Dacia Lodgy: tanto spazio, piccolo prezzo

07 marzo 2012

Siamo saliti a bordo dalla nuova monovolume low cost, che ha spazio in abbondanza e finiture essenziali. In vendita da giugno, a partire da 9.900 euro.

Dacia Lodgy: tanto spazio, piccolo prezzo

SETTE POSTI - La Dacia Lodgy è l'unica monovolume di medie dimensioni (è lunga 450 cm) che costa come un'utilitaria: i prezzi partono da 9.900 euro. Dal vivo, la Dacia Lodgy ha un aspetto semplice, ben proporzionato, che risulta gradevole. L'interno è enorme, luminoso, e ospita comodamente anche sette persone. Certo, visto il prezzo, non si possono pretendere finiture di lusso. Comunque, nella sua essenzialità, la plancia è riuscita e soprattutto pratica: i portaoggetti sono numerosi. I materiali plastici sono tutti duri al tatto, ma la tinta bicolore non li fa sembrare poveri. Comoda la posizione di guida, con il sedile regolabile anche in altezza e la singolare leva del cambio molto lunga.

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Dacia lodgy ginevra 2012 01


FONDO ONDULATO -  La seconda fila di sedili della Dacia Lodgy è costituita da un divano diviso in due parti che, con pratiche leve, si può facilmente reclinare. La terza fila è composta da un divanetto a due posti, ribaltabile e anche smontabile. Per entrambi, l'imbottitura della seduta è sottile, però morbida. Il baule ha una capienza notevole: senza le due file di sedili è di 2617 litri; se si viaggia in cinque è di 827 litri; in sette cala a 207. Il piano ha un rivestimento in tessuto dall'aria robusta ma, smontata la terza fila di sedili e ripiegata la seconda, risulta ondulato e gli attacchi dei sedili potevano essere meglio protetti.


Dacia lodgy ginevra 2012 08


A BENZINA E A GASOLIO - Al debutto la Dacia Lodgy sarà proposta con quattro motori: il 1.6 a benzina da 84 CV, il moderno 1.2 turbo a iniezione diretta di benzina, che eroga 115 cavalli e il collaudato 1.5 turbodiesel da 90 e 110 cavalli.

 

Dacia Lodgy
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Ritratto di Limousine
7 marzo 2012 - 13:13
Per quel che costa, quest'auto offre davvero molto: abitacolo ampio e luminoso, 7 posti ed un gran bagagliaio modulabile. Se poi aggiungiamo il "plus" dell'affidabilità meccanica by Renault e, quasi certamente, i basilari comfort oramai presenti pure sulle citycar, credo che il menu può ritenersi quanto mai appetibile. E visti i tempi di vacche magre, la Lodgy troverà certamente numerosi estimatori.
Ritratto di lucios
7 marzo 2012 - 13:20
4
...la linea è quella che è!! Però, se al prezzo di una Smart si prendono 5 posti in più.....non è mica male per chi ha una famiglia.......
Ritratto di gig
7 marzo 2012 - 15:21
Continuate quasi tutti a reputarla ottima, ma io non credo proprio: al prezzo della Smart prendi cinque posti in più, ma hai un baule (con tutti questi in uso) di 13 litri in meno. La differenza è che la Smart è lunga circa due metri in meno di questa!
Ritratto di Rossi Tommaso
7 marzo 2012 - 16:10
scusa,ma non puoi paragonare la lodgy con la smart.Io sceglierei la lodgy xk è carina costa poco,è affidabile e spaziosa,ciao!
Ritratto di lucios
7 marzo 2012 - 16:22
4
....mi sa che si tratta di vecchia ma collaudatissima meccanica renault, magari lenta, però chi se ne frega.....spero solo che il filtro antiparticolato dei diesel sia di ultima generazione (fatto proprio dalla renault: con gasolio iniettato direttamente nel filtro invece delle post-iniezioni). Io cmq la prenderei a GPL se la fanno.
Ritratto di lucios
7 marzo 2012 - 16:19
4
....forse porti qualche busta della spesa in più, con la lodgy, allo stesso prezzo, porti 5 figli in più, per il resto un bel portabagli sul tetto old style.......
Ritratto di fabri99
7 marzo 2012 - 16:58
4
E' come dire che al prezzo di una A3 ti compri una Insignia(non sono sicuro): L'insignia è di categoria superiore e offre di più allo stesso prezzo. Poi la A3 è premium, come la Smart, ma si tratta di usare bene i soldi. Ciao
Ritratto di lucios
7 marzo 2012 - 23:14
4
...ottimo paragone!;-)
Ritratto di fabri99
8 marzo 2012 - 17:00
4
Inizialmente volevo scrivere della A1 e della Focus, ma visto che gig stravede... Come ho scritto non ero sicuro della Insignia. Ciao
Ritratto di maghirko
10 marzo 2012 - 15:39
se sulla lodgy viaggi in 2 come sulla smart hai 2000 litri in + di bagagliaio...ma come si fa a comparare una monovolume medio-grande con uno scatolotto-scooter a 4 ruote?
Ritratto di pierlus
12 marzo 2012 - 22:16
Caro gig, noi in famiglia siamo in cinque. Io guido una Peugeot 5008 2.0 hdi 7 posti e mia moglie usa una Dacia Sandero 1,4 a benza del 2008. Devo constatare che se non devi fare viaggi lunghissimi la Sandero è perfetta, certo il comfort non è paragonabile ma in linea con il segmento. Quanto al tanto denigrato low-cost devo dire sinceramente non capisco cosa si voglia intendere: 40000 Km mai un problema, le famose plastiche sono ancora al loro posto, non sono rigate (sai che problema anche se lo fossero...) baule che le dirette concorrenti se lo potevano solo sognare, prestazioni oneste, tagliandi non esosi, non ho insomma la minima lamentela da fare. In una macchina penso che conti la sostanza e non l'apparenza, perchè quando non si hanno soldi da buttare e hai una macchina ultimo grido che dopo un pò devi portare in officina perchè si accendono spie varie legate alle ultime diavolerie elettroniche (già capitato con marche precedenti) penso non ci si senta poi così bene. Perchè il succo è sempre quello: se hai rogne con marchi blasonati sei tu ad aver avuto sfiga con quella macchina, se per caso la dovessi avere per una low-cost è colpa del low-cost. W Dacia. P.s. Se le finanze me lo permetteranno, un salto in concessionario per un preventivo non lo disdegnerò, per magari avere una macchina affidabile come la Sandero ma ancora più spaziosa.
Ritratto di fogliato giancarlo
12 marzo 2012 - 23:43
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Ritratto di yeu
7 marzo 2012 - 19:41
Si non è male per la famiglia,anzi,è decisamente conveniente.Conviene perchè in marocco pagano 240euro di stipendio per più di 50ore la settimana,conviene perchè tutte le spese dello stabilimento sono interamente a carico di quel governo per 5 anni,ma conviene soprattutto perchè se venderà bene,sicuramente,toglierà vendite a auto europee con conseguenti licenziamenti.Certo che conviene e tanto.A te piacerebbe che la tua azienda ti licenziasse perchè i suoi clienti comprano da altre aziende che fanno concorrenza sleale?E dopo essere stato licenziato, togliendo il pane alla tua famiglia, diresti sempre che non è mica male per chi ha una famiglia?Guardati intorno e capirai che proprio questo è il problema.Devono superdaziarla subito o impedirne l'importazione in Europa.Ma dico siamo diventati tutti pazzi?Allora tutta questa crisi non dobbiamo criticarla perchè ce la meritiamo per l'idiozia da competizione che abbiamo.
Ritratto di raptor
7 marzo 2012 - 23:42
dal 2001 ad oggi ho acquistato 5 macchine del gruppo FIAT, non mi pare che Marchionne abbia apprezzato il mio gesto!!!!! Ultimamente la mia famiglia si è allargata mentre il mio reddito si è notevolmente ridotto. Benvenuta DACIA!
