NEWS

È in edicola il nuovo numero di alVolante

08 febbraio 2013

In questo ricco numero di marzo, tra i tanti argomenti trattati, una maxi-sfida sui ghiacci tra Volkswagen Golf, BMW Serie 1 e Mercedes A.

È in edicola il nuovo numero di alVolante

TRE TEDESCHE AL FREDDO E AL GELO - Il programma delle prove si apre con la sfida al Grande Nord di una Volkswagen Golf, una BMW Serie 1 e una Mercedes A: oltre 7000 chilometri in sette giorni, in condizioni spesso proibitive, hanno costituito un severo banco di confronto per il comportamento e l’affidabilità delle tre medie tedesche del momento.

SONO PRECARIO, MI FINANZI? - In questo periodo di crisi, le case moltiplicano le offerte per agevolare l’acquisto dei loro modelli: sconti e promozioni si sommano alle mini-rate, tanto che comprarsi l’auto nuova sembra essere alla portata di chiunque. Ma è davvero così? alVolante ha voluto verificare sul campo se anche un giovane con un contratto a tempo determinato possa accedere ai finanziamenti. L’inchiesta è sul numero di marzo in edicola da oggi. 
 
MA IL METANO MI DÀ UNA MANO? - alVolante di marzo dedica poi uno “speciale” al gas naturale: è il carburante più conveniente per il portafogli, ma non sempre è la soluzione ideale per tutti. Vediamo i vantaggi e gli svantaggi, per fare una scelta davvero consapevole. Ciliegina sulla torta, la prova completa della nuova Fiat Panda 0.9 Natural Power: siamo i primi a dirvi come va, e quanto consuma davvero, la nuova citycar con il due cilindri a metano. 
 
 
IL GAS? MEGLIO MISCELATO  - Comprare un’auto nuova può anche essere l’occasione per sottrarsi alla crescita dei prezzi del gasolio e della benzina, passando a una vettura a gas: oggi, questa alimentazione unisce all’economia d’utilizzo un funzionamento gradevole e affidabile. Il merito va anche ai moderni sistemi che, assieme al gas, inviano al motore pure un po’ di benzina, aumentando la durata delle valvole e della testa: vi spieghiamo come funzionano, e se convengono davvero.
 
UNA MEDIA, UNA SUV E UNA SPIDER - Questo mese i nostri collaudatori hanno messo alla frusta una comoda cinque porte da famiglia come la Hyundai i30, una suv “tosta”, la Suzuki Grand Vitara appena rinnovata, e la spider Mercedes SLK 250 CDI, che col suo motore a gasolio, brioso ma poco dispendioso, diventa una proposta ancora più intrigante in vista della bella stagione. 
 
LE REGINE DEL 2012 - Ma con le prove non è finita qui. Protagoniste di un’estesa carrellata sono le 21 auto che più ci hanno convinto, tra tutte quelle che abbiamo messo sotto torchio negli ultimi 12 mesi: ogni categoria ha la sua “regina” e due modelli che le hanno conteso la vittoria, guadagnandosi a loro volta un posto sul podio. Infine, non mancano i primi contatti: le pagine dedicate ai modelli prossimi al debutto, ma che già abbiamo avuto l’occasione di guidare. Stiamo parlando, tra le altre, della Mazda 6 Wagon, della Citroën DS3 Cabrio, della Subaru Forester e della Volvo V40 CrossCountry. 
 
 
BATTICUORE AMERICANO - alVolante di marzo dà spazio anche alla passione: che, in questo numero, è idealmente avvolta in una bandiera a stelle e strisce. Prima uno scenografico reportage sul Salone di Detroit appena concluso, e a seguire un pezzo che farà venire l’acquolina in bocca a chi ama la velocità: sei pagine dedicate alla SRT Viper, una granturismo senza compromessi. I 649 brutali cavalli del suo dieci cilindri “8400”, fasciati da una carrozzeria che fa battere forte il cuore, la proiettano fino a 330 all’ora. Ma, in tema di anteprime, da non perdere anche quella sulle novità che vedremo in marzo al Salone di Ginevra, a partire dalla nuova Ferrari Enzo e dall’Alfa Romeo 4C. 
 
OLTRE 8.000 MODELLI IN RASSEGNA - Ovviamente non possono mancare i listini aggiornati: quelli di alVolante di marzo riportano prezzi, accessori, immagini e prestazioni di 6.045 auto nuove, oltre alle quotazioni ufficiali dell’usato elaborate da Eurotax (le più usate da chi lavora nel settore) di 2.000 modelli venduti dal 2004 al 2012.
 


Aggiungi un commento
Ritratto di demarchig
8 febbraio 2013 - 11:31
idopo aver comprato Gente & Motori, in attesa di questo numero, devo rifarmi !!!!
Ritratto di Fr4ncesco
8 febbraio 2013 - 12:22
2
AlVolante è il più leggibile. Gli altri o sono troppo pesanti, come Quattroruote o troppo superficiali tipo AM, e sono anche cari. Invece AlVolante risulta essere il più completo e più leggero, anche se spesso alcune prove o test diventano un po' monotoni perchè ripetuti tante volte.
Ritratto di MaxBramante
8 febbraio 2013 - 20:43
Lo dicevo io che senza pacchetto AMG avrebbe fatto ridere e che anche una NSU Prinz parrebbe bella con tutta quella roba sopra e quei cerchi.
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 12:10
7000 km sarebbero un duro banco di prova? Su Quattroruote si legge di 500 che fanno 200mila km tra scandinavia e deserto africano. Quello cosa sarebbe allora?
Ritratto di bravehearth
8 febbraio 2013 - 12:35
Poi ho letto la prova e il problema non sono tanto i km quanto il freddo che ha messo in crisi alcuni componenti. alla faccia della qualità tedesca
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 12:38
Anche la 500 fu provata in condizioni estreme, ben più estreme. Dal gelo al deserto, passando per pista e città. 4 anni e 200mila km. Ma anche le prove di durata normali durano almeno 100mila km, non 7 o 25mila.
Ritratto di bravehearth
8 febbraio 2013 - 15:33
anche al volante pubblica la prova della Golf di 200mila km. Io preferisco averne una subito, anche se più breve.
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 17:00
Non penso proprio. QR ne pubblica continuamente di 100mila, qui al massimo sono arrivati a 25. E poi, 7mila km sono 3 mesi di utilizzo. Che razza di auto non dura 3 mesi? Che senso ha questa prova?
Ritratto di Subaru_Impreza
8 febbraio 2013 - 19:01
E allora comprati 4R che cazz0 vuoi da noi.
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 19:08
Da quelli come te di certo nulla. Poi vi lamentate che vi chiamano Fiattari. Siete incivili come bestie.
Ritratto di Subaru_Impreza
8 febbraio 2013 - 19:59
Io non mi lamento e non mi curo di come mi chiamano, tanti nemici tanto onore. E' appurato però che non mi registro su un sito x denigrarlo ed elogiare la concorrenza. Ciao caro , vatti a comprare il volantino dell'audi con su scritto 4R in alto.
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 21:00
Bello, io sto qui da ben prima di te e acquisto solo auto che portano arricchimento al mio paese. Ma a differenza tua riesco a vedere le qualità che si trovano fuori.
Ritratto di Subaru_Impreza
9 febbraio 2013 - 16:48
ahahah ,ma di cosa parli? Le qualità che si trovano al di fuori? Hai ragione, non sapevi che la Impreza è italiana?
Ritratto di Montreal70
9 febbraio 2013 - 16:57
Come ti dicevo, sto qui da molto, e pertanto conosco la linea di pensiero di quasi tutti.
Ritratto di Subaru_Impreza
9 febbraio 2013 - 17:32
ahah ho capito! Sei come il vecchio saggio! D'ora in poi ti chiamerò "il nonno di Heidi".
Ritratto di MaxBramante
8 febbraio 2013 - 20:46
C'ha il nick Subaru_Impreza! Che poi di solito i fiattari la roba giappo tipo Toyota, Subaru, molto anche Honda la disprezzano a rotta de collo, ora vedono di buon occhio Mazda perché ie serve per la spider Alfa Marameo:)
Ritratto di TurboCobra11
8 febbraio 2013 - 23:21
Concordo con te. Si hanno sempre sorprese, dopo wiliams che esalta anche la qualità costruttiva del ruotino della 500, e denigra qualsialsi veicolo che non sia Fiat-Chrysler uno pensa di aver visto tutto, poi arriva, Francesco Alfista, che ha il record di offese su questo sito e di numero di Crucco scritti, si pensa che peggio di così non ce nè, poi la sorpresa, ti arriva Subaru a sbaragliare la concorrenza, c'è sempre da sorprendersi in questo Sito. ...Ciao Montreal
Ritratto di NicoV12
9 febbraio 2013 - 10:43
2
E' vero, è un po' che non si vede Francesco alfista o sbaglio?
Ritratto di TurboCobra11
9 febbraio 2013 - 12:54
il cruccometro segna una diminuzione di frequenza della parola crucco, ops, così l'ho innalzata. Boh, non se che fine ha fatto. Avevano cancellato dei suoi commenti offensivi, ma non l'avevano bannato, non so poi se ci hanno ripensato o se è lui che non si logga più. ...Saluti
Ritratto di NicoV12
9 febbraio 2013 - 14:42
2
Devi ammettere che le risate erano garantite. Gli scontri Audifan-francesco ormai sono negli annali. Quel mix di insulti conditi da una dose infinita di puntini di sospensione erano il top!
Ritratto di TurboCobra11
10 febbraio 2013 - 14:31
perchè vorrei vederli faccia a faccia se fanno un casino del genere. Comunque, il mio problema è che io sono stato ammonito, ovvero alla prossima era l'espulsione, perchè ho messo una parola con la lettera iniziale, era una C di cavolo, con i puntini a seguire, percui omessissima mentre le parole volano e chiare come il sole. Percui o non ammonivano me o cacciano un pò di gente, legge uguale per tutti, mica illusione, anche se siamo in Italia e spesso è il contrario. ...Ciao!
