NEWS

La Dacia Jogger arriva nelle concessionarie

Pubblicato 04 marzo 2022

Il mese di marzo 2022 vede il debutto presso la rete di vendita della nuova Dacia Jogger, che ha un prezzo di listino che parte da 14.650 euro.

La Dacia Jogger arriva nelle concessionarie

SARÀ UN SUCCESSO? - Le Dacia Duster e Sandero stanno vendendo molto bene in tutta Europa: le nuove generazioni stanno incontrando i gusti di tanti automobilisti per il loro giusto mix di design equilibrato, praticità e prezzi contenuti. E a giudicare dagli oltre mille ordini che sono pervenuti per il mercato italiano, dallo scorso dicembre, anche la nuova multispazio Dacia Jogger ha tutti le carte in regola per diventare un altro modello di successo. 

PRONTA CONSEGNA - La Dacia Jogger arriva ora nelle concessionarie italiane, che le dedicano due “porte aperte”: il 12 e 13 marzo e, a seguire, il 19 e 20 marzo. Per ovviare ai lunghi tempi di attesa dovuti ai ritardi nelle forniture di componenti, la Dacia ha deciso di estendere l’offerta Up & Go anche alla Jogger. Si tratta di una formula che consente ai clienti di acquistare una vettura con equipaggiamento completo, comprensivo dei “pacchetti” Techno e Drive Plus, e la garanzia di consegna in tempi rapidi. La Up & Go è disponibile sia sul tre cilindri benzina TCe 110 CV che sul bifuel benzina/Gpl ECO-G 100, quindi il cliente dovrà scegliere esclusivamente il colore.

I PREZZI - Il listino della Dacia Jogger propone quattro livelli di equipaggiamento: Essential, Comfort, Limited Edition Extreme e Limited Edition Extreme UP. È disponibile anche a 7 posti, il cui prezzo a parità di allestimento, è di 750 euro rispetto alla 5 posti. Il listino parte da 14.650 euro per la Essential con motore Eco-G 100 (a parità di allestimento il GPL costa 300 euro in meno rispetto al benzina) fino ad arrivare ai 17.859 euro della Extreme Up.

I COLORI - Oltre alla nuova tinta di lancio Brun Terracotta, per la Dacia Jogger sono disponibili i metallizzati Grigio Cometa, Grigio Lunare, Nero Nacré, Blu Iron (non disponibile sulla Limited Edition Extreme) e la variante cromatica opaca Bianco Ghiaccio.

> LEGGI ANCHE - Dacia Jogger: annunciati i prezzi

Dacia Jogger
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
57
41
39
25
36
VOTO MEDIO
3,3
3.29293
198


Aggiungi un commento
Ritratto di giulio21
4 marzo 2022 - 16:41
francamente non se ne sentiva l'esigenza...
Ritratto di Orwell
4 marzo 2022 - 17:03
Di cosa non si sentiva l'esigenza?
Ritratto di giulio21
4 marzo 2022 - 17:14
dell'ennesimo cassone a 4 ruote di casa dacia...
Ritratto di Ferrari4ever
4 marzo 2022 - 17:25
1
NON stai parlando delle susuchi.
Ritratto di giulio21
4 marzo 2022 - 17:59
certo che no, parlo delle cassone dacia...
Ritratto di AndyCapitan
4 marzo 2022 - 19:29
4
ti do ragione.....non comprero' mai un tre cilindri...oltretutto dacia....piuttosto aspetto la nuova DR 6.0....ma anche le altre son meglio!
Ritratto di alvola2023
4 marzo 2022 - 21:32
Il motore suo è il 1.5 diesel. Qualità condivisa con delle tedesche premium.
Ritratto di alvola2023
4 marzo 2022 - 22:24
https://www.alvolante.it/prova/mercedes-classe-a-180-d era uno dei migliori punti di forza per quelle mercedes https://www.alvolante.it/primo_contatto/mercedes-classe-a-berlina. Col cambio robotizzato e il mbux, l'aria premium era completa.
Ritratto di alvola2023
4 marzo 2022 - 23:02
Sbagli. La B ce lo ha ancora, anche sulla 180 d Premium 7G-DCT 116CV, concorrente come tipo esattamente di questa Dacia. È configurabile nel configuratore ufficiale.
Ritratto di alvola2023
5 marzo 2022 - 11:17
Fatto. Sito ufficiale. Configuratore. Modello B -class. Filtra motore. Diesel 1.5 116CV, ci sta sempre. Marzo 2022, sodalizio ancora attivo. Che poi è un ottimo motore altrimenti non lo avrebbero mai usato su delle Mercedes. Rinnegandolo non fai altro che insinuare che in Mercedes fanno cose di seconda categoria quando gli capita l'occasione. Ti capirei solo se tu fossi uno che tiene di nascosto per Bmw e cerca di mettere in cattiva luce Mercedes. Ma in questo caso ricorda che anche Bmw ha usato motori Peugeot e perfino Toyota sulle Mini, come Audi usa motori VW.
Ritratto di alvola2023
5 marzo 2022 - 13:42
Mi sembra che non hai mai comprato un'auto da come ti muovi. È una brochure e in quanto stampata tempo prima non può tenere conto se poi hanno ancora motori 1.5 dci da smaltire , non c'entra niente la situazione reale di quello che potrai comprare rispetto a un depliant fatto in precedenza secondo certi piani teorici. Quindi, per la prima volta che ti capiterà di dovere davvero comprare un'auto, lascia stare i depliant trovati nella cassetta della posta o sul tavolo della sala d'attesa di un'officina ma vai sempre sul configuratore e come tutte le persone che davvero vogliono verificare la disponibilità ufficiale di un'auto, a parte quelle ulteriori che possono avere ancora le concessionarie, e non vedere solo le foto renditi conto della cosa effettiva sull'offerta in questo momento. Sul configuratore lo trovi ancora il 1.5dci. E facciamo finta un'altra volta di lasciare stare il discorso che aver avuto per anni e anni un motore in gamma e poi terminato l'accordo di fornitura per averlo non è bello rinnegare quel motore, ma così dimostri solo che nemmeno tu ci credi ai loro prodotti se insinui che ci mettono dei componenti di basso livello. Ma mi convinco sempre di più che sei un hater mercedes e non un lover, per parlare così, anche se fai finta che la vorresti difendere invece che offenderla come finisci per fare.
