NEWS

In edicola il numero di maggio di alVolante

10 aprile 2010

La Giulietta contro tutti: su questo numero della rivista, l’ultima Alfa Romeo viene messa a confronto con 18 concorrenti. C’è poi il maxi-test fra le quattro utilitarie più “calde” del momento: Citroën C3, Ford Fiesta, Peugeot 207, Volkswagen Polo. I più sportivi, invece, non potranno perdersi la R8 Spyder, la scoperta dell’Audi con motore Lamborghini.

Il nuovo numero di alVolante è in edicola e la protagonista sarà sicuramente l’Alfa Romeo Giulietta: l’avete vista in foto e in video e l’avete a lungo commentata su questo sito. Ora, noi l’abbiamo messa a confronto con le sue 18 concorrenti: dalla Volkswagen Golf alla Fiat Bravo, dalla Renault Mégane alla Opel Astra, fino alle sportive Audi A3 Sportback e BMW Serie 1.

Non meno importante è la maxi-comparativa fra le quattro utilitarie del momento: abbiamo, infatti, passato al microscopio la neo-arrivata Citroën C3, la grintosa Ford Fiesta, la veterana Peugeot 207 e la fresca di debutto Volkswagen Polo. Un severo test strumentale su strada e in pista che ha riguardato ogni dettaglio di queste auto, partendo dalla qualità, passando per i consumi rilevati, per finire al comfort e alle doti stradali.

Non mancano, poi, le nostre prove di singoli modelli. Sotto la lente d’ingrandimento, questo mese sono andate la piccola monovolume Kia Venga, la citycar Renault Twingo con motore diesel, la multispazio Fiat Doblò e la prima berlina della Porsche: la Panamera.

Chi, invece, alle seppur veloci berline preferisce la sinfonia di un V10 da 5 litri che sale rapidamente di giri, non si potrà perdere il nostro “giro” sulla scoperta più desiderata del momento: la R8 Spyder. Due posti secchi, un motore derivato da quello della Lamborghini Gallardo, eppure comoda e ben rifinita come ogni vera Audi.

Sempre rimanendo in tema di auto per la bella stagione, abbiamo preparato per voi anche una guida all’acquisto delle cabrio e delle spider di seconda mano. Viaggiare col vento fra i capelli, infatti, è un piacere che non ha prezzo, ma lo hanno (e salato) i pezzi di ricambio. Ecco, quindi, i nostri consigli su quale scoperta scegliere e tutti i trucchi per evitare i “bidoni”.

Volete, invece, un’auto nuova ma siete rimasti traumatizzati dalla fine degli incentivi statali? Troverete allora “conforto” nell’apposita sezione della rivista dedicata alle promozioni. Qua, abbiamo raccolto gli sconti ufficiali praticati dalle Case su circa 50 modelli: dalla sfiziosa Fiat 500 alla grossa suv. Senza contare le tradizionali pagine dei “chilometri 0”, con più di mille offerte che arrivano fino al 41% di sconto.

Succulenta come sempre, è poi la sezione dei “primi contatti”: stavolta, siamo saliti su cinque novità. La nuova Volkswagen Touareg ibrida, la sportiva Peugeot che aspettavamo da molto tempo (la coupé RCZ) e la nuova Mercedes Classe E cabrio. A loro, si aggiungono le appena restilizzate Skoda Fabia, col nuovo motore 1.6 diesel, e Nissan Qashqai, a trazione integrale.

Come ogni mese, poi, potrete trovare sul nostro listino le quotazioni dell’usato Eurotax: la fonte più autorevole nel settore delle auto di seconda mano, oltre che la più utilizzata dagli operatori commerciali e dalle Compagnie assicuratrici.