Ritratto di Montreal70
9 febbraio 2013 - 16:46
Guarda, la predilezione per una marca pò anche andare bene, ma la maleducazione no. Non la tollero. Qui c'è un'intero branco di esaltati che credono di dover dire agli altri cosa poter dire...
Ritratto di TurboCobra11
10 febbraio 2013 - 14:52
Certamente, sempre che sia una predilizione come la tua o di altri che è costruttiva, poi certamente uno può anche esaltare una marca e smontare le altre, basta che sia educato, è libertà di opinione, ma l'educazione va fatta rispettare, punto, niente di più. Ciao!
Ritratto di fabri99
10 febbraio 2013 - 11:38
4
Comunque i più fastidiosi sono williams e wesker secondo me, e, ogni tanto MaxBramante, o come ha deciso di riregistrarsi oggi... Però almeno lui non si arrampica troppo sugli specchi, beh, non che sia difficile difendere Toyota... Penso che su questo siamo tutti(ovviamente tranne gli interessati) d'accordo, no?? Un saluto a tutti...
Ritratto di carmelo.sc
8 febbraio 2013 - 12:19
Dimentichi però una cosa: quanto costa quattroruote? Al prezzo di un numero di quattroruote ti vengono 3 mesi di alvolante e soldi ti avanzano! E le prove di Alvolante non sono di certo fatte male..
Ritratto di Fr4ncesco
8 febbraio 2013 - 12:27
2
Poi le prove di Quattroruote diventano troppo pesanti, dopo un po' di lettura annoiano, a meno che non si sia davvero interessati ad un modello, ma a questo punto compro solo un numero con quella prova li e basta. E spesso non sono nemmeno imparziali.
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 13:04
Costa quel che vale. Dopo aver letto alvolante che ti rimane? Nulla! Niente approfondimenti, niente tecnicismi, niente prove di durata. Non è diverso dal leggere una brochure. Io ho sperato che cambiasse, però mi sono stufato. Senza considerare che mi da un fastidio immenso che le pagine mi restino in mano. E' dal 2004 che hanno cominciato a risparmiare in maniera incredibile sulla qualità della rivista. Da quando c'era la 991 gialla in copertina, febbraio credo.
Ritratto di Fr4ncesco
8 febbraio 2013 - 18:21
2
Mah, a me, qualche caso raro a parte, le pagine mi restavano in mano nell'annata 2004, poi basta. Riguardo la qualità della rivista in articoli, approfondimenti ecc, ho sempre notato un progressivo miglioramento. Non noto similitudini con le brochure perchè a differenza di queste scrivono pregi e difetti. In Quattroruote invece ho trovato spesso articoli di parte. Gli approfondimenti e tecnicisimi, mi interessano solo per le auto a cui sono interessato. Lunghe prove su determinati modelli non mi attraggono. Al voltante invece, concreto com'è, anche se un modello non mi piace, per quelle poche pagine, l'articolo lo leggo lo stesso, in questo modo mi rimane un quadro generale. Poi se una cosa non te la studi nulla ti rimane in mente, dopo qualche settimana è difficile che un si ricordi la prova specifica di un auto tra le tante. Ma è un parere soggettivo, il mercato è libero e giustamente ognuno compra ciò che preferisce.
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 19:11
Certo. Io li compro entrambi da sempre, però preferirei che la rivista fosse arricchita. Anche perchè, ci fecero fare quei sondaggi per capire come migliorarla, ma è rimasta uguale.
Ritratto di fabri99
10 febbraio 2013 - 11:45
4
Gli approfondimenti sarebbero anche interessanti, ma la rivista diventerebbe grossa come un QR, noioso e anche di parte... AlVolante lo leggi così, non saprai tutti gli approfondimenti su quell'auto, che probabilmente non ti interessano(mi piacciono le auto, ma sinceramente, sapere tutto di certe lo trovo molto poco interessante), ma saprai che il cambio della Mokka è lento eccetera, senza sapere tutto e senza annoiarti... Quindi ci vorrebbe qualche approfondimento, ma non troppo, da farlo diventare un QR... E le pagine, anche se da un po' non mi capita più, non dovrebbero staccarsi... Non difendo AlVolante, ma mi sembra che per 1,50€ sia più che onesto... Saluti a tutti
Ritratto di ROSII
8 febbraio 2013 - 13:27
apprezzo al volante però alcune volte dice delle fesserie, es. per la mia picanto diceva che c'era la spia della temperatura del motore se ancora freddo, invece non c'è nulla; sulla scheda della clio iiv riporta freni a disco posteriori quando sono a tamburo ma.., anche a me alle volte si staccano i fogli, comunque la considero una buona rivista per quello che costa
Ritratto di bravehearth
8 febbraio 2013 - 15:44
c'è scritto che i freni sono a tamburo... confermo il fatto che si staccano i fogli. anche a me capita spesso
Ritratto di Rossi Tommaso
8 febbraio 2013 - 14:28
basta panda!!!poi trovo inutile la prova della slk,k odio!!e poi basta anteprime che altrimenti nn è poi più interessante il numero successivo!
Ritratto di mas32
8 febbraio 2013 - 14:31
Tappatevi la bocca! ad 1,50€ cosa vi aspettate, 1000 pagine, senza pubblicità e magari con le pagine in cartoncino e la rilegatura rigida? secondo me la rivista, ora come ora, è perfetta! salvo qualche piccolo accorgimento, comunque non di carattere strutturale, io non pretendo altro da una rivista di auto. quattroruote mi offre 3 prove iper approfondite, di modelli generici, e se non mi interessano nessuna delle tre prove ho buttato 5 euro! e poi troppo pesante, troppo polically correct... stessa cosa vale per la rivista "auto" alle fine non so neanche se un auto ha le caratteristiche che cerco io! "gentemtori" non è male, ma sicuro non è al livello di alvolante.
Ritratto di fabri99
8 febbraio 2013 - 15:09
4
E vorrei aggiungere, visto che mensilmente compro anche Top Gear oltre ad AlVolante, che Top Gear è bellissimo... Costa 3,50€, ma ci sono molte prove interessanti e divertenti, anche se non ci si sofferma troppo su cose inutili, si va subito al sodo... E' una lettura coinvolgente, mentre AlVolante è più oggettivo e cerca di dire tutto in modo uguale per tutte le auto, Top Gear ti fa subito capire cosa ne pensa... E Quattroruote è troppo di parte, noiosissimo e pesante... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
10 febbraio 2013 - 12:43
3
Ciao Fabri, concordo con te su Quattroruote, ma... di quale parte è, se posso chiedere? Fiat? VW? Tata? XD Illuminami!
Ritratto di fabri99
10 febbraio 2013 - 13:38
4
Personalmente, lo trovo un po' pro-VW... Almeno, io... Ciao ;)
Ritratto di MatteFonta92
10 febbraio 2013 - 17:31
3
Ah, ok... io avendolo letto pochissime volte non lo saprei dire, ma ero curioso... ciao! :-)
Ritratto di fabri99
10 febbraio 2013 - 17:40
4
Anche io non lo leggo mai, lo ho preso solo quella volta dell'1€ e ogni tanto entro nel sito, nient'altro... Ciao ;) PS. Allora sei riuscito a fare quella gara al Nurb. su GT5??
Ritratto di MatteFonta92
10 febbraio 2013 - 17:45
3
Ah, sì, giusto, te ne volevo appunto parlare. Ho collegato la mia PS3 ad internet, il problema però è che per fare quelle gare mi viene detto che devo essere connesso al Playstation Network. Io mi connetto, ma il problema è che si disconnette automaticamente quando avvio il gioco! Che devo fare???
Ritratto di fabri99
10 febbraio 2013 - 18:09
4
Non mi è mai capitato, ma comunque quando entri nel gioco ti dovrebbe chiedere se vuoi accedere al Playstation Network... Quindi entri da dentro il gioco, magari ci sono problemi con il tuo account, capita spesso. Comunque ti mando la mia mail in un messaggio privato, così mi dici... Ciao ;)
Ritratto di fabri99
8 febbraio 2013 - 15:48
4
Per i fogli che si staccano, è già capitato anche a me, ma, da abbonato, mi sono fatto spedire una nuova copia che è arrivata immediatamente, tutta intera...
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 18:50
Non penso che spetti a te dirmi cosa devo dire da cliente.
Ritratto di mas32
8 febbraio 2013 - 20:46
poverino, "si stava meglio quando si stava peggio" vero? nessuno ti costringe a comprare questa rivista allo smisurato prezzo di 1,50€ se non ti sta bene la politica adottata e reputi altre riviste migliori ottimo! investi il tuo denaro altrove, senza piagnucolare qui perchè ti si è staccata una pagina o perchè reputi le prove di alvolante scadenti... io invece sono soddisfatto di come la rivista è ora, e anzi, se cambiasse credo che non la comprerei più, come me credo la pensino in tanti visto che la rivista va fortissimo! in tal caso critiche ed eventuali consigli li muoverei alla redazione, ci sono le mail sai? basta che vai in fondo alla pagina e ci sta scritto grande come una casa CONTATTI, lì puoi scrivere a chi di dovere argomentando le tue insoddisfazioni e proponendo suggerimenti! non con questi commenti qualunqisti!sempre che il coraggio non ti manchi. si può sempre dare di più, ma siccome la concorrenza non manca, nessuno ti costringe a stare qui! saluti!