Ritratto di Volpe bianca
5 marzo 2022 - 13:44
Sul listino non c'è il 1.5 dci. La 180d è un 2.0 116cv (1950cc)
Ritratto di alvola2023
5 marzo 2022 - 14:12
Ma sul configuratore nessuno di voi ha voglia di andare a verificare? O è una cosa proibita? Sempre restando che non è che se oggi la Panda porta il 1.0 hybrid rinneghiamo che per 10 anni ha portato il 1.2 fire come se adesso fosse tutto un altro universo di auto di un altro livello. Da dopodomani o fra un mese non prevederanno più nuove auto con motori renault, andrà a finire, ma li hanno usati per anni lo stesso. Non guardate il dito ma la luna. Volpe almeno tu per favore.
Ritratto di Volpe bianca
5 marzo 2022 - 14:36
@alvola2023, sono andato sul configuratore Mercedes. La 180d è un 1950cc da 116cv, come ho scritto sopra. Non mi ha dato un 1.5 dci...
Ritratto di alvola2023
5 marzo 2022 - 14:39
Siccome so che sei serio, mi dispiace che ieri per non rischiare il ban non ho messo il link di dove avevo trovato la configurazione di cui parlavo così ce la rivedevamo insieme. Nessuno è infallibile quindi potrei anche aver frainteso. Ma a scanso di dubbi il link di Al volante, che lo ritrovo subito, lo posso mettere e si parla di diesel 1.5 o meglio 1.461cc https://www.alvolante.it/listino_auto/mercedes-b. Quindi è chiaro che anche se stanno aggiornando in mb la situazione per non usarli più non è che sono motori spariti da anni, ma se av lo riporta ancora anche come refuso è una cosa recentemente usata. Per questo dire siamo nel 2022 e bla bla bla, come se erano motori usati fino a 20 anni fa.
Ritratto di alvola2023
5 marzo 2022 - 14:46
Inoltre concorderai che avere un 2.0 per soli 116CV è uno spreco e non una cosa da vantare, quindi più un passo indietro che uno avanti. Mi ricorda quando deridevamo che il Dueddue mj Alfa lo avevano sceso vicino a 130 CV su alcune versioni.
Ritratto di Volpe bianca
5 marzo 2022 - 14:54
@alvola2023, ho sottomano AV di dicembre e anche qui è un 1950cc 116cv, la prova di riferimento è del giugno 2019. L'unico 1.5 dci che ricordo è quello sul Citan, e infatti è ancora presente (95cv), per il resto sinceramente non saprei anche se forse tempo fa su classe A e B c'era, ma non vorrei sbagliarmi..... Poi sí, un 2.0 116 cv pur se con una buona coppia è comunque simile a quello del Caddy (102-122cv) e non è sta gran potenza...
Ritratto di Tu_Turbo48
5 marzo 2022 - 14:57
Concordo e confermo quanto detto da Volpe Bianca, le Mercedes sia Classe A e Classe B non montano più il motore 1.5 Dci della Renault, ma montano il nuovo motore 2.0 diesel Mercedes. L'unica Mercedes (si fà per dire)che ancora monta il motore Renault, è solo esclusivamente il Citan Tourer.
Ritratto di Volpe bianca
5 marzo 2022 - 15:01
@Tu_Turbo48 per caso ti ricordi se tempo fa lo utilizzavano anche per classe A e B? O era solo per il Citan? A me sembrava ci fosse un diesel di cilindrata più piccola del 2.0 come motore d'attacco...
Ritratto di Tu_Turbo48
5 marzo 2022 - 15:08
@Volpe Bianca Si il 1.5 l'ho montavano anche sulla Classe A e B fino ad Ottobre del 2020, poi dopo è arrivato il 2.0 di Mercedes.
Ritratto di giulio007
5 marzo 2022 - 16:10
Visto che avere detto dei diesel. Ma gli attuali motori benzina 1.3 T non dovrebbero essere anche loro un progetto condiviso, diciamo così, fra tedeschi e franco-nipponici?
Ritratto di giulio007
5 marzo 2022 - 16:17
Ad ogni modo Renault è un costruttore di motori persino di Formula 1, e da tanto tempo. Capisco che il cliente premium vorrebbe ritrovare un'aurea di superiorità assoluta in tutti gli aspetti dell'auto per cui va a spendere di più visto che gli vendono prodotto niente di meno che --premium--. Ma se tale costruttore non tratta solitamente motori di piccola cilindrata, in periodi di downsizing nel quale sono richiesti, meglio affidarsi a costruttori con molta più esperienza e competenza in certe cilindrate. E se capita che sotto il cofano il piccolo motore è un Renault o Peugeot in fondo meglio una bassa immagine e una certa solidità che il contrario.
Ritratto di Volpe bianca
5 marzo 2022 - 16:11
@Tu_Turbo48, ok grazie ;)
Ritratto di alvola2023
5 marzo 2022 - 15:05
Grazie a tutti e 2 per la testimonianza. Ripeto che al link https://www.alvolante.it/listino_auto/mercedes-b che ho dato prima lo possiamo verificare tutti e 3 che da qualche parte, sarà anche un refuso, possiamo ancora trovarlo come dicevo io. Poi voi stessi avete aggiunto dell'altra mb che lo porta ancora. Il punto era per non guardare il dito invece della luna che non prenderei particolari distanze da tali motori non essendo cose da cui si sono privati da decenni fa.
