e le attivita' motorie svolti all'aperto sono ammessi esclusivamente a condizione che sia possibile consentire il rispetto della distanza interpersonale di un metro”. Nonostante gli hashtag che girano, il senso della norma non è “state a casa”, ma “evitate i contatti con le persone”.
Ritratto di neuropoli
18 marzo 2020 - 12:52
@troy: io rispetto le regole, esco da solo e tengo le distanze. Secondo te è più facile infettarsi/infettare andando a fare la spesa o essere in giro DA SOLI? io ho più paura della prima opzione.
Ritratto di Mbutu
18 marzo 2020 - 15:31
Neuropoli, tutto vero ma non finiamo come al solito a paragonare un "lusso" con una necessità. Andare a fare una spesa è obbligatorio perchè dobbiamo mangiare, fare la corsetta (ancorchè consentito) no.
Ritratto di Andre_a
18 marzo 2020 - 15:42
Anche la spesa non è obbligatoria, io me la faccio portare a casa, cosa che consiglio a tutti in quanto un tizio che lascia 20 spese fuori dalla porta di casa infetta sicuramente meno di 20 persone insieme al supermercato, anche se queste ultime hanno la mascherina e rispettano il metro di distanza.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 16:03
Ma fare la spesa è prevista dal Decreto che viene citato tanto a vanvera
Ritratto di Andre_a
18 marzo 2020 - 16:17
Il decreto permette, non obbliga, di fare la spesa. Lo stesso decreto che, poche righe più in basso, permette e non obbliga attività motorie e sportive all’aperto. La differenza tra noi è che io non vado a fare la spesa ma non ritengo un incosciente chi lo fa. Al contrario mi da fastidio essere ritenuto un incosciente perché faccio attività altrettanto legali e imho più sicure come le passeggiate nel mezzo al nulla.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 22:37
Continui a passeggiare nel nulla... tra poco daranno un ulteriore giro di vite agli pseudo sportivi... Le segnalo che Io ho scritto "prevede" quindi permette, non ho mai scritto OBBLIGA se Lei non è in grado di capire o distinguere tra i due concetti le consiglierei di limitare le sue passeggiate nel nulla
Ritratto di Andre_a
18 marzo 2020 - 23:04
@supermax63: scusa, ma se mi dici che si può fare la spesa perché è scritto nel decreto ma non si può passeggiare, nonostante anche quello sia scritto nel decreto, quello che non ci ha capito nulla sei te. Se la legge cambierà ci adegueremo, ma per ora le cose non stanno come dici.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 23:21
Ripeto che il corridore assatanato era Mika69 La domanda è la seguente Andre_A è Mika69 con un alias diverso. Le assicuro di avere le idee molto chiare in merito quindi tranne che per seri motivi o fare la spesa Io resto a casa. La stupirò, passeggio per portare a spasso la mia cagnolina sempre rimanendo nelle immediate vicinanze della mia abitazione senza corrrere alcun rischio dato che non c'è in giro nessuno tranne qualche altro proprietario di cane.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 22:43
Ma il corridore non era Mika69? Forse adesso correte insieme !!! Lei era il supposto teorico prudente che si poneva il problema della revisione per poi passeggiare nel nulla. Coerenza pari a zero, logica incomprensibile o meglio inesistente.
Ritratto di Mbutu
18 marzo 2020 - 16:34
Dai andrea, facciamo i seri. Ok, puoi fare la spesa on line. Peccato che diversi siti della grande distribuzione siano al collasso con prenotazioni che vanno a 20 giorni e che alcuni altri supermercati abbiano proprio interrotto il servizio a domicilio. Senza contare che ci sono persone che per mille motivi la spesa on line non la sanno fare. Quindi le due cose sono imparagonabili sotto tutti i punti di vista. E doverlo puntualizzare penso sia avvilente.
