NEWS

De Tomaso Pantera: il video spia

4 maggio 2011

Dopo la crossover Deauville, la rinata casa italiana introdurrà una nuova supercar a motore centrale, che è stata sorpresa durante i test di collaudo.

FOTOGRAFATA A GRUGLIASCO - Un prototipo della nuova De Tomaso Pantera è stato ripreso per la prima volta su strada. La vettura è stata paparazzata in un video, all’uscita dell’impianto De Tomaso di Grugliasco (ex Pininfarina) nel quale si sente anche il suono del motore, che sembrerebbe proprio un corposo e baritonale V8. L'auto appare ancora molto camuffata, ma le proporzioni tradiscono la classica disposizione del motore centrale.

PRESENTAZIONE A FINE ANNO - In occasione della presentazione ufficiale della De Tomaso Deauville all’ultimo Salone di Ginevra, il patron dell'azienda Gian Mario Rossignolo ha annunciato l’arrivo della nuova Pantera, che dovrebbe essere svelata al Salone di Los Angeles del prossimo novembre, in occasione dei 40 anni del modello originale. La linea della Pantera dovrebbe essere disegnata dalla Pininfarina, come quella della Deauville.

 

de_tomaso_pantera_1986_1_bis.jpg
La Pantera ha avuto una vita molto lunga: è rimasta in produzione dal 1970 al 1991.

V8 FORD O GM? - La De Tomaso Pantera del terzo millennio dovrebbe rappresentare il massimo della tecnologia della rinata casa italiana, che ha brevettato la tecnologia Univis, che prevede l’assemblaggio della scocca utilizzando profilati estrusi di alluminio, uniti tra loro con crociere stampate, rifilate con il laser e saldate. Una tecnologia che, secondo la De Tomaso, permetterà di ridurre i tempi e gli investimenti necessari per la costruzione e quindi i costi. In passato la Pantera utilizzava motori V8 di origine Ford, ma il fornitore attuale potrebbe essere la General Motors dalla quale derivano già i motori usati dalla Deauville. Dopo quest’ultima e la nuova Pantera, nel corso del 2012 la De Tomaso dovrebbe presentare una berlina a 4 porte.



Aggiungi un commento
Ritratto di sandrino91
4 maggio 2011 - 17:33
Spero che la DE TOMMASO nn fallira' come una volta speriamo in bene
Ritratto di -Giò-
4 maggio 2011 - 18:04
Wow... =O sono rimasto s bocca aperta... pur essendo molto camuffata è un'auto veramente affascinante... e che rombo... =O Saluti
Ritratto di Fede97
4 maggio 2011 - 18:20
molti appassionati dicono che era una bella auto, ma io non posso dire niente perchè sono giovane e non l'ho mai vista veramente però sto in base al loro concetto
Ritratto di Claus90
4 maggio 2011 - 19:35
Rossignolo farà risplendere il marchio italiano facendolo diventare un cigno la pantera è davvero una panterona sound baritonale a dir poco emozionante e come design esterno si vede la sapiente mano di pininfarina.
Ritratto di Mister Grr
4 maggio 2011 - 19:43
troppo camuffata.
Ritratto di Malkariss
4 maggio 2011 - 20:54
È un muletto di una supercar abbandonata nel 2007, la fantomatica "Spectre". Quindi è un muletto riciclato, se si tratta di una De Tomaso. Scusate se vi linko un sito "avversario"... http://www.autoblog.it/post/10873/il-mistero-del-momento-aggiornamenti-sulla-misteriosa-supercar
Ritratto di fogliato giancarlo
5 maggio 2011 - 03:13
Il commento è stato rimosso perché l'utente è stato disattivato per violazione della policy del sito. La redazione.
Ritratto di Al86
4 maggio 2011 - 22:49
Sarà anche un muletto riciclato, ma non è niente male, sicuramente molto meglio del SUV Deauville
Ritratto di mike1polo
4 maggio 2011 - 23:06
SEMPLICEMENTE DA BRIVIDO..... il sound del V8 è sempre emozionante....
Ritratto di Il Checco
5 maggio 2011 - 01:34
Giusto ieri leggevo informazioni sulla famosa Pantera nata nel '70, questa sarà anche camuffata ma è davvero bella, poi che rombo il motore!
Pagine