Si tratta della versione crossover dell'utilitaria romena. La Dacia Sandero Stepway si distingue per le protezioni in plastica nera nella zona inferiore della carrozzeria (archi dei passaruota compresi) e per un'altezza da terra maggiore di 6 cm (per un totale di 20 cm a vuoto), che favorisce il disimpegno su fondi sconnessi e sulla neve alta. Specifiche sono anche le barre sul tetto che, per l'allestimento Comfort, possono ruotare di 90° disponendosi in senso trasversale, formando così un portapacchi. La trazione resta sulle ruote anteriori, e anche la meccanica e gli interni sono ripresi dalla variante "normale" (la Streetway). Quindi ritroviamo un abitacolo ampio e rifinito con sufficiente cura in rapporto al prezzo. Capiente il baule, pur con la soglia lontana dal suolo e priva di rivestimento plastico a protezione della lamiera verniciata. Nonostante la maggiore "luce" al suolo, nella guida la Stepway non differisce in maniera significativa dalla più bassa Streetway. Pertanto, il comportamento è rassicurante, con una buona stabilità, mentre restano migliorabili la precisione dello sterzo e la fluidità di movimento della leva del cambio. Anche per questa versione i prezzi si confermano bassi in relazione ai contenuti e alla dotazione della vettura (con gli airbag posteriori per la testa e la frenata automatica d'emergenza di serie).