NEWS

Dacia Duster Strongman: per chi la vuole appariscente

14 maggio 2017

La Duster è disponibile in una nuova edizione speciale da 100 esemplari denominata Strongman: costa 20.500 euro.

Dacia Duster Strongman: per chi la vuole appariscente

QUARTA SERIE - Per la casa rumena è ormai una consuetudine realizzare serie speciali in 100 esemplari della suv Dacia Duster, più care ma anche meglio allestite delle altre in vendita: la Duster Brave del 2014 costava 19.900 euro e aveva una carrozzeria ad effetto mimetico, la Duster Titan era in vendita alla stessa cifra e si caratterizzava per la verniciatura bicolore grigio scuro/nero. La stessa operazione viene riproposta anche nel 2017: sabato 10 e domenica 11 giugno arriverà nelle concessionarie italiane la Dacia Duster Strongman (nelle foto), proposta a 20.500 euro e basata sul ricco allestimento Lauréate, che include di serie la telecamera posteriore di parcheggio, il navigatore satellitare e il regolatore di velocità, oltre ad una serie di personalizzazioni come la pellicola adesiva bianco opaco, il volante in pelle e la targhetta con il numero dell’esemplare.

STILE MARINARESCO - La Dacia Duster Strongman si rivolge alle persone che non temono di viaggiare a bordo di un'auto molto appariscente, al pari delle tre edizioni speciali che l'hanno preceduta. In questo caso sono previsti cerchi in lega da 16 pollici ad effetto brunito, tetto nero, protezioni sottoscocca satinate e adesivi sulla carrozzeria in stile marinaresco, con tanto di rosa dei venti e timone. L'ispirazione arriva dalle caramelle Fishermam's Friend, sponsor di una gara di corsa organizzata a Bibione, dove la Duster Strongman è stata mostrata in anteprima: i partecipanti dovevano correre 10 km e superare in tutto 16 ostacoli (8 per giro), fra cui un percorso sterrato e balle di fieno. Il modello costa 20.500 euro, adotta la trazione integrale e il motore a gasolio 1.5 dCi da 110 CV, che secondo l'azienda garantisce in media percorrenze nell'ordine dei 20 km/l. 

TUTTE ESAURITE - La Dacia Duster Strongman sarà prodotta in 100 esemplari e dà seguito a una strategia che la Dacia considera azzeccata per tenere la Duster sulla cresta dell'onda, complice l'età non più giovanissima (è in vendita dal 2010) e la concorrenza di vetture più giovani e modaiole. Il prezzo impegnativo e le colorazioni appariscenti finora non hanno spaventato i clienti: i 300 esemplari delle tre serie precedenti sono andati tutti esauriti. 

Dacia Duster
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
91
118
72
57
96
VOTO MEDIO
3,1
3.11751
434


