NEWS

Dieselgate: già 3,4 milioni le auto modificate

24 febbraio 2017

Il gruppo Volkswagen ha fornito il quadro aggiornato dei richiami compiuti in seguito alla vicenda dei diesel irregolari.

Dieselgate: già 3,4 milioni le auto modificate

CAMPAGNA IN ATTO - La Volkswagen ha voluto fare il punto sulla situazione relativa ai “richiami” che si è impegnata a fare per modificare il sistema di gestione dei motori turbodiesel della famiglia EA189, di cilindrata 2.0, 1.6 e 1.2 che hanno dato origine al Dieselgate. Complessivamente sono 3,4 milioni le vetture che sono state sottoposte all’intervento; di queste 1,4 milioni sono in Germania. 

200 MILA AUTO A SETTIMANA - Secondo il Gruppo tedesco, le auto che hanno avuto per prime l’approvazione dell’operazione di modifica, sono state quasi tutte presso la rete di assistenza Volkswagen, “salvo poche eccezioni”. Le statistiche della Volkswagen riportano che ogni settimana sono circa 200 mila nel mondo i clienti che portano la loro auto presso un’officina della rete di assistenza. Le previsioni sono per un sensibile aumento del flusso nelle prossime settimane. Ciò in conseguenza del fatto che ora la casa è in possesso delle necessarie approvazioni degli enti preposti a proposito delle operazioni da compiere sui motori EA189 con omologazione Euro 5.

SODDISFAZIONE CLIENTI - Il gruppo Volkswagen ha anche messo a punto una raccolta di valutazioni sull’operato delle officine durante le operazioni del richiamo in questione. A ogni automobilista-cliente che si è recato in officina per far modificare la propria auto, è stato chiesto di dare un voto alle procedure e all’esito delle stesse, con voti da 1 a 5, con l’1 come miglior voto. Ebbene il responso totale finora scaturito (sulla base di circa 20 mila pareri raccolti) è di un giudizio pari a 1,5.

Aggiungi un commento
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
24 febbraio 2017 - 17:05
Saranno passati da falsificare i dati delle centraline, a quelli sulle crocette?
Ritratto di Fedo
24 febbraio 2017 - 17:29
Forse si! Ma anche far corrispondere il voto migliore al numero più basso sembra una bella presa per il culo. Comunque più che "già" io direi "solo" 3.4 milioni... e poi "modificate"...altra presa per il culo...
Ritratto di golfista97
24 febbraio 2017 - 20:59
In Germania il massimo è 1, il minimo 6, anche a scuola, o se si preferisce da 1 a 15
Ritratto di The Krieg
25 febbraio 2017 - 19:07
Peccato che non siano in germania ma bensi negli states
Ritratto di golfista97
25 febbraio 2017 - 19:10
A è il massimo F il minimo, non è molto diverso. non pensavo si riferissero all'America
Ritratto di all'avanguardia della truffa2
26 febbraio 2017 - 06:54
Dall' articolo emergerebbe che, su 3,2 milioni di auto finora richiamate per la "MODIFICA", il gruppo volkswagen avrebbe raccolto soltanto 20.000 sondaggi, capaci di restituire la media dichiarata . Saranno forse, la complessa "scrematura" dei pochissimi ricevuti con punteggio più favorevole, al netto invece, dei "rimanenti" 3.180.000 pareri assai meno lusinghieri??? Può aver fatto una simile riprovevole "magagna" , L' ideatore, nonché L'autore di una truffa tanto colossale? Ai vaggari (truffati) l' ardua sentenza.
Ritratto di Highway_or_bust
24 febbraio 2017 - 17:32
Anche secondo me, oltre a non saper fare dei veicoli a norma non sanno neanche fare delle vere sportive come FCA, io con la mia 147 diesel chippata tengo testa alle 911 e mio cugino con la sua 500 Abarth invece sta dietro anche alle RS6, una domenica ci siamo sfidati in pista, emozioni uniche vedere i nostri bolidi stabilissimi in curva con erogazione perfetta della potenza senza il minimo sottosterzo https://www.youtube.com/watch?v=6jqS6kp6zdM (da guardare tutto), altro che le RS3 che alla prima curva vanno dritte
Ritratto di car_expert
24 febbraio 2017 - 19:03
fenomeno sul web e anche nella vita...i miei complimenti, dispiace per i soliti furbi che risponderanno prendendoti sul serio.
Ritratto di Mattia Bertero
24 febbraio 2017 - 19:03
3
Quindi racing 75 é tuo cugino?
Ritratto di Highway_or_bust
24 febbraio 2017 - 21:15
Dopo che per anni i soliti ricolas, racing, hth, subaru_impreza, napolmen, sinistro, ecc.. ci hanno fracassato la mìnkia su fca, sportività, tenuta di strada eccezionale, motori prestazionali e compagnia e tutto ciò che non è di fca fa schifo finalmente mi sono ricreduto anche io, soprattutto dopo aver guardato questo filmato https://www.youtube.com/watch?v=6jqS6kp6zdM#sthash.0Elcg5Gi.dpuf, ora so che le parole di Subaru impreza erano veritiere, e anche quelle di ri(di)colas, quando hanno scritto le loro prove della 500 Abarth e Alfa 147 diesel chippata http://www.alvolante.it/opinioni/alfa-romeo-147-2259, ora so cosa è la sportività vera e cosa significa godersi un handling da favola con auto perfettamente stabili in grado di erogare neanche 200 cv perfettamente a terra, infatti ho buttato la mia S6 V10 e mi sono comprato una 500 Abarth e una 147 chippata come quelle del video, del resto, se non hai mai guidato un Alfa Romeo (cioè un 1.9 jtdm da 120 cv chippato che sottosterza e sovrasterza ad ogni tornante rischiando di cappottarsi ad ogni curva) non puoi dire di capirne di auto.
Pagine