Ritratto di Andre_a
18 marzo 2020 - 18:31
Sono serio: secondo te va a fare la spesa solo chi non può fare altrimenti oppure “è legale, quindi ci vado”, senza neanche considerare un’alternativa? Allo stesso modo le passeggiate: “sono legali, quindi tutti a spasso sul corso”. Entrambi i comportamenti sono sbagliati, ma come non toglierei il supermercato a chi ne ha veramente bisogno, così non toglierei le passeggiate a chi corre 0 rischi di infettare qualcuno.
Ritratto di Mbutu
18 marzo 2020 - 20:57
Ecco, hai centrato il punto: "non toglierei il supermercato a chi ne ha veramente bisogno". Invece nessuno ha VERAMENTE bisogno della corsetta. Tutto qui, semplice e cristallino.
Ritratto di Andre_a
18 marzo 2020 - 21:49
@Mbutu: non sono d’accordo, non sottovalutiamo la sanità mentale, ho sentito diversi appelli in materia da parte di psicologi (uno dovrebbe essere in un video dell’Ansa). Invece non capisco perché vietare di uscire a chi può fare passeggiate a rischio 0, sembra quasi invidia, del tipo “se io che vivo in centro non posso uscire, allora non lo può fare nessuno!” Cioè, dalle mie parti ci sono posti dove puoi passeggiare anche a Ferragosto senza incontrare anima viva, perché mi volete chiudere in casa? Ho smesso di andare con la bici da corsa proprio perché il rischio di finire al pronto soccorso, seppur minimo, oggettivamente c’è, ma a piedi??
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 23:26
Sanità mentale, invidia... oramai è in pieno delirio
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 22:58
x Mbutu: Condivido ogni sua parola
Ritratto di Andre_a
18 marzo 2020 - 23:35
@supermax63: sarebbe bello se, oltre alle parole condividessi anche i toni di Mbutu (col quale spesso sono in disaccordo ma è sempre un piacere discutere civilmente). Con le offese a chiunque la pensi in maniera diversa non si va da nessuna parte, al massimo a una guerra civile! E questa è una critica anche a Mika69, col quale concordo in parte, ma sicuramente non con i toni e le cospirazioni.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 23:40
Io l'ho offesa, ma è sicuro di quel che scrive. Le ripeto con suo sommo dispiacere che Andre_a che scriveva alle ore 0811 sembra non essere lo stesso Andre_a delle ore successive
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 23:42
In ogni caso per i perdigiorno e corridori della domenica si stanno prevedendo i divieti che comportano conseguenze penali. Meglio non scherzare con il fuoco.
Ritratto di Andre_a
18 marzo 2020 - 23:48
@supermax63: come ho detto diverse volte, mi ritengo una persona rispettosa della legge. Quando e se modificheranno il decreto mi adeguerò.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 23:54
Perfetto, e con ciò la finalmente la questione è chiusa. That's All Folks !!!
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 23:44
Io ho parlato solo della sua incoerenza ed assenza di logica il che non si ravvisa come insulto/offesa.
Ritratto di Leon70
18 marzo 2020 - 20:16
1
Se ti ribalti in un fosso e ti rompi, devono portarti al pronto soccorso. Mi sembra che il 188 abbia abbastanza lavoro di questi tempi senza che ti aggiungi anche tu.
Ritratto di mika69
18 marzo 2020 - 10:38
Gwen io a correre vado finchè mi pare.. E vado da solo dove non c'è nessuno...quindi chiuditi pure in casa e serra le finestre...si sà mai..
Ritratto di Mbutu
18 marzo 2020 - 11:20
Io una curiosità però l'avrei. Indipendentemente dal fatto che sia consentito o meno ed in che misura chiedo: ma è così fondamentale andare a fare la corsetta? Vista la situazione non sarebbe comunque più di buon senso soprassedere? In fin dei conti rinunciarci per 15/30 giorni male non fa. E così si diminuirebbero i rischi di contagio e si aiuterebbero anche le forze dell'ordine che avrebbero meno controlli da fare.
Ritratto di mika69
18 marzo 2020 - 11:26
Fare sport aiuta in condizioni normali, figuriamoci nello stress della clausura se non è necessario...aiuta la testa soprattutto. Chi è abituato a stare in poltrona di certo non ne sentirà l'esigenza. Detto questo, contesto chi va a correre nei centri cittadini, vedi ieri i Navigli affollati di runner.. ci sono 1000 posti in campagna, utilizziamoli.
