NEWS

DS N°7: il lusso alla francese che parla italiano ora ha un prezzo

Pubblicato 26 giugno 2026

Prodotta a Melfi, è disponibile sia ibrida da 145 CV sia elettrica con trazione anteriore o integrale da 245 CV. Si parte da 42.400 euro.

DS N°7: il lusso alla francese che parla italiano ora ha un prezzo

IBRIDA O ELETTRICA

La nuova DS N°7 debutta sul mercato italiano con un listino che parte da 42.400 euro per la versione Hybrid 145 CV in allestimento base, fino ad arrivare a 76.340 euro per la variante più completa, Première E-Tense AWD Long Range 350 CV.

La DS N°7 prende il posto della precedente DS 7 è lunga 466 cm e punta su un design distintivo e su un'offerta di motori che comprende sia la tecnologia ibrida sia quella elettrica.

Alla base della gamma si trova l’Hybrid da 145 CV e cambio a 6 rapporti. Le versioni E-Tense sono invece elettriche e si articolano in tre declinazioni: FWD da 230 CV con batteria da 73,7 kWh e autonomia WLTP dichiarata fino a 543 km; FWD Long Range da 245 CV con batteria da 97,2 kWh e autonomia fino a 734 km, e la AWD Long Range da 350 CV a trazione integrale sempre con batteria da 97,2 kWh e autonomia fino a 679 km. Quest'ultima è disponibile solo a partire dall'allestimento Étoile.

ds n7 2026 06 9

QUATTRO ALLESTIMENTI

La gamma si articola su quattro livelli di allestimento, in ordine crescente di dotazione: N°7, Pallas, Étoile e La Première.

L'allestimento N°7 è il livello d'accesso e comprende già di serie cerchi in lega da 19 pollici, fari Eco led, climatizzatore bi-zona, display touchscreen da 16 pollici e i principali sistemi di sicurezza attiva, tra cui il mantenimento di corsia e il cruise control adattivo con Stop & Go. È disponibile solo nelle versioni Hybrid ed E-Tense FWD 230 CV, con prezzi da 42.400 a 50.900 euro.

L’allestimento Pallas aggiunge, rispetto a N°7, il portellone elettrico ad apertura senza mani, i sensori di parcheggio anteriori con vista laterale, i sedili anteriori riscaldabili con regolazione lombare e il sistema di navigazione DS Iris con comandi vocali. Su questo livello debutta anche la versione E-Tense FWD Long Range da 245 CV. I prezzi vanno da 45.600 a 60.300 euro.

L'Étoile introduce ulteriori contenuti rispetto al Pallas, tra cui il sistema di visione a 360 gradi, lo specchietto retrovisore digitale, il riconoscimento degli angoli ciechi, gli interni in Alcantara e i sedili anteriori riscaldabili con memoria. È il primo allestimento a offrire anche la trazione integrale AWD Long Range da 350 CV. Il listino spazia da 50.280 a 70.340 euro.

Al vertice della gamma si trova La Première, edizione di lancio che aggiunge rispetto a Étoile il DS Night Vision, il cruise control adattivo e predittivo, l'head-up display esteso, il parabrezza riscaldabile, i sedili Lounge con funzione massaggio e ventilazione, il volante riscaldabile e l'impianto Hi-Fi Electra 3D by Focal. I prezzi per questo allestimento vanno da 56.280 a 76.340 euro.

ds n7 2026 06 3

PACCHETTI E OPTIONAL

Oltre alle dotazioni di serie, DS Automobiles propone per la N°7 diversi pacchetti opzionali e personalizzazioni a pagamento.

Tra i pack tecnologici, il Pack Tech da 1.990 a 2.600 euro a seconda della versione, che aggiunge il sistema di navigazione Iris, i servizi connessi e i sensori di parcheggio con vista laterale. Su Pallas, Étoile e La Première è disponibile un Pack Tech più completo (2.200 euro) con DS Pixelvision, head-up display esteso e guida semi-autonoma DS Drive Assist 2.0. Per Étoile è previsto anche il Pack Absolut Tech (1.900 euro), con Night Vision e specchietti anti-riflesso, mentre il Pack Absolut Comfort (2.100 euro) aggiunge l'impianto Hi-Fi Focal, il parabrezza riscaldabile e i sedili riscaldati con funzione massaggio.

Sul fronte estetico sono disponibili la colorazione Duo Tone (da 300 a 700 euro secondo l'allestimento), il tetto nero (400 euro) e il tetto panoramico stratificato (900 euro). Le tinte carrozzeria metallizzate e perlate, ad eccezione del Nero Perla incluso di serie su gran parte della gamma, hanno un sovrapprezzo di 1.000 euro.