Aggiungi un commento
Ritratto di vincenzo77
14 maggio 2017 - 17:54
Sarebbe ora di lanciare il nuovo modello: questo ormai, anche se ancora vendibile, è superato!
Ritratto di mirko.10
14 maggio 2017 - 19:26
3
Vorrei confermare che la duster se non per un buon motore affidabile, semplice e non assetato di carburante, la meccanica semplice e robustissima......per tutt'altro che si voglia parlare del mod. in questione, si presentava supertata già per il primo giorno di presentazione.
Ritratto di Vincenzo1973
15 maggio 2017 - 12:33
ha 7 anni, almeno ad 8 facciamolo arrivare ;)
Ritratto di mirko.10
15 maggio 2017 - 16:42
3
eheh! una icona alla.....defender!
Ritratto di Edoardo98
14 maggio 2017 - 18:20
Si ma se hai 20.000€ da spendere non compri la Dacia
Ritratto di mirko.10
14 maggio 2017 - 19:11
3
Infatti sono già delusissimo d'averne speso 18,500.....quella attuale è solamente solo estetica, poi.....assolutamente......VUOTA!
Ritratto di LOL25
14 maggio 2017 - 23:27
Ho avuto una Qashqai che tecnicamente sarebbe la versione "ricca" della Duster. La peggiore auto mai avuta, tenuta di strada inesistente, sterzo impreciso, infiltrazioni d'acqua... Mai più, costano decisamente troppo per quel che offrono, tanta estetica e pochissimi contenuti validi.
Ritratto di mirko.10
15 maggio 2017 - 09:39
3
LOL25, mi spiace, la duster detiene a suo vantaggio la caratteristica di essere incollata alla strada e questo mi conforta....avidentemente il peso infariore della carrozzeria a confronto della sorella nissan, la sua forma verso l'alto che va stringere sull'ampiezza del tetto con carregiata larga di base ne ha giovato per la tenuta di strada.....l'infiltrazioni d'acqua e' il difetto maggiore. La duster ha delle guarnizioni porta infime,sottili e non perfettamente aderenti, invecchiando questi spazi aumentano. L'acqua entra facilmente e l'aria,tanta, pure.
Ritratto di Fr4ncesco
15 maggio 2017 - 11:27
2
Ciao mirko, avevo letto anche la tua discussione nel forum ai problemi relativi alle guarnizioni e al montaggio dei componenti del Duster. L'ho usato per una settimana (5 volte su 6 da passeggero) sia su strade extraurbane veloci e sia sotto abbondante pioggia ma non filtrava ne acqua ne aria. Possibile che sia il tuo un modello sfortunato? O quello che ho usato è ancora nuovo (2 anni) e hanno fixato evenutali problemi?
Ritratto di mirko.10
15 maggio 2017 - 16:56
3
le ultime versioni constano di un giro di guarnizioni aggiuntive a contorno sportello, la mia prima versione le ha solo a contorno scocca.....i fruscii sono limitati (figurati che a velocita' l'aria muove gli ingranaggi alza cristalli con altro rumore) ma la divisione coperchio/paratia che divide il pannello porta ed isola la scocca sportello (che si trova in qualsiasi modello al mondo) mancano in tutti e quattro sportelli anche nella nuova versione.......hanno sostituito i raschiavetri ma tempo trascorrera' che anche per queste l'acqua entrera'.....ho letto un mare di insoddisfatti tra forum dusteristi. Volevo intentare causa alla dacia vista l'anomalia progettuale ma per l'anzianita' della mia sarebbe stata conferma di partita persa! grazie Fr4ncesco! La sfruttero' ancora, vedro' se un carrozziere inventera' le paratie....la devo sfruttare ancora ma l'odore interno non e' gia' gradevole e sono sensibile/allergico/quasi asmatico.
Ritratto di ugo latrofa
15 maggio 2017 - 15:34
Ho avuto una qashqai aziendale per 6 anni, dal 2008 al 2014, ed ho percorso più di 200.000 km. l'unica volta che ha avuto necessità di officina è stato a 190.000 km, quando si è rotto il turbo, per il resto non ha mai avuto nessun guasto ed era anche perfettamente affidabile, molto più della golf avuta precedentemente che , al contrario, è stata un vero castigo. Non stiamo parlando delle vetture migliori del mondo ma certamente le Nissan non sono catorci e immagino che costando meno dei due terzi delle equivalenti "cosidette premium", abbiano anche un rapporto qualità/ prezzo imbattibile. Finiamola con queste dissertazioni di quart'ordine, non sono moltissimi quelli che si possono permettere di acquistare vetture dai 30.000€ in su, della cui qualità percepita si potrebbe discutere a lungo
Ritratto di otttoz
14 maggio 2017 - 19:26
