NEWS

Cupra Ateca: per lei motori più abbordabili

Pubblicato 26 giugno 2023

Alla 2.0 TSI con ben 300 CV si affiancano due versioni decisamente più “popolari”, la 1.5 TSI da 150 CV e la 2.0 TSI da 190 CV.

Cupra Ateca: per lei motori più abbordabili

La gamma della suv compatta Cupra Ateca si arricchisce di due nuovi motori, introdotti per ampliare le possibilità di scelta del cliente, entrambi in una fascia di potenza al di sotto del superbollo. Sono due propulsori benzina, uno, il 1.5 TSI, da 150 CV, e l’altro, il 2.0 TSI da 190 CV. Si vanno ad aggiungere all’unità 2.0 litri TSI da 300 CV già disponibile a listino e sono entrambi abbinati a un cambio a doppia frizione DSG a 7 rapporti. L’unità da 190 CV dispone anche dal sistema di trazione integrale 4Drive.

Congiuntamente all’introduzione dei nuovi motori la Cupra Ateca riceve alcune leggere novità estetiche. Nello specifico, è stato rivisto il diffusore posteriore, che ora è più scolpito. All'interno, debuttano i sedili Cupra Bucket con poggiatesta integrato, che si abbinano all'aspetto sportivo dell’abitacolo e al volante Cupra, che può essere dotato di comandi satellitari. Completano il look gli inserti delle portiere e le cuciture in rame.

La nuova gamma di motori ed equipaggiamenti sarà ordinabile a partire da luglio 2023. Ancora non sono stati resi noti i prezzi e le specifiche degli allestimenti.

Cupra Ateca
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
42
31
32
29
68
VOTO MEDIO
2,8
2.752475
202


Aggiungi un commento
Ritratto di studio75
26 giugno 2023 - 11:57
5
anno 2023. interni 2012, salvo minimo ritocchino
Ritratto di Alsolotermico
26 giugno 2023 - 12:22
Finalmente un'auto con dei motore Veri e non finti. Brava Cupra/Seat.
Ritratto di Tistiro
26 giugno 2023 - 12:32
Oh che strano, sembra normale
Ritratto di John V
26 giugno 2023 - 12:33
Una cosa veramente ottima di quest'auto, che andrebbe copiata e se possibile "accentuata", è la sostituzione dei doppi scarichi finti sui due lati con due belle coppie di estrattori, che poi alla fine tanto finti non sono. Et voilà... e non ci voleva tanto.
Ritratto di Gordo88
26 giugno 2023 - 12:46
1
Questi motori dovrebbero restare sotto il marchio seat, anzi spero che per il futuro quando ci saranno più modelli a listino, cupra non adotti più le versioni sportive del marchio "popolare" seat
Ritratto di Oxygenerator
26 giugno 2023 - 13:29
Che brutta. Dentro e fuori.
Ritratto di marcoveneto
26 giugno 2023 - 13:38
Ma a questo punto la Seat Ateca cosa rimane? Solo in versione TDI? Secondo me prima o dopo Seat farà una brutta fine.
Ritratto di Volpe bianca
26 giugno 2023 - 15:05
+1
Ritratto di Volpe bianca
26 giugno 2023 - 15:05
A differenza della Formentòr, di Cupra Ateca finora ne ho viste proprio poche, ma poche poche. Per le versioni da 150cv vale sempre il discorso fatto tempo fa, Cupra vuole essere un marchio sportivo o sostituire progressivamente e totalmente Seat? Gli interni sono molto ordinati, ergonomici, ben fatti, ma ormai sentono il passare del tempo. La fine del marchio Seat sembra vicina..
Ritratto di Ferrari4ever
26 giugno 2023 - 15:39
1
Non ho ancora capito il perché della nascita di cupra. Quello che fanno sotto il marchio cupra, potevano benissimo farlo con la seat. Non aggiunge niente di nuovo.
Ritratto di markb
26 giugno 2023 - 15:45
Beh, Formentor e Born sono modelli "zero" creati da Cupra.
Ritratto di Gordo88
26 giugno 2023 - 16:42
1
Formentor e la prossima tavascan.. la born è un ricarrozzamento della id3
Ritratto di markb
26 giugno 2023 - 21:17
@Gordo88, hai ragione. Chiedo scusa per l'errore.
Ritratto di Ferrari4ever
27 giugno 2023 - 10:55
1
Potevano benissimo continuare a essere seat, e fare solamente le versioni più sportive sotto cupra.
Ritratto di Maurino004
26 giugno 2023 - 16:46
1
Cupra andrà a sostituire seat progressivamente
Ritratto di markb
26 giugno 2023 - 15:46
Esternamente è ancora attuale, ma all'interno avrebbe bisogno di una bella ridisegnata.
Ritratto di TDI_Power
26 giugno 2023 - 16:47
COn il prezzo assassino e truffaldino dei carburanti chi se lo compra un 300cv benzina? oltretutto seat? fanno bene a scendere di livello per i povery italiani
Ritratto di Flynn
26 giugno 2023 - 17:23
Capolavoro dì marketing crucco. Creano un marchio puntando all’esclusività sportiva, poi lo usano per riciclare il brodino insipido come fosse minestrone. AMG levate proprio.
Ritratto di Fortesque
26 giugno 2023 - 18:41
Frontale ignobile. Ha più linee di un quaderno a righe.
Ritratto di Rav
26 giugno 2023 - 19:18
4
Con la Formentor in gamma non la vendono neanche così sta Ateca. L'unica cosa è che diventa evidente che Cupra si mangerà Seat al prossimo cambio generazionale.
Ritratto di Claudio48
28 giugno 2023 - 10:16
Ma a leggere i vostri commenti, viene da pensare che sono migliori, come linee, le nuove creazioni coreane, Peugeot e similia con rientranze nelle lamiere, bozzi prominenti, fari sporgenti che guai sfiorarli, è meglio una linea tranquilla e uniforme anche se a voi puzza di vecchiume. A me le linee degli anni 90 non dispiacciono anzi in confronto agli orrori attuali tipo Juke della Nissan che, per fortuna e scarsa vendita, stanno man mano rientrando dal design iniziale. Il problema della Seat è sempre stato una scarsa diffusione sul mercato italiano dovuto a pochi punti cui appoggiarsi, i VW la hanno sempre trattata come un essere inferiore. Ora con il marchio Cupra cambierà qualcosa? Boh, ne dubito ed è un peccato.
Ritratto di Paolozz
22 ottobre 2023 - 18:45
Bella vera. Linee piacevoli, finalmente senza osceni finti scarichi che non ho capito perchè vadano tanto di moda... Motore più abbordabile del 300cv. Si, con la promo attuale a 275/mese, c'è da pensarci. Bella bella bella. Magari un ritocchino alla plancia ma senza comandi a sfioramento! Per pietà!