Ritratto di Mbutu
18 marzo 2020 - 11:38
Mika, ma siamo sempre lì. Per arrivare in campagna devi prendere l'auto. E quindi magari fai perdere tempo in controlli inutili. Per distrarsi ci sono un sacco di occupazioni casalinghe che darebbero meno fastidio e sarebbero più sicure. Cioè mi sembra un sacrificio risibile rispetto a tutto quello che stiamo passando e passeremo.
Ritratto di mika69
18 marzo 2020 - 12:12
Se abiti in centro non puoi andare in campagna, poiché non è previsto questo spostamento in auto. Quindi il problema non si pone.. Io esco di casa e a 100 metri ho la campagna abitando in un paese piccolo... Ma vedo lo stesso gente in centro a correre nonostante abbiano tutte le possibilità per fare altrimenti. Questo è inconcepibile.
Ritratto di Mbutu
18 marzo 2020 - 12:38
Per carità mika, prendo atto delle tue motivazioni anche se non riesco neppure lontanamente a comprenderle e condividerle. Poi finchè rispetti le regole non c'è molto da aggiungere, hai ragione tu.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 13:44
xMika69:Nin è difficile da capire:NON SI DEVE USCIRE SENZA MOTIVI URGENTI
Ritratto di troy bayliss
18 marzo 2020 - 13:06
1
io aggiungo che noi nn siamo virologici e sappiamo il 30% su questo virus.però non siamo scemi (??) e possiamo processare i file che ci arrivano dalla TV.Ovvero: perchè in cina passano nelle chiese e nei locali vuoti a nebulizzare "medicinali"? non è che forse questo virus si trasmette anche con le cose e non solo tra le persone? e poi se tutti dicono iostoacasa siete solo voi gli sveglie che escono? e a me nn piacerebbe farmi un ca**o di giro in moto o una partita di calcetto? eddai un po di sale in zucca
Ritratto di Mbutu
18 marzo 2020 - 15:37
Troy, pensa che io avevo già organizzatoil test drive della nuova CBR. :°°(
Ritratto di Paolo-Brugherio
18 marzo 2020 - 11:47
6
Io abito un provincia, ai margini di Milano, dove ci sono piste ciclabili che portano fino in aperta campagna, eppure io rinuncio alle mie usuali pedalate perchè, come dice il decreto, si può uscire SOLO IN CASO DI NECESSITA'. E dalla finestra continuo a vedere irriducibili in pantaloncini a (far finta di) correre.
Ritratto di mika69
18 marzo 2020 - 12:16
Il decreto dice che le attività motorie si possono fare con le dovute prescrizioni. Poi se chi le recepisce non ha il senso delle cose, non ci posso far nulla.. ma io che adotto tutte le precauzioni, voglio essere lasciato libero. Io esco e mi faccio 8-10 km di corsa molto lenta, in modo da non creare i presupposti per i quali mi possa far male, o avere qualche shock fisico, e se incrocio una persona è tanto..quasi sempre non incrocio nessuno. Non sapremo per quanto resteremo reclusi e avere uno sfogo è molto importante..
Ritratto di Andre_a
18 marzo 2020 - 12:20
@Paolo-Brugherio: per favore, leggilo tutto il decreto, non solo la prima riga. Le opinioni sono legittime, ma evitiamo di diffondere notizie false.
Ritratto di Paolo-Brugherio
18 marzo 2020 - 13:14
6
Sì, sì... il decreto dice che sono consentite le attività motorie. Poi sta alla coscienza di ciascuno di noi recepire IL CONSIGLIO di starcene a casa e di uscire solo per "necessità".