Ritratto di AndyCapitan
6 marzo 2022 - 12:42
4
non c'e' piu' ora il 1500 dci....hanno sciolto l'accordo con renault...
Ritratto di - ELAN -
6 marzo 2022 - 18:01
1
Conosco su Qashqai, motore pronto e vivace ma senza allungo (non serve se non si hanno pretese). Santa coppia, questo si guida solo di coppia ma è gradevole. Molto effetto on off.
Ritratto di Goelectric
5 marzo 2022 - 12:11
E tu quando ci disintossichi dai tuoi innumerevoli nick?
Ritratto di Vincenzo1973
5 marzo 2022 - 17:56
https://www.automoto.it/catalogo/mercedes-benz/classe-a/180-d-sport/137067 scusate ma io qui vedo : Cilindrata 1.461 cc Alimentazione Diesel Potenza max/regime 85 KW (116 CV) 4.000 giri/min
Ritratto di Marcello7
7 marzo 2022 - 10:42
Guarda la data di pubblicazione e ti accorgerai che è passato qualche anno. Ormai solo 2.0 mercedes e a breve anche il piccolo benzina sarà un 1.5 non renault
Ritratto di Vincenzo1973
7 marzo 2022 - 13:02
@Marcello visto ora su quattroruote. hai ragione. pero' una rivista che non aggiorna i dati..
Ritratto di Marcello7
7 marzo 2022 - 10:38
Alvola2023, ma cosa scrivi? Non esiste più il motore 1.5 di derivazione renault su mercedes. Il motore 1.5 non era propriamente uguale, ma in ogni caso il nuovo 116cv è un 2.0 mercedes, che tra le altre cose consuma ed inquina molto meno di tate ibride benzina. Non scrivere cose che non conosci.
Ritratto di AndyCapitan
6 marzo 2022 - 12:40
4
degrado????....ma se va meglio di quello tedesco...cosa dici!
Ritratto di Alvolantani
6 marzo 2022 - 17:34
Il 1,5 DCI è un ottimo motore, chi sostiene il contrario è un bauscia ignorante, nel senso che ignora le caratteristiche del propulsore
Ritratto di - ELAN -
6 marzo 2022 - 22:43
1
Nella sua categoria anche a me è parso ottimo, molto sfruttabile.
Ritratto di madboy
8 marzo 2022 - 13:07
Concordo pienamente con te. Auto da pompe funebri: cassa da morto e candelabri come optional.
Ritratto di Tu_Turbo48
4 marzo 2022 - 17:00
Ah...questa si che è una vera automobile che farà un gran successo nelle vendite, non quei catorci elettrici che scrive AlVolantino. Go Termiche!!!. ;-)))
Ritratto di giulio21
4 marzo 2022 - 17:15
beh andiamoci piano eh... diciamo che il meglio che ora si possa avere è il mild hybrid, SUZUKI DOCET!!!
Ritratto di Porsche_Panamera
4 marzo 2022 - 17:56
Giusto per ricordarlo, casomai a qualcuno fosse sfuggito. Questa non è una vera automobile bensì un catorcio low cost assemblato con componenti più economici possibili. Se sarà un successo nelle vendite è perchè gli acquirenti non hanno un euro in tasca e quindi si fanno le rate più basse possibili per un auto da famiglia. Se lo stipendio medio della clientela Dacia fosse diecimila euro al mese di Dacia non vorrebbero mai più sentir parlare e comprerebbero auto decenti come Mercedes Classe S, Audi A8, BMW Serie 7, e anche elettriche come Tesla Model S e Porsche Taycan.
Ritratto di giulio21
4 marzo 2022 - 18:00
applausi per panamera
Ritratto di Tu_Turbo48
4 marzo 2022 - 20:38
@giulio21 solo un come te che scrive cavolate può applaudire alle cavolate che scrive anche Panamera. Mah tanto siete uguali quindi fai bene ad applaudire ai tuoi simili.!!! ;-)
Ritratto di Porsche_Panamera
5 marzo 2022 - 02:54
Tu Turbo non prendertela con Giulio se con te non concorda mai nessuno....
Ritratto di Tu_Turbo48
5 marzo 2022 - 10:14
Panamera è qui che ti sbagli, perché con me concordo più di te.!!!
Ritratto di Porsche_Panamera
5 marzo 2022 - 17:38
Convinto tu...
Ritratto di Al Volant
4 marzo 2022 - 18:43
Ti sbagli. Pensa ad uno ricco , che possiede anche un b&b ed uno stabilimento in una spiaggia.. Con 15k euro ha il mezzo per portare gli ospiti in spiaggia. O dovrebbe comprarsi un furgoncino da 50K ? Oppure, un ricco proprietario terriero, per controllare la sua terra, con 1k euro prende duster e sta apposto. O dovrebbe prendere range rover da 60k? .... Per la cronaca , sono esempi VERI...
Ritratto di Porsche_Panamera
4 marzo 2022 - 19:01
Hai raccontato lo 0,00001% dei possessori del Dacia Jogger, e gli altri 99,9999% invece? E poi la domanda vera è: ma questo ricco possessore di stabilimenti, per portare i suoi ospiti usa il Dacia Jogger, ma per andare in giro per fatti suoi invece cosa usa? (non dirmelo, se davvero ricco come dici so già che è almeno una Porsche Panamera o un auto dello stesso calibro).