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 21:05
Scusa ma non sono io quello che compra volantini perchè non vuole spendere di più per una rivista vera. Io li compro tutti e due, da un decennio. E proprio per questo, posso dire ciò che voglio senza che l'ultimo iscritto venga a fare il bulletto ricoprendosi di ridicolo. Se non ti piace c'è il tasto segnala abuso. Ops, c'era.
Ritratto di TurboCobra11
8 febbraio 2013 - 23:32
Quoto in pieno il commento. Ahimè la qualità di Alvolante e di molti commentatori è peggiorata, io ad Alvolante avevo l'abbonamento, ma a Luglio non l'ho più rinnovato, non arrivava mai(problema poste ma possono cambiare spedizioniere, o fare esposti alle poste in quanto clienti) si sfaldava spesso in mano, uno mi si è sfogliato tutto foglio per foglio, le prove erano solo della Panda in ogni salsa o della Giulietta, sul sito mi hanno rimproverato per motivi assurdi solo perchè non ero d'accordo, per una parola con l'iniziale e poi i puntini percui omessa mi hanno ammonito ufficialmente,, mentre questi offendono liberamente. Poi per ,le modifiche al sito, e il segnala abuso che non consideravano più e poi hanno tolto, sono felice di non dargli più un €, anzi, già è troppa la mia presenza sul sito che gli genera introiti pubblicitari. ...Ciao!
Ritratto di 911 Carrera
9 febbraio 2013 - 00:37
Ero sicuro di vedere dei tuoi commenti qui. Concordo, anche io da 2 volte bannato, con gente che OFFENDE A RAFFICA e viene tollerata, i miei soldi se li SOGNANO, non compro + un loro cartaceo da + di 1 anno, e commento decisamente molto meno, e della mia nuova auto (usata) possono scordarsela la prova. (Mandami una mail che devo raccontarti un po di cose in privato). Ciao. p.s. stai a vedere che mi ribannano.
Ritratto di TurboCobra11
9 febbraio 2013 - 09:17
Bah, sai com è, le ingiustizie in generale mi fanno incavolare abbastanza, e non faccio finta di niente. Comunque se ti bannano devono bannarci tutti e lasciare solo i peggio che ci sono, diciamo la loro crème della crème. ...Ciao ci sentiamo via mail
Ritratto di Montreal70
9 febbraio 2013 - 16:41
Comincio ad avere il dubbio che a scrivere sia un'articolista offeso. Turbo e Giancarlo, mi hanno eliminato un post in cui non vi era nulla, ma proprio nulla di volgare o minaccioso. Sinceramente, sono sempre più deluso.
Ritratto di TurboCobra11
10 febbraio 2013 - 14:36
che sbarella, nasconde commenti corretti e lascia passare parolacce, spero lo mettino a punto perchè così serve a poco. ...Ciao!
Ritratto di Subaru_Impreza
9 febbraio 2013 - 17:39
Scusate un attimo, ma vi meravigliate se vi bannano??? Siete iscritti su un sito e parlate malissimo dello loro rivista e loro cosa dovrebbero fare, accogliervi col tappeto rosso? Siete il controsenso fatto a persona, senza contare il fatto che parlate tanto di offese (sì proprio tu "turbocobra11" che mi hai definito peggio di 2 persone che di offese ci vanno giù senza problemi, solo x un mio commento che non ti piaceva), quando io non ho mai offeso platealmente nessuno. Se poi qualsiasi cosa che va contro la vostra linea di pensiero la considerate una offesa, allora è un altro discorso. Poi, grandi introiti gli generi tu.
Ritratto di 911 Carrera
10 febbraio 2013 - 01:43
Io, mister grr, GIG, nello13, Gabrixxx e altri siamo stati bannati in modo abbastanza INGIUSTO, infatti non facemmo altro che difenderci da ATTACCABRIGHE, tipo forzapisa, giannimorandi, lagunare e altri 3/4 che non ricordo i NICK, di questo gruppo SOLO lagunare fu bannato, gli altri NO. O tutti o nessuno. Da questa PROFONDA INGIUSTIZIA presi la decisione di NON comprare + il cartaceo, e non c' entra nulla il bello o brutto o il costo, ma il modo in cui hanno trattato UTENTI che hanno contribuito molto nei commenti e nella pubblicazione di prove su strada. Tutte le prove vengono CANCELLATE nel momento della bannazione, oltre ai commenti e il tempo dedicato al sito va in FUMO. Mi sono riscritto quasi solo x leggere, non commento quasi +, e SOLO ciò che mi interessa. Prima commentavo tutto, poi, visto i risultati. Adesso , magari mi banneranno di nuovo, e domani al posto di 911 Carrera a commentare, magari troverai Nubira70. Si sono persi utenti MOLTO competenti come AUDI94, Davide P., Brugherio, Manfred, quasi nulli i commenti di Limousine, tutto x lasciare il posto a utenti, spesso minorenni, e anche adulti, che non sanno nulla, o poco di auto, e che x difendere le loro tesi OFFENDONO. Se vai a vedere l' articolo sulla C6 vedrai una scambio di opinioni tra me e 1 altro utente (cisei), ti sembra che siamo diventati offensivi?, se pur non sono ancora convinto al 100% che abbia ragione lui, non trovo documentazione contraria, quindi credo a ciò che lui legge sui libri, che io non ho.
Ritratto di TurboCobra11
10 febbraio 2013 - 14:48
Mi scusi tanto se non siamo uniformati nel pensiero. Noi parliamo di quali sono i problemi, di cosa non ci piace, non ho offeso mica la redazione, mica mi permetto, però se si vedono vagonate di parolacce, omesse o meno, e poi una volta ammonivano per una lettera seguita da puntini che può essere tutto o niente a me può non stare bene o lo decide lei cosa sta bene e cosa no?! Dico la mia, punto. Io non ho offeso proprio nessuno, perchè non ho detto che lei scrive volgarità, le consiglio di riguardare il commento, se vuole. Anzi, è lei che mi pare offeso dal fatto che non tutti la pensiamo come la redazione o come lei. Poi per gli introiti che non "li" genero io, in minima parte si con la presenza sul sito, le pubblicità mica le pagano a forfait o una Tantum, ma per numero di commenti, accessi, visualizzazioni, in uno o più di questi modi. Percui io come lei come tutti contribuiamo, semplice, grandi alla parola introiti lo ha aggiunto lei giusto per provocazione. ...Saluti
Ritratto di Subaru_Impreza
10 febbraio 2013 - 19:53
Saluti.
Ritratto di TurboCobra11
11 febbraio 2013 - 17:58
Comunque non mi sono lamentato e basta, mah io come anche gli altri, ho espresso il mio parere, educatamente, e fatto le mie proposte, ascoltabili e valutabili positivamente come negativamente. Perchè anche se è 1.50€ il giornale non si deve sfaldare in mano, se per non sfaldarsi si devono pagare 0.50€ è preferibile. Se a lei è capitato poche volte a me è capitato almento5-6 volte, percui il mio parere da cliente, ex cliente penso di poterlo espimere nel rispetto di tutti. ...Saluti
Ritratto di mas32
8 febbraio 2013 - 23:36
oh scusa boss della chat! devi essere miliardario perchè puoi comprare tutte e due le riviste! wow! eppure io sento ancora piagnucolare....non credevo che ti sentissi minacciato per così poco! fai te...ps. esiste un mondo fuori da questa chat sai! fly down
Ritratto di Subaru_Impreza
9 febbraio 2013 - 17:46
concordo pienamente. Ma sai penso che sia nell'indole di molti italiani, lamentarsi, lamentarsi e lamentarsi, sempre e comunque, appena si può, lamentarsi. Poi magari spesso non dicono neanche cosa fare x migliorare. Io solo in pochissimi numeri ho constatato in scarsa rilegatura, forse proprio nell'anno in cui ero abbonato. Sono stato abbonato un anno poi no ho rinnovato x il semplice motivo che le poste me lo portavano con 20-25 giorni di ritardo, quindi ho deciso di comprarlo mese x mese. Si lamentano addirittura della qualità della carta, con €1,50 cosa volete i fogli F4 della Fabriano in formato 33x48??? Sapete che la carta di qualità costa molto + di quanto pensate? Senza contare il fatto che 4R con lo stesso numero di pagine ed un costo di oltre 3 volte tanto non offre una qualità migliore.
Ritratto di mas32
11 febbraio 2013 - 12:11
sempre a lamentarsi, sempre a piangersi addosso, non gli va bene mai niente, eppure restano statici. tutto costa troppo per quel che vale, tutto si può fare meglio, se ci stavano loro avrebbero saputo fare di meglio, però mica passano ai fatti "non mi piace più la rivista>non la compro","c'è qualcosa che non va>lo faccio presente alla redazione via mail","credo di poter fare di meglio>lo faccio" è molto più comodo criticare, lagnarsi e rimanere sul divano. alcuni poi parlano del blog, come se fosse un ambiente più importante di casa loro e del posto di lavoro. UN POSTO DOVE SI SONO FATTI UN NOME! non come una cosa da commentare ogni tanto con argomentazioni inerenti esclusivamente agli articoli che vengono pubblicati. no qui c'è chi scrive le parolacce coi puntini e si meraviglia se lo bannano, allora visto che hanno bannato me devono bannare pure quell'altro altrimenti è un' ingiustiza più grande della fame del mondo. come stiamo messi...a me viene da ridere. io torno a ripetetre che spero AV non cambi mai, almeno non strutturalmente. altrimenti non lo comprerei più e con me un silenzioso ed enorme pubblico (di maggioranza) che compra solo la rivista cartacea in edicola e non sta quà sempre a commentare, e magari non frequenta nemmeno il sito. visti i soggetti fanatici che lo popolano.
