NEWS

Nuova Dacia Sandero Stepway: esordio… al Capodanno napoletano

12 gennaio 2017

Con un video virale fatto circolare sui social, la Dacia celebra l’arrivo del 2017 e il (leggero) restyling della Sandero Stepway.

Nuova Dacia Sandero Stepway: esordio… al Capodanno napoletano

TRA “BASSI” E VIUZZE - Appena rinfrescata (lievemente) nel look esterno e interno, la versione 2017 della Dacia Sandero Stepway è già protagonista di un video virale sui social: guidata dall’attore Salvatore Esposito (il camorrista Genny Savastano nella serie tv Gomorra), festeggia il Capodanno 2017 muovendosi agile fra le viuzze di Napoli, in un’atmosfera visibilmente festosa. Le immagini (il video può essere visto in 2D sul sito www.nuovasandero.it, oppure vissuto attraverso la realtà virtuale a 360° scaricando l’app Virtual Sandero dagli store iOS e Android) mostrano la Sandero Stepway impegnata in un estemporaneo test drive: Esposito ne sperimenta l’affidabilità in un percorso tutt’altro che semplice, attraverso i quartieri storici più significativi di Napoli. Il filmato sta raccogliendo consensi, ma (come spesso accade sul web) anche qualche critica: non mancano i napoletani convinti che, dei tradizionali festeggiamenti cittadini, il video presenti una versione fin troppo caricaturale, con materassi e immondizia nei vicoli, mentre gli abitanti lanciano oggetti dalle finestre. 
 
QUALCHE RITOCCO. MA NON AI PREZZI - Come abbiamo potuto verificare in un breve test, a Napoli, su un itinerario analogo a quello che Esposito-Savastano affronta nel video sui social, nel comportamento stradale la vettura non presenta alcuna differenza rispetto al modello già a listino (qui la prova). La Sandero Stepway (nelle concessionarie dal 21 gennaio 2017) si conferma una piccola crossover agile e robusta, che (specie nel frontale) oggi assomiglia ancor più alla Duster. Dentro, solo qualche ritocco: elementi in cromo satinato sul quadro strumenti, sulle maniglie delle portiere e sulla leva del cambio, e un nuovo volante a quattro razze in pelle. A non mutare, invece, sono i prezzi: dagli 11.950 euro della versione turbo a benzina TCe 90, ai 13.450 della 1.5 dCi S&S con cambio automatico Easy-R.

Dacia Sandero Stepway
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
63
67
52
31
60
VOTO MEDIO
3,2
3.153845
273


