“INVISIBILE” PER UN MESE - A dicembre 2024 è stata presentata la docu-serie sul gruppo Renault chiamata “Anatomia di un come-back”, disponibile su Prime Video. Questa racconta della “rinascita” del gruppo degli ultimi anni e, ovviamente, parla anche della controllata Dacia. Proprio in pochi fotogrammi di uno di questi video viene svelato il frontale della Dacia Sandero restyling (immagine qui sopra), che dovrebbe arrivare nelle concessionarie verso la metà del 2025.
C’è LA CONFERMA - Le modifiche si concentrano sul frontale, con fari e paraurti ridisegnati. Che l’auto sia davvero quella che sta per arrivare nelle concessionarie è confermato dalle foto-spia scattate negli ultimi giorni (qui sotto quella di Autogespot), che mostrano un esemplare camuffato trasportato da una bisarca: confrontando le immagini si nota che entrambe le vetture hanno un’inedita mascherina a “quadratini” (verniciati di bianco sull’auto del documentario e ancora in plastica grezza sull’auto “paparazzata”).
ANCHE LA JOGGER - Attese anche modifiche di dettaglio ai fanali e al paraurti posteriori, oltreché l’arrivo del sistema multimediale della Duster (più reattivo e con un maggior numero di funzioni). Confermati i motori 1.0 turbo (a benzina o a Gpl) ma potrebbero arrivare anche inediti motori ibridi. Tutte queste novità interessaranno anche la Jogger, che è a tutti gli effetti la versione station wagon della Sandero.
A FINE 2027 LA NUOVA - Questo sarà l’ultimo restyling della Dacia Sandero, poiché a fine 2027 debutterà la nuova generazione. Questa dovrebbe sfruttare una nuova meccanica (quasi certa la variante ibrida full) mentre è stato confermato dallo stesso amministratore delegato della casa che sarà presente anche in versione completamente elettrica.