Ritratto di yeu
8 marzo 2012 - 18:37
Non parlo di Fiat ma di tutto.Con 9900euro iva compresa se fosse fatta in europa la si venderebbe a meno di quello che costa.Comunque se il tuo reddito si è notevolmente ridotto secondo te perchè?Se aumentano i cassaintegrati,se aumentano i licenziamenti,se le aziende emigrano o se falliscono è perchè la moneta sta andando fuori continente.Tra l'altro le banche non sono più aperte ai crediti perchè queste cose le sanno e quindi sanno che prestare denaro alle aziende è un suicidio.Puoi pensarla come vuoi ma non lamentarti se il tuo reddito si è notevolmente ridotto per il semplice fatto che è dovuto al tuo modo di pensare.Credi di risparmiare mentre ti autodistruggi ma purtroppo non te ne rendi conto.Guarda Omsa,Geox,Dainese,ecc sono state per anni orgoglio italiano ma sono andate via perchè non reggevano il confronto con la concorrenza e questa ha preso piede proprio per chi ragiona come te.Vai a dire alle famiglie licenziate di queste aziende benvenuta concorrenza sleale(come fai per dacia che dici benvenuta dacia)e poi vedi cosa ti rispondono.Sempre per questo modo di ragionare, aboliranno anche l'art.18 e tutti i diritti che abbiamo conquistato negli ultimi 60anni a favore di sfruttamenti uomo su uomo nella utopistica speranza di reggere il confroto.Si certo benvenuta Dacia ma benvenuta anche recessione,sfruttamento,licenziamenti,chiusure attività,famiglie distrutte e disperate,miraggio di una pensione futura,lavoro senza diritti,tasse di ogni tipo,ecc,ecc,ecc.E non credere che io stia esagerando perchè queste cose sono sotto gli occhi di tutti.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 marzo 2012 - 00:32
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Ritratto di zaraponte
8 marzo 2012 - 14:15
belle parole e grosso modo sono daccordo, ma quanto riguarda il lavoro, guarda cosa fà la FIAT e le altre marche, che le auto le fanno fare all'estero e le mettono allo stesso prezzo come se fatte in Italia con lo scopo di gonfiarsi il portafoglio, e dei lavoratori italiani non gli importa proprio niente, e se compriamo fiat il lavoro lo diamo in polonia o chi sà dove, Quindi concludo che se vengono le auto dove si può risparmiare ben vengano, e forse ridimenzioneranno anche i nostri papaveronoi come Marchionne
Ritratto di fafner
8 marzo 2012 - 16:01
Il Suo ragionamento, non fa una grinza! Saluti.
Ritratto di fafner
8 marzo 2012 - 16:01
Il Suo ragionamento, non fa una grinza! Saluti.
Ritratto di lucios
8 marzo 2012 - 15:09
4
....sono d'accordo con te. Alla luce anche della puntata "FABBRICA ITALIA" di "Presa Diretta", domenica scorsa, quando parla delle fabbriche Indiane (70 euro al mese, con operai che dormono per strada: mi spiace che le aziende si spostino in quelle zone, ma mi spiace anche per quegli operai che sono trattati alla stregua di bestie....."schiavi" sarebbe un complimento). Tuttavia non credo che il problema si possa far ricadere sulla coscienza dei consumatori. Io acquisto quel che trovo conveniente, come dovrebbe essere anche per gli imprenditori che producono dove conviene. Queste sono le regole del mercato (liberista). L'unico modo di ovviare a questo è rappresentato dalla presa di posizione degli Stati (in particolare degli stati europei e nordamericani), ponendo dazi, regolarizzando i passaggi, ecc.....Questo però non viene fatto perché le lobby premono affinché tutto rimanga com'è. La VW ad esempio, che ha un gran mercato in Cina, mai sarebbe a favore dei dazi sui prodotti che provengono da li, sicuramente il giorno dopo, il popolo giallo chiuderebbe le frontiere e caput auto crucche......quindi è un problema di Paesi non di persone.......sicuramente di questo passo noi occidentali ci perderemo e non poco......
Ritratto di nello13
8 marzo 2012 - 18:48
7
i motori sono gli stessi della produzione odierna di Renault (intendo i diesel) e quindi il 1500 dCi ha lo stesso filtro antiparticolato dei 1500 di Twingo,Clio,Mégane,Modus,Laguna,Sandero,Logan,Duster e le varie Nissan Juke,Qashqai...
Ritratto di giuseppe26
7 marzo 2012 - 13:37
certo motori non potentissimi, 4 bulloni x ruota però x 9900 è regalata una moovolume di 450cm. e anche la linea esterna e interna non è male
Ritratto di mipola
7 marzo 2012 - 15:17
scusa ma tu per comprare una macchina guardi quanti bulloni ha nelle ruote???!! la smart che ne ha 3 è da scartare a priori??
Ritratto di DaveK1982
7 marzo 2012 - 18:18
7
quoto
Ritratto di Montreal70
7 marzo 2012 - 19:37
Come no? La pubblicità della Polo non ti ha insegnato niente? Le Volkswagen sono le migliori, hanno ben 5 bulloni per ruota, frecce integrate, protezioni sottoscocca (fanno vedere la blumotion, grazie al c....), cerniere in metallo pressofuso... Tutte le altre usano la carta velina al posto del metallo e colla al posto delle viti! Mica scherziamo...
Ritratto di fogliato giancarlo
8 marzo 2012 - 01:31
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di osmica
8 marzo 2012 - 13:32
E' presente pure su altre Polo, dalla comfortline o la TSI... Non so con precisione, ma quando avevo la TSI Comfortline, aveva tutta la protezione di sotto... E le frecce negli specchietti sono le favorite dei carrozzieri.
Ritratto di Montreal70
8 marzo 2012 - 18:09
Lo so osmica, tutte le auto destinate ai paesi nordici le hanno. Le versioni a basso coefficente d'attrito però, le hanno estese in ogni punto del sottoscocca.
Ritratto di osmica
8 marzo 2012 - 18:10
La Slovenia non è un paese nordico. Cmq è un pezzo di plastica che si può aggiungere.
Ritratto di Montreal70
8 marzo 2012 - 18:17
Mi sfugge il perchè tu abbia citato la Slovenia... Abiti lì? Comunque io abito in Sicilia. Se non fosse per i miei viaggi all'estero, non avrei mai visto la neve. Pensa che anche nell'inverno peggiore, la temperatura scende sotto i 7 gradi, restando sempre sopra i 2, di notte, per non più di un mese. Qui si può viaggiare benissimo anche senza gomme termiche, altro che protezioni per il sale...
Ritratto di osmica
8 marzo 2012 - 18:44
Vero, non ho citato la Slovenia. Sono di Trieste, ma abito tra entrambe le parti del (ex) confine. Sei più vicino all'equatore ma la neve la incontri pure sull'Etna (a parte questi giorni...). Ed io monto ancora le invernali (di notte ho lo 0 oppure -0,5). Ritornando cmq in tema, presumo che anche le Polo "italiane" abbiano la protezione, dubito che ci siano differenze di questi elementi (seguo il mercato automobilistico sia in Italia che in Slovenia, e le differenze sostanziali stanno negli allestimenti e dotazione di serie: vetri elettrici, radio, airbag...)
Ritratto di Montreal70
9 marzo 2012 - 17:17
Eheh... io sono in provincia di Agrigento, in una splendida cittadina in riva al mare, neve non ne vedo. Comunque mi riferivo al fatto che la Polo è un'auto che si vende al 90% in zone fredde, per cui hanno tutte accorgimenti per la corrosione. Anche le fiat ad esempio le hanno, ma non totali. Ricordo invece che da piccolo mio zio inglese aveva una tempra UK che lasciava qui, era interamente rivestita...
Ritratto di giuseppe26
7 marzo 2012 - 20:27
bè anche le piccole cose fanno la differenza...
Ritratto di giuseppe26
7 marzo 2012 - 13:46
pesi e misura della logy: http://www.netcarshow.com/dacia/2013-lodgy/800x600/wallpaper_2d.htm
Ritratto di capobutozzi
7 marzo 2012 - 13:50
a quel prezzo non si può pretendere di più comunque come tutte le DACIA verosimilmente il prezzo vero (se non si vuole solo la carrozeria) sarà sui 12000€. comunque ottimo. la linea è un pò cosi ma a me i monovolume non piacciono.
Ritratto di gig
7 marzo 2012 - 15:18
Io credo di sì: si può pretendere molta ma molta più dotazione: vedi se vuoi il mio commento in basso! Concordo sulla linea, non sul prezzo: il baule, in sette, non c' è!
Ritratto di pirata71
7 marzo 2012 - 15:20
e nella zafira a sette posti c'è??? e quanto costa??