progressivamente il listino sale...
Ritratto di mirko.10
14 maggio 2017 - 20:38
3
....si, otttoz, ma la renault non arriverà mai in cima, sono poco preoccupati a far salire chi gli stava sotto. Con dacia hanno toccato il fondo ed a me non rimane penare sul valore suo attuale come usato "scavando" nel ricordo della spesa per il suo acquisto....
Ritratto di Fr4ncesco
14 maggio 2017 - 20:27
2
Forte la livrea marinaresca però l'auto per quanto spaziosa, robusta e comoda è molto datata e spendre 20.000 Euro per entrare in un'auto degli anni '90 non so quanto convenga. Il prezzo giusto per quest'auto è di 12.000 Euro.
Ritratto di Ale94
15 maggio 2017 - 21:03
Esatto.
Ritratto di Cedromasterj
14 maggio 2017 - 21:25
5
D'accordo che é ora del modello nuovo ma non capisco cosa comprereste per 20000 euro al suo posto, sapendo poi che a parte questa con i disegni in realtà si spende meno di cosi. Mah
Ritratto di nicktwo
14 maggio 2017 - 21:38
oggi magari niente ma fra 4-5 anni a 20 mila, per chi ama il genere suv, ci si potrebbe portare a casa uno stelvio 180cv traz posteriore usato di 4-5 anni... che non mi senbra poca roba, himo... saluti
Ritratto di Damien
15 maggio 2017 - 09:27
5
Fra 5 anni il naftone base senza neanche la trazione integrale te la porti a casa con poco più di 10'000 euro, altro che 20'000...
Ritratto di nicktwo
15 maggio 2017 - 09:36
ringrazio per l'offerta ma per quanto allettante punterei piu' su una giulia (o berlina in generale) benzina... se poi lo stato prima o poi darebbe una regolata al bollo indi per cui 200cv non risultano piu' necessariamente un mezzo salasso la cosa sarebbe alquanto fattibile,,, ergon himo secondo te fra 4-5 anni quanto potrebbe valutare una giulia benzina 200cv traz post (al limite q2, alians col differenziale)? ...saluti
Ritratto di Damien
15 maggio 2017 - 10:02
5
La 2.0 turbo benzina sarà difficile trovarla in Italia visto che tutti vanno di 2.2 jtdm da 150 o 180 cv, la mia 159 che di cavalli ne aveva 210 cv (portati a 250 cv) si è svalutata dopo 2 anni e circa 40000 km del 40%, perciò fra 4-5 anni la Giulia (che per fortuna è fatta meglio) con un motore serio turbo benzina (non come i frullini 1.4 turbo montati su alcune Alfa) si svaluterà non oltre il 60% rispetto al prezzo attuale, il problema sarà trovarne qualcuna in giro con motori seri, forse un importazione dalla Germania, Austria, Lussemburgo, ecc.. sarà l'unica soluzione possibile per avere un ampio margine di scelta, perchè qua ne troverai si e no 5 in vendita con più di 200 cv....
Ritratto di ugo latrofa
15 maggio 2017 - 15:42
intanto aspetta 5 anni, poi, non è che un'auto di cinque anni, di qualunque marca, se ha lavorato in coerenza al target a cui è destinata, sia sicuramente affidabile. Se ti compri un SUV dopo 5 anni avrà superato alla grande i 100.000 km, insomma non propriamente una passeggiata. Allora meglio le coreane o la stessa qashqai che a km 0, mediamente accessoriate si possono trovare, anzi si trovano sicuramente. Per chi dice com rck 300 che se sali su una Dacia non fai un figurone (come se dovessimo essere considerati per la marca dell'auto che usiamo), rispondo che su una premium di cinque anni si fa la figura del parvenu, cioè del vorrei ma non posso, allora mi arrangio con gli avanzi di quelli che possono. Ma ti pare!?
Ritratto di nicktwo
15 maggio 2017 - 16:19
concorderei, ma solo se uno si prende una iper sfruttata diesel che in 5 anni avra' realmente fatto 150-200 mila km... la benzina una volta che ci ha fatto 10 mila (ma proprio a esagerare 15 mila) l' anno,,, ergon dopo 4 anni potresti ritrovarti un usata con 40 mila km che e' praticamente come se e' appena uscita dal conce... poi, himo, io compro l' auto in base ai miei gusti e piacenze e non certo per cosa penseranno i conoscenti quando mi ci vedono scendere (che poi al limite su tale piedistallo del giudicare mi ci dovrei mettere io, visto che automotivamente ne so molto piu' dei suddetti conoscienti)... saluti
Ritratto di Vincenzo1973
15 maggio 2017 - 12:35
con 20.000 trovi Hyundai Tucson e Kia Sportage a km 0
Ritratto di mirko.10
15 maggio 2017 - 17:07
3
kia sportage, assolutamente meravigliosa!
Ritratto di Ale94
15 maggio 2017 - 21:09