Ritratto di 911 Carrera
12 febbraio 2013 - 00:44
Xchè sei qui?, Dal numero di post da te lasciati qui sembri TU in cerca di FAMA. Sei veggente?, sai già che NESSUNO di noi ha mandato, o manda delle mail alla redazione x migliorare il sito?. Sai che furono in 2 a pubblicare prove INVENTATE x dimostrare che non c' erano controlli sulle pubblicazioni, (x questo ci sono prove di 15 righe in tutto), entrambi le prove furono PUBBLICATE, e al posto di LICENZIARE chi le controllava, alla 1° scusa bannarono chi le scrisse (mister grrr e grabryxxx), In qualunque ambiente tu sia, lavorativo, scolastico, urbanistico, se si arriva ad 1 rissa, si arrestano, ammoniscono o si bannano TUTTI, poi si va a vedere chi reintegrare e chi no, qui fu fatto solo 1 volta, x il resto bannazioni a senso unico, e , spesso, verso chi reagisce. Se a te questo va bene, OK, a me NO, (infatti a parte questo articolo, commento SEMPRE meno). Un po di tempo fa un mio collega di lavoro, provocatore, mi disse :" vali la metà di me, e guadagni uguale", io gli risposi :" e tu che vali il doppio, come mai sei ancora qui a guadagnare i miei stessi soldi, non trovi di meglio?", non mi parlò +. A te dico la stessa cosa. Ciao.
Ritratto di mas32
12 febbraio 2013 - 12:31
se ti senti minacciato, cosa abbastanza evidente, potresti passare dal commentare sempre meno al non commentare affatto. è un consiglio non un imposizione, bada bene, saresti coerente. soffriresti meno. la coereneza sembra assente in certi utenti. io qui mi trovo bene, le regole mi stanno bene, e non trovo problemi nell'amministrazione del sito, perciò non vedo perchè dovrei smettere. chi si trova male deve levare le tende. sei tu che ti lamenti. allora perchè non te ne vai? non trovi di meglio? ti sei contraddetto, bravo.
Ritratto di Robx58
8 febbraio 2013 - 16:18
13
come il caffè espresso, ristretto, con poca spesa sei aggiornato su tutto ciò propone il mondo dell'auto. Certo non è e non vuole essere solo per lettori esperti e super informati, si rivolge anche alle donne e ai più distratti o disinteressati di questo settore. Io sono abbonato da 2 anni e trovo molte cose utili e anche molte notizie che forse sono scopiazzate da altre riviste, ma non per questo biasimo il lavoro che offre la redazione. Sono stato abbonato molti anni con " auto ", ma pur essendo una buona rivista ( costosa ) è molto di parte a riguardo dei marchi esteri, le nostre auto sono un po snobbate e dedicano troppo spazio al " tuning ", però le prove alle vetture sono molto esaudenti, sono prese in esame tutte le caratteristiche dell'auto, con i prezzi effettivi del prodotto ripreso nelle foto,( alVolante evidenzia solo i costi degli optional e cosa è di serie ) qui invece l'auto provata viene praticamente messa a nudo, se la foto mostra interni in pelle, navigatore, volante multifunzione ecc... " auto " ti dice il vero costo di quell'accessorio, cioè " l'auto usata nel servizio, con ....optional costa €. ....." . Ho abbandonato "auto" perchè troppo di parte tedesca ( a mio avviso ) e 350-360 pagine dove più della metà è dedicata a pubblicità, tuning e servizi di poco interesse il tutto per €.4.00 . alVolante è sicuramente più appetibile con qualche lacuna, però per €.1.50 cosa si vuol pretendere !?
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 18:55
Rob, nessuno si lamenta del prezzo, ma ciò non significa che non si possa dare di più. I primi anni costava un'euro ed era più esaustivo. Gentemotori costava un'euro e 50 e fino al 2007-2008, era la migliore rivista. Molto approfondita, fatta bene in ogni aspetto ed economica. Stupendi i dossier mensili, in cui si dedicavano diverse pagine a descrivere ogni aspetto dell'auto esaminata. Poi non so perchè è diventata quella di ora.
Ritratto di Robx58
8 febbraio 2013 - 19:23
13
sono più di 40 anni che compro ora una ora un'altra rivista, giorni fa ho rinnovato l'abbonamento ad alVolante controvoglia, giusto perchè con 12 euro ci prendi due o tre riviste più qualificate e storiche, ovvio che potrebbero anche impegnarsi un pelino di più " provando le auto " e non per sentito dire.Vogliamo dire come la penso? La mia Mito TCT è quella del servizio di ottobre 2010, color giallo corsa, leggendo l'articolo sembrerebbe che l'auto è poco più di una G.Punto, ma la realtà è ben diversa, i 10 secondi che Loro hanno impiegato dallo 0 - 100 Km/h è una bufala o il 9.3 utilizzando le leve al volante, Loro l'auto non l'hanno neppure vista !!! ( secondo me ) forse prima dell'aggiornamento della centralina elettronica l'auto era un "polmone" mah! io non credo, comunque tanti servizi tipo sulla Giulietta ( auto che conosco ) sono improvvisati, non conoscono neppure i prezzi, le versioni, se li scrivessi io certi articoli sarei più veritiero e imparziale. un saluto.
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 19:28
Già. Ci sono diverse inesattezze e opinioni... opinabili. Quello che per un'auto è un difetto, per una concorrente è normale. Giusto perchè si deve sempre trovare un'equilibrio tra pregi e difetti. Poi lo si legge in una sera, alla fine c'è scritto pochissimo. Continuerò a comprarlo tanto per, solo perchè alla fine costa pochissimo, ma se ritornasse il vecchio gentemotori... Ciao!
Ritratto di fabri99
8 febbraio 2013 - 21:06
4
E sarà pure che AlVolante non sia capace di fare lo 0-100, ma perchè fanno 100 prove della stessa Giulietta??? Sempre c'è una Giulietta, una MiTo, una Panda(qualche mese fa addirittura la 4x4 nata nel 2003) su Alv, perchè?! Sempre! Io direi di lasciar più spazio ad altre auto, sia come marchio sia come tipo(e non solo tipo inteso come 4x4 o cabrio)... Ciao ;)
Ritratto di mas32
8 febbraio 2013 - 20:43
poverino, "si stava meglio quando si stava peggio" vero? nessuno ti costringe a comprare questa rivista allo smisurato prezzo di 1,50€ se non ti sta bene la politica adottata e reputi altre riviste migliori ottimo! investi il tuo denaro altrove, senza piagnucolare qui perchè ti si è staccata una pagina o perchè reputi le prove di alvolante scadenti... io invece sono soddisfatto di come la rivista è ora, e anzi, se cambiasse credo che non la comprerei più, come me credo la pensino in tanti visto che la rivista va fortissimo! in tal caso critiche ed eventuali consigli li muoverei alla redazione, ci sono le mail sai? basta che vai in fondo alla pagina e ci sta scritto grande come una casa CONTATTI, lì puoi scrivere a chi di dovere argomentando le tue insoddisfazioni e proponendo suggerimenti! non con questi commenti qualunqisti!sempre che il coraggio non ti manchi. si può sempre dare di più, ma siccome la concorrenza non manca, nessuno ti costringe a stare qui! saluti!