Aggiungi un commento
Ritratto di denis77
9 aprile 2010 - 21:05
come sempre interessante!
Ritratto di Peppe
9 aprile 2010 - 21:42
Ci godo da morire che nel confronto tra le utilitarie non hanno inserito quello schifo di PuntoEvo!! Le concorrenti sono nettamente superiori. hanno scelto davvero le migliori 4 utilitarie del momento!
Ritratto di alfista89
9 aprile 2010 - 22:09
1
concordo pienamente con te....al rogo la CESSO-PUNTO!!!! ahahhahah.... dmn correrò a comprare il nuovo numero così leggerò la prova della nostra peugeottina.....ahahahhaha!!!
Ritratto di Alfonso_
10 aprile 2010 - 10:39
partendo dal presupposto che ame stilisticamente la evo non piace, come qualità è al top con la c3...la stessa polo sia visivamente che qualitativamente è un pelo sotto...la fiat avrà difetti, ma nei segmenti A e B è leader
Ritratto di El bocia
11 aprile 2010 - 13:12
ahahahah si, la polo è un pelo sotto...ahahah ma non fare ridere x favore...
Ritratto di trucio
13 aprile 2010 - 00:23
le vendite in europa 2009 dicono che effettivamente è così: http://www.quattroruote.it/mercato/articolo.cfm?codice=224313 si vede chiaramente che nel 2009 sono state vendute 282'780 Polo... contro 323'536 Punto... essendo 320'000 un numero maggiore di 280'000, si può affermare che la punto è stata venduta di più della polo in europa... e poichè il maggiore volume non è giustificato da un prezzo più basso (anche al volante ha più volte segnalato che la punto costa anche di più della polo) le preferenze devono essere state motivate con questioni di qualità... poi che piaccia o non piaccia, non è sindacabile... a me onestamente la punto non piace, e non intendo esteticamente. Però questi dati affermano che la polo ha avuto performance peggiori nel 2009, anno in cui è uscita ed è stata pluripremiata (fattore che incrementa notevolmente le vendite)
Ritratto di Albertw
9 aprile 2010 - 22:46
Perchè mettono sempre 1.80€ quando a 1.80 non è mai stato?
Ritratto di glevil
9 aprile 2010 - 22:52
nn capisco perche si parli solamente e continuamente solo per sputare sul prodotto italiano
Ritratto di Francesco Refrigeri
11 aprile 2010 - 11:24
perchè le FIAT, oltretutto, sono CARE!!! Fatevi fare un preventivo per un'auto con gli accessori che gli altri normalmente offrono di serie... vedrete che bella sorpresa!!!
Ritratto di El bocia
11 aprile 2010 - 13:13
e io non capisco perchè si debba negare l' evidenza e difendere a priori un "prodotto" solo perchè è italiano...
Ritratto di mikaelcbr
9 aprile 2010 - 23:12
Perchè la punto evo non è all'altezza delle concorrenti.
Ritratto di apm
9 aprile 2010 - 23:28
ma non diciamo cavolate su, esteticamente sarà anche schifosa quanto vi pare, che comunque è un fattore soggettivo, ma ammettiamolo tutti che come qualità è migliorata nettamente dalla grande punto, che già era abbastanza buona. ma almeno ci siete saliti?
Ritratto di mpresti
10 aprile 2010 - 10:10
A parte che cio' che dici non è vero (la punto evo avra' pure i suoi difetti ma ha anche molti pregi) mi infastidisce sentire parlare gente come te che sputa nel piatto in cui mangia. E poi la Punto evo e' gia' stata provata varie volte e in varie versioni e' giusto dare spazio anche alle altre.
Ritratto di miana80
11 aprile 2010 - 12:43
tu mangi su una punto???
Ritratto di El bocia
11 aprile 2010 - 13:15
lascia perdere, qua o si dice che la punto è la migliore utilitaria del mondo o non se ne esce...anche se i dati di vendita parlano chiaro : la punto va bene in italia ma in europa fa pena, un motivo ci sarà...
Ritratto di trucio
11 aprile 2010 - 22:07
che la punto in europa faccia pena è solo un'illazione non supportata dai dati... ti invito ad informarti meglio... lo dico solo in funzione dei dati di vendita, che evidentemente dicono il contrario, non della qualità del modello in sè. Sulla punto non mi esprimo; anzi onestamente la evo la trovo un passo indietro...
Ritratto di El bocia
12 aprile 2010 - 21:42