Ritratto di nello13
8 marzo 2012 - 18:57
7
Gig non è una motivazione il baule assente..penso che in qualsiasi monovolume di quella taglia con tutti i sette posti in uso non abbia tanto baule a disposizione...non discreditiamo un'auto molto,molto valida.. Specie per i tempi che corrono..
Ritratto di Cinque porte
7 marzo 2012 - 13:57
Brava! È molto carina! Sia dentro che fuori! E ottimo prezzo!
Ritratto di gig
7 marzo 2012 - 15:16
Ottimo prezzo? Molto carina si dentro che fuori? Brava Renault ottimo lavoro? Mi deludi Cinque Porte. Ciao... :)
Ritratto di Cinque porte
7 marzo 2012 - 19:51
Come fa a non piacerti! È perfetta im tutto!
Ritratto di gig
8 marzo 2012 - 07:29
Oh beh, sono gusti, ma proprio non mi piace... :)
Ritratto di Micrista
8 marzo 2012 - 21:45
di questi stilizzato http://gradecars.com/wp-content/uploads/2010/10/Ford-E-150.jpg , hai ragione io non me la comprerei mai un bussolotto simile
Ritratto di ge59
7 marzo 2012 - 14:15
l'alternativa visti i prezzi è solo un usato.quando esce andrò a vederla.Non mi sembra per niente male.
Ritratto di gig
7 marzo 2012 - 15:14
Visti i prezzi sì, ma vista la qualità e la dotazione in rapporto al prezzo, c' è solo una vettura d' epoca! Anche io andrò a vederla. Mi farò fare un preventivo per la base. Sono proprio curioso di vedere se le mie tesi sono fondate.
Ritratto di bubu
7 marzo 2012 - 14:29
orribileeeeeeeee... come tutte le dacia!
Ritratto di gig
7 marzo 2012 - 15:12
Ah, finalmente qualcuno che la pensa come me! Parole sante, bubu, parole sante! Ciao... :)
Ritratto di bubu
8 marzo 2012 - 10:53
be credo che non si possa dire nulla di diverso in questo caso!! :) ciao!
Ritratto di Micrista
8 marzo 2012 - 21:51
io preferisco sportarmi con i mezzi pubblici piuttosto che con un obrobrio simile, forse sono troppo "viziato" dalla mia Citroen...correggetemi se sbaglio, comunque non voglio offendere nessuno che possieda una dacia, perchè io mi ero ridotto ad andare in giro con una Micra K11(elaborata e in regola) ma sempre una Micra
Ritratto di zaraponte
8 marzo 2012 - 14:24
Sarà anche brutta ( anche se è questione di gusti ) ma ragazzi !!! costa meno di una panda e chi ha una famiglia con un reddito solo non credo che ci sia poco in commercio a quel prezzo ( nella panda quando in bauliera ci ai messo un pacchetto di sigarette e una scatola di cerini non ci entra altro.)
Ritratto di nello13
8 marzo 2012 - 18:58
7
si guarda alla bellezza su una Dacia ma al prezzo! ;) E a quel prezzo che ti compri?? Una C1 base o poco più...
Ritratto di gig
9 marzo 2012 - 07:25
Ok, ma fino a un certo punto: la C1 base è più dotata di questa e di tutte le Dacia! Nel dicembre 2010 avrei preso due i10 superdotate a quel prezzo o poco più. Ciao... :)
Ritratto di NITRO75
7 marzo 2012 - 14:34
pure orribile....ma da padre di famiglia penso che se si riesce ad avere un buon mezzo, capiente, parco nei consumi e che ti consenta anche di portare la prole in vacanza senza sfigurare troppo......benvenuta DACIA!!!! Poi sicuramente i 9900 saranno pubblicitari ma anche costasse 12/13000 euro andrebbe bene lo stesso. Poi capiamoci.....a chi dice che è brutta, si vada a guardare la 500L, quella si che è terribile e costosa pure!!!!
Ritratto di gig
7 marzo 2012 - 15:10
Beh, oltre a volere l' occhio la sua parte, non credo che 9900 euro (o, peggio "12/13000 euro") giustifichino la dotazione, lo stile e la qualità. "...che ti consenta anche di portare la prole in vacanza senza sfigurare troppo...". Sicuro? Hai letto l' articolo? Il baule è quasi come quello di una citycar e quindi, se hai tanta gente da portare al seguito, ti devi orientare verso una VERA monovolume. Nel mio commento sottostante, poi, trovi tutti i motivi per non acquistarla. Tu ne hai qualcuno (oltre a questi che secondo me non si reggono!) per comprarla?
Ritratto di francesco zara
7 marzo 2012 - 16:18
Scusa gig, ma per vera monovolume cosa intendi?? Penso che sia difficile trovare una monovolume che viaggiando in 7 abbia più litri di bagagliaio di questa...:)
Ritratto di gig
7 marzo 2012 - 15:03
Attenzione: leggo svariati commenti che elogiano quest' auto sulla cui linea (a detta vostra) si può passare sopra visto il prezzo (9900 euro). Quasi 10000 euro non sono tanti per il segmento, ma non dobbiamo dimenticare che Dacia, per le sua auto, di serie nel modello dal prezzo sbandierato (quello base) fa quasi (se non peggio) come la Fiat: da solo i poggiatesta anche posteriori e gli airbag anteriori. Mancano: Airbag laterali, Controllo stabilità e trazione; Vetri elettrici anteriori; Ricircolo dell' aria (scandaloso, ma è così, anche nella grande Duster); Clima; Radio (forse però la predisposizione sì); Chiusura centralizzata (nemmeno con la chiave: si chiude porta per porta, come vent' anni fa!); Cerchi (non ci sono nemmeno in plastica, come sulla prima Panda); Fendinebbia; Volante regolabile in altezza. Ora, spendere 9900 euro va bene, ma voi lo fareste mai per avere una macchina oltre che orrenda (non ditemi che un' auto così si più nemmeno lontanamente guardare!) dentro (dove regnano plastiche sottili e facilmente graffiabili, oltre che staccabili) e fuori? Io no: la gente per strada mi additerebbe e non mi troverei bene in un' auto così: oramai ci siamo abituati al progresso, al lusso! Scusatemi se faccio il paragone con questa auto, ma la posseggo e mi viene spontaneo: una i10 (meno costosa ma più accessoriata e curata) è meglio, dato che, in questa Lodgy, viaggiando in sette, si ha un baule più piccolo di quello della piccola (perdonate il gioco di parole!) coreana. Non vale quindi la pena spendere tutti questi soldi per un' auto così, peraltro costruita in Romania (va bene sotto supervisione Renault, ma comunque lì: è come una DR, in quanto a qualità!). Questo è il mio modesto parere. Fatemi sapere se siete d' accordo. Saluti.
Ritratto di pirata71
7 marzo 2012 - 15:19
caro gig,è chiaro che oltre a non avere una famiglia non hai un mutuo dei figli da mandare all'asilo o a scuola ecc ecc altrimenti capiresti che un'auto così è una manna x quelle famiglie che giocano a tetris con auto di medie o piccole dimensioni(di più non si possono e non mi posso permettere) per caricare i bagagli o la spesa con passeggino e altro.. detto questo ogniuno è libero di spendere come vuole,ma io la comprerò proprio per quello che ho appena scritto..
Ritratto di gig
7 marzo 2012 - 15:24
Beh, ti faccio i miei migliori auguri per il tuo prossimo acquisto, augurandoti di non pentirtene: io non la comprerei mai, ma è solo un mio modesto parere. Per quanto riguarda il baule della Zafira Tourer, non mi pare di averlo tirato in ballo. Ciao... :)
Ritratto di pirata71
7 marzo 2012 - 15:30
giusto,ma parlando di baule e dimensioni con sette posti devi guardare le auto di categoria.. ovvio che ognuno ha i suoi gusti,e ti giuro che la devo digerire anche io in quanto a linea... però con i tempi che corrono si farà buon viso a cattivo gioco...
Ritratto di gig
7 marzo 2012 - 15:35
Certo certo! Anche le altre auto hanno il medesimo spazio nel baule con quei posti in uso, ma credo che a maggior ragione valga la pena di spendere qualche euro in più e portarsene a casa una più curata, dotata e, soprattutto, bella. Andrò a darle un' occhiata, speranzoso di ricredermi (soprattutto sulla dotazione). Ciao... :)
Ritratto di nello13
8 marzo 2012 - 19:06
7
...