Ritratto di mas32
8 febbraio 2013 - 20:46
la mia risposta è per montreal70
Ritratto di TurboCobra11
9 febbraio 2013 - 09:24
A parte che siamo su un blog e si è liberi di dire il proprio parere, senza dover scomodare la libertà di espressione in generale, ma poi non è che 1.50€ sono meno degli altri giornali e quindi compriamolo tutti senza dire nulla anche se non ci piace. Non è che se uno fa pagare il caffe 0.70cent invece che 1 € ci deve sputare dentro e tu te lo bevi, piuttosto lo fai pagare di più e lo fai buono oppure il consumatore è libero di dire che non gli piace e di non comprarlo. Il Tu è in generale, non riferito a te persona nello specifico, specifico perchè magari poi sembra che uno offenda. Per in contatti, prova, se ti rispondono fammi un fischio, saresti un miracolato. ...Saluti
Ritratto di mas32
9 febbraio 2013 - 11:57
l'unica volta che ho scritto, dopo un giorno che ho inviato la mia mail, cortese e argomentata, è stato proprio il direttore a rispondermi. quindi non ho niente da rivendicare, anzi, mi complimento per l'efficenza! secondo me, se non reputate questa rivista al livello dei vostri standard (cosa comprensibile, ognuno è libero di fare/pensare ciò che vuole), e (a vostro dire) venite anche ignorati dalla redazione e bannati dal blog, dovreste anche smettere di frequentare il sito. per coerenza. tanto a che serve? da quanto ho capito, come la intendi tu, le vostre lamentele lasciano il tempo che trovano, allora tanto vale investire il tempo in qualche altro sito o in qualcosa di più costruttivo. tipo creare una propria rivista con tutte le features a voi gradite! io riviste di auto a meno di 1,50 non ne conosco, almeno non così ben fatte e complete...quindi non posso che elogiare la rivista così com'è e auspicare che non cambino mai, se non in piccole e lievi migliorie! ps. la tua frase "compriamolo tutti senza dire nulla anche se non ci piace." è strana! da qui sembra che sei obbligato o che sia l'unica rivista, hai una scelta, puoi pure non comprarlo se non ti piace. siamo in democrazia e la concorrenza non manca di certo! ;)
Ritratto di TurboCobra11
9 febbraio 2013 - 13:08
Per la frase che ho detto è riferita al concetto espresso da te e da altri che per 1.50€ non si possono avere pretese, e per questo ho detto tale frase, per dire che sempre un giornale è e sempre 1.50€ sono, e infatti dopo alcuni anni di abbonamento dopo che comunque lo acquistavo quasi tutti i mesi in edicola, non ho più rinnovato l'abbonamento e non ho più acquistato una copia. Ritardi di consegna, pagine che si smontano, anzi tutto il giornale a volte sono oggettive indecenze, poi soggettivamente di leggere prove di Giuliette e Panda tutti i mesi mi ero stancato. Io ho sempre fatto fatica a ricevere risposte, spesso non ne ho ricevute, oppure dopo insistenti mail, ovviamente distanziate di tempo per aspettare se dessero risposta. E sono sempre stato cortese, anzi, non sempre sono stati cortesi loro e poi non lo sono stato più nemmeno io, d'altronde mica mi possa far prendere in giro da loro come da nessuno. Io non chiedo miracoli, per me dovrebbero portare il prezzo a 2€, e in cambio avere qualche news in più, prove di auto con la stessa auto al massimo 1 volta per alimentazione, o comunque distanziate nel tempo, non come Giiulietta e Panda che in ogni versione c'erano quasi tutti i mesi, e poi più educazione sul sito, non penso ci voglia troppo, e non chiedo la luna. Almeno per l'educazione sul sito è la base, sbaglio?! Perchè hanno tolto Segnala abuso, perchè non lo consideravano più quando c'era, al contrario di qualche anno fa?!, perchè non scelgono dei moderatori che possano nascondere i commenti maleducati e offensivi che poi potrebbero passare a loro per la decisione definitiva, non ci vuole chissà che, solo la schiena dritta che per i giornalisti in questo paese è cosa rara, di saper rinunciare a qualche utente eliminandolo per le offese e gli insulti, cosa che poi farebbe piacere a molti che potrebbero iscriversi proprio per la decenza del sito e l'ambiente educato. Non mi sembra di promuovere la rivoluzione. ...Saluti
Ritratto di mas32
9 febbraio 2013 - 13:34
io non mi soffermo quasi mai a leggere i messaggi agli articoli, l'ho fatto questa settimana perchè ho il week end lungo, ma raramente ho visto parolacce, spesso sono solo ragazzini fanatici di una casa automobilistica che difendono allo stremo i modelli a loro graditi (anche abbastanza ottusamente) e soficiano nella volgarità, ma questo c'è ovunque. dubito si possa mettere a libro paga un solo o più moderatori che controllino costantemente tutti i commenti di tutti gli articoli passati e presenti per cancellare quelli volgari. capirai da te che non è possibile, e sarebbe anche in un certo senso una forma autoritaria e vincolata. se invece intendi mettere un filtro, che controlla prima della pubblicazione, aspettati un sito come quello della gazzetta dello sport, dove il tuo commento si visualizza 3-4 ore dopo che lo hai inoltrato. Per quanto riguarda le prove, la tua domanda ha una risposta semplice. Loro recensiscono le auto disponibili e che gli passa l'ufficio stampa. nota che spesso e volentieri sono le stesse motorizzazioni provate da AV, QR, GM. anzi la differenza sta nel fatto che AV fa 5 prove,e diversi primi contatti, QR ne fa la metà (ok, in modo più approfondito, a mio vedere però noioso, ecc.. ma son gusti...). Anche a me piacerebbe vedere la prova dell'octavia rs diesel, della leon da 184cv, della bmw 116 efficient dynamics. ma se l'ufficio stampa della skoda, seat, bmw non le rende disponibili ai test, non è che i redattori di al volante se le possono comprare o chiederle in prestito ai concessionari x fare i loro rilevamenti! io capisco le tue perplessità, anche io avevo insoddisfazione perchè recensivano sempre auto col cambio automatico, ma mi hanno spiegato che le case automobilistiche vogliono promuovere questo sistema e quindi fanno recensire auto con equipaggiata la trasmissione automatica. informati prima di sparare a zero sulla redazione, le colpe non sono loro.
Ritratto di 911 Carrera
10 febbraio 2013 - 02:01
Concordo, NON sarà colpa loro, ma nemmeno NOSTRA, se poi 1 non copra + il cartaceo (spiego + su che i MIEI motivi sono altri), o non commenta +, o si lamenta, devono accettarlo, raccolgono ciò che seminano, oppure, x come scrivi tu, VERISSIMO, ciò che gli altri gli fanno seminare.
Ritratto di TurboCobra11
10 febbraio 2013 - 14:27
Io non sparo a zero sulla redazione, e la cosa che più mi fa arrabbiare è il fatto che si viene offesi liberamente, e il segnala abuso non c'è e quando c'era non ti consideravano. Come moderatori dico di selezionare degli utenti premium, che sono educati e non abbiano precedenti volgari o comunque delle persone serie, iscritte da un certo tempo che possano non eliminare, ma segnalare e oscurare fino ad approvazione o cancellazione dalla redazione che è l'autorità, così da ottenere una pulizia dalle volgarità immediata, e se non sono motivate le segnalazioni, ovvero vengono oscurate e segnalati commenti corretti ma che non piacciono per troppe volte si toglie tale carica all'utente, così da avere solo commenti seri. Perchè il filtro che c'è ora, che se non va bene lo visualizzano prima loro, passano anche giorni, se capita di sabato lo vedono lunedi, e poi comunque passa di tutto, perchè comunque fanno passare di tutto. Per me possono essere volgari, ma se a me rimuovono un parola perchè c'è la lettera, di preciso la C e dopo di essa tutti puntini, percui omessa, mi hanno ammonito ufficialmente con la dicitura che alla prossima mi avrebbero cancellato, e non mi sta bene che agli altri passa di tutto io delle volte ho ricevuto 4-5 commenti offensivi, ma pesanti, li hanno cancellati ma l'utente non è stato cancellato, due pesi due misure, e a me ste cose mi disgustano, la legge è uguale per tutti, e chi cambia le regole o fa sconti e discriminazioni a me non piace. Io chiedo educazione e regole uguali per tutti, non mi pare troppo, e queste sono colpe loro, mica mie, che non ho mai offeso nessuno. ...Saluti
Ritratto di Subaru_Impreza
10 febbraio 2013 - 19:57
Quindi educazione e regole uguali per tutti sarebbero espresse al meglio mediante questa bellissima trovata dell'oligarchia all'interno del sito??? Pochi intimi decidono chi può stare e chi no, come nelle società segrete ahahahah
Ritratto di mas32
11 febbraio 2013 - 12:23
utenti premium?!?? magari loro, guarda un po' caso, perchè stanno qui da tot anni e fanno i finti educati poi alla prima occasione dimostrano tutto il contrario...io non ho parole, questo tipo di proposte sono al limite della decenza. solo a pensarle certe cose ti dimostra che esiste gente che vivrebbe per star collegata qui 24 ore al giorno e avere potere su gli altri utenti. se non è una sorta di dittatura e veicolaizone dell'informazione. non siamo in un forum o in una pagina facebook dove gli utenti, a titolo gratuito vengono promossi moderatori e hanno il potere di far rispettare la legge che spessp e volentieri diventa la LORO legge.
Ritratto di TurboCobra11
11 febbraio 2013 - 18:41
Come sto provando a farmi comprendere da Subaru, provo anche con lei, anche se devo ammettere che è difficoltoso. A parte il fatto che in tale proposta non c'è una mia candidatura e mi starebbe benissimo che possiate esserlo anche voi i moderatori, nessun problema, percui le sue affermazioni su ciò che penso sono inesatte, come poi tutto il resto che ha scritto travisando tutto ciò che io ho affermato. Sto dicendo che degli utenti, selezionati dalla redazione per modo di esprimersi, educazione nei commenti, io mi tiro fuori per primo, non è certo un problema, potrebbero essere dotati di una funzione in più, che permette di segnalare un commento alla redazione e oscurarlo nel solo breve tempo prima che la redazione esprima il suo giudizio, percui nessun dettar legge, ma semplicemente dare una mano alla redazione nel tener un certo livello di rispetto e di educazione. E come ho già detto a Subaru, se nel segnalare ci si approfitta del potere in più segnalando commenti che non piacciono ma assolutamente rispettosi, si viene rimossi dall'incarico e se la cosa è ripetuta con accanimento si viene espulsi, percui la cosa è molto diversa da una dittatura, anzi non centra proprio nulla. Per il tempo semplicemente quando ci si logga per commentare una notizia quando si ha tempo, si segnala ciò che si vede nei commenti, non c'è bisogno di essere dell'Fbi o della Cia. Spero di essere espresso in maniera sufficientemente chiara per essere compreso in ciò che intendevo esprimere. Comunque gli utenti premium, si possono evitare, basta che reintroducano la funzione segnala abuso per tutti come era prima ed è ancora meglio, così se lei offende me io la segnalo, se io offendo lei, lei mi segnala, che è per certi versi una soluzione migliore, però in quel caso la rimozione del contenuto da parte della redazione deve essere più rapida. La funzione premium era per evitare iù fatica alla redazione, perchè ci sarebbe più controllo e arriverebbero segnalazioni più precise, ma con lo svantaggio che non tutti potrebbbero segnalare. E questione di trovare la soluzione più efficaca che può essere anche un'altra, per carità, non ho pretesa di trovare la soluzione, ho solo quella di proporre una mia idea. Per me se vogliono eliminare ogni regola che vieti parolacce lo facciano pure, sono loro a decidere, però almeno così si eviterebbero epurazioni mirate di persone che magari cascano nel tranello e nella provocazione, però poi la civiltà andrebbe a rotoli su questo sito. Per il fatto della parola omessa di qui parlavo e parlava anche lei nell'altro post, le dico che comunque una c seguita da dei puntini potrebbe essere tutto o niente, potrebbe essere cavo cavolo cipolla e non era rivolta verso una persona, percui, non era comunque un insulto verso una persona ma un espressione generale. Poi mi sta bene di essere ammonito perchè è comunque un errore il mio, seppur non di proporzioni esagerate e non offensivo di una persona, accetto la colpa, ma però poi di vedere gente che mettendo un puntino in mezzo oltrepassa il filtro e ogni 3 parole caccia insulti pesanti un dubbio, a mio parere legittimo, sul rispetto della Policy del sito mi può venire. Questo è come una piazza virtuale, un bar, dove poter parlare di un argomento che ci interessa tutti, e quella volta che ci si ritrova qui si vorrebbe poter non essere insultati e trovare rispetto nelle parole, non mi sembra di essere un dittatore o un despota ma semplicemente una persona che chiede di ricevere il rispetto allo stesso modo in cui lo ha, poi se non è d'accordo non c'è alcun problema, siamo in un paese tutto sommato abbastanza libero, e quindi giustamente si può essere concordi o meno. ...Saluti e buonaserata.