www.quattroruote.it/mercato/articolo.cfm?codice=207044 in questo articolo datato ottobre 2009 si può vedere come la fiat punto sia solo all' 8° posto nella classifica europea, dopo la golf (che costa il doppio), la fiesta, la corsa, la focus, l' astra e la clio...ti sembrano dei dati abbastanza chiari? Se ne hai di più aggiornati ben venga, esponimeli pure...altrimenti la prossima volta puoi pure tacere.
Ritratto di trucio
13 aprile 2010 - 00:11
evidentemente non sai leggere i dati, i modelli sono classificati secondo le vendite del mese, non di quelle totali... tu fai riferimento alle vendite del solo mese di settembre... tra parentesi trovi i consolidati annuali... e si evince chiaramente (senza grossi sforzi quantitativi) che la punto è stata venduta più di clio, più di focus, più di astra e più di polo... per presentare dei dati bisogna prima averli letti però.... http://www.quattroruote.it/mercato/articolo.cfm?codice=224313 visto che a te piacciono i link, e pretendi di far tacere la gente.... impara un minimo di educazione e non lanciare minacce senza essere informato...
Ritratto di trucio
13 aprile 2010 - 00:05
hai sbagliato completamente a leggere i dati che tu stesso hai presentato... hai confuso i dati di vendita mensili con i consolidati annuali....senza contare che i confronti che fai sono forzati... l vendite della punto non possono essere confrontate con quelle della golf... si tratta di due prodotti differenti, indirizzati a consumatori con preferenze differenti... la punto si onfronta con la polo, la fiesta, la corsa... e i dati di vendita danno alla polo una posizione poco privilegiata nel segmento...
Ritratto di trucio
13 aprile 2010 - 00:15
... il discorso è partito dal tuo affermare che "la punto va bene in italia ma in europa fa pena, un motivo ci sarà".... affermazione falsa... anche nella peggiore delle ipotesi, se la punto fosse davvero stata l'8 macchina più venduta d'europa, non farebbe esattamente "pena"; la top 10 viene fatta appunto per vedere i modelli più performanti in termine di volumi sul mercato... hai portato dati che, anche se letti male come hai fatto tu, negano ciò che hai detto...
Ritratto di Renys84
10 aprile 2010 - 00:13
Come ogni mese, domattina mi aspetta la rivista in edicola da leggere, sfogliare e guardare. Però... Alcuni test sono un po' ripetitivi, come la maxi-prova comparativa delle utilitarie: l'hanno già fatta nel numero di ottobre 2009, cosa avranno mai da dire di nuovo, tranne che stavolta c'hanno piazzato la Citroen C3 al posto della Hyundai I20?... Spero almeno che abbiano scelto motorizzazioni diverse da quelle provate finora. Intanto mi godrò l'articolo (...riciclato?... ) sulla Giulietta.
Ritratto di rinaldileo
10 aprile 2010 - 08:27
lo comprerò subitoooooo
Ritratto di roberto72
10 aprile 2010 - 08:47
....mi aspettavo qualcosa in più dall'articolo sulla giulietta e le sue rivali, aspetteremo che esca l'auto per vedere òa prova su strada, per il resto interessante come sempre.
Ritratto di sandrino91
10 aprile 2010 - 10:25
adesso lo vado a comprare
Ritratto di Alfonso_
10 aprile 2010 - 10:43
l'avete provata la giulietta o è il tipico articolo per attirare clienti di frasi fatte? no perchè io ho preso auto e 4R per ben 2 volte dove cera scritto "superprova giuietta contro tutte" ed erano le frasi della cartella stampa.....questi mezzucci li odio.....ma ame, come penso molti altri, si prende per i fondelli una votla sola!;) adesso prima di comprare o do una letta all'indice, o guardo i video su internet o sento da altri..non butto soldi!;D
Ritratto di ita80
10 aprile 2010 - 12:07
l'estetica dell'alfa, gli interni dell'astra e la qualità della golf ma purtroppo dobbiamo scendere sempre a compromessi, comunque sono loro le migliori della categoria (tolte a3 e serie 1 che sono a fine carriera) ma se dovessi scegliere ora come ora prenderei l'astra esteticamente è carina gli assemblagi sono buoni i materiali pure e ha una plancia che è un'opera d'arte, però è anche vero che la giulietta e la golf appartengono a marchi più blasonati e tengono meglio il valore di mercato.