Ritratto di nello13
8 marzo 2012 - 19:05
7
che sarà così povera in sicurezza??? Magari gli airbag aumenteranno e avrà l'esp a pagamento... comunque non si può avere tutto... guarda il prezzo..non si può avere una superdotazione con 9900 euro... con 13.000 ci metti gli airbag laterali,esp,clima, (radio di serie sulle top,almeno per Sandero),stesso discorso per fendinebbia,volante regolabile e retrovisori elettrici,chiusura con telecomando e vetri elettrici... Quindi... cosa vuoi di più???
Ritratto di gig
9 marzo 2012 - 07:46
Chi l' ha detto? Nessuno, però c' è mai stata una Dacia più dotata della mia Ka del '97? No! E' vero che non si può avere tutto con 9900 euro (anche se io per 7800 ho avuto una i10 ricca di accessori e nuova!), ma non reputo intelligente spendere 13000/14000 euro per dotarla decentemente e poi portarsi a casa una... Dacia. Capisco che è "Groupe Renault", capisco che è collaudata, capisco che tu hai una Renault e che quindi tendenzialmente la difendi, ma tutto ciò non giustifica tutte queste mancanze. Ti rendi conto che quasi tutti questi accessori ce li ha la mia i10 (più curata) e ce li aveva la mia Ka (del 1997!)? Voglio in più qualità e accessori, e in meno il prezzo.
Ritratto di nello13
13 marzo 2012 - 13:52
7
paghi la Ka accessoriata oggi?? 12.000 euro..la Lodgy a pari accessori costa 13.000/14.000 ma è un'altra cosa...non si possono paragonare citycar a monovolumi...e comunque se si vuole la dotazione c'è...basta solo pagare qualcosina in più...loro ti danno la base poi sta a te decidere come la vuoi... c'è chi si accontenta...con la crisi che c'è in giro!
Ritratto di gig
13 marzo 2012 - 14:35
Me lo ricordo sai, pochi commenti fa, in cui paragonavi la C1 a questa. Come la mettiamo? Innanzi tutto per averla decente minimo minimo ci devi mettere 16000 euro (come la Duster, se non di più!). Primo. Secondo, l' auto è scarsamente curata in tutto, terzo, con 10000 euro in più (so che con questi tempi fanno la differenza, ma tanto ce li rimetteresti tutto per far rimettere a posto una Dacia!) ti prendi una VALIDA e VERA monovolume. Altro che Lodgy
Ritratto di nello13
13 marzo 2012 - 18:43
7
Io l'ho paragonata???!!! Ho solo detto che la Lodgy costa quanto una C1!! Anche se costa 16000 euro son sempre 10.000/12.000 in meno di una Scénic o una Zafira..poi l'auto non sarà all'ultimo grido nei materiali ma nemmeno scarsa come le sorelle..guardati la brochure...ha anche il navigatore con ingresso usb: brochure Lodgy: http://www.dacia.ch/brochure/Dacia-Lodgy-CH-IT-Brochure.pdf Secondo: hai presente quanti sono 10.000 euro in più per un operaio con moglie e figli a carico??? Terzo: la Dacia non è un rottame..usa la piattaforma del Kangoo II ossia quella della precedente Scénic...un'auto di enorme successo e ben collaudata,i motori sono i soliti ampiamente collaudati e ben conosciuti da chi ha/ha avuto una Renault degli ultimi 10 anni! Una valida e vera monovolume ossia??? Infine Gig..hai smesso di criticare Fiat e ora te la prendi con Dacia??? :/
Ritratto di giò
7 marzo 2012 - 15:01
poco prezzo: non si può pretendere che sia anche bella!
Ritratto di giò
7 marzo 2012 - 15:01
poco prezzo: non si può pretendere che sia anche bella!
Ritratto di gig
7 marzo 2012 - 15:06
Poco prezzo non giustificato (vedi il mio post sopra), soprattutto considerando che è orrenda e che, al momento dell' acquisto, l' acquirente non cerca solo qualità (assente) e spazio (solo per le persone: in sette il baule non c' è e la base non ha nemmeno le barre sul tetto, quindi addio bagagli!).
Ritratto di Lorenzolml
7 marzo 2012 - 15:38
caro gig, voglio vedere però quante famiglie esistono formate da 7 persone!!! I sette posti li utilizzerai un 10/20 volte l'anno.... Quindi penso ke il bagagliaio rimarra quasi sempre + grande di 207 litri... (:
Ritratto di gig
7 marzo 2012 - 15:41
E' vero pure questo, caro Lorenzo, ma lo è altrettanto che ci sono concorrenti che fanno di più. Ciao... :)
Ritratto di kiki71
8 marzo 2012 - 19:20
se il paragone lo vogliamo fare con le auto 7 posti, la prima che mi viene in mente è la zafira, un mio amico l'ha e un paio di vole sono andato con lui sedendomi in terza fila, il bagaglio residuo è minimo ugualmente. Il fatto è che costa circa 25 mila, 2,5 volte il costo di questa. Può non essere eccelsa come linea, può non avere l'airbag per i pedoni come la volvo v40, ma per una famiglia numerosa, in questa crisi che non termina mai, è una buona cosa. Il mercato lo fa il portafoglio, e il portafoglio di sempre più italiani si sta restringendo. Mi spiace che ANCHE in questo segmento FIAT non sia presente, Maglionne dovrebbe guardare di meno come vanno le azioni in borsa e di più al mercato, ma lui è un finanziario, non un'industriale
Ritratto di Jinzo
7 marzo 2012 - 15:58
alvolante pubblica un po in ritardo... non e critiica... le pubblicazioni sono sempre eccellenti...è carina ma preferisco le cinesi..la futura chery riich G2 sembra ben riuscita
Ritratto di pirata71
7 marzo 2012 - 15:36
ma perchè la italianissima 500L vale i soldi che chiede?? e cosa dà??? ricordo che le opel di base non hanno i vetri elettrici posteriori,li devi pagare e cari..
Ritratto di gig
7 marzo 2012 - 15:40
Ma bisogna toccarla con mano. La Zafira li dà a impulso (sia discesa che salita) avanti e dietro anche dalla base. Ti ricordo, però, che questa non credo li avrà nemmeno davanti. Ciao... :)
Ritratto di pirata71
7 marzo 2012 - 15:42
ma la zafira,come le altre non costa qualche euro in più... ma anche 10000 euro in più...
Ritratto di lada-niva22
7 marzo 2012 - 16:12
vale quello che costa. Quest'auto costa meno della metà di tutte le altre 7 posti (o 5+2) presenti nel mercato (fatta eccezione per la Chevy Orlando che per poco non arriva ai 20000 euro. Esteticamente non è certo un'auto dall'aspetto moderno (la reputo abbastanza brutta),ma stiamo parlando di low cost quindi questo non è poi un problema così rilevante. Qui si bada alla sostanza e chi comprerà quest'auto sarà un cliente bisognoso di spazio (magari anche per lavoro) e posti a sedere a buon (anzi ottimo) prezzo...ed ovviamente,spendendo poco,si sa che la qualità non può certo essere ai livelli delle tedesche (infatti dubito che un cliente Dacia vada alla ricerca di qualità!). Optionals ed orpelli vari non saranno con tutta probabilità tra i primi pensieri dell'acquirente,anche se negli altri modelli la Dacia offre una discreta scelta di accessori da aggiungere alle varie versioni in listino. Le motorizzazioni previste sembrano adeguate,tranne forse il 1.6 che sembra un po troppo fiacco,specie se a pieno carico...il migliore potrebbe essere il diesel da 90 cv, sufficienti per un'auto simile. Sarebbe interessante se per i motori a benzina (specie il 1.2 turbo,fosse prevista la doppia alimentazione con il gpl (fondamentale oggi per una low cost). Sicuramente sarà da valutare la sicurezza visto che spesso e volentieri esp e airbags laterali e posteriori non sono previsti per tutti gli allestimenti e a volte nei marchi low cost non sono nemmeno presenti tra gli optional. Comunque volevo precisare che nelle vetture a 7 posti (salvo forse il Voyager che è un "camion"),il bagagliaio restante è sempre molto piccolo e sfruttabile solamente un po "in verticale" tra gli schienali della terza fila e il portellone posteriore (basta vedere anche altremonovolumi come le grandi Sharan,Alhambra,Galaxy oppure altre 7 posti come Zafira,S-Max,Grand Picasso,Orlando,Freemont ecc). In sintesi,chi cerca spazio a prezzi stracciati,è ben servito!