Ritratto di Al Volant
5 marzo 2022 - 09:42
Sì, sono d'accordo il 99% compra perchè costa poco, ma questo per dire che non esiste una regola in base al guadagno mensile..dipende dalle esigenze.. Tra l'altro sono molto ricchi, ma sono lavoratori. Sono i primi che si sporcano le mani. Quello dello stabilimento ha una panda bianca! In compenso possiede un panfilo molto bello, penso che possa ospitare una decina di persone.
Ritratto di Goelectric
5 marzo 2022 - 12:15
Solito discorso da minorato mentale: magari il ricco(quello vero, non uno che finge di avere il porsche ed ha 16 anni), neanche ce l ha l auto, gira col jet privato,col panfilo...l auto la lascia al suo autista!
Ritratto di AndyCapitan
4 marzo 2022 - 19:33
4
panamera....hai citato delle best cars pazzesche....non e' che tutti si possono permettere delle mercedes classe S eh....ne venderanno 1000 in un anno in italia....ma se gli va bene...
Ritratto di Tu_Turbo48
5 marzo 2022 - 10:17
@Susumu qui sei stato veramente troppo cringe nel commento. Impegnati a raggionare prima di scrivere un commento.
Ritratto di AndyCapitan
6 marzo 2022 - 12:46
4
Susumu.....non sparar cacate....non so da dove tu scriva ma delle classe S circolanti non ce ne sono tante....ne qui...ne in germania....forse solo un po in piu' li'!
Ritratto di Marcello7
7 marzo 2022 - 10:45
In Germania circolano molte audi e pochissime s
Ritratto di - ELAN -
6 marzo 2022 - 17:53
1
Trapela che Il suo sogno sia avere il suo bel black come autista... e ho detto tutto.
Ritratto di federicos
4 marzo 2022 - 23:17
E allora Che Ci fai a commentare sotto ogni articoli di auto catorci? Visto Che ti schifano I poveri vai a goderti la panamera in autobahn. Mi sembra tanto semplice. Oppure no...?
Ritratto di Ferrari4ever
5 marzo 2022 - 06:58
1
Come fa ad andare a goder& la panamera in autobahn, se al massimo può permettersi un triciclo?
Ritratto di Mucho
5 marzo 2022 - 12:20
se guadagnassi diecimila euro a mese pagherei uno per prendere chi scrive fesserie su questo sito; ne incentiverei anche l'impegno a colpi di bonus
Ritratto di Alvolantani
5 marzo 2022 - 21:23
Vedo che la ricchezza o la povertà, a seconda dei casi, per qualcuno è una vera e propria ossessione, anche tu in cura dallo stesso specialista di Susumu che si è impegnato tanto nella vita?
Ritratto di Fiorenzo erba
6 marzo 2022 - 00:02
a volte mi chiedo se prima di scrivere "pensate" prima ;):):)
Ritratto di Vincenzo1973
7 marzo 2022 - 13:03
@Porsche_Panamera ogni articolo di Dacia scrivi sempre lo stesso commento con: gli acquirenti non hanno un euro in tasca ma non ti stanchi mai?
Ritratto di Volpe bianca
4 marzo 2022 - 17:24
È molto probabile che segua il percorso fortunato di Duster e Sandero. Costa poco, è spaziosa, esteticamente è carina, interni semplici. Peccato solo che lo schermo non sia integrato. Un altro successo di Dacia. Forse potevano almeno azzardare un mild hybrid e utilizzare il diesel montato sul Duster. Niente trazione integrale, peccato. Venderà alla grande.
Ritratto di Ferrari4ever
4 marzo 2022 - 17:29
1
Mi era parso che avessero detto nel 2023 ibrida.
Ritratto di Volpe bianca
4 marzo 2022 - 18:55
Ok
Ritratto di Ferrari4ever
4 marzo 2022 - 19:12
1
Che poi, ho controllato altri siti ma non è vero. Mi sa che mi sono confuso con la versione gpl.
Ritratto di Orwell
4 marzo 2022 - 19:52
Ormai il diesel è sempre più in disuso. Sulla Duster esiste per essere utilizzato sul 4x4, dato che l'altra versione integrale sarebbe il benzina da 150cv non importato in Italia, ma che in alcuni altri paesi è invece l'unica opzione abbinata alla trazione integrale. Le versioni ibride arriveranno, non appena sarà conveniente il riciclo delle tecnologie adottate per i modelli Renault.
Ritratto di Alvolantani
6 marzo 2022 - 14:33
Non lo so volpe, vendere venderà, ma non la vedo si livelli di Duster o Sandero, è una vettura un po' demodé, ormai le familiari non sono più di moda e penso verrà acquistata principalmente giusto da chi ha un nucleo familiare numericamente cospicuo. Sono invece assolutamente d'accordo sul fatto che il millino 3 cilindri non sia il suo motore ideale, ma presto sarà rimpiazzato dal nuovo 1,2 TCE, non so però se anche su Dacia.
Ritratto di Volpe bianca
6 marzo 2022 - 15:50
@Alvolantani, si vedrà, io la considero come una via di mezzo tra la Sandero e il Duster. Il modello che completa la gamma. Più spaziosa della Sandero e con un prezzo inferiore rispetto al Duster. Per chi ha famiglia, non vuole un suv, ma comunque un modello spazioso e low cost, penso sia la scelta giusta. Poi come sempre staremo a vedere e cifre del mercato, considerando il periodo poi non si mai...
Ritratto di Oronzo Birillo
4 marzo 2022 - 17:30
Un auto che ti porta dal punto A al punto B. Razionale, funzionale e che strizza l'occhio a quanti hanno necessità di caricare tanto per attività fuori porta. Un veicolo che mancava sul mercato ormai saturo di suv che con quello che costano ed ingombrano si comprano due Jogger.
Ritratto di Porsche_Panamera
4 marzo 2022 - 17:57
Anche un Mercedes Vito del 1995 con 350.000 km fa lo stesso lavoro, e costa anche 10 volte meno.