Una 500x anche se piú piccola, un Tiguan usato di pochi anni, un Renegade aziendale e fidati che lo trovi, Qashquai km0 o aziendale e ci sono anche la nuova Tucson e Sportage. Bastano ?
Ritratto di rck 300
15 maggio 2017 - 13:26
Beh, non starei tanto a disquisire sul prezzo (troppo alto o adeguato), Se la compri, sali sempre su una Dacia e non ci fai certo un figurone. Sei quello che vuole il SUV (alla moda) ma non se lo può permettere (quello serio intendo). Poi se abiti in campagna e ci trasporti di tutto, può anche andare bene. Comunque, se filtra acqua, meglio lasciar perdere.
Ritratto di HAL
15 maggio 2017 - 14:44
Io l'ho guidata per 1000km circa, autostrada e città trafficata, il motore non è male così come la comodità in viaggio e maneggevolezza. Grande e comodo il bagagliaio. Per il resto nonostante l'estetica non sia malissimo, gli interni sono assolutamente economici nelle plastiche, molto leggere e scricchiolanti. La genialata poi di mettere il navigatore in basso è poi da capire, molto pericoloso per la guida... sistema multimediale da censura. Le porte si chiudono con difficoltà, solo "sbattendole" con energia. Il clima poi è solo manuale e non tanto potente.. Un SUV schietto che sa un po di trattore campagnolo.
Ritratto di Claus90
15 maggio 2017 - 15:38
Questa è un'auto intelligente per chi bada al sodo e non si fa troppi problemi sull'estetica o plastiche sottotono, ma scelta col 1.5 dci 110 cv 4x4 perchè no col cambio automatico a quel prezzo esiste quasi niente.
Ritratto di dwg
15 maggio 2017 - 18:41
"E' un bò abbariscende ma sta rivisionata" (cit.)
Ritratto di conan55
15 maggio 2017 - 20:18
ho vuto un duster dal 2010 al 2015 full optional 2wd neanche 18000 euro. era la prima serie, molto confortevole e silenziosa tranne in autostrada sopra i 120, ma il duster non è certo per l'ìautostrada veloce. 18 km litro garantiti l'ho venduta a 120000 km e l'unico problema che ho avuto è stato il rivestimento in pelle del sedile lato guida sostituito in garanzia per il resto solo gasolio e la manutenzione classica. l'ho venduta a 8200 euro ed era pure con una decina di bolle da tempesta. quello che l'ha comperata già un anno dopo era a 150000 sempre con zero problemi. cosa vogliamo di più?
Ritratto di Ale94
15 maggio 2017 - 20:20
Ma chi li spende 20 mila euro per sto bidone? Si perchè è un bidone! Guarnizioni penose, qualità scadente ovunque difatti é una low cost progetto datato, linea datata, l interno sembra un auto di 20 anni fa ai livelli di Punto seconda serie e Clio degli anni '90 anche essa seconda serie e la gente la compra pazzesco.
Ritratto di Claus90
16 maggio 2017 - 11:03
Allora spendine 30-40.000 prendila 4x4 cambio automatico di pari segmento e sei felice
Ritratto di Ale94
16 maggio 2017 - 15:12
A me non pare che un Renegade o una 500x aziendale costi 40mila euro. 19.500 automatica e 4X4. Renegade sui 22.000 mila circa anche diesel quindi... sono il primo a dire che 40 mila euro per un auto sono buttati!
Ritratto di Claus90
16 maggio 2017 - 22:00
La Duster è segmento C quindi va con ford kuga, kia sportage ecc ecc
Ritratto di Claus90
16 maggio 2017 - 22:00
La Duster è segmento C quindi va con ford kuga, kia sportage ecc ecc
Ritratto di gilrabbit
16 maggio 2017 - 14:29
In questi giorni ho accompagnato un familiare alla Bmw per fare un preventivo per una X3. Prezzo base 45.000 euro che con un minimo di accesori è schizzato a 61.700 e visto che tra 4 mesi esce il modello nuovo, sconto cassa a 50.000. Era quasi convinto poi abbiamo detto: mettere 50 mila euro in mezzo alla strada, considerato che dopo 2 anni ne hai perso la metà e visto che Roma è piena di X3 e X5 usati guidate da muratori romeni è ancora una cosa più da pazzi. meglio tenersi i catorci e con i soldi darci l'acconto per una casa al mare!! E così è stato fatto!!!
Ritratto di sf
15 maggio 2017 - 20:22
Più che appariscente mi sembra che sia disgustosa, se volevano renderla appariscente avrebbero dovuto fare un restyling, perché alla fine è sempre la stessa auto, possono anche farla fluorescente ma non sarà mai appariscente senza un vero restyling
Ritratto di mirko.10
16 maggio 2017 - 15:43
3
Guardate le foto del preparatore "ELIA" per duster.....quelle si' che sono appariscenti che verrebbe voglia d'acquistarle!