Ritratto di El bocia
11 aprile 2010 - 14:17
questa sarebbe la tua perfezione, non di certo la mia...la "macchina perfetta" non esisterà mai in senso assoluto, visto che ognuno di noi (chi più chi meno) ha i propri gusti..
Ritratto di cescofede
10 aprile 2010 - 13:19
PERCHE' NON PROVATE LA FIAT 500 COL NUOVO MOTORE 1.3 DA 95 CAVALLI??? DOVREBBE ESSERE UNA PROVA DAVVERO INTERESSANTE! A QUANDO LA PROVA??? SPERO PRESTO! CIAO!!
Ritratto di apm
10 aprile 2010 - 14:08
presa poco fa, ora mi fiondo a leggere tutto :p
Ritratto di perché no
10 aprile 2010 - 14:40
Finalmente in edicola...
Ritratto di Pasquale_62
10 aprile 2010 - 14:49
quando farete una bella prova di una bella Audi A3 ?? Magari in confronto con la Giulietta e ???
Ritratto di ita80
10 aprile 2010 - 15:34
l'audi a3 il prossimo anno va in pensione è del 2004 che sta in commercio, in italia nn se la compra più nessuno, che senso avrebbe confrontarla con una macchina che ancora deve uscire?
Ritratto di Pasquale_62
10 aprile 2010 - 23:30
sarà in commercio anche dal 2004 ma intanto a gennaio ha venduto 1.399 auto. Una più recente Peugeot 308 ha consegnato 1.133 auto ed è in vendita dal 2007. Sarebbe (l'Audi A3) bello confrontarla con la Giulietta !
Ritratto di ita80
11 aprile 2010 - 00:55
perchè sono scesi notevolmente col prezzo inserendo un motore diesel 1.6 90cv montato sulle polo, allora a 23.000 un'audi te la fai, ma se non avessero avuto questa idea dubito fortemente che qualcuno ci spendeva più di 30.000 €, fermo restando che x me l'a3 è il punto di riferimento x qualità costruttiva della sua categoria.
Ritratto di El bocia
11 aprile 2010 - 13:21
quelle motorizzazioni sono insulse, il diesel se lo dovrebbe (dico dovrebbe) prendere uno che macina tanta strada e un 1.6 è una cilindrata troppo piccola...diciamo che è il classico "specchietto per le allodole" per inserire un prezzo di partenza "basso", ma diciamo la verità, il modello che viene venduto è per il 90% il 1.9 diesel...
Ritratto di trucio
11 aprile 2010 - 21:45
probabilmente lo dfiisci insulso come politica commerciale... io l'ho trovato anche più gestibile del 2.0,,, poi ha dei consumi davvero interessanti, anche in montagna...
Ritratto di El bocia
12 aprile 2010 - 21:48
questione di punti di vista...io sono vecchio stampo, cioè dell' idea che chi fa 10.000/15.000 km l' anno non è obbligato a prendersi un diesel perchè va di moda...certo, fai 20 km/l però l' auto la paghi circa il 7/8% in più, senza contare la manutenzione più periodica e il costo più alto dei tagliandi.
Ritratto di Francesco T
10 aprile 2010 - 15:59
DUE GIORNI FA............................E NN VEDEVO L ORA DI LEGGERE L' ARTICOLO DELLA GIULIETTA................MA COMUNQUE IL MENSILE E INTERESSANTE COME AL SOLITO.............
Ritratto di apm
10 aprile 2010 - 16:38
ma come hai fatto se esce sempre il 10 di ogni mese?
Ritratto di edocas
10 aprile 2010 - 17:04
anche io la rivista l'ho comprata l'8 aprile...non ha un giorno fisso di uscita per ogni mese. lol
Ritratto di El bocia
11 aprile 2010 - 13:22
di solito pubblicano l' articolo quando il giornale è in edicola, potrebbe essere controproducente "sbandierare" l' uscita del giornale se lo stesso non è a disposizione..
Ritratto di sandrino91
10 aprile 2010 - 16:06
lo presoooo stupendooooooooooooo
Ritratto di Francesco T
10 aprile 2010 - 16:44
sono andato a chiedere se era arrivato..................ed era gia' li'..................in bella mostra e l ho comprato.........................
Ritratto di Swamper
10 aprile 2010 - 16:56
di leggermelo tutto, nonostante da me arrivi sempre un po tardi mm :D
Ritratto di Rocco76
10 aprile 2010 - 17:00
della nuova bravo cosa dite? la giulietta avrà lo stesso successo...o si porterà dietro solo il fascino del nome visto che si sta parlando di una macchina nuovissima che deve ovviamente essere testata..