Ritratto di Stefano1985
4 marzo 2022 - 18:23
calzo scrivi animale
Ritratto di Porsche_Panamera
4 marzo 2022 - 19:02
Stefano, non hai preso gli antidepressivi?
Ritratto di Ferrari4ever
4 marzo 2022 - 19:16
1
E se lo trovi ad un 1/10, quanto pensi che vada ancora avanti??? Perché si sta parlando di neanche 1.500 euro. E poi dove lo trovi un voto del 1995, se hanno iniziato a produrlo nel 1996??????? Ma prima di scrivere, non potresti informarti?????????
Ritratto di Volpe bianca
4 marzo 2022 - 19:33
Eh appunto e poi tra un Vito che ha 25 anni o più e una Jogger nuova non avrei dubbi...
Ritratto di Porsche_Panamera
5 marzo 2022 - 02:53
E allora perché non scegliere tra una Dacia nuova e un Mercedes V nuovo? Se tanto per te è uguale...
Ritratto di Volpe bianca
5 marzo 2022 - 07:00
@Porsche_Panamera, il paragone era tra un'auto nuova e una di 25 anni fa. È da tenere presente anche che con le norme antinquinamento, con il Vito anni '90 tra ottobre e aprile sei molto limitato come utilizzo. A parità di età del mezzo invece è ovvio quale sia il migliore.
Ritratto di Porsche_Panamera
5 marzo 2022 - 02:51
Il Vito fa anche un milione di km (visti con i miei occhi). Questa Dacia scricchiola già da nuova.
Ritratto di Tu_Turbo48
4 marzo 2022 - 20:18
Panamera e i suoi commenti a vanvera, da classico finto conoscitore di automobili.
Ritratto di Porsche_Panamera
5 marzo 2022 - 02:52
Tu Turbo, l utente che nel 90% dei suoi commenti non parla di auto ma degli utenti....
Ritratto di Tu_Turbo48
5 marzo 2022 - 10:24
Panamera l'utente che fà paragoni assurdi e che al 90% commenta le auto degli utenti per poi darli del poveraccio. Complimenti continua così che vai forte.!!! ;-)
Ritratto di Porsche_Panamera
5 marzo 2022 - 17:39
Oltre ad andare forte c'è sempre una marea di gente che concorda con me....
Ritratto di Tu_Turbo48
5 marzo 2022 - 18:24
Convinto tu....
Ritratto di AndyCapitan
4 marzo 2022 - 19:37
4
c'e' un mercedes vito vicino casamia che ha 900 mila km e ci hanno fatto solo la pomp@ gasolio e acqua...punto!
Ritratto di alvola2023
4 marzo 2022 - 21:35
Il vito è furgone, questo è MPV. Categorie diverse.
Ritratto di Al Volant
4 marzo 2022 - 18:26
E pensare che una ventina d'anni fa, fuori ai bar alla moda, c'erano le station wagon..
Ritratto di Porsche_Panamera
5 marzo 2022 - 02:53
Appunto
Ritratto di alfabeto
4 marzo 2022 - 18:27
Sai quello che compri. Auto intelligente. Prezzo contenuto. Tecnologia Renault alle spalle. Spazio a bordo, motori moderni, una giusta dose di multimedialità, sinceramente non mi vengono in mente alternative meno "cassoni" come dice qualcuno. Ma, ben inteso, nemmeno questa lo è.
Ritratto di - ELAN -
6 marzo 2022 - 17:56
1
È quello che afferma anche il tuo black quando arrotonda.
Ritratto di Alvolantani
7 marzo 2022 - 18:14
Hahahah Elan, l' hai asfaltato:-)
Ritratto di america
4 marzo 2022 - 18:36
6
Per me sarà un'auto molto buona...ma come per il Lodgy, non avrà il successo che merita. La gente che cerca il nuovo pensa alla Sandero, e chi ha 4 soldi in più va di Duster perché la moda va prima dell'abitabilità e di tante altre cose. Questo è solo un mio personale pensiero
Ritratto di AndyCapitan
4 marzo 2022 - 19:39
4
ma perche' spendere soldi su un nuovo Dacia....puoi prendere una mercedes usata con la meta' del prezzo....e sono altre macchine....lascia perdere!
Ritratto di alvola2023
4 marzo 2022 - 21:38
Ma di 20 anni fa. Devi rinunciare a un bel po' di tecnologia degli ultimi decenni a partire dalla sicurezza che un'auto di 20 anni fa oggi non prenderebbe nemmeno 1 stella.
Ritratto di giulio 2021
5 marzo 2022 - 09:00
Speriamo che sto ragionamento rumeno non faccia proseliti, già ce ne sono troppe qui di Mercedes prese non si sa dove che inquinano come un Landini Testa calda...
Ritratto di AndyCapitan
6 marzo 2022 - 13:05
4
ma te ve sei albanese susumu...io sono emiliano DOC!!!!....Giulio ...io parlo ad esempio di una classe b a benza euro 5-6.....non e' un landini a testa calda....ha sempre 5 stelle euroncap....me ne frego poi se non ha lo schermo da farsi delle pugnette mentali....tutta roba inutile quella!!!!
Ritratto di KT1007
4 marzo 2022 - 21:30
A mio parere non è solo moda. Sandero e Duster le trovo ben più moderne in estetica di questo cassone, presentato pure in un colore inguardabile. Non amo le station ma penso che per l'abitabilità che lei cita non sia accettabile dover per forza comprare auto di questa estetica orrenda. Potevano benissimo optare per una silhouette più appetibile.