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 13:33
Ha ragione Paolo-Brugherio:SOLO per Necessità
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 13:40
xMbutu:Condivido ogni singola parola dei suoi commenti di puro e semplice buon senso che pare mancare ancora a troppe persone che si considerano autoimmuni ,invulnerabili e invincibili.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 13:31
x Mika69:Se il nick corrisponde all'età oppure alla data di nascita il suo atteggiamento è a dir poco inquietante e pericoloso. Per questo Virus si muore. Il buon senso e la prudenza, che Lei pare non abbia suggeriscono di restare a casa come continuamente ripetuto in tutte le salse. Pare che all'improvviso in Italia siamo tutti diventati runners e sportivi.
Ritratto di mika69
18 marzo 2020 - 14:11
Supermax63... siete delle fottute cavie. Questo è solo l'inizio e voi, come tanti cagnolini da cappelliera, fate "sì" con la testa. Vi toglieranno tutto un pezzo alla volta.. nessuno si ribella, va tutto bene, toglieteci l'aria. Poi vi toglieranno anche di più. Vi mettete nelle mani di chi (OMS) dichiarando una pandemia magari inesistente, potrà far crollare le economie dei Paesi. Voi non vi rendete conto di quanto tutto ciò sia pericoloso, altroché virus. A correre vado quanto azzo mi pare, in campagna, da solo. Non ti va bene ? Stattene a casa te !
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 14:16
Non c'è proprio limite all'ignoranza corredata da arroganza e supponenza e teorie complottiste ridicole. Sono sicuro che per Lei la Terra è Piatta !!!
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 14:18
Quindi secondo il Suo autorevole gudixzio, se in mezzo mondo si viene colpiti e si muore a causa del Coronavirus è solo frutto di fantasie e non di Pandemia.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 14:20
Quindi Lei si ribella correndo in campagna, complimenti !!!
Ritratto di Mbutu
18 marzo 2020 - 15:37
Mika, capisco il nervosismo per essersi sentito "attaccato", ma la teoria complottistica no. Altrimenti si passa veramente da un legittimo (ancorchè imprudente) "corro perchè mi aiuta a mantenere il mio equilibrio in una situazione di tensione sociale ed emotiva" a "giro con un cappellino di stagnola altrimenti i rettiliani attraverso le scie kimike, i vaccini ed il 5g mi contollano il cervello".
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 15:59
Se uno sciroccato scrive min-----e prive di senso berciando a vanvera di complotti e terrapiattismo non può certo aspettarsi solidarietà
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 16:01
Un aspetto ridicolo è che pare che gli Italiani siano diventati tutti dei Novelli Tortu, Maratoneti o Sportivi Professionisti.
Ritratto di mika69
18 marzo 2020 - 14:14
Aggiungo..il Decreto parla chiaro… quindi non mi spaccare i cosiddetti.. pericoloso sei te e tutti quelli che sottostanno a questo inizio di dittatura sanitaria. Attenzione che vi fottono tutti..attenzione. Io applico alla lettera il decreto, anzi, potrei anche correre con altra gente ma non lo faccio...il resto sono isterismi di isterici.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 14:38
Ma si rende conto che in Italia ci sono migliaia di contagiati e purtroppo di persone che muoiono. Di quale dittatura va cianciando. Inutile che continui ad aggrapparsi ai punti e le virgole del decreto. Le faccio un paio di esempi per cercare di farle capire che conta di più il buon senso e la prudenza:Sulle strisce pedonali i veicoli devono fermarsi, ma se Io da pedone vedo arrivare un demente a tutta velocità non attraverso. Semaforo rosso ci si ferma...non sempre
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 14:39
Ciò scritto, non intendo discutere oltre.
