NEWS

Cupra Formentor: arriva l’ibrida plug-in

Pubblicato 04 febbraio 2021

La Cupra annuncia, per il mercato italiano, la versione ibrida con batteria ricaricabile della Formentor, che ha 245 CV di potenza e prezzi da 45.000 euro.

Cupra Formentor: arriva l’ibrida plug-in

PREZZI E INCENTIVI - Dal 2018 la Cupra è diventata un marchio indipendente (ma sempre di proprietà della Seat) e ha iniziato lo sviluppo di modelli specifici. Il primo di questi è la Cupra Formentor, una crossover-coupé lunga 445 cm, dal look sportivo e ricercato. La gamma dei motori della vettura si arricchisce ulteriormente grazie all’arrivo dell’ibrida ricaricabile all’esterno: la Cupra Formentor VZ 1.4 e-Hybrid 245 CV DSG, disponibile con un prezzo di listino a partire da 45.050 euro, che scendono a 36.800 euro con il contributo della casa di 4.100 euro e quello statale pari a 4.500 vincolato alla rottamazione. Oppure si può avere a partire da 285 euro al mese e 6.800 euro di anticipo.

55 KM IN ELETTRICO - Il sistema ibrido plug-in della Cupra Formentor VZ 1.4 e-Hybrid è formato dal motore a combustione 1.4 TSI da 150 CV e da un motore elettrico da 115 CV, integrato al cambio automatico a doppia frizione DSG a 6 marce, in grado di sviluppare una potenza combinata 245 CV e 400 Nm di coppia. La trazione è quindi sulle ruote anteriori. La batteria agli ioni di litio da 12,8 kWh collocata davanti all’asse posteriore consente di percorrere ad emissioni zero fino a 55 km. Attraverso il selettore e-Manager del sistema multimediale è possibile accedere alle diverse modalità di guida: e-Mode, consente di viaggiare con la sola trazione elettrica; Hybrid, per un lavoro congiunto del motore elettrico e di quello a combustione.

BEN DOTATA - La Cupra Formentor e-Hybrid è disponibile nella versione top di gamma VZ, che include il sistema di navigazione top di gamma VZ con display touch di 12”, il Cupra Connect (che prevede specifiche applicazioni per il sistema multimediale dedicate alla versione e-Hybird, come il controllo del climatizzazione da remoto e la gestione della ricarica della batteria), cerchi in lega da 19” in colore Sport Black Matt/Silver, terminali di scarico nascosti con appendici rettangolari e finiture color rame dedicati, volante sportivo, sedili sportivi avvolgenti e Safe & Driving Pack L (il “pacchetto” di Adas che, tra le altre cose, include il cruise control predittivo, l’avviso dell’angolo cieco, il lettore dei segnali stradali).

I PREZZI

 

Cupra Formentor
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
94
75
40
26
43
VOTO MEDIO
3,5
3.543165
278




Aggiungi un commento
Ritratto di Check_mate
4 febbraio 2021 - 12:05
1
Mi piace molto, insieme alla nuova Leon la ritengo molto ben riuscita. Unica cosa che mi fa un po' strano è il posteriore: mi richiama alla mente la Altea XL e non riesco a spiegarmi il perché.
Ritratto di NITRO75
4 febbraio 2021 - 12:09
Ecco queste sono notizie buone. E fu così che Toyota se la prese nel CUBO lei ed il suo Rav polmone 2500 aspirato. Vediamo quanti ne vendono ancora. Questo Formentor mi piace molto e promette molto bene.
Ritratto di MS85
4 febbraio 2021 - 12:40
Direi che siamo sempre nell'ambito dei confronti a casaccio.
Ritratto di Quello la
4 febbraio 2021 - 15:44
:-))) non poter quello che hai detto, ma per come l'hai detto.
Ritratto di Meandro78
4 febbraio 2021 - 20:50
Cosa c'entra il RAV4 con st coso. Al massimo sto Robo lo si potrà confrontare col nuovo SUV MG cinese.
Ritratto di Jumputer
7 febbraio 2021 - 09:06
Il RAV4 è un altro pianeta. Intanto questa è confrontabile come passo con il CH-R. E' più piccola. LA RAV4 plugin ha 18KW/h di batteria ,ha oltre 300 CV e soprattutto un 4x4 con elettrico anteriore e posteriore . Ha un 2500 aspirato ciclo aktinson con oltre il 40% di efficienza termica sv.. qui montano il "vecchietto" 1.4 tsi Vag... e .. che forse a batteria scarica farà i 12... e poi, cosa devo dirti, il RAV4 è la seconda auto più venduta al mondo.... Ci sarà un motivo.... non credo che che Formentor plugin a 45.000 euro farà grandi nr..... Venderanno le MildHybrid con il motorino elettrico delle automobiline da autopista (polistil).
Ritratto di katayama
4 febbraio 2021 - 13:05
Notevole. Aspettiamo la 5C, ma già questa, magari non ibrida, dice la sua, anche col 1.5 (stessa cubatura della prossima Tonale, e non a caso). I cerchi "cuprum" glieli ha già copiati la EQA. E quando qualcuno ti copia qualcosa, vuol dire che hai un'identità. Lei, per contro, ha preso i fari tondi dalla forchettone Levante, d'un brand bollito da anni. Ma, appunto, da quella puoi prendere quello che vuoi, tanto nessuno se ne accorge.
Ritratto di Voltaren
5 febbraio 2021 - 22:00
Anche Mini ha i faretti tondi incassati nel profilo del paraurti.
Ritratto di alphia
4 febbraio 2021 - 13:53
Ma le Cupra a chi glie le vendono ? In Europa non fa sempre meno della metà di DS ?
Ritratto di Dr.Torque
4 febbraio 2021 - 14:22
Insomma, tra la versione base e la VZ ci ballano esattamente 15.000 euro. Il prezzo di una buona utilitaria. In cambio Cupra dà un po' di elettronica (sia software che hardware, valore stimato intorno a 2.000 euro), sedili, volante e terminale dedicati (differenziale stimato rispetto alla dotazione standard 500 euro) e cerchi più grandi con relativi pneumatici (altri 500 euro, volendo essere generosi). Quindi un guadagno netto di circa 12.000 euro per ogni VZ. Curioso quanta Germania si veda da qui, vero?
Pagine