Ritratto di Orwell
4 marzo 2022 - 18:40
Sono antropologicamente curiosi i commenti sprezzanti nei confronti di Dacia perché essa dimostra che esistono delle persone povere (ma neanche tanto, perché i veri poveri non hanno neppure l'auto) foriere di fastidio. Se molti fossero straricchi neppure le Mercedes si venderebbero, ma solo Rolls, Ferrari, etc. e questi disprezzerebbero i "poco ricchi" in Audi. Permettere a qualcuno che ha bisogno di tanto spazio e poche disponibilità di acquistare comunque una gradevole auto nuova, meno inquinante di quella semmai acquistata nel 2005 e certamente più funzionale, mi sembra un pregio del marchio, non un difetto.
Ritratto di AndyCapitan
4 marzo 2022 - 19:41
4
Dacia ha il record di rientri in garanzia per difetti....sia sulla sandero vecchia che su queste nuove.....la qualita' conta ancora...meglio un auto premium vecchia che un economica nuova....non so se siate daccordo!.
Ritratto di Orwell
4 marzo 2022 - 20:17
Se ti riferisci alle statische sui richiami stilate da Adac e Tuv pare vero, ma se ne guardi altre che valutano i guasti e la loro gravità tutto appare diverso: https://www.altroconsumo.it/auto-e-moto/automobili/news/affidabilita-auto Poi ognuno si sceglie quello che vuole ed ha le proprie esperienze . Ad ogni modo queste non sono cose tanto importanti...
Ritratto di Alvolantani
5 marzo 2022 - 11:18
Sì vabbè, se ti basi sulle statistiche di Altroconsumo come fonte attendibile andiamo bene
Ritratto di alvola2023
5 marzo 2022 - 11:25
Se il criterio fosse sull'affidabilità comunque comprerebbero tutti Lexus invece che Triade. Almeno con dacia spendono 1/5 e non di più della stessa Lexus.
Ritratto di AndyCapitan
6 marzo 2022 - 12:55
4
Orwell...io parlo di quelle classifiche ma soprattutto quella di warranty direct.....loro assicurano le auto nuove in garanzia....sanno perfettamente quelle che rientrano.....dacia e' la peggiore in assoluto con difetti medio piccoli....non grandi....ma sono comunque grandi rotture di scatole!!!!
Ritratto di Alvolantani
6 marzo 2022 - 14:18
Mi sapresti dire, giusto per mia curiosità, i marchi invece più affidabili, ossia con meno problematiche riscontrate? Escluso le premium, parlo di auto comunque accessibili, grazie.
Ritratto di AndyCapitan
8 marzo 2022 - 19:15
4
le auto piu' affidabili introciando i dati warranty direct ...TUV e adac degli ultimi 15 anni sono: primo posto... Honda!!! ...2 sukuki...3 daihatsu... 4 toyota...5 hyundai...6 lexus...7 ford...8 mazda... 9 skoda...10 nissan...11 subaru...12 peugeot... 13 fiat...14 citroen...15 mitsubishi...16 kia... 17 opel...18 seat...19 renault...20 volkswagen volvo al 23 esimo posto...bmw al 26...mercedes al 29...jaguar al 30 ...audi al 31...mercedes al 32...alfaromeo 33...land rover 34...porsche 35... ssangyong 36....ferrari 37...dacia 38!!!!
Ritratto di AndyCapitan
8 marzo 2022 - 19:21
4
....come si puo' vedere le tedesche sono passate tutte in coda quanto ad affidabilita'...negli anni che andavano dal 1995 al 2005 erano davanti a tutti!!!
Ritratto di Alvolantani
8 marzo 2022 - 20:19
Ti ringrazio molto, in effetti mi stupisce e non poco vedere BMW e Mercedes quasi a fondo classifica, l' unica che si difende abbastanza è Skoda! E poi si evince che fra Dacia e Renault ci corre un bel divario...
Ritratto di AndyCapitan
8 marzo 2022 - 20:28
4
Purtroppo le tedesche stanno perdendo molto....BMW negli ultimi anni ha cannato molti motori che si rompevano a basso kilometraggio!... Mercedes ha molti problemi elettrici e di elettronici.... è un suo debole da parecchi decenni....
Ritratto di Alvolantani
8 marzo 2022 - 20:37
Anche vedere Ferrari penultima fa un certo stupore a dire il vero:-)
Ritratto di AndyCapitan
8 marzo 2022 - 21:00
4
Ferrari, Maserati ma anche le Aston Martin o le bentley sono auto spinte ai limiti... talmente sofisticate che rientrano spesso in garanzia per messe a punto o problemi vari di surriscaldamento...a chi le adopera poi interessa poco l'affidabilità ...
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
9 marzo 2022 - 14:06
@AndyCapitan Lamborghini c'è pure in questa classifica dell'affidabilità? Presumo che, comunque, sia di sotto a Ferrari.
Ritratto di AndyCapitan
9 marzo 2022 - 14:16
4
Non l'ho citata in però è più affidabile la Lamborghini.....su i valori di audi....non proprio il meglio comunque.... d'altronde Lamborghini è ormai molto tedesca come componentistica!
Ritratto di Ridolfo Giuseppe Ignotus
9 marzo 2022 - 17:59
Ferrari e Lamborghini sono supercar, dice bene nel suo commento precedente. Quanto a Porsche, sapevo che le 911 fossero le più affidabili fra le sportive, mi aspettavo una posizione migliore (comunque sia è uguale, né caldo, né freddo).
Ritratto di AndyCapitan
9 marzo 2022 - 19:22
4
....magari la 911 sara' affidabile ma complessivamente il marchio ha riscontrato parecchi difetti in garanzia....non e' specificato su quali modelli!!!