Ritratto di Albertw
10 aprile 2010 - 20:03
ERRORE NEL LISTINO DELLA GIULIETTA: NEL 2.0 JTDM DA 170CV DISTINCTIVE SEGNATE 0-100 IN 8.5" E 210 KM/H CONTRO I 210 KM/H REALI E 8.0" NELLO 0-100!!!!
Ritratto di sterling-87
10 aprile 2010 - 20:13
corro a prenderlo
Ritratto di frakkyno
10 aprile 2010 - 21:26
domani corro a prenderlo :D
Ritratto di xspray
11 aprile 2010 - 14:17
l' ho già preso e vi posso dire chee per quanto riguarda l' articolo sulla giulietta parlano degli esterni,degli interni,delle sospensioni,poi fanno un confronto coi prezzi aggiungendo gli stessi optional a tutte,poi scrivono un' mini articolo max 1/2 pag sulle concorrenti una per una e poi tirano le somme!!!
Ritratto di apm
11 aprile 2010 - 14:26
comunque vorrei chiedere una cosa, perchè nella rubrica "ditelo alvolante" dove raccogliete i guai che i lettori hanno con la propria auto, nella lavagnetta "chi risponde e chi no" non c'è la DR? in quasi ogni numero c'è un lettore che ne lamenta qualche guaio... P.s. se dovete rispondere, almeno limitatevi a questa domanda, senza iniziare a dire che le DR fanno schifo o cose del genere
Ritratto di MASSIMO69
11 aprile 2010 - 15:53
fanno schifo a prescindere quindi è inutile perderci tempo e spazio utile!
Ritratto di apm
11 aprile 2010 - 17:00
ecco, proprio una risposta del genere non avrei voluto... e guarda caso un pò era riferito a te
Ritratto di MASSIMO69
11 aprile 2010 - 17:12
e infatti l'ho fatto apposta perchè mi diverto a provacare degli ignoranti come te!
Ritratto di apm
11 aprile 2010 - 19:42
ignorante lo dici ad un membro della tua famiglia e non a me che nemmeno mi conosci, e per concludere, ha parlato mr. intelligenza, che spara alla cieca su un marchio (italiano) solo perchè produce auto in cina con pezzi cinesi, ma non sapendo che TUTTE le case fanno modelli, a volte scadenti a volte meno, io ho conosciuto uno che in famiglia hanno 2 dr5, ce ne fosse una che abbia avuto il minimo guasto
Ritratto di El bocia
11 aprile 2010 - 20:15
lo sai che i motori della dr sono fiat?...
Ritratto di trucio
11 aprile 2010 - 21:38
in realtà solo il 1.9 diesel... ma è una pratica comune... esatamente come la dodge è dotata del 2.0 TDI vw, il quale, sotto la gestione del marchio dodge, ha presentato diversi problemi meccanici oltre che consumi esagerati...
Ritratto di tiger
11 aprile 2010 - 16:36
MA NELL' ARTICOLO DELLA GIULIETTA DICE BUONE FINITURE IO MI ASPETTAVO KE DICESSE OTTIME FINITURE, CIRCA AL LIVELLO DELL' ASTRA O DELLA GOLF VA BE PER IL RESTO BUONA O IN CERTI ASPETTI OTTIMA AUTO, CMQ BELLO IL NUOVO ALVOLANTE
Ritratto di ita80
11 aprile 2010 - 18:01
se pur di buona qualità non mi piacciono proprio preferisco alla grande quelli dell'astra, per assurdo anche quelli della golf, sull'estetica della giulietta invece niente da dire!!!
Ritratto di MIK_HF
11 aprile 2010 - 19:37
Leggete il suprtest tra C3, Fiesta, 207 e Polo; la C3 raggiunge una velocita' effettiva di nemmeno 155 km/h e lo scatto 0-100 e' superiore ai 15 secondi... che prestazioni ridicole... leggermente meglio per Peugeot e Fiesta... comunque resta il fatto che l' unica che si " salva " e' la Polo.
Ritratto di ita80
11 aprile 2010 - 19:42
guarda che sia la fiesta, sia la 207 sia la c3 hanno lo stesso motore progettato nel lontano 2001.... infatti l'unici motori che si salvano delle medio piccole sono i motori vw e fiat
Ritratto di MIK_HF
11 aprile 2010 - 19:57
lo so benissimo caro, infatti io ho la fiesta 1.4 tdci (del gruppo PSA) e so quanto e' lento quel motore...comunque se vuoi leggi la prova della mia Fiesta cosi' hai la possibilita' di capire meglio cosa ne penso di questo motore...
Ritratto di MIK_HF
11 aprile 2010 - 20:06
.
Ritratto di MIK_HF
11 aprile 2010 - 20:06
errore, scusate....
Ritratto di mikaelcbr
12 aprile 2010 - 01:09
