NEWS

“Driven to extremes”, la mini serie della Shell

19 marzo 2013

Attori hollywodiani e celebrità sportive i protagonisti di tre episodi girati in condizioni climatiche avverse per testare la resistenza dell’olio motore Shell Helix.

“Driven to extremes”, la mini serie della Shell

IL PILOTA E IL “CATTIVO” - Attori e campioni del motorsport hanno guidato una Nissan Patrol lungo alcuni tra i luoghi più inospitali al mondo per testare le prestazioni e la resistenza dell’olio motore Shell Helix, la proposta “premium” della gamma di lubrificanti italiani. Ne è venuta fuori una mini serie di tre episodi, il primo andato in onda su Discovery Channel il 14 marzo, gli altri due saranno trasmessi sullo stesso canale il 21 e il 28 marzo. La prima “puntata” è stata girata in Siberia con temperature inferiori ai -60° e ha visto come protagonisti l’ex pilota di F1 Mika Salo e l’attore inglese Tom Hardy, il cattivissimo Bale de “Il Cavaliere Oscuro: il ritorno”. Scopo del viaggio testare la protezione e la pulizia del motore in condizioni estreme. 

CALDO PROBANTE - Dal freddo artico si è passati per il secondo episodio al caldo del deserto di Taklimakan nell’Ovest della Cina, conosciuto come “il deserto della morte”. Al volante della Nissan Patrol si sono alternati Henry Cavill, attore britannico protagonista delle serie TV “I Tudors” e Neil Hodgson, campione del mondo Superbike nel 2003 con la Ducati. Le temperature superiori ai 40° e la sabbia del deserto, i “nemici” principali dell’olio motore.
 
 
PIOGGE MALESI - Il terzo e ultimo episodio è stato condotto nella giungla di Johor in Malesia durante la stagione dei monsoni. Protagonisti l’americano Adrian Brody, vincitore del Premio Oscar nel 2002 con “Il Pianista” di Polansky e ancora una volta Mika Salo. Testati la bassa viscosità, il veloce scorrimento e le basse proprietà di attrito dell’olio Shell Elix. Esprime soddisfazione Benedetto Forlani, marketing manager della Shell Italia: “la guida in condizioni estreme sottopone il motore ad una serie di sfide uniche, l’olio Helix ha affrontato e superato un perfetto test sul campo”.


Aggiungi un commento
Ritratto di NURS
21 marzo 2013 - 15:34
Se per dimostrare le proprietà dell'olio devono chiamare gente famosa, per me, non è valido. A me interssano i dati ed al limite una prova "anonima", non queste robe di marketing che tanto si paga il cliente.