Ritratto di Rossi Tommaso
7 marzo 2012 - 16:14
x ki la giudicamale,scusate e ma il 1.2 tce 115cv è di ultima generazione...
Ritratto di jb007
7 marzo 2012 - 16:59
è davvero orrida! mille volte meglio la 500l!
Ritratto di Robx58
7 marzo 2012 - 17:05
13
altrimenti ci vedo bene una croce sopra e la slitta interna per far entrare il feretro. Siamo caduti molto in basso, elogiando certe ciofeche solo perchè costa poco, se fosse costata il doppio, cosa avreste detto???? Io non l'avrei fatta commercializzare in Europa, potrebbe andar bene nei paesi in via di sviluppo, ma come! si disprezza la 500L perchè è orribile o perchè è goffa e poi sta cac@t@ pazzesca è bellina, è pratica è.... ma che gusti del ca@@o avete??????? C'è un proverbio che dice: " chi poco spende, assai spende", e spesso ci azzecca.
Ritratto di nello13
8 marzo 2012 - 19:13
7
premetto che non sono interessato all'acquisto! Non penso che il proverbio sia adatto...non sarà bella,ma il cliente di un'auto low cost non guarda di certo l'estetica,la qualità per dire ''assai spende'' non penso cada a pezzi visto che è fatta da Renault,i motori poi sono 100% Renault,quindi sorvolando sulla linea... non è un cattivo monovolume per la somma richiesta!
Ritratto di Robx58
8 marzo 2012 - 21:21
13
preoccupa, è il prezzo! Nessuno regala niente, e per 9.900 euro cosa ti danno? La mia moto, costa 15.500 euro, una moto che non ha nulla a confronto di un'auto, se pensiamo a tutte le componenti che ha l'auto e una per una e gli attribuiamo il costo di un euro, superiamo le 9.900 del prezzo richiesto. Mi spiego meglio, di quanti pezzi è composta un'automobile? 5000 - 8000 non lo so, ma credo molte, solo il motore ne avrà più di 500, cosa vuoi che ti offrono, un po come i vù cumprà, che hanno tutte ciofeche, questa sarà anche pratica, robusta, avrà un buon motore, ma l'affidabilità degli altri componenti ( ammortizzatori, freni, impianto elettrico, impianto riscaldamento, guarnizioni ecc... ) si fa presto a dire costa poco, poi ti rimane sul groppone perchè nessuno la vuole ( assai spende ) e la devi regalare al concessionario di turno quando la vorrai sostituire, ( è successo a me, nella mia ditta, avevamo comprato anni fa una Lada Niva, e dopo un anno e mezzo l'abbiamo sostituita con un Nissan King kab nuovo, beh , nemmeno la metà del suo prezzo, si e no il 40% l'hanno valutata... che fai? accetti e ti inca@@i ) . Il tempo darà ragione a qualcuno, vedremo se a me. Saluti.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 marzo 2012 - 00:46
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Ritratto di Robx58
9 marzo 2012 - 12:13
13
però, bisogna vedere qual'è la fine dell'auto, se sono 9 - 10 anni è un ottimo affare, se però in questo lasso di tempo non dà problemi, cioè non mi fa spendere un euro oltre la normale manutenzione, se al contrario è uno stillicidio di rotture varie beh credo non ci sia più convenienza. Comunque, reputo questa vettura un mezzo ottimo, rapportato al prezzo d'acquisto, però con prognosi riguardante la sicurezza e l'affidabilità, vedremo, tra qualche tempo se avrà problemi li troveremo qui nel forum o nella rivista. Auguri.
Ritratto di nello13
9 marzo 2012 - 13:51
7
I componenti vari sono sempre dalla banca organi gruppo Renault,magari sono gli stessi delle vecchie Scénic,Mégane,Clio,Kangoo...ma non scadenti... Non credo darà noie nel tempo...è costruita con vecchi componenti Renault...ho avuto una Clio II serie,quella su cui si basano Dacia Sandero,Logan e Duster ed è sempre andata come un orologio,i motori poi sono gli stessi tranne il nuovissimo 1.2 TCe 115cv che deve ancora debuttare sulle Renault,il 1.5 dCi ha ben undici anni,nato nel 2001 con la Clio II restyling,quel motore inoltre c'è l'ho io su Clio III dal Giugno 2011 va benone e consuma pochissimo... Io la comprerei tranquillamente,magari arricchendola,poi..beh,punti di vista! Infine ovvio che verrà svalutata ma se pensi di acquistare un'auto simile di solito la tieni fino alla rottamazione! Infine ormai svalutano tutto da paura,basta vedere la mia macchina (Renault Clio 1.5 dCi 5p) che costava a prezzo pieno 17700,sono andato a fare un preventivo per una DS3 me l'han valutata 7600 euro..ed ha 9 mesi e meno di 15000km! Inoltre è full-full optional e 5 porte (più rivendibile),colore bianco (non chissà che!) Capirei la pesante svalutazione se fosse arancione,rossa o verde...
Ritratto di Robx58
9 marzo 2012 - 14:29
13
è sicuramente veritiero, la qualità c'è, ma è quella ormai superata di 7 - 9 anni fa, però, c'è chi dice: chi se ne @rega!!! Il ragionamento è logico e non fa una piega, bisogna vedere l'uso che se ne farà di questa auto, se uno ha 2 - 3 figli, vacanze in montagna, mare, valigie, fai da te e quindi barattoli di vernice, persiane da carteggiare, vasi per piante e sacchi di terriccio, e altre cose da trasportare..... questa è l'auto giusta. Se io avessi ancora la ditta, l'avrei comprata ad occhi chiusi, però ora, oggi, io non saprei cosa farne. Dici bene della svalutazione, purtroppo vendere un'auto dopo 1 anno di vita, si ha la stessa svalutazione e valutazione come l'avrebbe a 3 anni, dunque, quando si compra, a maggior ragione ( e qui ritorno al mio discorso fatto poco sopra ) bisogna valutare l'acquisto sotto tutte le sue forme, non soffermarci solo sul prezzo allettante....Saluti.
Ritratto di fogliato giancarlo
10 marzo 2012 - 17:46
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Ritratto di 19miki90
7 marzo 2012 - 17:30
4
Non sono male in questi tempi di crisi per le famiglie... certo non é bella ne moderna, ma per quel che offre sarà apprezzata... costa meno della Up! e la ripetizione del comando degli alzavetro del passeggero anteriore sembra averlo hehe :) scherzi a parte una vettura di 4.50 m con 7 posti a 10'000 euro nuova non si trova, di questi tempi avrà discreto successo.
Ritratto di ormonello
7 marzo 2012 - 17:54
oddio a quel prezzo un auto di questo genere è molto appetibile...ma la linea è abbastanza oscena..dopo la bella duster mi aspettavo di meglio..pesantissima la fiancata..ma a quel prezzo...
Ritratto di Bmw Xdrive
7 marzo 2012 - 18:07
la linea fa schifo MA è un ottima auto perchè costa poco ed è molto meglio della logan mcv.
Ritratto di wiliams
7 marzo 2012 - 19:26
Auto improponibile,costerà pure poco ma è veramente brutta,sembra una pantegana.E poi le finiture saranno veramente di scarsa qualità,per non parlare del resto.......
Ritratto di fogliato giancarlo
8 marzo 2012 - 01:37
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Ritratto di Montreal70
7 marzo 2012 - 19:54
Io proprio non capisco chi compra le dacia come viva nella vita. In pratica, al cliente dacia si può vendere il colosseo. Ecco cosa succede tipicamente, per un Duster ad esempio: wow, 11900 euro, corro in concessionaria! Mi scusi, vorrei un preventivo. Ma certo. Vuole l'aria condizionata? Vuole la radio? Vuole i vetri elettrici? Vuole la chiusura centralizzata? Vuole il diesel? Visto che è un suv, vuole il 4x4? Visto che ha le soluzioni tecniche di un'auto di 20 anni fa e che ha il baricentro alto, vuole l'esp? Bene, tra optional e versioni top di gamma, necessarie per avere alcuni accessori di serie su qualsiasi utilitaria, le viene 19055 euro. Guardi, siccome mi è simpatico, mi rovino: 19000 euro tondi tondi. Va bene, affare fatto! A fianco, un cliente magari ha preso un quashqai, che monta trasmissione e motori uguali, pagando 20000 euro per un'auto più moderna, con un punteggio euroncap di 2 stelle superiori, che tutti questi accessori li ha fin dal modello base e ai quali ne aggiunge molti altri. Di solito ho sempre gran rispetto per le opinioni altrui, ma chi compra una dacia ha le capacità intellettive di Bossi.
