NEWS

Costamp Group, nasce un gigante

24 maggio 2018

L’integrazione tra Co.Stamp Tools e Modelleria Brambilla ha dato vita a un leader mondiale nella produzione di stampi per il settore dell’auto.

Costamp Group, nasce un gigante

HA I NUMERI GIUSTI - Nasce oggi la Costamp Group, frutto dell’integrazione tra Co.Stamp Tools e Modelleria Brambilla. Si crea così un colosso “made in Italy”, il secondo più importante a livello mondiale (sei stabilimenti, in Emilia-Romagna, Lombardia e Piemonte) nella progettazione, produzione e vendita di stampi per la componentistica nel settore automotive. La Costamp Group è partner di riferimento delle principali case automobilistiche (BMW, FCA, General Motors, Lamborghini, Renault) con cui collabora direttamente già a partire dalle fasi di progettazione e design e fornendo prodotti completamente testati nella fonderia interna, nonché con soluzioni software per il relativo utilizzo. Solo per fare qualche esempio, per la Lamborghini l’azienda produce gli stampi per la griglia posteriore del motore della Huracán, per l’Audi i duomi delle sospensioni della Q7, per la Land Rover la plancia della Range Rover.
 
UN FUTURO… VERDE - Importanti sinergie ed economie di scala, che consentono di ottenere un maggiore potere contrattuale verso fornitori e clienti, non sono i soli vantaggi dell’integrazione. La nuova realtà, forte anche di importanti investimenti supportati da un prossimo aumento di capitale di cinque milioni di euro, spingerà ancora di più sullo sviluppo di soluzioni innovative: il progetto più attuale riguarda il prolungamento del ciclo di vita degli stampi e il continuo miglioramento della qualità dei pezzi prodotti. Altro punto chiave, l’espansione internazionale (un occhio particolare per Brasile, Cina, Germania, India, Messico, Russia e USA) con l’apertura di nuovi impianti produttivi o con l’avvio di partnership con aziende  già presenti su questi mercati. La Costamp Group è poi specializzata in due settori in forte incremento: componenti in alluminio (sempre più diffusi, per contenere i pesi e, quindi, le emissioni delle auto) e la mobilità ecologica, con la produzione di stampi per i nuovi propulsori elettrici e ibridi, e per le batterie.



Aggiungi un commento
Ritratto di zeus_ciro
1 giugno 2018 - 10:31
Grande made in Italy