Ritratto di mas32
12 febbraio 2013 - 12:41
io non credo nella tua proposta, non sentendo la necessità di un cambiamento e non avendo mai avuto problemi qui dentro, non sento nemmeno l'esigenza di avanzare nuove proposte, in quanto come ti ho detto secondo me la gestione è buona, pensandoci (nella totalità degli utenti iscritti) sono più quelli che non si lamentano che quelli che hanno critiche da sollevare. se tu comunque sei insoddisfatto di come viene gestito il sito, non posso che invitarti a inviare una mail con le tue proposte alla redazione, se anche a loro come a te, sembreranno proposte buone, le adotteranno. io spero di no, ma non decio io.
Ritratto di TurboCobra11
12 febbraio 2013 - 14:23
La funzione utente premium ripensandoci è comunque molto complessa da attivare, ma per il tasto segnala abuso, che prima c'era, non so se era già presente sul sito prima del rinnovamento, penso sia utile, per tutela di tutti, però sembra che stia dicendo follie. Comunque io di insulti ne ho ricevuti, non perchè ne avevo a mia volta inviati, non lo farei mai, ma solo perchè magari non mi piaceva una Fiat o perchè mi piaceva. Solo perchè non mi piaceva la 4c mi è stato dato del pirata della strada, non so se a lei le dicono una cosa del genere quanto le faccia sapere. E quella è infamante, ma poi mi sono beccato di tutto solo per dire la propria nel massimo rispetto, non mi pare giusto, ogniuno di noi deve poter avere rispetto. Saluti.
Ritratto di TurboCobra11
11 febbraio 2013 - 18:12
Ma fai apposta o non riesco a farmi comprendere?! Ho solo detto, che una possibile soluzione, a costo 0 sarebbe quella di nominare qualche moderatore, e non ho mai detto che debba essere io, non mi sto proponendo, ma puoi essere anche tu e anche Mas, non è un problema, che possa non eliminare una persona come hai compreso erroneamente tu, ma semplicemente oscurare un commento con offese e volgarità e rimandarlo alla redazione, che poi valuta se cancellarlo o ripristinarlo, in pratica ciò che fa il filtro che non funziona granchè bene ora. Poi se il moderatore segnala commenti solo di persone che non gli stanno bene ma che non dicono nulla di male, la redazione gli togli il ruolo di moderatore o se esagera nell'oscurare dei commenti viene espulso perchè abusa della sua facoltà comportandosi male. E' una semplice proposta, che in altri siti, blog, forum esiste, magari in forme in parte diverse, come su autoblog che i commenti negativi vengono nascosti e li vedi solo se li apri, però il problema è che li tutti gli iscritti possono votare e così nascondere commenti che vanno contro il pensiero che va per la maggiore ma magari civilissimi nell'espressione, e ciò è errato. Mi sembra una proposta, poi se prima dici benchè non vero che ci si lamenta e basta senza proporre nulla, e poi quando uno propone, invece di valutare con rispetto la proposta non la comprendi e poi ci ridi pure, non è un problema mio. ...Saluti
Ritratto di MatteFonta92
8 febbraio 2013 - 18:10
3
Alla prima occasione è già mio! E, per chi critica alVolante... se non vi piace o non vi sta bene ciò che scrive, potete anche andarvene da questo sito, nessuno vi obbliga a restare...
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 18:56
Magari chi lo critica farebbe bene a non comprarlo, ma chi non sopporta le opinioni altrui potrebbe non loggarsi al forum.
Ritratto di MatteFonta92
8 febbraio 2013 - 22:09
3
Se tu non lo compri sono decisioni tue, ma se come rivista non ti piace e vieni a parlarne male proprio sul suo sito, allora scusami, ma c'è qualcosa che non va. E comunque, perché non dovrei sopportare le opinioni altrui? Non ho mai detto una cosa del genere, ho semplicemente fatto un'affermazione, tutto qui.
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 22:17
Sono su questo forum da 4 anni e compro la rivista dal '99. Pensi che sia autorizzato a dire che trovo ridicole delle prove di 7mila km?
Ritratto di MatteFonta92
8 febbraio 2013 - 22:42
3
Da come l'hai criticata, mi domando il perché allora continui a comprare la rivista, se proprio non ti piace. Altrimenti vuol dire riconosci che alVolante ha qualcosa di buono, se no saresti lì a comprare solo Quattroruote (che a me personalmente non piace, negli articoli si dilunga troppo fino a diventare noioso).
Ritratto di mas32
9 febbraio 2013 - 12:14
lascialo stare, è uno di quei fanatici che si crede di avere chissà quale potere, dato da chissà chi, solo perchè compra la rivista dal 99 e sta da 4 anni qui nel sito. come se gli altri fossero da meno. come se tutto questo fosse la sua vita. poi però contraddicendosi compra la rivista che disprezza "tanto per" e perde tempo nel sito che critica. anzi si stizzisce pure se un fan di AV nel sito di AV, tesse le lodi della rivista, come sarebbe logico. per carità ognuno è libero di fare e dire ciò che vuole, ma a mio avviso è incoerenza e bisogno di protagonismo. carenza di attenzioni, magari un curriculum rifiutato da redattore di AV! ;) ps. montreal non te la prendere si sta scherzando! già lo vedo con la schiuma alla bocca! :D
Ritratto di MatteFonta92
9 febbraio 2013 - 13:01
3
Chissà, potrebbe anche essere... :-D Comunque d'accordo, farò tesoro di quello che mi hai scritto ;-) P.S.: non c'entra nulla, ma... per la gente che si lamenta di venire bannata senza (a loro dire) una giusta causa (non tu, ovviamente), io dico: a me non mi hanno mai bannato, e il segreto è semplicemente quello di non offendere la gente che non la pensa come te e non prenderla per questo a male parole, e nemmeno reagire se qualcun altro ti insulta. Si chiama semplicemente comportamento civile. Un saluto! :-)
Ritratto di Montreal70
9 febbraio 2013 - 16:34
Poveretto, che stristezza.
Ritratto di mas32
9 febbraio 2013 - 17:01
ma scusa, poveraccio tu che spendi i soldi per una rivista che non ti piace! se sei così deluso non mi spiego la tua permanenza qui, masochismo?
Ritratto di Montreal70
9 febbraio 2013 - 17:12
Ripeto, poveretto. Non sa leggere, nel 2013...
Ritratto di mas32
9 febbraio 2013 - 17:18
eppure io sono soddisfatto di come spendo i miei soldi, e dei miei acquisti. per qualcun altro invece, dev'essere frustrante ogni mese in edicola. 'so sacrifici...
Ritratto di 911 Carrera
10 febbraio 2013 - 02:11
Punti di vista, il NON offendere resta EDUCAZIONE, il non reagire all' offesa VIGLIACCHERIA. Se poi il SITO non sa distinguere tra aggressori e aggrediti e fa di tutti un fascio (cancellando anche le prove), PEGGIO x LORO, io non ci rimetto nulla, solo di gente che sono in contatto siamo in 10/11 a non comprare + il cartaceo, ma tanto ci sono utenti e clienti nuovi. Ma le voci si DIFFONDONO. Peccato xchè ci sono siti + VALIDI che non vengono calcolati, e loro che sono + in LUCE ci sputano sopra, bannando senza DISTINZIONI.
Ritratto di MatteFonta92
10 febbraio 2013 - 12:23
3
Concordo sul fatto che la gestione del sito è stata più o meno sempre scarsa, purtroppo ci sono stati e ci sono ancora elementi qui dentro che continuano ad offendere e gli admin in genere non fanno nulla. Però scusami, non voglio assolutamente farti una ramanzina, non è mia intenzione, però pensare che il non reagire alle offese venga considerata vigliaccheria secondo me è un po' assurdo... credo che nessuno qui dentro penserebbe mai una cosa del genere. La gente che offende secondo me non è nemmeno degna di attenzione, per cui meglio ignorarla, in questo modo stai sicuro che se banneranno qualcuno non sarai tu. Tutto qui.
Ritratto di 911 Carrera
12 febbraio 2013 - 00:04
Chi insulta ci abbassa ai suoi livelli, e poi vince x esperienza, tu fai bene a non reagire, ma a me insultarono 1 sorella che non ho, e mia MAMMA, non reagire era + vergognoso dell' essere bannati. Non credo, ma non ne sono sicuro, che chi mi offese in modo cosi pesante sia stato bannato, e anche se fosse, io xchè?, xchè non mi sono lasciato offendere la famiglia?. In + non ebbi MAI 1 avvertimento. Poco corretto. p.s. un po di tempo fa mi arrivò un avviso di usare un linguaggio + moderato, peccato che non so nemmeno a quale post si riferissero, e in +, non offendo e non uso parole puntinate, che cosa dovrei moderare? forse le parole in maiuscolo?. Mha.