Si ma sveglia! per la polo hanno usato il 1.6! era ovvio che fosse avvantaggiata, del resto c3 207 e fiesta avevano lo stesso motore e la fiesta in prestazioni è stata avvantaggiata per il peso e l'aerodinamica! Non è vero che gli unici motori che si salvano sono fiat e vw, la fiesta 1.6 diesel ha 95 cavalli ed è auro 5, superiore al vw.
Ritratto di ita80
12 aprile 2010 - 05:57
...il confronto del giornale non era su delle motorizzazioni prese a caso ma con quelle entry, se la polo ha come entry un 1.6 mica sarà una colpa se mai un valore aggiunto
Ritratto di mikaelcbr
13 aprile 2010 - 00:08
Questo lo avevo capito pure io, ma se vogliamo fare una valutazione comparativa è inutile prendere la polo col 1.6 e le altre col 1.4, anche perchè gli altri modelli avevano il 1.6 nella gamma. Almeno potevano sottolineare la naturale superiorità del motore della polo, ma non lo hanno fatto (al contrario di come hanno fatto più volte per i cerchi della fiesta).
Ritratto di atlmaracaibo
12 aprile 2010 - 10:20
...mi sa che per leggere una prova della Polo 1.2 TSI dovrò aspettare ancora!sigh sigh!!
Ritratto di MASSIMO69
13 aprile 2010 - 13:22
Inutile che ti scaldi tanto la tua IGNORANZA è altissima e si vede che hai la coda di paglia infatti non ti ho dato dello stupido ma ignorante perchè povero te ignori tante cose. Ti do un consiglio vai in bicicletta che è meglio così non inquini e non solo verbalmente!
Ritratto di apm
15 aprile 2010 - 22:34
allora tu sei un imbecille perchè imbelli, ma si, citiamo pure AG&G che tanto certi commenti sono così comici... poi io non mi scaldo per niente, guarda caso ti scaldi proprio tu dopo che ti hanno detto che le dr hanno motori fiat, torna a guidare la tua bravo da 200 mila chilometri per mezzo litro di benzina e smettila di affermare che le dr fanno schifo a prescindere, senza nemmeno averle provate, nemmeno io le ho guidate lo ammetto, ma conosco, ripeto, uno che in famiglia ne ha ben 2, e l'unica volta che si è lamentato è stato perchè aveva perso le chiavi...
Ritratto di MASSIMO69
16 aprile 2010 - 12:19
E la conferma arriva dal concetto Dr! Esistono da un'anno circa e vuoi paragonare i suoi difetti con auto come la fiat che esiste da oltre un secolo?! Se questo è il tuo termine di paragone rimani pure nella tua beata ignoranza tanto con gente come te non si può ragionare! Per ultimo lo sapevo già che la Dr5 monta il motore Fiat come moltissime altre case tipo Saab e Opel e di questo ne sono orgoglioso!
Ritratto di apm
26 aprile 2010 - 22:02
ma chi càzzò ha paragonato le dr alle fiat, stai a fa tutto te oh, e dici pure ignoranti agli altri? ora paragono le fiat alle dr: 100 anni fa, le prime fiat, ti pare che erano della stessa "qualità" di quelle di oggi? NO, le bmw? le audi? le vw? le mercedes? le opel? le alfa romeo? le seat? le saab? le skoda? le volvo? NO, nessuna casa ha brillato come qualità e affidabilità all'inzio, ma dai tempo al tempo e vedrai come anche la dr potrà migliorare e sistemare quei piccoli difetti che si registrano su una vetura piuttosto che su un'altra... non tutti devono nascere perfetti come vuoi te, che della perfezione non hai capito un ciufolo
Ritratto di MASSIMO69
29 aprile 2010 - 13:21
100 ANNI FA ERI QUI?
Ritratto di apm
2 maggio 2010 - 15:19
perchè ora che te sei qui TUTTE DEVONO essere della qualità che dici TE? è arrivato il re, che d'ora in avanti NESSUNA nuova casa automobilistica potrà nascere facendosi strada tra le case gia esistenti commettendo qualche errore di qualità, TUTTI hanno iniziato così, e TUTTI inizieranno così fino a che le macchine esisteranno, non è una gara che le prime 30 case automobilistiche che nascono rimarranno solo quelle nella storia e tutte quelle che arriveranno faranno delle carrette utili solo come antistress prendendole a calci, e su... ora sinceramente, ti stanno sul càzzò le cinesi perchè producono le stesse cose della tua amata fiat ma facendole pagare la metà?
Ritratto di MASSIMO69
13 aprile 2010 - 13:23
Ti ha gia risposto trucio! Sei anche tu nel club con apm?

VIDEO IN EVIDENZA