Ritratto di Pintun
4 marzo 2022 - 22:06
Non faccio certo statistica, ma ho avuto la Sandero per tre anni e 90000 km, col dCi 75 cv, cambiata solo perché Euro5 e non mi ha mai dato un problema anche piccolo. In merito alla scelta tra una Dacia nuova e una premium, ma anche ad una generalista vecchia, tutta la vita una Dacia nuova, già solo perché le premium hanno anche i costi dei tagliandi tali e poi perché io sulle auto non faccio mai nulla oltre ai tagliandi e al limite le pastiglie freni e appena hanno qualcosa in più le vendo e con un usato mi sarebbe impossibile.
Ritratto di AndyCapitan
6 marzo 2022 - 12:51
4
guarda Pintun...ti e' andara veramente grassa....la Sandero ha un sacco di rientri pper difetti piu' svariati...lo dicono le statistiche...lo dicono i meccanici che ci lavorano!!!!...io conosco un tipo che lavora in officina dacia.....e' un continuo via vai di auto con qualche componente farlocco che emerge anche dopo soli 10 mila km!!!!
Ritratto di q8
4 marzo 2022 - 19:31
Conosco un milionario zona Piemonte, persona semplice, non un arricchito el, mac, i peggiori investimenti sono le auto normali ovviamente una panda e una clip bastano e avanzano
Ritratto di KT1007
4 marzo 2022 - 21:32
Se è milionario in vecchie lire è un poveraccio come noi... altrimenti la Panda la usa per girare sul campo da golf
Ritratto di q8
5 marzo 2022 - 23:44
Parole giuste
Ritratto di giulio 2021
4 marzo 2022 - 19:31
A me sembra una delle auto più notevoli di oggi, capace di far scomparire parecchie auto medie più costose, anzi probabilmente sarà una delle poche non SUV tra le auto intorno ai 450 cm di lunghezza ad avere successo.
Ritratto di Orwell
4 marzo 2022 - 19:46
Ti stavo confondendo con giulio21! Concordo con te. Grande come una Multispazio o una MPV, che dir si voglia, ma con una linea decisamente più gradevole della media del genere (per non parlare di quella della Lodgy che va a sostituire). Senza dimenticare il soccorso del Gpl per contenere i costi di gestione.
Ritratto di KT1007
4 marzo 2022 - 21:34
Quale sarebbe la media del genere? Quali altre station hanno una linea peggiore di questa? Indichi i modelli a cui si riferisce, grazie.
Ritratto di giulio 2021
5 marzo 2022 - 09:02
Dai è confrontabile ad una Tipo, Astra SW o una orrenda Megane wagon e francamente offre di più e forse è anche più alla moda, se si potrà ancora parlare di cose frivole nell'Europa del 2022...
Ritratto di alvola2023
4 marzo 2022 - 21:40
La compreresti anche tu, ridando il maggiolone?
Ritratto di giulio 2021
5 marzo 2022 - 09:03
No cosa mi interessa il genere di auto però credo di conoscere già più di uno che l'acquisterà.
Ritratto di giulio007
5 marzo 2022 - 09:31
Bravo Giulio. Saranno in tanti. Molti fanno un uso misto dell'auto famiglia-lavoretti-sport. E questa è al momento fra le soluzioni più sensate. Poi certamente chi deve farsi vedere che ci porta sopra una tavola da surf, allora è ovvio che lo vediamo infinitamente più nella parte e più figo col pickup che ha la stellina sul cofano, anche se è su base non esattamente Dacia ma alla fine sempre Renault-Nissan. Infatti il paragone più abusato è stato di metterlo a confronto col Mercedes Vito usato trentennale.
Ritratto di AndyCapitan
6 marzo 2022 - 13:09
4
nessuno critica il concetto dell'auto...io critico pesantemente la qualita' e la durata nel tempo!!!!
Ritratto di alvola2023
4 marzo 2022 - 21:31
Finalmente si può tornare a parlare di auto vere, comprabili.
Ritratto di alex_rm
4 marzo 2022 - 22:13
E quest auto per paesi emergenti(in nord Africa,Sud America,India dove è venduta con il marchio Renault) o in via di deindustrializzazione avrà molto successo in Italia
Ritratto di Pintun
4 marzo 2022 - 22:14
L'unica che avrei votato come auto dell'anno. In versione Confort a circa 17000 euro è una delle poche auto che non costa una al prezzo di due. Mi piacerebbe ci fosse la versione SW della Sandero prima di questa, lunga al massimo 4.30 m che potrebbe stare sui 15000 euro, forse anche un po' meno.
Ritratto di giulio 2021
5 marzo 2022 - 09:03
Io infatti l'ho votata.
Ritratto di AndyCapitan
6 marzo 2022 - 13:11
4
17-18 mila euro per una dacia????....ma voi siete fuori di melone.....io ci compro una BMW x6 usata con quella cifra.....o un audi a6......o una mercedes.....eddaiiii
Ritratto di Swiss Made
4 marzo 2022 - 22:38
C’è gente chi compra queste cose! Io penso deve essere un genovese puro
Ritratto di Alvolantani
5 marzo 2022 - 08:12
La tua ossessione sulla povertà mi fa postulare che tu sia in cura presso uno specialista ab illo tempore, spero almeno sia uno che si sia impegnato nella vita:-)
Ritratto di AndyCapitan
6 marzo 2022 - 13:13
4
secondo me susumu e' panamera.....dai suuu non fate account doppi....ahah
Ritratto di Alvolantani
6 marzo 2022 - 14:23
Lo penso anch'io e di sicuro ha almeno un altro account accertato dove scrive sempre le stesse fesserie...