Ritratto di MatteFonta92
12 febbraio 2013 - 01:00
3
Beh, non so che dire, a quei livelli per fortuna qui dentro nessuno con me ci è mai arrivato, ma se a te è successo questo, davvero, mi dispiace. Confermo che purtroppo certi disgraziati ci sono qui nel sito, per esempio il fantomatico pseudo-tedesco Klaus, che non perdeva occasione di insultare chiunque non pensasse che tutto quello che fanno i tedeschi è il meglio che ci sia al mondo, ed è arrivato anche lui ad offendere sorelle e mamme. E, anche se è un po' che non si fa sentire, ho dato un'occhiata al suo profilo e non è stato bannato, al contrario di Francesco Alfista, una delle persone che spesso provocava per creare apposta dei flame. Come vedi, quindi, è palese che gli admin usino due pesi e due misure per decidere quali utenti bannare, e spesso e volentieri a farne le spese sono i provocati, ma non i provocatori. Non so se hai mai spedito una lettera al direttore per lamentarti, ma io se fossi in te la farei, almeno per tentare di migliorare un po' la gestione del sito.
Ritratto di 911 Carrera
12 febbraio 2013 - 01:09
Poi ne seguì un 2°, dove non avevo nessuna colpa, e dove NON fui nuovamente avvisato. Ci rinuncio, come già scritto, ormai leggo quasi solo, commento di rado, e NON scriverò + prove. Da 2 settimane possiedo una Chevrolet Nubira, presa usata, ma buona, mi piacerebbe raccontare a tutti come va, e le profonde differenze con Daewoo, ma xchè?. Se lo farò sarà su un altro blog. Adesso mi ribannano....;-).
Ritratto di MatteFonta92
12 febbraio 2013 - 01:24
3
Ti capisco benissimo... a me comunque piace sempre leggere e commentare ogni tanto le prove dei lettori, e mi piacerebbe leggere anche quella della tua "nuova" Nubira, ma rispetto comunque la tua decisione. Spero vivamente che non ti ribannino, in fondo la redaz. non può pensare di bannare tutti quelli che si lamentano, sapranno anche loro di essere un sito tutt'altro che perfetto... adesso vedrai che bannano me! XD
Ritratto di Robx58
8 febbraio 2013 - 19:01
13
nessuno è obbligato, ovvio che altre riviste hanno di più, però te lo fanno pagare, come le auto tanto blasonate, hanno di più ma a che prezzo !?
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 19:15
Sicuramente. Io però pagherei di più per avere altrettanto. Anche perchè ci sono cose di QR che andrebbero migliorate e quindi non è esente da critiche.
Ritratto di osmica
8 febbraio 2013 - 19:51
A parte che "costa poco", ma offre anche meno di altri. Poi, ad ognuno il suo, pagare di più o pagare di meno. Le riviste sono sul mercato, e credo, che AV sia volutamente "piccolo". Non sarà una rivista che descrive tecnicamente nei particolari e che fa prove di durata ecc, ma non è neanche male. Dall'altra parte, per 1,50€, offre il miglior listino in assoluto. Ogni vettura (ogni allestimento) e tutti gli optional. Le critiche ovviamente sono benvenute (o così dovrebbero essere). Dico la mia: nel listino vorrei anche la voce della coppia, magari sacrificando l'autonomia in km.
Ritratto di fabri99
8 febbraio 2013 - 20:28
4
Provate quello di QR, tutto colonne per gli optionals... E concordo anche sulla coppia, sarebbe bello se aggiungessero, oltre a quella, anche svalutazione(espressa in %, dopo un anno dall'acquisto(x es. 50%, ovvero dopo un anno ha perde il 50% del suo valore)) e tempi di consegna(in mesi), come su quello vecchio che, non per essere pignolo, era il doppio in spessore dell'attuale e contava meno auto in listino, quindi più spazio a prove eccetera e costava solo 1€... Ciao ;)
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 21:10
Osmica, certo, ma Alvolante imparò da Gentemtori a fare il listino. Anche se dopo un pò smise. Il listino di Gentemotori, aveva due foto per modello e indicava tutto, dal peso, alla coppia, ecc. Aveva molti approfondimenti, molte news, molte curiosità, e ogni mese un dossier su un'auto. Era fisicamente di qualità ottima, aveva molte pagine e costava quanto alvolante. Quindi, si può certamente fare di più, anche a questo prezzo, pur considerando che molti di noi lo comprerebbero ad un costo maggiore, visto che compriamo QR che costa oltre il triplo.
Ritratto di osmica
8 febbraio 2013 - 22:40
Non ricordo come era Gentemotori. Non era una rivista che acquistavo regolarmente. Da quello che mi ricordo, non mi piaceva esteticamente (la grafica) e preferivo comprare 4r oppure Auto. Poi sono passato a AV per via del prezzo (principalmente). Se ieri potevano fare non ho dubbi, ma se oggi si potrebbe fare lo stesso allo stesso prezzo forse ho qualche dubbio. Qualcosa in più si può fare, magari proviamo a scriverlo, dando dei suggerimenti (con relativa esempio di realizzazione). Come nel mio caso della coppia (mettete la coppia, ma togliete l'autonomia) ;)
Ritratto di Montreal70
9 febbraio 2013 - 16:35
Ma infatti, mi sono limitato a dire che dovrebbero fare delle vere prove di durata e qualche approfondimento tecnico. Purtroppo poi si presentano certi fenomeni e degradano l'ambiente.
Ritratto di Subaru_Impreza
8 febbraio 2013 - 19:06
Continuate pure ad elogiate 4R, il mensile che misura la capienza del bagagliaio con le palline da tennis ahahahahahahahahah
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 19:14
Povero. Non sa che persino le case automobilistiche, misurano allo stesso modo la capienza dei vari vani.
Ritratto di Subaru_Impreza
8 febbraio 2013 - 20:01
Peccato che a volte emergano discrepanze di anche 60 litri. Le case usano palline comprimibili?
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 21:12
E allora? Le palline, più sono piccole, più sono precise. Quindi se i consumi reali sono più alti dei dichiarati, sbagliano le riviste? Complimenti...
Ritratto di Subaru_Impreza
8 febbraio 2013 - 21:21
Sei scaltro , il paragone dei consumi calzava a pennello. Per fortuna che rimediano con un dato assolutamente fondamentale: i decimi di decibel percepiti nell'abitacolo alle varie andature, un dato veramente significativo.
Ritratto di Subaru_Impreza
8 febbraio 2013 - 21:24
... E comunque , anche ammettendo che la assurdità che hai detto sia vera, è veramente utile misurare la capacità del bagagliaio con palline da tennis + grandi in modo da scoprire che sembra un po' + piccolo, potrebbero inventare anche la misurazione in palloni da basket, scoprendo che il baule è grande la metà del dichiarato!
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 21:30
E' dalla notte dei tempi che si usano questi metodi. 50 anni fa non esisteva il CAD.
Ritratto di Subaru_Impreza
9 febbraio 2013 - 17:48
Mi sa che anche tu, nel modo di ragionare, sei rimasto alla notte dei tempi.
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 19:36
Vedo che quando certi commenti non sono redditizi, la redazione non li vuole. Quando invece sono volgari o diffamanti, vanno bene, perchè fanno accrescere "l'audience".
Ritratto di Subaru_Impreza
8 febbraio 2013 - 20:17
Qui gli unici commenti diffamanti sono i tuoi.
Ritratto di Montreal70
8 febbraio 2013 - 21:02
I commenti di odio e incitazione alla violenza verso Marchionne sono diffamanti. Non pensar che qualcuno si prenda briga di offendere te, ci riesci da solo.
Ritratto di Subaru_Impreza
8 febbraio 2013 - 21:19
ahahah
Ritratto di marco.stroppare
8 febbraio 2013 - 22:35
qualcuno che l'ha comprato sarebbe così gentile da pubblicare velocità massima, accelerazone 0-100 e i consumi (città, extraurbano, autostrada e medio) rilevati per la panda 0.9 a metano? grazie
Ritratto di osmica
8 febbraio 2013 - 22:48
Benzina: 0-100 13,6, max 171,7, consumi: città 14,3; extra 17,0; autostrada 13,2; medio 15,2. Metano: 0-100 15,1, max 164,3, città 13,1; ex 18,6, a.s. 11,7, medio 14,6. Ora mi devi 1€ :)
Ritratto di 911 Carrera
9 febbraio 2013 - 00:56
fai 10/8,5/ e 11, visto che il g.FIAT maggiora di almeno 3/5 punti i dati sui consumi, non solo loro, anche loro. La Panda 900 la Fiat la vende x 20 in città, 26.3 fuori città, e 23.8 nel medio, prova di A.V. dati ufficiali 14.7 città, 17,5 fuori, 15.6 il medio. Prova dell' aprile 2012. C'è 1 MINIMA differenza. DIESEL 1300 media 25,6, reale 19.
Ritratto di Jinzo
9 febbraio 2013 - 09:26
è buona e meno pesante delle altre... io compro solo alvolante e qualke volta autoruote 4x4 perche sono amante dell'offroad....e vero molte pagine si staccano...redazione.. non è che stampate la rivista nelle tipografie dei testimoni di geova??? una rivista la pagheranno piu o meno una 20 di centesimi
Ritratto di IloveDR
9 febbraio 2013 - 10:54
3
è del gennaio2011, l'ultimo 4R e del settembre2009, l'ultimo Gente motori del dicembre1986..lo so che non gliene frega niente a nessuno, ma io li trovo comodi quando vado al bagno...sono rilassanti, perchè per il resto della gionata non ho tempo per leggere...il mio preferito è AlVolante...più maneggevole, belle foto, pratico...(e poi a 4R mi sembrano un po leghisti...una volta c'era un'intervista al ministro Zaia...da allora mai più)...