Ritratto di Andre_a
18 marzo 2020 - 15:18
@supermax63: mi spiegheresti allora perché il decreto prevede esplicitamente la possibilità di fare movimento all’aperto? Chiaramente ci vuole buon senso, ma oltre alla salute fisica bisogna tutelare anche quella mentale: chi sta in città può cantare e guardare film coi vicini, chi sta in campagna può farsi una passeggiata in cui non si avvicina a nessuno. Io se esco, al massimo contagio una nutria.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 15:52
La informo che stanno pensando di vietare qualsiasi attività all'aperto.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 15:55
In effetti è il provvedimento idoneo da adottare per le teste vuote e a cusa delle teste vuote quali l'esemplare personaggetto che ritiene di fare ciò che gli pare
Ritratto di Andre_a
18 marzo 2020 - 16:34
Se e quando vieteranno qualsiasi attività all’aperto non uscirò dal giardino di casa mia. Il problema delle teste vuote però non lo risolviamo con nuovi decreti, ma facendo rispettare quelli presenti. C’è chi esce per giocare a Pokémon GO, chi per comprare una Playstation 4, anziani (proprio loro che sono maggiormente a rischio) che fanno le briscole clandestine in garage, 11 persone insieme a fare picnic, il ciclista che non da i documenti perché si autodefinisce ‘soggetto di diritto internazionale’... sono comportamenti legali questi?
Ritratto di Mbutu
18 marzo 2020 - 21:05
Non capisco perché dovremmo sempre fissare i nostri obiettivi sul fare meno peggio di chi fa malissimo.
Ritratto di Andre_a
18 marzo 2020 - 21:37
Obiezione respinta! :) La accetterei se avessi detto che passeggerò anche se lo vietassero perché altri fanno di peggio. Qui volevo dire che la gente si comporta già in maniera fortemente contraria alle regole perché le possibilità di essere beccati sono infinitesimali. Regole più severe non fatte rispettare non cambierebbero la situazione.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 22:56
x Andre_a: A meno che Lei non sia Mika69 sotto mentite spoglie, le mie riflessioni negative non erano indirizzate a Lei. Tuttavia, se per Lei rispettare delle indicazioni di buon senso per evitare di contrarre il Virus è così difficile, si dovrebbe adottare il sistema cinese oppure senza andare così lontano le iniziali rigide zone rosse del Lodigiano e del Veneto hanno portato risultati positivi.
Ritratto di Andre_a
17 marzo 2020 - 22:52
Io, come scritto nell’articolo precedente, per la revisione preferisco aspettare, se la faccio quando tutto è finito non metto a rischio nessuno. Spero che il governo sia d’accordo con me, altrimenti pazienza, si pagherà la multa.
Ritratto di OB2016
18 marzo 2020 - 01:36
1
Io problema è che se continui ad usare l’auto e per sfida ha un incidente...mi sa che le conseguenze sono molto più gravi di una semplice multa. Per cui se il governo non proroga tutte le revisioni, e se devi usare l’auto, ti consiglio fortemente di fare la revisione. Tanto se vai da un privato, gli molli la macchina e aspetti nel suo parcheggio all’aperto senza interagire con nessuno....pensaci bene.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 07:57
La revisione è consentita, meglio farla nei tempi previsiti
Ritratto di Andre_a
18 marzo 2020 - 08:11
Non hai tutti i torti, ma ho in famiglia persone molto a rischio, quindi preferisco prendere ogni precauzione possibile. Io sono convinto che la posticiperanno, quindi almeno una settimana la aspetto, poi ci penserò più seriamente.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 08:24
Condivido la prudenza, spero che usando il buon senso potrebbero essere applicate delle deroghe come sta avvenendo un po' per tutte le varie scadenze.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 23:25
Leggendo il post delle 0811 indi i successivi sembra di parlare/scrivere con due persone totalmente differenti.
Ritratto di Andre_a
18 marzo 2020 - 23:41
Invece è sempre la stessa persona, non mi hanno rubato l’account. Evitando il meccanico e la bici da corsa ma mantenendo le passeggiate è da almeno il 9 marzo che non ho contatti, al di fuori dei familiari con cui convivo. Non ci vedo niente di incoerente.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 23:53
Ma nei post successivi il suo tono da prudente parrocom di camoagna cambia radiclamernte
Ritratto di Adry83
18 marzo 2020 - 09:01
Ho sentito che dovrebbero posticipare le revisioni il mese prossimo. La mia compagna ieri mattina era in un comune vicino per fare il vaccino in ospedale per nostra figlia di 3mesi e ha visto 2 col monopattino elettrico.....
