NEWS

Decreto Covid: mascherina anche all’aperto e FFP2 sui mezzi pubblici

Pubblicato 23 dicembre 2021

Il premier Mario Draghi ha annunciato in conferenza stampa le nuove misure introdotte dal governo per arginare l’incremento dei contagi registrato in queste ultime settimane.

Decreto Covid: mascherina anche all’aperto e FFP2 sui mezzi pubblici

MASCHERINA ANCHE ALL’APERTO - Il primo ministro Mario Draghi ha annunciato in conferenza stampa le nuove misure approvate dal governo in cui vengono previste restrizioni ancora più rigide per provare ad arginare l’evoluzione della pandemia, che sta facendo registrare nuovamente un elevato numero di positivi. Proprio per questo diventa obbligatorio indossare la mascherina all’aperto anche in zona bianca, oltre a dover seguire comportamenti ben precisi quando ci si trova a viaggiare sui mezzi pubblici. La normativa, come indicato nel provvedimento, viene applicata (salvo ulteriori proroghe) fino alla fine dello stato d’emergenza, al momento in vigore fino al 31 marzo 2022. 

I MEZZI PUBBLICI - Chi si troverà a spostarsi su treni, tram e metropolitane sarà chiamato a farlo indossando sempre la mascherina FFP2, la chirurgica non sarà infatti più ritenuta sufficiente. Chi non dovesse rispettare la regola non avrà possibilità di salire a bordo. A questo si aggiunge anche un altro obbligo a cui dovranno ottemperare tutti i passeggeri, già in vigore dallo scorso 6 dicembre, il possesso del Green Pass base, quello che viene quindi concesso a chi si è vaccinato contro il Covid o si è sottoposto a un tampone entro le 48 ore precedenti che ha dato esito negativo. 



Aggiungi un commento
Ritratto di Alvolantino
24 dicembre 2021 - 15:11
Ahhh e mo come facciamo con le discoteche chiuse a capodanno? Avevo già il posto prima fila con la mia auto elettrica, peccato! Avessero sviluppato dei vaccini più efficaci sarebbe già tutto risolto!
Ritratto di Flynn
25 dicembre 2021 - 20:25
Va be’ non ti perdi nulla. Con la Twizy nella migliore delle ipotesi in discoteca rimorchiato qualche fustino del Dixan.
Ritratto di Quello la
24 dicembre 2021 - 17:14
E Lorenz? Nulla da dire? Buon Natale!
Ritratto di Road Runner Superbird
24 dicembre 2021 - 19:36
L'unico provvedimento sensato, visto che le chirurgiche o quelle di pezza sono praticamente inutili, mentre le ffp2 sono piu' utili del vaccino nel contenimento della diffusione del virus. Come è inutile indossarle camminando da soli o stando da soli in auto. Vanno alzate dal momento in cui ci si avvicina troppo alle persone.
Ritratto di Velocissimo
25 dicembre 2021 - 22:14
E per chi guida una spider non ci hanno pensato? Con la cappote aperta, dato che guida all'aperto, ci vuole la mascherina FFP2.
Ritratto di - ELAN -
27 dicembre 2021 - 15:01
1
Basta tamponarlo.
Ritratto di Flavio8484
26 dicembre 2021 - 15:10
Xo x entrare al centro commerciale niente green pass mi raccomando...d altronde sono solo stracolmi tutti i giorni e a maggior ragione in questo periodo...fenomeni!!!