NEWS

Prove da sportiva per la Dodge Dart

9 gennaio 2013

La Dodge presenterà al Salone di Detroit la Dart GT, versione sportiva della compatta che nasce sul pianale modificato dell’Alfa Romeo Giulietta.

Prove da sportiva per la Dodge Dart

NON È PER NOI - Osservando attentamente le foto, cresce il rammarico di non poterla ammirare e guidare in Italia. Il binomio Fiat-Chrysler sembra riuscito (pianale e motori sono italiani) e probabilmente la Dodge Dart avrebbe avuto il suo perché e la sua fetta di ammiratori anche nel “belpaese”. Ma tant’è, si tratta di una vettura prodotta negli States, a Belvidere (Illinois), per gli americani.

IN ATTESA DELLA R/T - Dopo la Dart SE, SXT, Rallye, Aero e Limited e in attesa di una possibile variante ad alte prestazione R/T, la Dodge ha rilasciato le specifiche tecniche e le immagini della versione Dart GT. Un ottimo compromesso fra sportività ed eleganza, caratterizzato da una dotazione di serie particolarmente ricca.
 
 
IL NERO LE DONA - Esternamente la Dodge Dart GT si riconosce per i cerchi in lega da 18 pollici, la calandra in total black, il doppio terminale di scarico, le cornici dei proiettori nere e le maniglie in tinta carrozzeria. L’abitacolo è arricchito dal rivestimento in pelle Nappa nera con cuciture a contrasto rosse o bicolore nero/rosso. Di serie su questa versione, tra gli altri, il sistema multimediale Uconnect con display touch da 8,4 pollici, volante e sedili anteriori riscaldati (a regolazione elettrica quello del guidatore), clima bizona, fendinebbia, telecamera posteriore e accesso senza chiave.
 
 
ALLETTANTE IL PREZZO - La Dodge Dart GT è mossa dal 2.4 MultiAir di seconda generazione da 186 CV abbinato ad un sei marce manuale (optional l’automatico a sei rapporti). Ritarate le sospensioni per una dinamica di guida più sportiva. La Dart GT sarà presentata ufficialmente al Salone di Detroit e sarà in vendita nella seconda metà del 2013 ad un prezzo di 20.995 dollari (circa 16.000 euro).
Dodge Dart
TI PIACE QUEST'AUTO?
I VOTI DEGLI UTENTI
19
19
6
1
4
VOTO MEDIO
4,0
3.97959
49
Aggiungi un commento
Ritratto di Gordo88
9 gennaio 2013 - 12:31
Non male la linea ma il motore 2,4 anche se multiair è superato, oggi quei cv li fai con un buon 1.4-1.6 turbo!!
Ritratto di lada-niva22
9 gennaio 2013 - 13:07
...non mi fa impazzire, anche perchè non sono un'amante delle "piccole 3 volumi". Magari dal vivo farebbe un altro effetto ma da queste foto posso solo sbilanciarmi sugli interni che a mio avviso sono davvero ben fatti. In Italia sarebbe di sicuro una buona alternativa alla Cruze. Ovviamente attendo con ansia i divertentissimi commenti dei soliti "anti-fiat" che elogiano gli emergenti cassonetti cinesi e sputano a priori sui prodotti italo-americani!
Ritratto di fabri99
9 gennaio 2013 - 13:54
4
Ok, tu aspetta gli anti-Fiat, io aspetto i Fiattari!XD Comunque nemmeno a me piaceva all'inizio, con quel rosso poi... Ora invece la gradisco di più, vista nera o grigia in foto... Ciao ;)
Ritratto di lada-niva22
9 gennaio 2013 - 14:06
Beh...diciamo che è una bella lotta tra estremisti...alla fine sono le due facce della stessa medaglia...ma l'importante è che in entrambi i casi grasse risate son garantite!!!
Ritratto di fabri99
9 gennaio 2013 - 14:09
4
Quello è certo, ma subentra un problema... Si dice che tra i tre litiganti il terzo gode: qua sono tre perchè ci sono quelli contro Fiat e contro Vag, quelli contro Fiat pro Vag e quelli Fiattari contro Vag... Chi vincerà: Fiat, Vag o... "disorientati"???XD Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
9 gennaio 2013 - 20:25
3
Scusate se mi intrometto, ma anch'io, come voi e tanti altri sul sito, mi diverto molto a leggere i commenti dei Fiattari e Vaggari [io li ho semplificati in questi due schieramenti, anche se, come diceva Fabri, la questione è più complessa ;-) ] che se le dicono di tutti i colori! A tal proposito, se permettete, dato che il 2012 è appena passato, vorrei assegnare due simpatici premi: il Fiattaro e il Vaggaro dell'anno 2012 (scherzosamente, ovvio, non stiamo qui a offendere nessuno)! Iniziamo con il Vaggaro: il premio va ad... Audifan! Le sue affermazioni secondo le quali Audi e VW sono migliori delle Ferrari lasciano pochi dubbi, spazzando via ogni concorrente! E, riguardo al Fiattaro... beh, credo che nessuno raggiunga il livello di viva fiat, che addirittura voleva farci credere di essene nientemeno che Marchionne in persona... davvero incredibile! E, se non siete d'accordo, potete dire liberamente la vostra! XD Grazie, e spero che nessuno se la sia presa per questo mio siparietto, ma mi sembrava un'idea simpatica... ciao a tutti! :-)
Ritratto di fabri99
9 gennaio 2013 - 20:43
4
Mi permetto di dissentire: oltre ad aggiungere il Toyotaro dell'annoXD(Fisto\Bracalone\giugiaro eccetera eccetera), metto alla pari di Audifan, che purtroppo è arrivato tardi e rischia di giocarsi il posto, Wesker, mentre per il fiattaro voterei williams, che è stato molto più presente ultimamente di viva fiat... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
9 gennaio 2013 - 20:51
3
Ok, accettiamo anche il Toyotaro dell'anno XD In effetti per il Vaggaro ero indeciso tra Audifan e Wesker, ma la logica di Audifan è impagabile :-) Per il Fiattaro... va bene, mettiamo anche wiliams: farebbe qualsiasi cosa pur di difendere le sue amate Fiat! :-) E ora, un premio postumo... nomino infatti il caro gig Hyundaiaro del secolo! XD Come sempre, dite la vostra... e per concludere, mi auto-nomino Ferrarista dell'anno! XD E, se conoscete altri fan di altri marchi non esitate a segnalarceli! XD Ciao Fabri, e ciao a tutti! :-)
Ritratto di Chromeo
9 gennaio 2013 - 21:40
per la categoria Vaggaro dell' anno Audifan : per mè è un SI dopo la sua memorabile performance "1000 Ferrari non valgono mezza Golf " ed ora via al Televoto
Ritratto di MatteFonta92