Ritratto di dunghino
7 marzo 2012 - 22:26
Problema che scredita tutto qello che hai scritto...un qashqai diesel 4x4 NUOVO a 19000 euro col piffero che lo prendi!!! Ti ci vogliono almeno 27.480 euro, ben 8.480 in piu...praticamente 5 anni di assicurazione, bollo e gasolio pagatiiiiiiii ! ....ah non ho dacia e nessuna intenzione ne interesse a comprarne una.
Ritratto di Montreal70
7 marzo 2012 - 22:36
Ho forzato un pò, ma scontato il modello base viene a 22-23. Parliamo di modello base. Comunque, ho citato il nissan perchè fa parte dello stesso gruppo, ma ci sono altri esempi.
Ritratto di fogliato giancarlo
8 marzo 2012 - 01:46
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Ritratto di dunghino
8 marzo 2012 - 10:21
E io concordo la tua scelta, il mio non interesse ecc era per precisare che non son pro dacia ma cerco di analizzare le cose in modo reale....già dubito che alla nissan il 1.6dci 4x4 acenta (modello base dei 4x4 perche il 1.6dci visia, cioè il base, è solo 4x2) te lo danno con 3-4 euro di scnto, resta il fatto che il duster costa sempre 4000 euro meno ancora un bel gap di soldini. Sulla lodgy onestamente oltre al prezzo di buono trovo poco altro (meccaniche escluse), nel senso che cmq un'auto ti deve piacere anche esteticamente e questa mi sembra abbastanza oggettivo ch non sia proprio un sogno di linea e forme.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 marzo 2012 - 00:53
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Ritratto di Jinzo
8 marzo 2012 - 10:33
sono inutili, al massimo aggiungi solo l'aria condizionata e basta... che te ne fai dello specchio elettrico?o della chiusura centr? o dello stereo? niente...meno elettronica ce nell'auto piu sono contento..per me basterebbe servo + abs..tutto il resto e noia
Ritratto di Montreal70
8 marzo 2012 - 10:56
Scusa ma che significa che non servono? Tu ogni volta che regoli gli specchietti ti sdrai sul sedile passeggero? Quando parcheggi, chiudi le porte una ad una? Tu non ascolti neanche il notiziario alla radio? L'esp a pagamento, per giunta solo sulla versione da 19mila euro è una cosa assurda poi.
Ritratto di Jinzo
8 marzo 2012 - 11:17
guidato la mia cara e amata defunta marbella... avrei problemi a usare le mani?? specchi si regolano prima di partire e rimangono cosi in eterno... premere un pulsantino per la portiera sai che fatica...radio consuma energia... esp?? la stron** del 2000...la low-cost perfetta sarebbe cosi...servo+abs+esp(xrche e di legge) airbags frontali e tendina avanti e dietro e aria...stop 5000euro senza optional...la radio e le casse le compri tu sicuramente ci risparmi
Ritratto di Montreal70
8 marzo 2012 - 11:22
Abbiamo standard diversi. Io non saprei rinunciare agli specchietti con chiusura elettrica e a quello interno elettrocromico. Come neanche ai sensori di pioggia e al bluetooth. Saranno intutili i sensori di parcheggio forse e altre cose del genere...
Ritratto di Jinzo
8 marzo 2012 - 11:33
100 volte si ai sensori di parcheggio che alla stupidata del sensore pioggia...bluetooth? ti compri un auricolare da 20€ e nn regali 300€ all'azienda costruttrice...se vuoi risparmiare ce 1000 modi, poi se sei pieno di sodi buon per te
Ritratto di Montreal70
8 marzo 2012 - 18:01
Guarda, i sensori di parcheggio sono per chi non sa fare le manovre. Sarà perchè sono abituato fin dai primi giorni di patente a guidare furgoni di oltre sei metri nel centro storico, ma io li reputo inutili. Il bluetooth per niente, quello aftermarket è stupido: intanto le radiazioni dell'auricolare attaccato all'orecchio quintuplicano le possibilità di tumore, e poi è molto più comodo rispondere con i tasti al volante o con i comandi vocali, senza considerare che con le casse dell'auto si sente benissimo anche se l'interlocutore parla a bassa voce.
Ritratto di gig
9 marzo 2012 - 15:22
Carissimo Montreal. Sostengo le tue tesi, e mi trovi pienamente concorde su tutto. Solo una cosa credo che non sia giusta: i sensori di parcheggio non sono per chi non sa parcheggiare: io ho esperienza di guida e parcheggi e parcheggi alle spalle, quindi ritengo di poter parcheggiare anche ad occhi chiusi. Eppure i sensori li ho, e, nei parcheggi, sono una grandissima comodità: fortunatamente non ho problemi a girarmi, quindi potrei farlo tranquillamente, però vuoi mettere la comodità di far manovra senza guardare nemmeno di lato, affidandoti a quattro bottoncini installati (peraltro gratuitamente: che vuoi di più?) dalla concessionaria con la scomodità di fare il contorsionista pur di non rigare l' auto? Io li consiglio: se non li hai non puoi capire. Ciao... :)
Ritratto di rebatour
10 marzo 2012 - 15:12
anch'io guido da quasi 50 anni, ma da quando li ho scoperti difficilmente ne frei a meno.
Ritratto di Montreal70
12 marzo 2012 - 11:56
Gig, i sensori li avevo comprati aftermarket per la mia prima auto, una delta 1.8 a benzina. Dopo una settimana li ho smontati perchè mi dava un fastidio enorme sentirli suonare quando facevo parcheggi strettissimi. Io le manovre le faccio benissimo così, quando comprerò un'auto senza lunotto li userò di nuovo, fino ad allora preferisco cose più utili.
Ritratto di gig
12 marzo 2012 - 14:42
Beh, caro Montreal, gusti completamente diversi. Il "sound" dei miei è anche simpatico! Ciao.. .:)
Ritratto di Santo
9 marzo 2012 - 00:48
... e forse non lo sono nemmeno i clienti Dacia. Io ad esempio ho preso la mia MCV 4 anni fa: top di gamma a benzina, 105 cv, 7 posti VERI, con clima, metallizzato e un paio di altri accessori, e l'ho pagata in pratica 12.500 euro. Ci porto a spasso su e giù per l'Italia tutta la famiglia (2 adulti, 2 bambini e un cane di taglia media) e non impazzisco per farci entrare la spesa insieme al passeggino. Ha tutto quello che voglio (compresa una garanzia di 5 anni o 100.000 km), è comoda, è robusta, è versatile ed è a prova di trasloco, e in quattro anni non ha avuto UN guasto che sia uno. Forse a te non sembrerà un acquisto intelligente, ma io la ricomprerei domani a occhi chiusi. Anzi, forse no: magari aspetterei la Lodgy!
Ritratto di fogliato giancarlo
9 marzo 2012 - 00:59
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Ritratto di gig
10 marzo 2012 - 16:44
Rebatour. Purtroppo quando le cose non le si prova è difficile giudicarle. Ciao.,........ :)
Ritratto di maghirko
10 marzo 2012 - 16:05
con 16 mila euro si porta via il 1.2 sovralimentato nell'allestimento laureate (top) che ha già praticamente tutto ciò che serve ad una famiglia come la mia, ovvero scarrozzare bimbi, zaini, cani e bagagli per la città o per qualche gita fuori porta. credo che sempre meno persone, indipendentemente dal loro reddito, siano disposte a spenderne 25 mila per ottenere gli stessi risultati pratici. il progresso è anche questo. brava Dacia e Renault!
Ritratto di alberto71giordano
7 marzo 2012 - 21:01
E' un cesso ambulante!!!!!!!
Ritratto di Puglio
7 marzo 2012 - 23:32
6
potrebbe fare breccia nel cuore di qualche italiano che gli interessa avere un'auto spaziosissima ad un prezzo stracciato... di accessori ne ha ma visto il prezzo non so se la meccanica sia affidabile seppure basata su una Renault (soprattutto nel tempo)....tutto sommato ha una linea carina e moderna....gli interni credo che saranno molto poveri, che badano al sodo....