Ritratto di Yuri Pax
9 febbraio 2013 - 13:23
io alVOLANTE lo compro da qualche anno ed è fantastico in tutto!!! apparte che è un po' ripetitivo e si punta sulla fiat panda in particolare, che è da mesi che è sempre in prova. poi penso che dia poco spazio alle novità
Ritratto di fabri99
9 febbraio 2013 - 18:17
4
Ok, non possiamo pretendere troppo da AlVolante che costa solo 1,50€, ma non possiamo neanche accettare che una macchina vada a pezzi perchè ne costa solo 1000!!! Comunque non capisco tutto sto accanimento contro AlVolante: ok, vi ha bannati ingiustamente(anche io sono stato avvisato e minacciato dalla redazione) e non banna utenti offensivi(vaggari vs. fiattari), ma la colpa del degeneramento del sito è pure di questi utenti(vaggari vs. fiattari), che lo hanno rovinato... Cioè, non difendo la Redazione che non li banna, ma comunque, se questa gente si riregistra sempre con un nick diverso, è una battaglia persa: continuano a ribannarli, ma ritornano sempre... Si dovrebbe, appena un post degenera(un po' come sta per succedere qui), cancellarlo e, se necessario(nel senso, se è un post importante come questo, oppure molto nuovo ok, se è la notizia che la Kia farà un SUV di mille anni fa, no), ripristinarlo cancellando tutti i commenti presenti oppure, meglio ancora, solo quelli che fanno parte della discussione da eliminare... Questo ovviamente oltre a bannare quegli utenti: non vorrei che si arrivasse a non poter commentare certi contenuti perchè luogo di scontri e massacri tra fiattari e vaggari... Anche a me da fastidio questo clima, anche a me da fastidio che AlVolante mi rimanga in mano(mi è capitato qualche volta, ma un po' di tempo fa, se siete abbonati basta chiamare il servizio in fondo al libro e ve ne spediscono immediatamente uno nuovo mortificati), anche a me da fastidio quando la Redazione non banna certi utenti, ma consiglio di provare a scrivergli: sì, non vi rispondono, ma ogni tanto vi ascoltano(a buon intenditore, poche parole)... Quindi sì, non è il non plus ultra e qualcuno lo sta rovinando(questo è pure colpa loro, dovrebbero trovare il modo di controllare tutti i commenti, anche se non in modo troppo cattivo(non voglio che regni l'anarchia su questo sito, ma voglio ancora poter scrivere che quell'auto è una schifezza(è anche qualcosa in più) senza essere bannato dallo strapotere della Redazione)), ma a me piace, sia il giornale, sia il sito Internet, dove, tra qualche mela marcia da togliere dalla cassetta, c'è pure qualcuno di "buono"(posso fare anche nomi, ma a buon intenditore(in questo caso anche non buonissimo) poche parole)... Saluti ;) PS. Copierò questo commento da qualche parte prima di pubblicarlo, visto che spesso esce un lungo messaggio dove dice della revisione e praticamente non vedi il tuo commento pubblicato, o magari, dopo un bel po' te lo pubblicano...
Ritratto di 911 Carrera
10 febbraio 2013 - 02:19
L'ultima volta che mi bannarono TU c'eri, e, mi davi PARZIALMENTE ragione, ricordi?.......................saluti.
Ritratto di fabri99
10 febbraio 2013 - 11:29
4
Beh, non vi sto per caso difendendo?? Conoscendo te, Fogliato Giancarlo, Limousine, Turbocobra11 e altri bannati "ingiustamente", non credo siate da bannare... Certo, la Redazione non banna a caso, magari avete esagerato un po' con qualcosa(come il sottoscritto), ma comunque non eravate da bannare... Se non dopo molti altri... Quindi non capisco dove vuoi arrivare, non capisco cosa intendi... Ciao ;)
Ritratto di 911 Carrera
12 febbraio 2013 - 00:21
l' episodio, cosa c'era nelle cose che avevo scritto che non andava?, nessuna parolaccia, solo un invito al tipo, che offese mia MAMMA, di contattarmi su un altro sito x chiarimenti, anche a 4 occhi, se fosse stato necessario (peccato che chi offende DICE sempre di essere in Sicilia o Sardegna, mai 1 nel raggio di 100 km), xchè a fare i bulli da casa con il P.C. son buoni tutti. Ti sembravo da bannare x questo?. Limousine non so se sia stato bannato, forse si, AUDI90 non commenta + x scelta, cosi come Manfred e altri 3/4 con una certa cultura, sia di auto, che in generale. Se fossi io il direttore le valuterei come perdite serie x l' arricchimento del sito, ma loro guardano solo i numeri, poi ci sono commentatori che si iscrivono x fare post epocali, come "bella", "mi piace" ecc... senza motivare cosa li spinge a dire ciò, oppure prove di 10 righe in tutto, poi tolgono le mie e altre di altri bannati, un po + dettagliate. Contenti loro. p.s. questo post e soggetto a blocco, cosa c'è che NON va?
Ritratto di fabri99
12 febbraio 2013 - 21:12
4
Ha sbagliato la Redazion, in passato, ma sinceramente ora potrebbe rimediare solo bannando chi è da bannare e ribannarlo quando ritornerà... Concordo con te su tutto, Limousine mi pare di ricordare di sì, audi94 e manfred non lo sapevo... E' colpa di AlVolante certo, ma a parte un po' di gente, che commenta solo ogni tanto, non mi sembra così male: cioè, c'è anche gente che sa le cose e non le dice così, gente che non spara stro... e andrebbe bannata... Quindi non so che dirvi, continuate a minacciare la Redazione che continua a sbagliare e poi andateve indignati, così migliora molto il sito... Ciao ;)
Ritratto di 911 Carrera
12 febbraio 2013 - 00:23
di revisione. Altro MISTERO, che parole userò mai io x assere revisionato ogni 4/5 post ?.
Ritratto di fabri99
12 febbraio 2013 - 11:10
4
Certi credo non li abbiano nemmeno pubblicati... Ciao ;)
Ritratto di marci96
10 febbraio 2013 - 04:55
A questo punto dò anche la mia opinione : fare una versione anche x smart phone???? Io lo sto usando ora e la visuale continua a saltare in giro x la pagina, inoltre quando si guardano gli articoli bisogna aspettare un pezzo che il telefono tenti di applicare la dimensione giusta... tutte cose che cn una versione apposta cm quella di google nn succederebbero. Visto ke bannano il primo a caso secondo voi, speriamo di nn essere io Xd
Ritratto di fabri99
10 febbraio 2013 - 11:31
4
Mentre non per il primo a caso... O non bannano chi dovrebbero bannare, oppure bannano chi appena appena esagera su qualcosina, come me... Non è giusto, dovrebbero bannare chi è da bannare, ma non dovrebbero essere troppo rigidi: non voglio l'anarchia, ma nemmeno una dittatura... Ciao ;)
Ritratto di cristian96
10 febbraio 2013 - 14:21
1
Appena ho letto sul sito dell'uscita del nuovo numero, sono uscito a comprarlo dal mio giornalaio di paese. Questo numero è effettivamente molto completo e ci sono molte prove. Sto leggendo i vostri commenti su questo articolo e altri, notando delle critiche di rilievo ogni qualvolta che viene provata la Panda (specialmente in questi ultimi mesi con le prove della 4x4, della Easy Power, del confronto della 1.2 con le sue avversarie e adesso della Natural Power). Personalmente non trovo nulla di critico, visto che la panda è, e lo è sempre stata, un auto molto versatile e offerta in molte varianti (certo, non come oggi) che rispondono ad esigenze diverse, dall'auto da città, al piccolo fuoristrada pratico, fino all'auto economica; è normale che vengano testate queste versioni per il semplice motivo di soddisfare la curiosità di questi potenziali soggetti. Molti, però, forse perché odiano Marchionne e le sue politiche "strane" (lo ammetto, quell'uomo è particolarmente strambo...), o forse perché odiano la panda in virtù dei guai di cui sono stati vittime, o perché tifano la Germania e la VW, puntano il dito e giudicano. Ed è in particolar modo che chiedo a questa ultima categoria di persone che pongo una domanda: "Se VW avesse concepito una Up! nelle varianti benzina, gasolio, gpl, metano, 4x4 e in allestimento cross-country, e se AlVolante le avesse provate tutte quante, voi avreste criticato la continua monotonia di Wolfsburg, di Martin Winterkorn con la sua voglia di Steinhager, e di AlVolante, o avreste continuato a scrivere lauti commenti di lode a questo giornale e alla nota casa automobilistica 'made in German'?" Se ho offeso qualcuno, mi scuso, ma sono curioso di vedere a che livello discriminatorio siamo arrivati. Questo dovrebbe essere un luogo dove si esprimono i pareri in materia di motori e non di politica...
Ritratto di michelefontanive
10 febbraio 2013 - 20:06
La mia bibbia............................
Ritratto di PowerRS
11 febbraio 2013 - 19:09
4
ogni tanto le prove sono ripetitive... sempre la Panda o la Punto.... Ma anche troppe super sportive.... non dico una Golf GTI o una Megane RS o altre ma in pista con le Ferrari.... le Lamborghini ecc.... Ci stanno anche quelle, ci mancherebbe ma potrebbero avere una parte un po più marginale e dedicare più spazio ad auto più generalise soprattutto di questi tempi..... Lo dico contro il mio pensiero perchè possiedo una Megane II RS, una bella bomba ma di questi tempi sono auto proibitive per l'utente medio quindi punterei a prove di auto rivolte a giovani famiglie, single, e soprattutto che consumino poco. Inoltre potrebbero spiegare le nuove tecnologie di riduzione dei consumi tipo downsizing dei motori con turbo, motori ibridi ecc..... Ci sono già delle belle pagine di spiegazione ma potrebbero farne di più !! Detto questo io mi ci trovo bene con al Volante, la lettura è scorrevole e facile, non ci sono troppi tecnicismi e costa davvero pochissimo !! Appena posso corro a comprarlo in edicola !! Buona lettura a tutti !!!
Ritratto di AdriAudi
12 febbraio 2013 - 21:27
Con questo numero festeggio 10 anni di alvolante! La migliore rivista di auto secondo me :D E' anche la più venduta in italia pure.

VIDEO IN EVIDENZA