Ritratto di Mbutu
18 marzo 2020 - 11:13
È uscito in Gazzetta il decreto. Quindi adesso è ufficiale: revisione rimandata. Non è più una fame news.
Ritratto di Giovanni81
18 marzo 2020 - 13:52
Ad oggi 18 marzo 2020 è Zurich la sola compagnia che in Italia offre ai suoi clienti di prorogare il pagamento delle scadenze polizza auto e danni di ben 60 giorni se il rinnovo è incluso nel periodo 10 marzo 2020 - 3 aprile 2020 mantenendo invariate le coperture. Potete trovare le informazioni sul loro sito. Un ottimo esempio che anche le altre compagnie dovrebbero adottare immediatamente senza attendere visto che tutta la penisola è zona rossa e le auto sono quasi tutte ferme...
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 14:07
Errato, aggiunga anche Unipol anche se 30 giorni. Nel mio condominio Agenzia Unipol ovviamente chiusa al pubblico ma che ha esposto l'informativa
Ritratto di Giovanni81
18 marzo 2020 - 16:04
Bene, molto positivo che si aggiungano altre compagnie, speriamo lo facciano tutte. Teniamo aggiornato l'argomento perché utile a tanti.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 16:07
Per il momento non ci penso più di tanto, mia polizza in scadenza 01 Ottobre ed in ogni caso la rinnovo online
Ritratto di Giovanni81
18 marzo 2020 - 16:28
Sarebbero comunque alcuni milioni gli automobilisti interessati da una proroga dei termini ed in un momento difficile ed insicuro come questo sarebbero sollevati dal non avere il pagamento rca in scadenza... rimandare può aiutare. Poi certo anche io pago online, ormai quasi tutti lo fanno, sono pochi quelli che vanno in agenzia. Ho visto sul sito Unipolsai la loro iniziativa.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 22:44
Non si fidava?
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 22:48
Forse ho espresso male il mio pensiero. Le Compagnie di Assicurazione farebbero bene in assoluto a prolungare i termini di rinnovo. Per mia fortuna almeno in questo caso il problema non si pone dato che mi assicuro con Assicurazione Online da tantissimo tempo
Ritratto di fabio695
18 marzo 2020 - 19:12
Ciao a tutti volevo fare una domanda riguardo le revisioni, io avrei una prenotazione di collaudo per il gancio traino il 31 marzo e volevo sapere se era valido il discorso delle revisioni, e cioè che è un obbligo e va fatto comunque? Co n l'autocertificazione ovviamente. Grazie
Ritratto di Giulio Menzo
18 marzo 2020 - 19:30
2
@fabio sì,mi pare sia un obbligo farla comunque,come scritto nell'articolo
Ritratto di fabio695
18 marzo 2020 - 19:53
Grazie Giulio per la risposta.
Ritratto di supermax63
18 marzo 2020 - 23:09
Se desidera leggere tutte le informazioni utili anche al suo caso, dia un'occhiata sull'articolo dettagliato disponibile sul sito di Quattoruote
Ritratto di mika69
19 marzo 2020 - 12:20
Buongiorno a tutte le cavie isteriche del OMS.. prendetevi 25 minuti, ascoltate bene TUTTO...poi se volete continuate pure nel vostro suicidio di massa.. https://www.youtube.com/watch?v=DavWFA0ymgQ
Ritratto di supermax63
21 marzo 2020 - 13:57
L'unico Isterico Irresponsabile è Lei che non ha ancora capito la gravità della situazione. Fortunatamente, hanno adottato provvedimento che spero vengano fate osservare come si deve.
Ritratto di sergioxxyy
19 marzo 2020 - 13:28
stare a casa no??!! E' per il bene proprio e degli altri!!! (se tutti lo facciamo stiamo a casa 20/30 gg. altrimenti ce la portiamo avanti per 6 mesi)
Ritratto di supermax63
21 marzo 2020 - 13:59
Dovrebbe farlo a capire alle teste vuote come l'esemplare personaggetto presente nei commenti.

VIDEO IN EVIDENZA