NEWS

Dopo tanti rinvii la DR1 è arrivata

20 novembre 2009

Non sarà la citycar più economica, ma è quella che in Italia ha il miglior rapporto dotazione-prezzo. Si parte da 9.330 euro e l’equipaggiamento è ricco.

Dopo tanti rinvii la DR1 è arrivata

DEBUTTÒ A BOLOGNA - Presentata in anteprima mondiale al Motor Show di Bologna del 2008, e poi riproposta al recente Salone di Ginevra, la citycar DR1 è ora in vendita nella quarantina di concessionarie che la DR ha in Italia e che dovrebbero diventare un centinaio nel 2010.

 

DR1-white  laterale
La linea tondeggiante della DR1 la rende gradevole nell'aspetto.


A BENZINA E GPL - Per la DR1 a benzina 1.3 EcoPower da 83 cavalli, si devono spendere 9.330 euro chiavi in mano (7.830 se si ha un’auto da rottamare). Se invece si sceglie la versione trasformata a benzina e Gpl da 79 cavalli, il prezzo sale a 11.330 euro, che diventano 9.830 con lo sconto rottamazione, e 7.830 con gli incentivi statali (è di 2.000 euro il bonus per le auto trasformate a Gpl).

 

DR1 Interno-NERO
La plancia della DR1.

 

PIATTO RICCO - Anche se non è la più economica sul mercato, la DR1 in Italia è di sicuro la citycar che offre più dotazioni di serie: dal volante regolabile in altezza ai sensori per il parcheggio, alla radio con lettore di cd, mp3 e ingresso Usb. E poi non fa mancare i cerchi in lega, la chiusura centralizzata delle porte, il servosterzo, gli alzacristalli elettrici e quattro altoparlanti.  

NASCE IN CINA MA PARLA ITALIANO - Frutto degli accordi tra l’italiana DR Motor Company e il colosso asiatico Chery, la DR1 è prodotta in Cina, dov’è venduta con il nome di A1. A Macchia d’Isernia, in Molise, dove ha sede la società (che produce la Suv DR5 e che presto lancerà l’utilitaria DR2) avviene la trasformazione a benzina e a Gpl, e vengono completate le ultime fasi di assemblaggio. La versione destinata al mercato italiano ha infatti un frontale diverso, più adatto ai nostri gusti. È in arrivo anche la tre porte (vedi qui la news sulle foto spia).



Aggiungi un commento
Ritratto di Ninja
20 novembre 2009 - 18:01
ho guardato sul sito della DR, la DR1 ha di serie persino la vernice metallizzata e il climatizzatore. Effettivamente a quel prezzo nessun altro di dà tanta roba, ma se qualcuno non la volesse? Tranquilii, c'è sempre la 600, la Matiz e la Dacia Sandero...
Ritratto di Al86
20 novembre 2009 - 18:24
ci sarà un motivo se la vendono a quel prezzo
Ritratto di Oscar
20 novembre 2009 - 18:36
si xk vogliono fare auto a bassi costi e tutto di serie, no xk è fabbricata in cina ed è economica per gli interni
Ritratto di Al86
20 novembre 2009 - 18:41
Come tutte le auto cinesi avrà i soliti problemi cioè qualità degli interni, affidabilità e reperibilità dei ricambi
Ritratto di Puglio
20 novembre 2009 - 20:02
6
La linea nn è male... Dentro è veramente spoglia ed essendo cinese nn so quanto sia affidabile... Bisogna stare attenti!!!
Ritratto di Alessandro
20 novembre 2009 - 23:03
I motori sono cinesi,i Dr5 fanno i 10 km/l questa se va bene i 14. La linea non è male come l'idea del resto una city car ben accessoriata a poco prezzo. Il problema sta nel fatto che è sempre una cinese quindi inaffidabile scarsa reperibilità dei ricambi,e poi l'assistenza DR non è per niente diffusa. Ricorda troppo la GRANDE PUNTO.
Ritratto di artemis986
21 novembre 2009 - 10:09
nn li spenderei mai quei soldi per avere un'auto che è tutta un punto interrogativo.meglio spendere qualcosa in più o magari sacrificare qualche accessorio ma prendere un prodotto con una certa garanzia in tutto
Ritratto di badman200
21 novembre 2009 - 10:36
Ragazzi io l'ho vista dal vivo e devo dire che come esterni non è male...ma gli interni sono veramente orrendi...in oltre l'affidabilità è veramente un punto di domanda...molto meglio la matiz a mio parere
Ritratto di badman200
21 novembre 2009 - 10:37
orrenda poi la plancia e il volante coperti in velluto
Ritratto di FED 88
21 novembre 2009 - 12:24
E veramente brutta... e di sicuro nn e affidabile. Per avevr un'auto che costi poco le persone comprano la matiz (molto affidabile ) che una Dr con una fame orrenda nella affidabilità
Ritratto di Fraga
21 novembre 2009 - 19:35
vorrei sottolineare il fatto ke la dr è una marca italiana, fondata da un italiano, ke xò monta motori cinesi... quindi proprio x questo costa poco conoscendo la scarsa affidabilità dei motori cinesi ke nn sanno fare altro ke copiare e basta
Ritratto di Al86
21 novembre 2009 - 21:00
Dr non è per nulla italiana, non sono altro che le cinesi Chery importate in italia semiassemblate e qui finite di montare ma per il resto sono cinesi in tutto motori, carrozzeria, interni, tutto
Ritratto di Fraga
22 novembre 2009 - 11:59
ti sbagli ho letto un articolo su al volante un po d tempo fa
Ritratto di gio_the_boy
27 novembre 2009 - 14:26
è bellissima.
Ritratto di Fede97
15 dicembre 2009 - 17:54
Per essere bella è bella! è tutto di serie,ma dov'è l' ESP????
Ritratto di gio_the_boy
31 dicembre 2009 - 16:34
dall'anno prossimo sarà di serie su tutte le makkine del mercato europeo
Ritratto di 911gt2
19 dicembre 2009 - 18:41
1
Fuori è come tante altre, ma sotto il cofano? E l' affidabilità? E la sicurezza ? Nn la comprerei
Ritratto di 911gt2
19 dicembre 2009 - 18:42
1
E quella srebbe una plancia di un' auto ben fatta????
Ritratto di maverick1980
20 dicembre 2009 - 16:15
Avrà anche un prezzo bassi in paragone a quello che offre di serie , ma c'è da tenere conto dell'affidabilità della mancanza dei centri di assistenza e della reperibilità dei ricambi. Inoltre una volta comprata te devi tenere a vita fino alla rottamazione perchè non la venderesti a nessuno! a questo punto meglio una hyunday che ha una rete di assistenza molto più estesa e ormai è conosciuta .
Ritratto di maverick1980
20 dicembre 2009 - 16:20
Il marchi Dr nasce nel Molise come salone multimarca. E' una struttura a più piani che vende auto di ogni marchio e fascia di prezzo. Successivamente nasce anche come costruttore di automobili in collaborazione con la cinese Chery. I motori utilizzati per la suv Dr 5 sono dei vecchi mitsubishi per le versioni a benzina , mentre i diesel sono di origine Fiat . La vettura viene quasi totalmente assemblata in Cina , in Italia vengono montati pochi particolari : cofano, paraurti ecc..