NEWS

Dacia Logan MCV: prezzi e allestimenti

7 ottobre 2013

La nuova station wagon rumena punta sull’abitabilità e su prezzi accessibili che vanno da 8.900 a 12.050 euro.

 Dacia Logan MCV: prezzi e allestimenti
SPAZIO A VOLONTÀ - Presentata allo scorso Salone di Ginevra, la nuova Dacia Logan MCV (Multi Convivial Veichle) debutta in Italia con prezzi a partire da 8.900 euro. La station wagon dalle dimensioni generose (è lunga 449 cm) e dalla grande capacità di carico (573 litri la capienza del bagagliaio) è la terza proposta del marchio low cost della Renault per chi cerca ampio spazio a bordo a pressi accessibili, dopo la monovolume Lodgy e la multispazio Dokker. Disegnata utilizzando gli stilemi introdotti dalla Sandero, che costituiscono la nuova identità della marca, questa seconda generazione della Dacia Logan MCV è disponibile con due motori a benzina, il 1.2 16V da 75 CV (anche in variante a GPL) e  il recente 3 cilindri TCe da 90 CV di origine Renault e i diesel 1.5 dCi da 75 e 90 CV. Due gli allestimenti previsti, Ambiance e il più completo Laureate.
 
 
I PREZZI - La Dacia Logan MCV 1.2 da 75 CV è offerta a 8.900 euro in allestimento Ambiance e a 10.050 in quello Laureate (la variante a Gpl costa rispettivamente 10.200 e 11.000 euro). Il tre cilindri 900 TCe da 90 CV, abbinabile esclusivamente alla versioni Laureate, è proposto a 11.150 euro mentre il diesel 1.5 dCi è in listino a 10.750 e 11.550 euro in configurazione da 75 CV e a 11.250 e 12.050 in quella da 90 CV. 
 
 
LE DOTAZIONI - Quanto ai principali equipaggiamenti di serie, l’allestimento Ambiance include: controllo di stabilità ESP, airbag frontali e laterali, attacchi Isofix sul sedile posteriore, sedili posteriori abbattibili 1/3 - 2/3 e il pack elettrico (alzacristalli anteriori elettrici, chiusura centralizzata; ad esclusione della 1.2 da 75 CV). Il più ricco Laureate aggiunge: fendinebbia,  computer di bordo, Dacia Plug&Radio (Radio cd e mp3, prese jack e usb, bluetooth con comandi al volante), la regolazione in altezza del sedile conducente e del volante, retrovisori esterni elettrici sbrinanti, mancorrenti cromo satinati, maniglie e retrovisori in tinta carrozzeria. Tra gli optional vanno segnalati i sensori di parcheggio posteriori (250 euro, solo per Laureate), i cerchi in lega da 15 pollici (400 euro), il climatizzatore manuale (690 euro), il sistema multimediale Media NAV (450 euro per Ambiance, 100 euro per Laureate) e il cruise control (200 euro solo per Laureate).
VIDEO
Dacia Logan MCV
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
21
43
25
28
56
VOTO MEDIO
2,7
2.68208
173
Aggiungi un commento
Ritratto di PariTheBest93
7 ottobre 2013 - 17:07
3
Carina, sembra un pò una duster schiacciata, ottimo il prezzo solo 1000€ in più della sandero, di cui offre molto più spazio dietro
Ritratto di mustang54
7 ottobre 2013 - 17:11
2
non doveva chiamarsi Sandero MCV????
Ritratto di clips12
7 ottobre 2013 - 17:11
Per chi è alla ricerca di un'auto da famiglia ed al tempo stesso non gradisce troppo le varianti stile furgoncino questa è l'ideale, spazio in abbondanza, linea certo non da grandeur ma dignitosa ed il tutto ad un prezzo che non ha paragone, anche nella versione più costosa e con l'aggiunta di tutti gli optional possibili. I detrattori poi potranno criticare la linea non all'ultima moda gli assemblaggi magari non perfetti e la provenienza "low coast", ma chi si rivolge a questo tipo di auto fa ben altro tipo di considerazioni, ed in questo caso ben ripagate.
Ritratto di BETTER
7 ottobre 2013 - 17:43
Questa è l'essenza stessa di quello che la Renault voleva fare con il marchio DACIA: vetture utili a prezzi davvero ridotti. La qualità è appena sufficiente, diversi particolari sono riciclati dai modelli Renault di ''penultima generazione''. Io non la comprerei mai, ma se uno ha davvero pochi soldi e davvero bisogno di spazio questa è la scelta con il rapporto Affidabilità/Prezzo più alto tra le "low coast". ... ... BASTA SOLTANTO CHIUDERE GLI OCCHI QUANDO APRI IL GARAGE E TE LA TROVI DENTRO... ...
Ritratto di BETTER
7 ottobre 2013 - 17:52
Questa è l'essenza stessa di quello che la Renault voleva dare con il marchio Dacia. Bassissimo il costo, sufficiente l'affidabilità, orribile l'estetica. Diversi particolari interni e meccanici provengono direttamente dalle Renault di penultima generazione, e nel complesso le Dacia vanno bene, fanno il loro dovere. Io non la comprerei mai, ma se qualcuno dovesse davvero avere pochissimi soldi e nel frattempo avere bisogno di un auto spaziosa, questa sarebbe senz'altro un'ipotesi da prendere in cosiderazione. ... ... Basta soltanto chiudere gli occhi quando apri il tuo garage e te la trovi dentro... ..
Ritratto di Fojone
8 ottobre 2013 - 00:25
ci sono in giro parecchie auto più brutte e molto più care
Ritratto di BETTER
9 ottobre 2013 - 16:56
Anche un mio amico ceco la pensa come te! Ma il suo pastore tedesco non è d'accordo!
Ritratto di Fojone
9 ottobre 2013 - 18:18
alle varie 500L XL XXL XXXL che costano un tantino di più! certo poi che il pastore Tedesco in quanto tale di auto se ne intende e preferirà sicuramente le Audi.... ma con una pensione da cieco...e lo stipendio da cane guida temo che i tuoi amici si dovranno accontentare di questa!
Ritratto di BETTER
10 ottobre 2013 - 18:41
Chapeaux; Grande risposta!
Ritratto di Boys
8 ottobre 2013 - 20:42
1
Scusa ma la VW ...come fa con skoda e seat? solo che costano molto di più...anche se Seat ma sopratutto Skoda ha una qualità maggiore..nonostante le banali linee VW...
Pagine