Cupra: a Monaco la UrbanRebel

Pubblicato 27 agosto 2021

La concept della Cupra che debutterà all’IAA 2021 anticipa una futura utilitaria elettrica che vedremo nel 2025.

Cupra: a Monaco la UrbanRebel

CHE ALA - Il percorso di elettrificazione della Cupra, marca sportiva della Seat, è iniziato con la Born, che abbiamo visto al recente MIMO 2021 di Milano, e prosegue con l’annuncio di un prototipo che debutterà fra poche settimane all’IAA di Monaco. Si chiama Cupra UrbanRebel Concept, della quale sono state diffuse alcune immagini (qui sopra) che non svelano molto ma stuzzicano la curiosità, grazie anche all’enorme alettone posteriore che quasi certamente non sarà presente sul modello di serie.

LA VEDREMO NEL 2025 - Come sempre i prototipi delle case hanno lo scopo di anticipare qualcosa che vedremo poi in produzione. E infatti la Cupra UrbanRebel dovrebbe prefigurare una futura utilitaria elettrica lunga intorno ai 4 metri che, secondo le prime voci, dovrebbe arrivare nel 2025. La base tecnica sarà una versione “entry” della piattaforma MEB del Gruppo Volkswagen che verrà utilizzata anche per modelli analoghi a marchio Volkswagen, Skoda e Seat (qui per saperne di più).





Aggiungi un commento
Ritratto di Road Runner Superbird
27 agosto 2021 - 11:40
Sarà l'ennesima utilitaria dai 30k euro a salire.
Ritratto di NITRO75
27 agosto 2021 - 11:47
No non basteranno 30k euro.......probabilmente gli servirà da produrre in serie limitata per omologazione rally.....
Ritratto di RubenC
27 agosto 2021 - 12:14
1
Non penso che sarà così. Questa è posizionata nel segmento B, quindi sotto a ID.3 e Born: ciò significa che il prezzo di listino sarà sicuramente significativamente inferiore ai 33.000 euro richiesti per una ID.3.
Ritratto di RubenC
27 agosto 2021 - 12:14
1
E quindi, probabilmente sotto ai 30.000 euro.
Ritratto di FiestaLory
29 agosto 2021 - 14:28
@Ruben C La praticità e l'economia di gestione — caratterizzanti per un'utilitaria — comprendono anche il costo d'acquisto, che, a mio parere, non deve essere sotto i 30 ma sotto i 20. Il "fenomeno Sandero", per quanto termico, non è da trascurare. @NITRO 75 "gli servirà da produrre in serie limitata per omologazione rally..." e niente, con questa frase hai evocato fasti :)
Ritratto di RubenC
29 agosto 2021 - 18:19
1
Una Cupra Born costa 32.950 euro. Questa è un segmento sotto, quindi difficilmente potrà partire da più di 28.000... ergo, con gli incentivi sarà sicuramente sotto i 20.000, con un prezzo simile a una segmento B termica... di pari categoria, però! Fra il marchio Cupra e Dacia c'è una certa differenza...
Ritratto di bebbo
27 agosto 2021 - 12:35
Qualche giorno fa vista per la prima volta una Cupra, a targa straniera.
Ritratto di RubenC
27 agosto 2021 - 12:47
1
Qui in Piemonte e Valle d'Aosta si vedono un po' di Formentor; dal vivo dà una bella impressione quanto a design (secondo me).
Ritratto di bebbo
27 agosto 2021 - 12:59
Vista di spalle mi è sembrata più una Ateca. Bella, nella sua categoria di suv crossover, la linea della Formentor e non costa nemmeno un'esagerazione, se mi rifaccio come esempio al prezzo della Toyota dell'articolo precedente.
Ritratto di NITRO75
27 agosto 2021 - 14:35
Confermo, Cupra Formentor gran bel prodotto, bella linea, muscolosa dinamica che ti fa dire ma perchè dovrei comprare una Tiguan?
Pagine