NEWS

DR: in arrivo una rivale della Bravo?

31 maggio 2010

Ecco le foto spia inviate da un lettore che ritraggono una Chery A3 all'interno di un'officina della DR Motors. Molto probabilmente il gruppo molisano sta valutando la sua importazione in Italia col nome di DR4.

ANCHE IN ITALIA? - Quelle che vi mostriamo sono le foto due una berlina a cinque porte sorpresa all'interno dello stabilimento della DR Motors a Macchia d'Isernia dal nostro lettore Tony83 che ringraziamo. Si tratta di una Chery A3 un modello venduto in Cina e che, molto probabilmente, il gruppo molisano ha intenzione di importare anche in Italia chiamandola DR4.

chery_a3_06_mod.jpg
Come si nota dalla foto, l'auto bianca è priva del paraurti anteriore. Probabilmente la DR sta personalizzando il muso dell'auto, come avviene per gli altri modelli importati in Italia.

GRANDE COME UNA FOCUS - Lunga 430 cm, la Chery A3 ha una linea disegnata dalla Pininfarina che potrebbe piacere anche al più sofisticato pubblico europeo. Le sospensioni posteriori sono di tipo multi link (dette anche a bracci multipli), una soluzione che non si vede tanto spesso anche su auto di questa categoria (è adottata su Volkswagen Golf, Ford Focus e poche altre). Spinta da un motore 1.6 a benzina da 120 CV e 147 Nm di coppia abbinato a un cambio manuale a cinque marce, la Chery A3 dovrebbe raggiungere i 174 km/h.

Chery a3 03
La Chery A3 è stata disegnata dalla Pininfarina. In Cina viene venduta anche in versione berlina a quattro porte.


DOTAZIONE NECESSARIA
- Già in vendita in Cina, dove viene proposta con una dotazione semplificata (solo con Abs e doppio airbag), la Chery A3 è stata sviluppata per essere dotata anche di Esp, airbag laterali e a tendina, una dotazione di sicurezza indispensabile per confrontarsi con le concorrenti europee. Non mancano il climatizzatore semiautomatico, i quattro alzacristalli elettrici e la radio cd con lettore mp3.

Chery a3 02
Le maniglie delle portiere dietro sono nascoste nel montante posteriore.

5 STELLE CINESI - la Chery A3 è stata la prima auto cinese a guadagnare le cinque stelle nei crash test del C-NCAP (China New Car Assesment Program): come dichiara orgogliosa la Chery, la A3 ha superato l'impatto frontale contro una barriera rigida a 50 km/h e l'urto laterale contro una barriera mobile deformabile sempre a 50 km/h. Resta da vedere se raggiungerà gli stessi risultati quando verrà provata secondo i ben più severi standard del nostro EuroNcap.



Aggiungi un commento
Ritratto di condor1
31 maggio 2010 - 18:21
Tutto sommato se la vendono a prezzi bassi toglierà clienti alla concorrenza!!! Anche se questa dr non potrà mai essere la rivale di una golf o di una giulietta che sono vetture nate per una clientela esigente!!!
Ritratto di osmica
31 maggio 2010 - 18:31
Almeno posteriormente... sembra l'attuale Focus con i fari della Mondeo. Ha ben due scarichi e manca il tergi posteriore. Verosibilmente l'Audi fara' causa per il nome... (come per il caso Fiat Bingo, troppo simile alla Twingo, poi cambiato in Panda)
Ritratto di apm
31 maggio 2010 - 23:51
la Fiat era Gingo, non Bingo ;)
Ritratto di osmica
1 giugno 2010 - 15:44
me la ricordavo come bingo... ;) thanks
Ritratto di marci96
4 giugno 2010 - 15:50
meno male che hanno tenuto il simpaticcissimo e tradizionale nome Panda
Ritratto di salvuccio861
31 maggio 2010 - 18:42
Assolutamente fantastica, il contrasto tra le linee morbide del tetto e le venature spigolose della fiancata e del cofano è superbo per non parlare poi degli scarichi ovali cromati. Un'auto per fini esteti con la quale DR ha sicuramente fatto un salto di qualità e punta ad appaiare nelle classifiche qualità e affidabilità marchi ben più blasonati come Tata, Shuanghuan,Lada e last but not least SsangYong.
Ritratto di cavalierebianco
31 maggio 2010 - 18:56
Salvuccio, intanto gli indiani della Tata si sono pappati la Land Rover e anche la Jaguar... Quanto ai cinesi, scommettiamo che tra cinque anni andrai a un corso serale di cinese?
Ritratto di Il_SoMmO
31 maggio 2010 - 18:46
Questa DR Chery, non mi convince molto, soprattutto il muso (quindi per me fanno bene a cambiarlo). Inoltre, non credo toglierà clienti alla Golf (anche perchè mi sembra un pò troppo grossa), però con un prezzo vantaggioso, potrebbe fare un pò di vendite.
Ritratto di giovanni76bo
31 maggio 2010 - 19:08
carina non c'è che dire...
Ritratto di 19miki90
31 maggio 2010 - 19:21
2
La linea sarà pure buona... ma 5 stelle nel crash test cinese quanto saranno? 1 e mezza in quello europeo per essere generosi?
Pagine