NEWS

Cupra Ateca: svelato il restyling

di Paolo Alberto Fina
Pubblicato 22 giugno 2020

Si “rifà il trucco” la pepata Cupra Ateca, rivista nel look e all’interno. Il motore resta il 2.0 turbo da 300 CV.

Cupra Ateca: svelato il restyling

LOOK DINAMICO - La Cupra, il marchio sportivo della Seat, svela il restyling della pepata Cupra Ateca, in arrivo da settembre 2020 con prezzo stimato da circa 59.000 euro. L’edizione 2020 della suv compatta si ispira alla Seat Ateca (da poco rinnovata) e ne mantiene la spigolosa carrozzeria, ma il frontale diventa più moderno ed espressivo: a cambiare sono la mascherina, ora a sei lati, l’interno dei fari e la parte bassa del fascione, il cui design si fa più muscolare. La Cupra ha rinfrescato anche i fanali. Il look grintoso della carrozzeria è messo in risalto anche dai cerchi di 19” e dai quattro scarichi, firmati dallo specialista Akrapovič.

A PORTATA DI DITA - All’interno della Cupra Ateca 2020 sono presenti lo schermo maggiorato del sistema multimediale (passa da 8” a 9,2”) e un nuovo volante, che integra il pulsante d’avviamento e il settore per le modalità di guida: premendolo, si può scegliere fra le Normal, Sport e Cupra e Individual (personalizzabile dal guidatore). Le palette per cambiare marcia manualmente sono di superficie maggiorata. La Ateca 2020 è dotata del rinnovato sistema multimediale connesso ad internet (tramite una scheda eSim), in grado di “dialogare” con gli smartphone: può inviarvi una notifica in caso di furto dell’auto o per ricordare al proprietario dove ha parcheggiato; tramite il telefonino, inoltre, è possibile sbloccare e bloccare le serrature dell’auto.

UN PEPERINO - La Cupra Ateca non cambia tecnicamente, perché adotta il noto motore turbo benzina 4 cilindri 2.0 da 300 CV e 470 Nm di coppia, abbinato al cambio robotizzato doppia frizione Dsg a 7 marce e al 4x4. Elevate le prestazioni: la velocità massima è di 247 km/h, lo ‘0-100’ di 4,9 secondi. Presenti anche le sospensioni a controllo elettronico e vari aiuti alla guida, fra cui l’inedito Exit Assist: nelle manovre di retromarcia in uscita da un parcheggio, se il guidatore non scorge un ostacolo, l’auto lo avvisa (con una spia luminosa o un avviso acustico) e arriva a frenare da sé per evitare l’impatto.

Cupra Ateca
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
38
30
26
25
62
VOTO MEDIO
2,8
2.76243
181




Aggiungi un commento
Ritratto di Ferrari V12 6-5L
22 giugno 2020 - 13:38
59.000€ per sto orrore su ruote?????
Ritratto di studio75
22 giugno 2020 - 13:41
5
Sicuri che siano 470nm di coppia? Il motore 2.0. tsi ne eroga 380 sulla mia e 400 sull'attuale Ateca Cupra. Vedo che hanno tolto la scritta CUPRA dallo splitter anteriore...peccato era molto bella.
Ritratto di 82BOB
22 giugno 2020 - 13:47
2
Il Tarraco-style colpisce ancora, anche nella tamavvo-edition! Che schif...
Ritratto di littlesea
22 giugno 2020 - 13:53
1
Salvo solo i 4 scarichi...
Ritratto di allatast
22 giugno 2020 - 13:55
queste macchine vanno prese nei diesel da 20 mila euro .con 60000 euro mette altri 10000 e porta via la rsq3 . la notte e il giorno
Ritratto di fastidio
22 giugno 2020 - 13:59
6
ma come 59.000€? siamo seri?
Ritratto di alex_rm
22 giugno 2020 - 14:04
Con il restayling È aumentata di 15000€,Da 44500€ a 59000€
Ritratto di littlesea
22 giugno 2020 - 14:28
1
Delirio di onnipotenza teutonico...
Ritratto di Cruiser956
23 giugno 2020 - 11:39
1
Concordo !
Ritratto di danlovecar
22 giugno 2020 - 15:22
Restyling senza senso e con quel motore e a quel prezzo lo comprerebbero solo dei pazzi, a questo punto meglio la versione attuale Seat, più gradevole e meno esasperata nelle linee, se pur a me non piaccia per nulla nemmeno quella.
Pagine