Aggiungi un commento
Ritratto di nicktwo
12 gennaio 2017 - 12:45
con rispetto ma a quelle cifre tutta la vita fiat punto e lancia y che dalle mie parti le porti a casa con meno soldi... e sono italiane... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
12 gennaio 2017 - 14:40
2
In effetti la Punto ormai si porta a casa con prezzi da low cost, ed è un progetto più nuovo e ha un aspetto meno dimesso/cheap.
Ritratto di Valex14
12 gennaio 2017 - 13:40
1
Beh,la Ypsilon viene costruita in Polonia,di italiano ha solo il nome Lancia,purtroppo unica "Lancia" rimasta oggi sul mercato.
Ritratto di nicktwo
12 gennaio 2017 - 14:24
ma "datata" significa poco nel momento in cui viene analogamente scontata (altrove non si vende fca in generale solo perche' sono piu' nazionalisti di noi quindi in francia si vende essenzialmente psa e renault-dacia, in spagna essenz. seat, in ceca essenz. skoda, in russia lada, eccedera)... che poi, per esempio, a una supercar come la bentlej continental che e' del 2004 nessuno dice niente mentre una semplice punto che fara' scarsi 10 mila euro chiavi in mano e che e' anche un anno piu' giovane invece se ne parla come se e' del lontano mesozzoico... io fino a prova contraria gli ultimi ritrovati tecnologici li esigerei sborsando le centinaia di migliaia di euro non i pochi spiccioli... ma qua mi pare che a tali aspetti non ci fa caso nessuno e quindi, metaforizando, sarebbe come se si accetta un (improbabilissimo nel mondo reale, perche' nella telefonia siamo abbastanza piu' razionali e non cosi' marketinghizzabili come con le auto) smartphone da 700 euro pure se rimasto invariato rispetto alla tecnologia di 10 anni fa mentre invece per quello da 50e si esige per forza gli ultimi ritrovati tecnologici quali la struttura in titanio, la batteria che non si scarica per 1 mese e gli smorzatori d'urto pneumatici adattivi per quando cade... bha... saluti
Ritratto di Fr4ncesco
12 gennaio 2017 - 14:29
2
Giustamente i rumeni le rapine in villa le fanno con potenti auto rubate tedesche, non di certo con una francese rimarchiata.
Ritratto di Fr4ncesco
12 gennaio 2017 - 14:36
2
Auto affidabile, ormai datata di un progetto già datato di suo a svantaggio di sicurezza e prestazioni. Esteticamente non male è comunque una vettura senza pretese che vale ciò che costa ma personalmente preferisco la Ford Ka, è più nuova e deriva dall'eccellente Fiesta oppure la Panda che ha un rapporto dimensioni-abitabilità imbattibile e motori molto efficienti.
Ritratto di mirko.10
12 gennaio 2017 - 14:38
3
Ho posseduto la new sandero 1.5dci e condotta per 80000 km. scomodissima per la posizione di guida, gli scatti per avanti e dietro del sedile troppo lunghi e lo stesso per la registrazione sedile in altezza, tre scatti, uno bassissimo per gli umani altissimi, il medio per me' con sotto,eventualmante, un cuscino e la max in altezza che...poteva andare per me' e la visuale ma con i piedi in aria.....in conclusione e visto il volante estremamente verticale, la posizione naturale da ricercare non esiste. robusta e confortevole, le sospensioni giocano bene con le asperita' di ogni terreno, e' pregevole di consumi effettivamente ottimi. gli interni sono renault...cosa voglio dire, che facendo un confronto con la nuova clio di un conoscente,la politica di finizione e' molto similare e poco soddisfacente.....materiali plastici robusti ma non ben assemblati,le mostrine contorno vetro e come nalle clio, non allineate. mostrine altre applicate con molta leggerezza, sbavature. saldature carrozzeria in bella vista e guarnizioni contorni porte migliorabili.....il cielo dell'auto all'interno,e come per la clio, e' di materiale cartonato e la giunzione tra lo stesso con le mostrine e' pessimo....i migliori in questo campo nella rifinitura di questo particolare per chi e' maniaco di interni, sono le vw. Quanto a questo "rinfresco estetico" la somiglianza con duster e' evidente, peccato, la sandero poteva avere una "sua" evoluzione ed il duster probabilmente ne seguira' un'altra, magari con il nuovo modello che tra poco subentrera'. rimango convinto e gia' da anni, che il modello sandero proposto per il brasile e che li' e' la renault sandero, e' oltremodo molto piu' graziosa e moderna.
Ritratto di mirko.10
13 gennaio 2017 - 13:02
3
Buongiorno sig.V6_Busso love Audi...La ringraziamo di aver risposto alla considerazione sovra descritta e di aver dedicato tempo volto si' a migliorare le idee del sito. Sara' nostra ricerca ed impegno ad elaborare questo ennesimo e prezioso risultato ottenuto facendone tesoro per le prossime indagini sulla qualita' e descrizione dei modelli posti in questione. Partecipando ha fatto sentire la Sua voce e ha contribuito a migliorare “nome prodotto o società”, guadagnando, come sempre, la stima e la considerazione del forum. La ringraziamo ancora per il Suo tempo. Semper voster.....Mirko.
Ritratto di Tzeol
3 febbraio 2017 - 09:46
Ma come mai uno che viaggia su bolide è qua nel forum in cui si parla della Dacia Sandero? :-)
Ritratto di Francesco110
12 gennaio 2017 - 19:43