Per quanto riguarda i cerchi in lega, sono previste maggiorazioni che vanno dai 200 ai 1.100 euro per i cerchi da 19, 20 e 21 pollici nelle varie finiture Borealis Aero, Lyrae e Cassiopeia. Tra gli optional legati alla ricarica, infine, è disponibile il caricatore di bordo da 22 kW al prezzo di 900 euro per le versioni E-Tense diverse da N°7.

ds n7 2026 06 7

I PREZZI DI LISTINO

Allestimento Versione kW / CV CO₂ Consumo Autonomia Prezzo
N°7 N°7 HYBRID 145 CV 107/145 120 g/km 5,3 l/100km n.d. 42.400€
N°7 N°7 E-TENSE FWD 230 169/230 0 16,1 kWh/km 543 km 50.900€
             
PALLAS N°7 HYBRID 145 CV 107/145 121 g/km 5,3 - 5,6 l/100km n.d. 45.600€
PALLAS N°7 E-TENSE FWD 230 CV 169/230 0 16,1 kWh/km 539 km 55.200€
PALLAS N°7 E-TENSE FWD LONG RANGE 245 CV 180/245 0 16,3 kWh/km 734 km 60.300€
             
ÉTOILE N°7 HYBRID 145 CV 107/145 121 g/km 5,4 l/100km n.d. 50.280€
ÉTOILE N°7 E-TENSE FWD 230 CV 169/230 0 16,1 kWh/km 520 km 60.640€
ÉTOILE N°7 E-TENSE FWD LONG RANGE 245 CV 180/245 0 16,3 kWh/km 705 km 66.540€
ÉTOILE N°7 E-TENSE AWD LONG RANGE 350 CV 257/350 0 17 kWh/km 679 km 70.340€
             
LA PREMIERE N°7 HYBRID 145 CV 107/145 122 g/km 5,4 l/100km n.d. 56.280€
LA PREMIERE N°7 E-TENSE FWD 230 CV 169/230 0 16,1 kWh/km 543 km 66.640€
LA PREMIERE N°7 E-TENSE FWD LONG RANGE 245 CV 180/245 0 16,3 kWh/km 734 km 72.540€
LA PREMIERE N°7 E-TENSE AWD LONG RANGE 350 CV 257/350 0 17 kWh/km 679 km 76.340€