Ritratto di giulio007
5 marzo 2022 - 09:12
Auto che non comprerei, come una Dacia in generale visto che avendo avuto negli ultimi anni buon successo sono oramai abituati che non devono rincorrere il cliente e hanno una politica del prezzo non scontabile, cosa un po' anomala nel settore. Girando e rigirando non è detto non si possano trovare affari migliori come prezzo / contenuti. Tuttavia sapere che vai là e trovi a quel prezzo, basso, una B, un B-Suv e ora anche questa monovolume è stato e sarà certamente apprezzato. Tanto che poi c'è la solita fila di multimilionari, da tastiera, che vengono a farsi belli su tale tipo di prodotto quando penso che nel mondo reale già uno che ha una BMW 116d non glie ne potrebbe fregà di meno di Dacia o di chi se la compra. Saranno i soliti fiattari o vaggo-skodari, senza offesa per chi prende una Ypsilon o un Scala altrettanto orientate al low cost, sotto mentite spoglie invidiosi che una concorrente stia avendo tanto successo, che provano a denigrare per sentirsi meglio di avere scelto altro nella categoria.
Ritratto di IloveDR
5 marzo 2022 - 09:53
3
ci sono tante auto più belle o meno brutte, ma per chi cerca un'auto nuova pratica, spaziosa economica all'acquisto, cioè 15000 euro per molti sono già un grosso impegno economico, quell'economico è relativo (mi è rimasto impresso quello spot pubblicitario della Uno di circa 40 anni fa, "tutto il resto è relativo"), l'usato diventa sempre più caro, è comunque più o meno già usato, e quindiiiiiiiiiii... nella disperazione di avere un mezzo di trasporto efficiente ci si chiude il naso, gli occhi e tutto il resto e si acquista la Dacia Jogger...
Ritratto di AndyCapitan
6 marzo 2022 - 13:18
4
prima di tutto con 15 mila euro non la vedi neanche con il binocolo...vai vai in concessionaria poi vediamo....ne spendio almeno 17-18....quando anche fosse con 15k e' la base....plasticacce....componenti difettosi...reciclaggio di tecnologie obsolete da renault!!!
Ritratto di danz
5 marzo 2022 - 10:48
Niente male! Un po Meno il retro
Ritratto di Mucho
5 marzo 2022 - 12:18
non mi piace solo come hanno sviluppato la questione dell'arco delle porte; è vero che dovevano riutilizzare parte della sandero e alzare la parte superiore ma un modo per dissimulare meglio si poteva trovare, tipo la vecchia 2007 della pegeout.
Ritratto di alvolantone
5 marzo 2022 - 20:14
La notizia migliore è che continuino a uscire auto di questo tipo, chiamiamole pure analogiche. Quindi avere almeno quei 7-8 anni di copertura, ancora sicuri. Leggevo di un sondaggio in UK, da parte di una rivista, che spero prima o poi troveremo anche qua riproposto, dove i proprietari delle elettriche hanno lamentato molti più problemi di affidabilità, circa il doppio, rispetto a chi ha un'auto a benzina. Non proprio quegli oggetti sigillati che una volta comprati sei apposto per il resto della vita, come molti sarebbero portati a credere. Per chi non gli piace pagare tanto per avere più problemi che soluzioni, auto come questa Jogger saranno un porto sicuro per un po' ancora.
Ritratto di otttoz
5 marzo 2022 - 20:26
son curioso della prova di alvolante per lo sterzo e euroncap per sapere come si comporta nei crash test
Ritratto di ranzo99
5 marzo 2022 - 22:04
Per una famiglia può essere una scelta utile. Prezzo abbordabile, spazio e affidabilità. Vabbè, per chi ha la puzzina sotto al naso non sarà mai la scelta adatta ma dalle vendite effettuate in Italia si capisce che l'auto c'è. Ad ognuno quello che sta alle possibilità.
Ritratto di - ELAN -
6 marzo 2022 - 17:58
1
Se pensiamo che c'è chi ha pagato quasi 40 mila euro una A con lo stesso motore per "sentirsi in Mercedes"...
Ritratto di ranzo99
6 marzo 2022 - 22:06
Esatto. Oggi l'apparenza sovrasta di molto la sostanza. Prova è che una Mini elettrica costa un botto ma non è funzionale. Diciamo che è ottima per l'aperitivo in centro...
Ritratto di - ELAN -
6 marzo 2022 - 22:47
1
Ma per carità in molte cose c'è anche sostanza.. però è curioso vedere che la meccanica invece può essere da vetture molto meno care o addirittura low cost.
Ritratto di Oxygenerator
6 marzo 2022 - 09:54
Orrendo.
Ritratto di Il bue
7 marzo 2022 - 09:46
6
Ora non è il momento di acquistare auto nuove, ma, appena i tempi saranno migliori, la valuterò seriamente.
Ritratto di Alex1111
7 marzo 2022 - 10:18
1
toccato il fondo
Ritratto di Ilmarchesino
7 marzo 2022 - 10:20
3
Complimenti alla dacia.nn credevo fosse possibile rendere un pochino appetibile la Dogger.auto che insieme alla palio se le consideravo le più brutte ed inutili che siano mai stati prodotte. Se vuole avere delle vendite deve puntare sul 1.5 d di Renault. Le versioni a gol con i tempi di guerra nn avranno successo.
Ritratto di Marcello7
7 marzo 2022 - 10:47
Buona auto spaziosa ed economica. Basta non avere grandi aspettative sulla qualità
Ritratto di ziobell0
7 marzo 2022 - 12:02
con la benzina a 2 euro e le bollette raddoppiate molti finti ricchi a rate dovranno ripiegare su questa dacia.
Ritratto di Marino
7 marzo 2022 - 17:37
4
non mi va giù. Forse sarebbe stata più carina un'attuale Sandero Stepway in versione SW.
Ritratto di fiat131
7 marzo 2022 - 23:02
L'auto a sette posti a pieno carico dovrebbe avvicinarsi alle due tonnellate; il mille mi sembra una scelta adeguata: Ottima la ripresa e rapidi i sorpassi.