Abominio del panorama automobilistico. A quei prezzi e anche inferiori si compra ormai molto di meglio per non parlare poi di km0 e simili. Non ha alcun senso pagare 12-13k per un prodotto scadente e di qualità infima a quella cifra ci si prende di tutto.
Ritratto di monodrone
13 gennaio 2017 - 10:14
Low cost anche nei video promozionali. Addirittura Salvatore Esposito? Accipicchia! Hahaha!
Ritratto di Deno 97
13 gennaio 2017 - 18:11
Mi viene da ridere...fiat punto tutta la vita veramente!! Motori obsoleti quelli renault. Poi visti gli anni sara un progetto bel collaudato e privi di problemi costosi...tanto chi compra quel tipo di auto cerca l'affidabilità e la praticità, la santero è un'alternativa valida ma dentro sembra di stare a gioca con i lego...
Ritratto di Cedromasterj
17 gennaio 2017 - 16:18
5
dire fiat punto e parlare di motori obsoleti contando che monta il motore fire che fiat fa da 31 anni mi sembra un po' azzardato. Contando poi che il Tce montato da Dacia a 5 anni di vita boh mi viene da sorridere se poi penso che il dci renault se lo è scelto mercedes come base per il suo da mettere sulla classe A mah.
Ritratto di PARRELLA GIOVANNI
13 gennaio 2017 - 21:41
Qualcuno ha tirato in ballo la Clio IV. Ebbene, io ho acquistato una turbo benzina tce90 da circa 1 anno e ne sono contentissimo (ha le stesse prestazioni della precedente Ford Focus aspirata 1.600 benzina e consumi inferiori a quelli della Atos della consorte - qualità degli interni sullo stesso piano - anzi la Focus scricchiolava anche da nuova mentre la francese no ). Sono d'accordo che la Ww Polo sia la migliore del segmento B in termini di qualità costruttiva, ma..... c'è un piccolo dettaglio. Prendete calcolatrice, ed aggiungetele al prezzo di listino quanto segue: motore da almeno 90 cv come la mia, metallizzato, cerchi in lega, sensori parcheggio e telecamera posteriore, sistema multimediale con navigatore touch screen ed altoparlanti anteriori con sistema bass-reflex, volante in pelle, start& stop, recupero energia in frenata/decelerazione, tasto eco-quasi una doppia mappatura; il totale lo lascio scoprire a Voi . Se poi consideriamo che la Polo ha abitacolo e bagagliaio più piccoli, capirete meglio perchè Clio è la seconda auto pù venduta in Europa. A proposito della Punto, mi sono divertito a sommare tutto ciò che ha la mia Clio all'attuale prezzo stracciato della italiana (alcune caratteristiche le ho dovute sommare idealmente perchè sulla italiana non sono neppure disponibili con sovrapprezzo) ed alla fine la "vecchiotta italiana" si avvicinerebbe di parecchio al prezzo con cui ho portato in garage la Clio (inferiore ai 14.000 euro sfruttando promozioni e rottamazione).
Ritratto di Tzeol
3 febbraio 2017 - 09:44
Ce l'ho da dieci giorni. la 1.5 dci da 90 cavalli col cambio automatico 6 rapporti! che dire: soddisfatissimo! Comoda, ottima posizione di guida (non si sente il (falso) problema) del volante che non si regola in profondità ma solo in altezza), motore silenziosissimo....facile, molto facile confonderlo con un benzina, anche in accelerazione! Insonorizzazione buona fino a 100 - 110 km/h, oltre inizia effettivamente a sentirsi qualche fruscio di troppo...però...restiamo intesi..niente di sconvolgente....la mia Yaris D4D era comunque parecchio più rumorosa, e a velocità anche più basse! Considerando che costano praticamente gli stessi soldi............pollice altro per la Sandero! Le plastiche sono un po' austere, forse anche rigidine, ma assemblate bene: la macchina non scricchiola, non balla, non vibra neppure sugli asfalti più accidentati e pieni di buche!....non è una cosa da poco! Si potrebbe obiettare sia un po' rigidina...non è che assorba granchè le buche, per contro la si sente bella stabile, in curva e in velocità...trasmette sensazioni da macchina di categoria superiore! Impianto hi fi abbastanza scadente...le casse hanno le adenoidi :-( ..vabbè...al limite le cambierò più avanti. Sedili ottimi: avvolgenti senza esserlo in modo fastidioso, sostengono bene la schiena e le gambe...migliori di quelli che si possono avere su un'utilitaria tipo Yaris, Punto, 208 etc... (parlo perché le ho provate, queste citate....). Consumi ridotti, sicuramente siamo sui 20 km litro, ...in strada statale. Il cambio atuomatico è veloce, ok, non rapido come un doppia frizione, ma comunque mediamente più reattivo di quelli montati sulle utilitarie di altre case (PROVATI!!). Mi ritengo pienamente soddisfatto.
Ritratto di Tzeol
3 febbraio 2017 - 09:51
AH...ultima cosa! Il motore: i soli 90 cv del 1.5, vi garantisco siano erogati egregiamente! La sensazione, molto piacevole, è quella di avere sotto il cofano una cilindrata più alta e più potenza di quella effettivamente posseduta. In 4a, anche a bassi giri 1.500 - 1.600, la macchina "tira ancora", ...la coppia è molto in basso, e ciò rende la guida molto fluida e gradevole. Poi, lo ribadisco, anche in accelerazione piena il rumore del turbodiesel Renault non è mai fastidioso, ruvido...ripeto: si ha la sensazione di guidare una macchina a benzina....ma, ovviamente, con molti più cavalli!