Aggiungi un commento
Ritratto di Johnny79
26 giugno 2026 - 11:13
orrendamente arzigogolata fuori, una cafonata gli interni, complimenti insomma.
Ritratto di RaptorF22Stradalee
26 giugno 2026 - 12:00
Gran bella macchina mi piace motore e cambio perfetti e poi é fatta a MELFI , il.prezzo é giusto! mi piace , 5 Volanti meritati
Ritratto di giocchan
26 giugno 2026 - 12:29
Se non sapessi che sei serio, direi che stai sicuramente trollando.
Ritratto di deutsch
26 giugno 2026 - 13:16
4
forse imita calogero
Ritratto di AndyCapitan
26 giugno 2026 - 14:24
4
Bella?.... è orrenda..... è perfino storta....ahahah
Ritratto di Ultimojedi
26 giugno 2026 - 11:28
Su una rivista di arredamento se ne potrebbe parlare.
Ritratto di Kwisatzbg
26 giugno 2026 - 13:33
Su una rivista di arredamento la stroncano subito, è orrenda fuori e dentro. La questione è stabilire quale parte prevale...
Ritratto di Ultimojedi
26 giugno 2026 - 14:01
Io ho detto che se ne potrebbe parlare, mica come... ;-)
Ritratto di Volpe bianca
26 giugno 2026 - 11:30
Venderà pochissimo e infatti la produzione è stata dirottata qui in Italia, l'ennesimo flop Ds.
Ritratto di Il Bavarese
26 giugno 2026 - 14:10
Il sospetto c’è
Ritratto di deutsch
26 giugno 2026 - 14:25
4
sinceramente mi pare che nessun dei modelli ds è mai stato apprezzato in italia
Ritratto di Automotive_69
26 giugno 2026 - 11:42
Com'è stato possibile passare dall'eleganza della precedente a questo tripudio di plastiche nero-lucide e linee piatte e cinesizzanti? Non me lo spiego, davvero
Ritratto di capobutozzi
26 giugno 2026 - 11:51
non vedo l'ora ci conoscere chi la comprerà
Ritratto di Tfmedia
26 giugno 2026 - 11:52
5
L'Italia ha da tempo superato il punto di non ritorno.
Ritratto di Alexspc79
26 giugno 2026 - 12:00
13
Johnny79 non è brutta pure dentro è bellissima. Come una cafonata
Ritratto di Robby96
26 giugno 2026 - 12:00
La Lancia Gamma è venuta meglio di questa "N°7".
Ritratto di Ceckone
26 giugno 2026 - 12:12
Come mattone andrebbe più che bene.
Ritratto di Vadocomeundiavolo
26 giugno 2026 - 12:21
1.2 tre cilindri in allestimenti LA PREMIERE , full optional 65K. LA PREMIERE il lusso di sfoggiare il tre cilindri più costoso di sempre.
Ritratto di deutsch
26 giugno 2026 - 13:27
4
no, la yaris arriva a 75k, la range rover a 79k
Ritratto di Allami guccini
26 giugno 2026 - 16:43
La Yaris che intendi tu é una versione da rally in edizione limitata omologata per la strada con partì in fibra di carbonio che va in fuoristrada meglio di questa e di centinaia di suv e crossover. il range rover non esiste a 4 cilindri figurati a 3.....
Ritratto di giocchan
26 giugno 2026 - 12:28
Ed ecco a voi il nuovo SUV Alfa Romeo di segmento C!
Ritratto di Quello la
26 giugno 2026 - 12:36
Design a parte (a me piace sia dentro che fuori), vorrei sapere che motore monta la base. Anche se - purtroppo - lo so già.
Ritratto di LanciaRules
26 giugno 2026 - 13:10
Stanno cercando in tutti i modi di fallire per avere la scusa per riconvertirsi ad uso bellico, come da diktat dell'unione sovietica europea.
Ritratto di deutsch
26 giugno 2026 - 13:17
4
dalle foto pensavo fosse la lancia gamma
Ritratto di probus78
26 giugno 2026 - 13:21
Adesso il 3 cilindri francese 1.2 PureTech lo chiamano "versione Hybrid 145 allestimento base".... Ecco la vera italianità sta Nel trovare le parole giuste :D
Ritratto di Er sentenza
26 giugno 2026 - 13:29
Sembra un carro funebre. La fanno a Melfi perché già sanno che un mese dopo aver iniziato la produzione, si va tutti in cassa integrazione. Lol!
Ritratto di Tfmedia
26 giugno 2026 - 13:41
5
+1 al Sud sono felici: cassa integrazione + lavoretti in nero evvai di doppio stipendio.
Ritratto di Allami guccini
26 giugno 2026 - 16:46
Dove? in cassa integrazione non puoi lavorare figurarsi in nero. ed al nord ha la percentuale maggiore di lavoro nero. Mi sa che non sei mai stato in cassa integrazione, te la consiglio così forse inizi a ragionare
Ritratto di Volpe bianca
26 giugno 2026 - 18:26
In cassa integrazione non puoi lavorare in nero e la percentuale di lavoro nero è al nord? Allami sei sicuro? Sicuro sicuro? ........ Col rdc ne hanno sgamati a migliaia che lavoravano in nero
Ritratto di Volpe bianca
26 giugno 2026 - 18:27
* percentuale maggiore
Ritratto di shpartalloj harabela
26 giugno 2026 - 13:51
1
l'unico lusso è quello di non trovarsela mai davanti agli occhi
Ritratto di 02-0xygenerator
26 giugno 2026 - 14:00
Bruttina forte.
Ritratto di Giribildo
26 giugno 2026 - 14:07
Darà lavoro a un po' di italiani e questa è una buona notizia. Magari qualcuna in Europa ne venderanno.
Ritratto di Il Bavarese
26 giugno 2026 - 14:11
Calogero dove sei col tuo W il Made in Italy ?
Ritratto di AndyCapitan
26 giugno 2026 - 14:30
4
Caloggggggggeroooooo.... : )
Ritratto di SHVRENTZ
26 giugno 2026 - 14:41
Fa veramente male veramente ca*are
Ritratto di ziobell0
26 giugno 2026 - 14:51
orrenda in ogni punto....incredibile....a questo punto meglio una cinese
Ritratto di Rav
26 giugno 2026 - 15:10
4
La linea mi piace sia dentro che fuori, volante a parte. Il prezzo lo trovo un po' alto e a quelle cifre probabilmente mi orienterei su altro. C'è da dire che parte dai prezzi alto di gamma della 3008 e ce lo si poteva aspettare.
Ritratto di AZ
26 giugno 2026 - 15:43
Bruttina e costosa.
Ritratto di Gordo88
26 giugno 2026 - 16:21
1
Anche sforzandomi non riesco a trovarle un punto a favore.. eppure la serie precedente era riuscita bene
Ritratto di Allami guccini
26 giugno 2026 - 16:46
Auto di lusso con un 3 cilindri a 42k. Se riescono a vederla sono contento per gli operai di Melfi
Ritratto di Alex1111
26 giugno 2026 - 19:05
1
Fa pena. I francesi che fanno auto di lusso a prezzi assurdi.

VIDEO IN EVIDENZA