Ritratto di fogliato giancarlo
8 marzo 2012 - 01:47
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Ritratto di italico
8 marzo 2012 - 07:31
1
come linea è orrenda e come design interno pure....e certo il prezzo non può supplire al fatto che non si può guardare come auto. Qui delle volte si critica auto di qualsiasi altra marca pronti a far critiche feroci magari solo per il pomelo del cambio ....poi arriva stò cosa e solo perchè costa poco è ottima come linea .....ok fate pace con il cervello. Altra cosa se qualcuno mi dice ok!! a quel prezzo mi accontento di un'auto che mi offre abbastanza spazio per la famiglia o per lavoro ...ma mi accontento sia chiaro!.....però attenti perchè la dacia è famosa per un prezzo di base molto basso ...per avere un'auto che ha molto di niente ....fare un preventivo con tutti gli accessori e opzional che a noi tanto ci gratificano non costa niente, a quel punto uno vede quanto costa...e comunque credo che si avvicini al prezzo di 15/16.000 euro ...conveniete comunque sia chiaro ...sempre però per chi si accontenta.
Ritratto di philips81
8 marzo 2012 - 11:22
Design orrendo...parliamone, è un'auto di sostanza e chi la compra bada a questo. Il prezzo si sa, tenderà a lievitare visto che ti danno poco o niente per la base, ma comunque resta di molto inferire alle altre auto di stessa categoria.
Ritratto di Montreal70
8 marzo 2012 - 18:34
Non sono concorde. Le dacia non sono auto cinesi . Le asiatiche, hanno prezzi inferiori e dotazioni complete. Le rumene invece, hanno prezzi inferiori e dotazioni inferiori. Anche aggiungendo tutti gli optional possibili, ne mancano parecchi sotto pelle. Basta guardare freni, sospensioni, ecc..., per capire il perchè del prezzo basso. Tutta la gamma, e dico proprio tutta, ha solo 3 stelle per la sicurezza, mentre l'esp può averlo, a pagamento, solo il duster nella versione di punta, ossia 4x4 laureate, che costa 20mila euro. A 21 c'è il qashqai base diesel, che ha 5 stelle e persino la radio con bluetooth. Non è un'auto di sostanza, è solo un'auto che sacrifica la sicurezza sull'altare del prezzo. Molto meglio un'auto vera usata.
Ritratto di philips81
8 marzo 2012 - 19:15
Si però stiamo parlando di un'altra auto, non del duster e del qashqai. A 7 posti a 15/16000 euro ne trovi poche. Certo le cinesi hanno una dotazione completa...ma non paragoniamole ai criteri costruttivi europei anche se il test da 3 stelle. Le nostre auto se venissero testate in USA avrebbero si e no 2 stelle...è tutto relativo.
Ritratto di fogliato giancarlo
9 marzo 2012 - 01:09
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Ritratto di IloveDR
8 marzo 2012 - 09:17
3
...la Qubo, la Doblò, il Ducato sono molto più belli...ma per me è veramente molto interessante; prezzo ragionevole, grande capacità si carico, sette posti, meccanica Renault molto affidabile...
Ritratto di Jinzo
8 marzo 2012 - 10:20
perchè e renault....se fosse cinese nessuno l'avrebbe cag*ta.....andate in malora e viva i cinesi.... e un bel vaffa alla NCAP...odio i crash test, incutono paura alle menti deboli o declassano un tipo di auto...da denuncia morale
Ritratto di dunghino
8 marzo 2012 - 10:24
Puoi aver ragione ma se un'auto prend zero stelle ad un crash test qualche motivo di dubitarne la sicurezza ci sarà no?
Ritratto di Jinzo
8 marzo 2012 - 11:00
abito in una casa vecchia mai ristruttura da 65 anni, nn ho dubbi che un giorno il tetto mi cada in testa...dipende da noi..se ristrutturiamo nn cade se guidiamo bene nn sbatti
Ritratto di dunghino
8 marzo 2012 - 11:12
Ma se uno ti viene addosso ti fai male...e puoi aver guidato bene quanto vuoi ma gli imprevisti son sempre dietro l'angolo
Ritratto di Jinzo
8 marzo 2012 - 11:25
fa parte della nutura umana....ma nn come tanti che appena sentono lowcost o cina già hanno in mente di morirci dentro.....per 6 anni ho portato una marbella, cosa dovevo fare portarmi il crocefisso dentro come don camillo??
Ritratto di philips81
8 marzo 2012 - 11:18
Non capisco i commenti di certa gente. Chi compra quest'auto ovviamente ha delle necessità che fanno chiudere un occhio su tante cose. Ovvio che per 9900 hai solo il volante ruote e motore, ma è più che sufficiente per spostare una famiglia NUMERO dal punto a al punto b. La Dacia sta lavorando bene, più della fiat che oramai pensa solo a fare macchine fighette a caro prezzo.
Ritratto di osmica
8 marzo 2012 - 13:40
Finalmente un commento concreto. Chi commenta la linea... Francamente la trovo completamente anonima, quindi ne brutta ne bella. Se mettevano qualsiasi altro stemma era la stessa cosa, non sa di niente. La Dacia con questa vettura ha prodotto una autovettura, un mero mezzo di TRASPORTO. Con un bel bagagliaio e due sedili "di fortuna" in più, dal prezzo economico, su una meccanica con anni di esperienza e quindi collaudata, ecc ecc ecc. E se qualcuno pretende la sportività si compri la BMW da 40.000€, se qualcuno vuole l'eleganza si compri la MErcedes da 40.000€, se qualcuno vuole il comort si prenda la Lexus da 40.000€ e se qualcuno vuole una linea mozzafiato si prenda la 500L da 20.000€
Ritratto di fogliato giancarlo
9 marzo 2012 - 01:14
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Ritratto di theberserker
8 marzo 2012 - 12:12
ma per essere low cost devono per forza avere una linea oscena??'
Ritratto di stecam-67
8 marzo 2012 - 18:07
Incuriosito dal fatto di chi dice che con 9900 euro ti danno solo le ruote ho navigato fino al sito dacia.ro dove il lodgy è praticamente +che configurabile. Premetto che il diesel non mi interessa, i 7 posti non mi interessano, ma lo spazio in abbondanza si detto questo configuro il lodgy 1.6 da 85 cv in versione laureate 5 posti (la + lussuosa - c'e tutto, 4 airbag, clima, fendi 4 alzacristalli ecc.). Aggiungo al prezzo finale solo esp, cerchi in lega da 15, navigatore, sensori di parcheggio. Prezzo totale ... Udite Udite 12770 euro Considerato che in Romania il Lodgy base parte da 9500 e non da 9900 come in italia aggiungo altre 400 euro e quindi il totale in italia (se non ci fregano come al solito) DOVREBBE dico DOVREBBE ESSERE: 13770!!!!! Dimenticavo ho scelto il colore bianco che non è a pagamento Chi fosse interessato a tutti i prezzi e gli optional, benzina diesel si faccia un bel giro su dacia.ro E CONFIGURI A MANETTA Sicuramente non sarà bellissima ma i contenuti ci sono tutti A tutti quelli che non vogliono svenarsi x acquistare un auto nuova da famiglia AUGURO BUON ACQUISTO
Ritratto di pirata71
8 marzo 2012 - 19:41
fatto come mi hai detto... a parte la lingua ma si capisce,scelta la laureate a 7 posti,colore blu e tutto quanto era disponibile negli accessori... prezzo finale 15970 euro!!!!!!! fai 16000 più ipt.... ma dove la trovi......??????
Ritratto di stecam-67
8 marzo 2012 - 18:23
SCUSATE NELLA FOGA DI COMMENTARE HO SBAGLIATO IL PREZZO 12770+400=13170 SCUSATE
Ritratto di Twincharger
8 marzo 2012 - 18:58
Non vedo perchè noi dovremo comprarla, visto che i rumeni per primi le snobbano. (quelli in Italia)
Ritratto di fandialvolanten.1
8 marzo 2012 - 19:30
ma anche questa mi piace! O meglio, il frontale è anche abbastanza bello, la vista laterale piuttosto pesante e il posteriore "classico"; però, ammetto che potrebbe essere molto appetibile per molte famiglie italiane (e ci metto anche la mia) che cercano una vettura adatta alla vita di tutti i giorni, senza avere il timore che, pur essendo low cost, ti rimangano i pezzi della plancia in mano, perchè ammettiamolo, sarà Dacia, sarà una casa rumena, sarà low cost, ma il giusto di sicurezza e affidabilità della Renault ce li ha!!! Interni semplici ma FINALMENTE un po cambiati, e bello il fatto di poter avere il navigatore che sostituisce quella radio che in casa Dacia AMMETTO non sanno proprio integrare! Detto questo, spero esca una versione gpl, MAGARI abbinata al motore 1.2 Tci 115cv!
Ritratto di rebatour
8 marzo 2012 - 22:12
I 3 ANNI DI GARANZIA!
Ritratto di gig
9 marzo 2012 - 07:48
Guarda che sono pochissimi: il minimo per legge sono 2. Un altro lo aggiunge Dacia, ma guarda i 7 di Kia e i 5 di Hyundai! Tre anni sono nulla, soprattutto per un' auto così!
Ritratto di Santo
9 marzo 2012 - 14:20
ma non tutte le case li offrono, quindi vuol dire che Dacia conta sull'affidabilità di "un auto così" come la definisci tu. In più con 300 euro si compra l'estensione della garanzia a 5 anni o 150.000 km: sono nulla anche questi? https://www.alvolante.it/news/dacia_ora_anche_manutenzione_%C3%A8_low_cost-501566
Ritratto di giannimorandi
9 marzo 2012 - 09:37
1
9900 euro sarà la versione 1600 con ben 84 cavalli (che per un per un peso presumibile di 1500 kg vuol dire farsi sorpassare dai bus consumando come loro però) e senza alcun optional (vetri elettrici inclusi)..come per la duster per avere una versione con un motore e una dotazione decente si arriverà a una cifra quasi doppia! a quel punto un ottimo usato è la soluzione migliore, linea e meccanica piu moderna, ecc..
Ritratto di Santo
9 marzo 2012 - 14:44
La Logan MCV, che è praticamente la stessa macchina, stazza 1200 kg a vuoto e, anche spinta dal 1.5 dci con soli 70 cv, è una macchina usata da molti tassisti in varie città, segno che non è proprio inchiodata per terra. Certo, se vuoi fare il tempone al 'ring forse non è proprio il mezzo più adatto, ma a quel prezzo e con tutto quello spazio a bordo quante alternative potresti elencarmi? Quanto all'"ottimo usato"... beh, auguri. Io preferisco un "ottimo nuovo" senza magagne nascoste o km taroccati, e con garanzia fino a 5 anni o 150.000 km.
Ritratto di nello13
13 marzo 2012 - 13:57
7
il 1.5 dCi è un ottimo motore c'è l'ho sulla Clio del 2011 e anche lei purtroppo pesa ben 1200kg a vuoto (da libretto di circolazione) ha soli 75cv ma è abbastanza sprintoso e consuma pochissimo...brava Renault e idem per Dacia che sono sempre loro...
Ritratto di giannimorandi
14 marzo 2012 - 09:44
1
tu parli di un diesel con turbocompressore io di un 1600 benzina di 20 anni fa aspirato..la differenza è notevole! il buon usato basta saperlo scegliere..le magagne vengono fuori se non sei capace di riconoscere le fregature..
Ritratto di IloveDR
9 marzo 2012 - 09:57
3
...tirate le somme la Dacia è la novità più interessante di tutto il salone...grazie alla crisi le cose stanno cambiando...
Ritratto di hornet72
10 marzo 2012 - 11:21
Non è bella, pero dai con 15.000 euro si fa perdonare la Dacia, poi, oltretutto i motori sono Renault. Pensa un po ci sono delle monovolumi da oltre 25.000 euro è fanno schifo e pena.
Ritratto di BigBadSheep
10 marzo 2012 - 23:01
Sono un ricco pazzo che faccio 200 km/h in una bella Aston Martin, inchiodo subito ai semafori, faccio sgommate nella 3a, per colpire qualche pedone innocente per usare gli airbag per pedoni, in macchina viaggio a 0° C di estate e +25° C di inverno, i specchi li faccio aggiustare con il fischio, la macchina la chiudo con un altro fischio e... Ah cacchio, la sveglia.. Vado a fare il muratore... Signori miei...se la guardate bene è un Grand Scenic piu lunga forse. Anche un S-Max... Sono tutte piu o meno con stesso design, imposto dalla categoria. Non puoi avere un monovolume sotto forma di una Ferrari California. I monovolumi sono tutti cosi: scatole a 4 ruote. Poi, tutto quello che state dicendo: manca quello, manca l'altro, è alta, è bassa... Ok. Gusti. Ma non penso che uno si prende la monovolume e per di piu la Dacia per fare 200 al ora su autostrada. Poi la prevenzione è la madre della serenità. Perchè dire che non è buona quando neanche non l'avete provata? Quanto di quelli accessori che chiedete che siano di serie gli utilizzate, almeno 4 volte al anno? Inverno e ESP? Viaggio a velocità piu basse, come si deve e non ho bisogno. Specchi elettrici? Faccio come prima. Vetri elettrici? La vecchia maniglia non si brucia mai e il vetro si alza come voglio io. Plastiche di due soldi? Ok. Se la tengo in sole almeno non perdo troppi soldi! Interni non curati? Con la famiglia che mi sta dentro, il cane e tutto il resto... Di sicuro non mi devo allarmare ogni volta per ogni graffio. Il radio? Sono sempre in offerta qualche autoradio con CD, meglio di quanto mi chiedono loro. Con quello che mi chiedono loro mi monto un bella unità CD con navigatore, display tattile, lettore DVD e tanto altro. E' brutta ed anonima? Va bene. Questo vuol dire che in 10 anni la mia macchina sarà sempre la stessa, invece una Giulietta in 10 anni sarà gia passata di moda. E' una macchina in tempi di crisi per persone in difficoltà. Io aspettavo questa macchina. Con la mia "vecchia" Fabia da 2007 ho fatto 4 traslochi da soli, senza aiuto specializzato. Se è che devo cambiare la macchina - la prenderei. Non imaginatevi che nelle fabbriche di Dacia non c'è controllo qualità, non ci sono ingegneri francesi o che romeni li fanno a lima e martello. E tutto supervisato dai francesi, perchè loro tengono al loro nome e al loro marchio e di sicuro non gradirebbe che il loro nome sarà macchiato di qualità bassa e altro. E lo dico da lavoratore in una fabbrica Renault, in Francia. Senza offendere nessuno sono gli italiani - nostri datori di lavoro, che dicono di fare delle mer...ate per fare piu pezzi e piu veloce. Poi il romeno è un snob... dopo 50 anni di comunismo pensa che tutto che ha un nome straniero è buono. Ma in Romania trovate macchine tedesche anche da 1990... Il romeno standard non vede la realtà...lui sa solo macchina straniera, anche se ha 25 anni, la manutenzione costa ogni anno il prezzo che lui ha pagato per quel cartoccio. La macchina sembra buona. I motori sono da vedere. Ricordatevi: la prevenzione è la madre della serenità. Poi guardo anche i soldi che li ho messi in tasca risparmiando. Il ricco pazzo torna a sognare. Ciao a tutti, buona vita e acquisti inteligenti e necessari.
Ritratto di Santo
10 marzo 2012 - 23:48
E' il commento più saggio che ho letto qui dentro. Grazie.
Ritratto di fogliato giancarlo
11 marzo 2012 - 01:45
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di massimiliano budano
11 marzo 2012 - 08:41
la versione a gpl quando uscira'?? e quanto costera'??
Ritratto di fogliato giancarlo
12 marzo 2012 - 00:13
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Ritratto di kat
20 marzo 2012 - 11:48
... possessore di un Duster esprimo qualche perplessità nei confronti di questa scelta della Dacia. Perchè immettere sul mercato un nuovo modello che praticamente sembra una rivisitazione della Logan SW ? La sostituirà? In quanto al gusto personale, beh avrei optato per una ruota decisamente più grande ed una linea un po' meno pesante, forse. Un passaruota leggermente bombato non avrebbe per nulla sfigurato, ad esempio. Gli interni accontenteranno coloro che si aspettavano un po di "modernità" in più, come per la consolle centrale più vicina al gusto più attuale. Ma per quanto mi riguarda l'auto deve piacere ad iniziare da fuori, ed a parte le esigenze di ognuno ( ma davvero oggi servono 7 posti in un'auto?), nel caso della Lodgy: io passo. Saluti a tutti.